Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 503 504 505 506 507 513

  1. 5041
    Ello -

    Quello che hai detto è vero, e per questo non sono d’accordo con te.
    In una coppia, così come in uno stato e in una società, ci deve comunque essere un lider, e questo, per la gloria della salute mentale, anche della prole (che non deve veder scambiare i ruoli per diventare poi gay), deve essere l’uomo. Se lo è la donna deve dar comunque l’impressione che il lider è l’uomo. Se invece lo sono entrambi (lider) allora molto presto assisteremo al divorzio della coppia. Il fatto di non far sentire zerbino il membro della coppia sottoposto (che ci deve essere sempre) già deve essere un’abilità e una priorità della parte dominante. Se non lo è allora la coppia avrà dei problemi. diversa di quelle con 2 lider ma comunque molto gravi: prima o poi provocherà l’intolleranza e la rivolta del sottoposto. Poi che la donna accetti il suo ruolo di subalterna all’uomo, e non pretenda di essere una Boldracca.

  2. 5042
    Solnze -

    Per me è molto difficile spiegare il modello russo in una società come quella italiana, che è completamente diversa. A volte mancano i termini.
    Le donne russe nella società è in casa decidono eccome. Diciamo che maschi e femmine sono considerati diversi ma eguali (non uguali) e le russe sanno sfruttare i vantaggi dell’essere donna. Quindi magari la donna russa non ti urla contro quello che pretende come un camionista infarcendo la frase di “c...., beota, ah scemo!” e non ti chiama “maschilista”, te lo dice con calma e si aspetta di essere ascoltata. Se non lo è, dai e dai che prima o poi ti molla e ti molla anche molto prima dell’italiana. Come popoli, italiani e russi hanno un diverso temperamento.

  3. 5043
    Maldamore -

    Qui in italia in molte coppie è la donna che comanda e decide ciò che si deve fare, tuttavia
    lascia di solito all’uomo la parte economica,
    sia per il fatto che è l’uomo che contribuisce per la maggior parte alle entrate, sia che è
    sempre lui che le gestisce, purchè non si scordi ad esempio di portarla in vacanza 😉
    Ogni persona della coppia ha la sua storia
    e soprattutto quella familiare ha il suo peso.
    In genere la donna cerca un uomo che assomigli
    a suo padre (una mia amica sposata mi ha detto testualmente che il motivo per cui aveva sposato il marito era che assomigliava a suo padre).

  4. 5044
    Maldamore -

    Io ho conosciuto anni fa una donna russa,
    ma è stata una storia di pochi mesi.
    All’inizio della storia mi aveva mentito su un particolare e questa cosa mi aveva messo una pulce nell’orecchio sulla sua sincerità.
    Comunque un particolare che mi aveva colpito
    era che mi aveva detto che le donne russe vogliono sposarsi presto, già a trent’anni
    una russa non sposata è considerata con riprovazione.
    Un ‘altra cosa che aveva sottolineato era che le russe avevano più senso della famiglia
    che altre donne dell’est.

  5. 5045
    Ello -

    Solzne tu parli come una Russa che vuol far credere agli italiani IN ITALIA queste cose. Io ci sono stato anni in Russia e in altri paesi dell’ex URSS, sono stato anche in realtà rurali, oltre che in metropoli, per 30anni sono stato in quelle zone, e percepisco quello che dici per cose che non corrispondono alla realtà. Ho conosciuto coppie e donne di tutte le sfere sociali, di qualsiasi livello di istruzione, da cameriere a universitarie. Solo le figlie di papà parlano come te, e le russe che sono qui in Italia, per far credere agli italiani che devono essere i loro zerbini. Non so se lo fate apposta o no. Sforzati, chiudi gli occhi, e cerca di tenerti a mente chi sei veramente e da dove vieni. Fatti venire in mente cosa pensavi quando ti trovavi con i tuoi parenti, etc etc, e vedrai che verrà fuori la VERA donna russa che è in te, e che non è questa, se non sei la figlia del papà del Cremlino.

  6. 5046
    Ello -

    @Maldamore: “In genere la donna cerca un uomo che assomigli
    a suo padre (una mia amica sposata mi ha detto testualmente che il motivo per cui aveva sposato il marito era che assomigliava a suo padre).”-> molto freudiano come impostazione, riflessione che mi trova completamente d’accordo. Sarà per questo che le Russe spesso si mettono con figuri che le riempiono di mazzate e bevono come cammelli? 😀
    “Un ‘altra cosa che aveva sottolineato era che le russe avevano più senso della famiglia che altre donne dell’est.”-> per la verità in tutta l’ex URSS si dice il contrario, ma non fa nulla perché in confronto alle moderne italiane è comunque così! “All’inizio della storia mi aveva mentito su un particolare e questa cosa mi aveva messo una pulce nell’orecchio sulla sua sincerità”-> o sono timide e dolci, ma se sono intraprendenti e spigliate sono anche mentitrici.

