Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 489 490 491 492 493 513

  1. 4901
    maria grazia -

    Solnze, i pregiudizi che ruotano intorno alle ragazze ( ma anche alle donne adulte ) che vivono da sole sono tanti e diffusi. Lo dico a onor di cronaca e non perchè mi interessi davvero l’ opinione di chi la pensa in un certo modo al riguardo. Mi pare ovvio quindi che il livello di arretratezza culturale in cui è ancora immerso il nostro paese è notevole, a dispetto di una parità ed emancipazione decantate solo a parole, magari solo perchè a differenza di qualche anno fa le donne hanno meno remore a spogliarsi in pubblico o a dichiarare apertamente i loro desideri. Una vittoria di poco conto, per quel che mi riguarda. E comunque la donna è ancora repressa e discriminata nelle sue espressioni erotiche e nel suo modo di vivere la sessualità, rispetto all’ uomo. E’ un dato di fatto. A dimostrazione di ciò si cerca di inquadrare rigidamente le donne in due distinte categorie: le donne trasgressive, considerate le peccatrici ( pensiamo ad esempio alle pornostar ), e le donne con cui “mettere su famiglia”. Gli uomini considerano queste due categorie inconciliabili tra loro. Proprio come accadeva nel medioevo. Segno che non siamo andati poi così avanti..

  2. 4902
    maria grazia -

    ..Del resto gli utenti italiani maschi che normalmente intervengono in discussioni come questa, amano paragonarsi a popoli presumibilmente molto più indietro rispetto al nostro in quanto a rivendicazioni dei diritti civili, questo li fa sentire evoluti e moderni. Ma è un pò come sentirsi dei giganti paragonandosi a un nano. Perchè invece quelli come Itto e Sacripante non si confrontano, per esempio, con gli uomini nordici, inglesi o americani? Mmm… io credo di saperlo.

  3. 4903
    Itto Ogami -

    Ma caro Sacripante, oggettivamente, come fa un uomo dotato di un minimo di cervello e dignità personali ad essere geloso di una italiana ???
    Ti riquoto pienamente sul discorso slavi e musulmani (ma anche altri), che saranno degni partners per le donne nostrane.

  4. 4904
    Sacripante -

    Maria Grazia

    Forse ancora non lo hai capito. A NOI CHE VOI ANDIATE CON UOMINI DI ALTRE ETNIE RAZZE LOCALITA’DI TUTTO IL PIANETA E L’UNIVERSO NON CE NE FREGA NIENTE!!! spero di essere stato chiaro. Pero’ stranamente di donne accoppiate con americani inglesi o nordici ce ne sono ben poche. Cmq andate pure con chi volete. Non e’ un problema. E neanche ho mai detto che gli uomini di altre nazionalita’ sono superiori o inferiori a noi. Sono firse diversi. Ma diverso non vuol dire negativo o inferiore. Il problema siete voi con il vostro carattere inevoluto e preistorico.

  5. 4905
    Sirenetta -

    Lo dico a nome di tutti, vedo numerosi forum di uomini che buttano fango sulle donne soprattutto se italiane tirando in ballo l’aspetto fisico e la promiscuità sessuale vi vorrei proporre qualcosa. Visto che vi fate la guerra dei sessi e non perdete giorno ad attaccarvi che ne dite se entro il 2019 rompesse tutti le comunicazioni e i rapporti interpersonali con le donne, così per una volta per tutte non venite più a lamentarvi e a seminare zizzania e litigi? Per me si può fare

  6. 4906
    Solnze -

    E ancora, qua si accusano le italiane di essere arroganti, ma guardate come parlano alcuni utenti italiani degli uomini slavi e musulmani! Innanzitutto state mettendo insieme due culture completamente diverse: nella prima le donne sono ancora più emancipate che in Italia mentre nella seconda la donna gode di uno status legale molto inferiore all’uomo (tuttavia sappiate che nell’Islam la donna ha anche alcuni diritti). Fra l’altro sono tantissime le donne russe che sposano uomini musulmani di Turchia, Emirati, Libano. Dunque sono da denigrare anche loro oppure avranno il sacrosanto diritto di sposare chi vogliono?

    Maria Grazia: per curiosità, quanti anni hai? Perché nella mia fascia d’età (25-30) gli uomini non sono (più?) così chiusi. Anche se ormai non sto più insieme ad italiani da anni, quindi mi sono pure scordata come sono gli italiani in coppia. Però per esempio io sono laureata, lavoro e ho una famiglia e ciò nonostante ci sono uomini che continuano a provarci nonostante sia felicemente sposata. Quindi direi che così bigotti non lo sono per niente, anzi…

  7. 4907
    Solnze -

    Inoltre voi dite che le donne che lasciano i mariti per un altro uomo sono tro** (e ci sta), ma cosa dire di quegli uomini che ci provano con le donne sposate e fuggono assieme a loro? Non sono troi anche loro?
    Dove finisce la solidarietà maschile in questi casi? E qua non parlo solo di italiani eh! Anche gli slavi non si fanno remore. Voi pensate che siano tordi e li sottovalutate. Ma gli uomini sono sempre uomini.
    Basta accusare solo le donne, perché per ogni tro** c’è un troio. Se una donna, italiana o russa che sia, vi scarica e fugge con un altro è proprio perché il mondo è pieno di troi.

  8. 4908
    Maestoso -

    @Solnze
    Mi sembra un po troppo a mio avviso osannare gli slavi e mezza Europa Dell est e sputare sugli uomini italiani.
    Nel 2018 la donna è giustamente emancipata, lavora, gode di pieni diritti e giustamente è libera di vestirsi come vuole e di scegliere il partner che vuole.
    Ma da qui a osannare slavi, ucraini, bielorussi e Company ce ne vuole..

  9. 4909
    maria grazia -

    L’ essere poco uomo non ha a che vedere con il curare il proprio aspetto e il proprio fisico. E’ un atteggiamento interiore verso la vita e verso le donne. I NON-uomini temono la donna forte, temono il suo impeto, la sua forza vitale, la sua capacità di amare senza timori e senza condizionamenti, compresi quelli di ordine moralistico. I VERI uomini invece non temono nulla, men che meno le donne con esperienza della vita e che sanno il fatto loro, perchè i veri uomini sono sicuri di sè e al tempo stesso sanno AMARE e sono generosi. E non parlo di soldi. Amare significa COMPRENDERE, capire l’ altro. E’ un atto della volontà e non stordimento dei sensi o brama di controllo e di possesso.

  10. 4910
    Solnze -

    Commento 1570 di luc
    “Un uomo italiano che va a fare turismo sessuale in Brasile è un maniaco sessuale, mentre una donna italiana che va in Brasile a fare turismo sessuale è una povera ragazza che aiuta dei ragazzi bisognosi”.
    No. In entrambi i casi sono dei porci approfittatori. Il distinguo di genere lo fai tu, io personalmente valuto la persona.

    Simone
    “Adesso sto con una ragazza ucraina che ha 22 anni meno di me”
    Ma non era russa-russa? E tu non hai 50’anni e una figlia di 20?
    Hai ripetuto circa 100 volte che stai con una ragazza slava di 25 anni grossomodo, ma nessuno ti ha ancora fatto gli applausi. Ti sco** una donna che ha l’età di tua figlia e te ne vanti pure in giro. Non è che sotto sotto sei insicuro tu stesso di questa relazione?

Pagine: 1 489 490 491 492 493 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili