Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 499 500 501 502 503 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 499 500 501 502 503 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ho una mia teoria sul perchè gli “Uomini” Italiani…ma non solo…”preferiscono” le Russe. Diciamo innanzitutto che non è che le preferiscono…è che le Russe si offrono spotaneamente…a loro. E questo perchè le donne Russe…schiave di una mentalità maschilista comunista vedono negli Uomini Italiani, calienti e passionali…la loro preda ideale…Sono infatti affamate sia di dolcezza e premure (che pare siano sconosciute agli Uomini Russi sempre alcolizzati e maneschi) che di una stabilità Economica (purtroppo, il loro paese, nonostante le super lauree che posseggono non offre loro opportunità(chissà come mai queste sono tutte plurilaureate, ma fanno tutte le badanti??)Quindi vengono a scassare la min.... qua in ITALIA…non sapendo che noi i cari maschietti ITALIANI ce li siamo spupazzati per secoli…e li conosciamo molto bene….quindi, anzichè giocare le nostre armi seduttive…(e ti assicuro cara RUSSETTA che le donne ITALIANE se ci si mettono vi danno dei punti da paura) preferiscono utilizzare cervello, grinta e dignità.
E COMUNQUE SI…LA STRAGANDE MAGGIORANZA DEGLI UOMINI CHE FINISCONO CON LE RUSSE SONO: SEPARATI, DIVORZIATI, SFIGATI, PENSIONATI E BASTA.
praticamente…gli scarti delle ITALIANE
Quanti luoghi comuni in quest’ ultimo commento.. molti uomini russi hanno un romanticismo, una serietà e una dolcezza che i maschi italiani se li sognano, e la Russia è uno dei maggiori esportatori al mondo di diamanti e petrolio. Altro che povertà.. Le cose sono un pò cambiate dai tempi della perestroika ciccina mia, sai? aggiornati.
Terzo: le donne dell’ est che si mettono con gli italiani sfigati sono le più poveracce, sono quelle che scappano dai loro paesi perchè non hanno nè arte nè parte e vengono qui in cerca di un lavoro come cameriera/badante/donna delle pulizie ( con tutto il rispetto per chi svolge queste oneste mansioni si intende ), nella speranza di potersi poi accasare con il pollo di turno ( che non manca mai ). Oppure sono quelle che finiscono nei night. Ma tutte le altre, quelle che hanno cultura e posizione sociale, puntano ovviamente al meglio ( uomini belli intelligenti non maschilisti e possibilmente affermati ).
Ho risposto alla tua provocazione…. e non mi sorprende che ti pari il sedere con questa risposta…alquanto…lontanta dalla realta’
parlo per quello che vedo qua in italia…. e la tipologia che ho descritto…calza a pennello.
I diamanti etc.. sono solo per una cerchia molto ristretta…cara…dove vivi tu?
ITALIANA,
Gli uomini russi non sono male come li descrivi. Non conosco la realtà russa, ma sono stata diverse volte in Ucraina e non ho mai capito perché tante donne cerchino il marito straniero con quei manzi che hanno (giuro che uomini così belli non li ho visti da nessun’altra parte) e oltre che manzi molti sono pure gentili. Mah…follia. Forse sono attratte dai lineamenti mediterranei perché esotici? Forse per la speranza di una vita migliore? Esterofilia?
Cmq non vedo il perché non ci si possa mischiare. Ognuno può mettersi con chi vuole, l’importante è che nessuna resti senza…
Una cosa importante che devo dire: ho vari amici italiani fida con ucraine e russe, e ho amiche italiane fida con altri ragazzi dell’est. La differenza seria fra est europei e italiani è che in est Europa permangono ruoli più tradizionali, ma senza che la donna sia schiava dell’uomo come nell’Italia pre-sessantottina. Insomma, tutti quanti (e mi ci metto dentro anch’io) parlano di un rapporto di coppia più morbido, meno competitivo. Inoltre gli slavi hanno una sorta di tranquillità innata, hanno meno grilli per la testa. In pratica riescono ad instaurare un rapporto di coppia sereno, molto familistico, molto incentrato sulla coppia. Dal lato femminile posso dire che come dimostra amore uno slavo non lo dimostra nessuno.
Penso che sia questo il vero motivo del perché tanti italiani scelgano le russe. Probabilmente sono stufi di questo rapporto conflittuale maschio-femmina, di questa vita incentrata sull’edonismo-consumismo-materialismo. Russi e affini, a tal proposito,sanno essere anche molto spirituali.
“hanno meno grilli per la testa”
esatto, è questo il punto chiave. I maschi dell’ est ( e in particolare i russi ) hanno un senso innato della semplicità e del dovere che i nostri uomini ormai hanno perduto, imbevuti come sono della cultura capitalistica. Poi è chiaro che le mele marce ci sono dovunque ma lì è anche questione di discernimento e seria analisi del soggetto da parte della donna. In ogni caso la mia non voleva essere una provocazione, ma solo la descrizione fedele della realtà.
Inoltre, nella nostra cultura occidentale si tende a confondere l’ autorevolezza con la tirranìa. E’ qui che nascono tutti gli equivoci, anche nei rapporti di coppia. Essere una “guida” per la propria compagna non significa sottometterla, reprimerla e brutalizzarla, come molti uomini italiani pensano. O come molte cosiddette femministe nostrane fraintendono.
@Solnze “Penso che sia questo il vero motivo del perché tanti italiani scelgano le russe. Probabilmente sono stufi di questo rapporto conflittuale maschio-femmina, di questa vita incentrata sull’edonismo-consumismo-materialismo.”
Sembra che alla fine hai capito qualcosa?
Bravissima Maria Grazia,
Hai c’entrato il punto.
Sasha,
Ma io queste cose già le sapevo. È che mi è difficile spiegare alle mie connazionali il concetto. Cioè se dico, per dirla alla Paola Perego, che in Ucraina le donne “lasciano comandare l’uomo”, in Italia non capiranno mai, perché qui l’uomo che comanda è associato col marito tiranno padre-padrone. In Ucraina l’uomo “che comanda” innanzitutto rispetta sempre la moglie, ma per comandare si intende che guida economicamente, che supporta moralmente, ecc. Quella italiana e quella ucraina sono due culture diversissime. Per spiegare alle italiane perché sono aggressive, bisogna che prima vadano lì. Direi che agli ucraini la famiglia sta molto a cuore, molto più che agli italiani. Le donne (ma anche gli uomini da quello che ho visto) seguono molto i figli, ci giocano, li vedono come la cosa più bella che esista, mentre in Occidente vengono visti come un peso o una spesa.
Quasi tutte le donne ucraine già a 22-23 anni vogliono una famiglia, il lavoro interessa di meno, di solito, se possono, lasciano che sia il marito a lavorare. Ma non perché sono oppresse, vogliono così.
La storia con mio marito funziona alla grande perché io stessa ho una mentalità più vicina a quella ucraina e col mio lyubov ho trovato quello che…
Veniamo al concreto: le russe bevono ancora vodka o si sono evolute verso la narda?
Chiedo, perchè ahimè non é ininfluente: con quattro patate la vodka si rimedia, ma una boccia di narda costa come cinque casse di patate.
È anche una questione ecologica, non solo enologica.