  7. 5047
    Solnze -

    Ello,
    Io sono italiana, sposata con un ucraino. Le russe che ti dicono queste cose te le dicono perché sono vere! Solo che forse sembra il contrario. Non so. In Russia non c’è politically correct, si fanno tranquillamente battute razziste, sessiste, tutto quello che vuoi. Ma le donne studiano, lavorano (se vogliono o se devono) e dentro casa decidono eccome. Ti svelo anche che gli uomini di lì sono molto diversi quando sono in pubblico fra altri maschi (momenti nei quali possono pure trattare la moglie in maniera un po’ dura) o soli con lei (momenti in cui la moglie lo “apre in due”). E questo lì lo sanno tutti. È come un grande immenso teatro dove tutti recitano una parte. Poi gli uomini, quando sono da soli, per esempio col miglior amico, parlano anche di quando sono stronze le mogli e in generale di quale disgrazia siano le donne davanti ad un bicchiere di vodka. Poi si passa alla filosofia e al senso della vita .
    Provare per credere.

  8. 5048
    Solnze -

    Maldamore,
    In Russia e Ucraina si fanno figli prima. Ho amiche italiane sposate con slavi e anche loro hanno tutte fatto il primo figlio fra i 23 e i 28 anni.
    Tutte le donne del mondo si fanno meno problemi a iniziare una famiglia, ma vogliono sentire accanto un uomo forte, che le fa sentire al sicuro. Anche se le donne possono guadagnare di più o essere più ricche di famiglia, cercano sempre la forza psicologica in un uomo. I russi fanno apparire tutte le cose come semplici , forse perché hanno passato momenti veramente duri e i problemi che abbiamo in Italia sembrano loro minuscoli. Gli italiani, sia maschi che femmine, sono in generale molto più ansiosi e preoccupati per il futuro. Hanno molte paure
    Questo è il vero motivo per il quale in Italia si fanno figli più tardi.

  9. 5049
    Ello -

    solnze 5047: ah beh, allora abbi pazienza il polso non ce l’hai come ce l’ho io allora 😀
    “In Russia non c’è politically correct, si fanno tranquillamente battute razziste, sessiste, tutto quello che vuoi.”-> vero ed è positivo, perché questa “politically correct” mi sa di censura e dittatura mascherata da democrazia progressista.
    “Le russe che ti dicono queste cose te le dicono perché sono vere!”: si ma sono vere solo in Italia, perché nel loro paese se stanno con un uomo che non le dà più possibilità di quanti glie ne danno i loro, stanno al loro posto.
    “momenti in cui la moglie lo “apre in due””: ma sai, quello che dici tu funziona ad livello sociale comune e rurale. Quando appena appena gli uomini sono professori, medici, politici, artisti, le cose non vanno così. Le donne non aprono in 2 nessuno. Poi c’è una cosa, io COMPLETAMENTE ASTEMIO e odiando gli effetti che fumo ed alcol portano sulla persona ho completamente spiazzato le donne con cui sono stato.

  10. 5050
    Ello -

    Queste con me non solo hanno dimenticato cosa fosse l’alcol (io con donne che fumavano non sono mai stato) ma mi trattavano come su di un trono (e non avevo soldi a palate, attenzione ma una vita dignitosa). Inoltre non ho mai voluto avere figli, all’inizio erano litigate ma poi o così o avanti un’altra. Proprio per la mia precarietà finanziaria senza futuro. In Russia le donne non sono così “ossidate” dall’idea dei figli, si sono emancipate, e vogliono vivere per loro stesse. Sono le ucraine, e ancora di più le moldave che ci scassano la m**** con la perentorietà del figliare…
    “Gli italiani, sia maschi che femmine, sono in generale molto più ansiosi e preoccupati per il futuro. Hanno molte paure
    Questo è il vero motivo per il quale in Italia si fanno figli più tardi.”:in russia non è più così. Io ci vado spesso anche adesso, In Ucraina e Moldavia si, poi però crescono solo con istruzione da operaio, inclini all’alcol e al fumo.

Pagine: 1 503 504 505 506 507 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili