Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 513

  1. 491
    Laura -

    Simone avrai anche dato in Italia, non lo metto in discussione ma hai dato alle donne sbagliate!!! 😉
    Bacione

  2. 492
    Isis -

    Per me ha ragione in parte l’autrice della lettera, nel senso, loro per cultura usi e costumi sono più comprensive, meno arroganti forse più sottomesse e questo all uomo italiano in cerca di un identità definita fa piacere, il loro ego è distrutto dalle donne sfrontate e arroganti, donne rampanti definiamole,trovano compiacimento in queste ragazze intelligenti dolci belle quello che vi pare ma completamente diverse da noi in bene e in male..forse noi abbiamo perso la semplicità questo è il nostro punto debole, ma parecchie di noi l hanno persa a causa di uomini che ora cercano le straniere….

  3. 493
    Raffaele -

    A me non…., ma tu sei troppo di mondo, io faccio vino, lavoro i vigneti ed in cantina, non so se possano piacerti uomini definibili grezzi, anche se non lo sono, comunque ciao.

  4. 494
    mirko -

    come è la situazione da queste parti? e’ un po’ che non bazzico più il forum. allora, queste straniere come vanno? la danno o no?

    irina, tu che fine hai fatto? come fai a non essere bionda?

  5. 495
    mirko -

    comunque sia una cosa è certa: per noi Uomini italiani è un bene che vengano sempre più donne dell’est. almeno le italiane si ridimensionano un po’ sebbene quelle pensino solo ai soldi -colpa cmq dei dificienti che si fanno spennare-

  6. 496
    simone -

    Isis ma tu da che pianeta vieni ? Non ci posso credere ! Finalmente una donna che la vede come me ! Ma sei sicura di essere italiana?
    A me non piacciono gli italiani , dovresti imparare acnhe a rispondere alle domande o alle affermazioni altrui.
    Tu scrivi che sei a New York che e’ una citta’ nel piu’ potente paese del mondo dove tutti i cervelli migliori sono scappati compresi quelli italiani.
    Allora perche’ non vai a farti un giro con qualche magrebino o zingaro in Italia (anche loro sono mulatti) e provi a convincermi che sono colti ? Ci dovrebbe essere anche qualche nigeriano o marocchino .
    In tutto il mondo ci sono colti , intelligenti, coll’ arnese lungo e corto, scusa l’ esternazione ma lavoro in team multinazionali da 10 anni . Abbiamo capito che sei qui solo per provocare , ma a differenza di Olimpia non credo che troverai un italiano isterico che urla allo scandalo sociale. Raffaele , con umilta’ si e’ proposto e sarebbe pronto a sostenere un test come vedi . Mica si e’ imbufalito contro i mulatti! E guarda che ci sono anche le donne mulatte……
    495 Mirko , parole sante , ma gli italiani sono non deficienti ma poco conoscenti delle realta’ di altri paesi. Quando una scaltra si mette intesta di trovare il bravo ragazzo ingenuo, fargli saltare la testa e metterlo sul lastrico ci riesce! Per combattere il nemico bisogna conoscerlo……….e agire prima che diventa tale.
    Saluti
    PS NMPGI A New york ci sono stato, da che parte vivi (se ti va di rispondere).

  7. 497
    Isis -

    Io, Simone, italiana?
    Italianissima!!
    Fiera di esserlo,per quello che sono, però, non per l’italianità..
    Io mi ritengo prima di tutto cittadina del mondo poi italiana, marchigiana, arceviese..
    Purtroppo però, è vero che se non si pretendesse chissà che dalle donne italiane, queste non sarebbero sempre sull orlo della crisi di nervi, poi quest’invidia che dilaga e piantiamola di stare a guardare le altre e criticarle, pensiamo più a noi stesse…
    “non andare a cercare la pagliuzza negli occhi degli altri ma guarda la trave che hai nell’occhio tuo” a me sembra che sia attualissimo..se pensassimo più a noi stesse ai nostri difetti e cosa si vuole veramente si vivrebbe certamente meglio..
    Alcune di noi hann perso la semplicità, si sentono chissà chi, snobbano, se non sei figo/a..se non hai un certo tenore di vita..se non appartieni a un certo gruppo..e questo anche voi maschietti purtroppo lo fate.., un pò,per carità ci è stato inculcato dalla tv, da ciò che ci presentano, se non sei bella e rampante non sei nessuno,ma la nostra capacità più eclatante è il poter scegliere e allora perchè ci facciamo trascinare nella orda arrivista??
    io non giudico mai l apparenza estetica piuttosto, il bello che dentro di noi c’è…chissà sarò retrograda..ma a me la gente piace per quello che è..non per da dove viene, chi è, quanti soldi ha…per cosa fa nella vita e non mi importa nulla di ciò che la gente pensa di me, se si sta bene con se stessi si sta bene con tutti
    Va beh sono andata fuori tema…
    Un saluto affettuoso a tutti.Isis

  8. 498
    Raffaele -

    Simone per non dirti di donne italiane che fanno da esca in collaborazione con la microcriminalità, sono altrettanto pericolose, queste cose non succedono solo nei paesi dell’est, ma anche nei piccoli paesi di provincia italiani, davvero deludente tutto ciò, oltre a non fidarmi degli uomini non mi fido neanche di molte donne (italiane). E la causa di tutto ciò è la droga, per essa la gente fa qualsiasi cosa, comincio ad avere un po di paura per il futuro.

  9. 499
    simone -

    Raffaele, ne ho gia’ parlato , buoni e cattivi ci sono dappertutto. Se si gira il mondo si arriva a convincersene altrimenti si guarda la tv e si metabolizza quello che i media ci volgiono far metabolizzare.
    Ho attivita’ anche in Romania, bene , lo sai che un ispettore dell’ europol rumena
    che e’ mio conoscente mi ha detto che la criminalita’ a Bucarest e’ scesa moltissimo? Mi ha anche spiegato perche’ : nel loro paese per il furto di una catenina d’oro (c’e’ stato anche in tv) ti fai cinque anni e te li fai tutti.
    In italia oltre che c’ e’ piu’ da rubare perche’ indubbiamente piu’ ricca della Romania le pene sono all’acqua di rose e le carceri sono molto piu’ comode.
    Isis , un’altra marchigiana, ma questo sito pullula di marchigiani, io sono ex ma comunque nato nelle Marche.
    Isis , quello di cui si lagnano gli uomini italiani non e’ dovuto al fatto che le donne italiche sono “cattive” o di razza “ribelle”. Assolutamente no, anzi a livello di cultura, bellezza e concetto di famiglia ancora ce ne sono di “toste”.
    Poco tempo fa in una trasmissione di sole donne queste ultime ammettevano che a causa del cambiamento della societa’ hanno iniziato a perdere la femminilita’. Ho gia’ detto in questo blog in merito alla trentennale spinta al protezionismo della donna , comunque vista sempre come vulnerabile anche se ha acquisito i diritti dell’uomo ( mai sentito una donna che strupra un uomo ).
    Questa spinta politica , il lavoro , la vita sociale hanno portato la donna ha comportarsi come l’ uomo. Ho un sacco di amiche in Ancona e purtroppo anche seh sono schiette nel parlare, anche se sono emancipate carine e ci sanno fare molto bene a letto non riesco a vederle come “signore” ma piu’ come un essere alla pari dal quale puoi trarre piacere per una chiacchierata, una cena, una serata “hot” ma da cui devi anche saperti difendere e misurare le parole.
    Come una cosa va storta scatta l’ arroganza, la maleducazione , l’ io non-donna.
    Scusa ma quando vado a passeggio con la mia ragazza russa non gli devo chiedere di mettersi alla mia sinistra e prendermi sotto braccio, lo fa da sola ed ha una femminilita’ che nelle italiane non ho piu’ ritrovato.Caspita neanche con la mia ex-moglie mi sono sentito cosi orgoglioso e uomo. Non parlo del resto ….
    Un’ altra cosa, il fatto che faccio fare a lei una vita impensabile per le normali persone del suo paese lo apprezza e ne e’ felice. Venendo da una vita piuttosto dura per loro e’ piu’ facile apprezzare. Forse il troppo benessere , quello che attualmente stiamo perdendo ,ci ha fatto un po piu’ individualisti ed egoisti e abbiamo perso il conceeto fondamentale della vita. Un riferimento potrebbe essere la societa’ americana e inglese dove i single sono sempre di piu’ e i rapporti occasionali sono in aumento.
    Effettivamente si e’ passati ad una vita dove l’apparire conta piu’ della vita reale.
    segue

  10. 500
    simone -

    Quello che accade in Italia e’ gia sempre accaduto anni prima in America o nel Regno Unito. Di fatto anche nel vostro paese aumentano i single parallelamente alle agenzie matrimoniali , sconosciute fino a 10-15 anni fa.
    Anche in Italia i giovani iniziano a sbandarsi a causa dei continui divorzi e la mancanza di un punto fermo nella loro vita a cui va aggiunta l’ insicurezza determinata dal crescere della poverta’ e la instabilita’ dei posti di lavoro.
    In Italia ancora si va a caccia del posto fisso , una chimera. La maggior parte dei paesi del mondo non da’ questa possibilita’. I salari sono bassi perche’ manca competitivita’ ed elasticita’ nel mercato del lavoro. Paese di diritti non di doveri ripeto questo e’ il problema.
    C’e’ troppo radicalismo e poca voglia di muoversi di cambiare. Il lavoro va trovato dove c’e’ e dove pagano meglio non sotto casa.
    Il problema e’ un’ altro che non siamos tati capaci di strutturare l’Italia per questo , il supporto fornito dalle infrastrutture e dai servizi sono insuffucienti ed inadeguati.
    In pratica nel vostro paese le Istituzioni giocano a prendervi in giro e voi prendete in giro le istituzioni. Hai la macchina che inquina e vuoi entrare a Milano? Paghi. Conseguenze : aumento dei costi, chi paga ? Il cittadino che gia’ non arriva alla fine del mese. Inpratica era meglio se il comune avesse chiesto direttamente la tassa comunale sugli automezzi piu’ inquinanti anziche’ creare falsi posti di lavoro per metter in piedi la caccia all’ inquinatore.
    La realta’ e’ che non solo i malcapitati pagano la tassa e gia’ non hanno denaro per comprarsi la macchina nuova ma devono antere gente legata inevitabilmente a questo servizio che non produce nulla anzi ostacola chi vuole produrre.
    Ma h quando parlo dell’Italia mi domando come ho fatto a viverci 40 anni e per fortuna le Marche non sono uno dei posti peggiori…….
    Un saluto ai marchigiani e non

Pagine: 1 48 49 50 51 52 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili