Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 488 489 490 491 492 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 488 489 490 491 492 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Però io qui sopra ho letto cose allucinanti di un maschilismo folle. Ma più che maschilismo dovrei dire “deliri nevrotici”. Non posso neanche chiamarlo maschilismo, perché il maschilismo in questo caso più che la causa mi pare solo un sintomo, dei deliri che ho letto.
Ora dico come la vedo: sia la società russa/ucraina che quella italiana sono malate, hanno le loro “nevrosi”, ma in ambiti diversi. Gli slavi sono quelli che in Europa scoppiano più spesso e fanno le guerre e ad ogni guerra si sterminano alla grande (i peggiori massacri durante la II guerra mondiale avvennero in est Europa). Quindi secondo te questo è il popolo perfetto composto da persone che sopportano di tutto e di più? Sì, sopportano, ma quando esplodono esplodono di brutto.
Gli italiani sono passati invece da una società molto bigotta ad una molto emancipata, ma non tutte le persone hanno capito il vero significato dell’emancipazione. Questa non è solo forneticare in giro senza rispetto di sé stessi, ma avere la possibilità di scegliere fra (nel caso delle donne) essere casalinghe o studiare e lavorare o studiare ma poi restare a casa. Non è nemmeno detto che tutte sognino la carriera.
Sacripante, ci sono anche donne italiane che a 20 anni vanno a vivere da sole e si accollano la piena responsabilità della loro vita ( come aveva fatto la sottoscritta ). Peccato però che mi ero pure sentita dire da UOMINI ITALIANI che una ragazza perbene non va a vivere da sola e resta con i genitori ( e possibilmente si fa mantenere e viziare ) finchè non trova marito. Dagli uomini slavi, per quanto maschilisti possano essere, certi discorsi non li ho mai sentiti. Forse siete voi uomini italiani che dovreste far pace con il vostro cervello. Ah dimenticavo.. in un rapporto stabile la bellezza non è tutto, ecco perchè tanti rimangono fregati da certe bamboline dell’ est.
Si e’ vero la bellezza non e’ tutto. Pero dover andare a letto con una brutta fi@a non e’ proprio il massimo. E cmq per le italiane che vanno a vivere da sole a 20 anni tanto di cappello. Ma rappresentano se mai l’eccezione e non la regola
Purtroppo invece gli italiani rimangono fregati dalle cozze dell’ovest. I tribunali italiani ad esempio sono pieni di cause in cui il marito finisce fuori casa e i figli assegnati alla moglie che si porta via anche la casa, nonché mezzo stipendio (di lui). Per rispondere alla domanda posta: una donna può andare a vivere da sola ? Ma certo ! Quando si presenta al futuro marito, egli le chiederà: “sei vergine ?” e lei risponderà “si, sono vergine, e mi sono mantenuta tale vivendo da sola”. E lui apprezzerà moltissimo questo fatto. Quindi dove è il problema ? Sicuramente una donna non va a vivere da sola per nascondere le brutture di una sessualità libertina e sconsiderata.
Gli uomini slavi poco maschilisti in genere si limitano a menare di brutto le povere disgraziate che si mettono con loro (cioè le povere bellezze dell’est). Ma se questi uomini vengono in Italia, è davvero meglio per tutti. Ho sempre sostenuto la formula: UOMO DELL’EST + ITALIANA.
Ma no Itto! Una donna va a vivere da sola per nascondere ben altre brutture: il suo umore nel corso del ciclo mestruale, i gargarismi, l’ alito fetente prima del quotidiano vis a vis con lo spazzolino, i capelli in disordine e le occhiaie quando ci si sveglia al mattino. Confidiamo però che le tue tuonanti parole inducano le fanciulle che sono sul punto di impudicizzarsi, a ravvedersi. Pena: non trovare marito. O meglio, UN CERTO TIPO di marito. io comunque non svaluterei così tanto le melanzane: ci si fanno ottime… parmiggiane. Stesso principio vale per le cozze, con cui si cucinano eccellenti impepate e primi piatti. La combinazione migliore in assoluto è DONNE TEDESCHE + UOMINI HAWAIANI. fidatevi!
Itto,
È vero, uomo dell’Est + donna italiana funziona, perché a noi (o almeno a me) piacciono gli uomini veri, che non significa uomini che menano (mai subito violenze né fisiche né verbali né psicologiche dal mio meraviglioso marito ucraino). Ho un’amica bielorussa che per qualche anno si è divertita con un ventenne italiano. Dopo 3 anni ci siamo risentite e mi ha scritto: ” Forse avevi ragione tu, i ventenni italiani sono molto immaturi”.
Dopodiché se ne è andata dall’Italia.
Fine.
Comunque il giochetto su chi è meglio di chi lo lascio a voi.
Ultima precisazione, non è vero che nelle Russie sono più disinibite nel sesso per assenza di religione. Intanto ci sono zone molto religiose, secondo non mi risulta che l’essere spinte o meno dipenda dalla nazionalità, non siamo ridicoli.
Mariagrazia,
Ma a te cosa importa di quello che pensano quegli uomini? Ce la fai a vivere da sola? Ben venga.
In Italia ci sono persone molto chiuse e bigotte che ragionano in quel modo e altre aperte e moderne. Basta saper scegliere il giro giusto, e comunque da qualcuno deve pur partire il cambiamento.
Sacripante:
Mio marito – te lo assicuro – dorme con una bella fi.. italiana, che per lui è pure esotica. 😉
Itto Ogami
Quoto in pieno il tuo pensiero. Le donne italiane dovrebbero accoppiarsi tutte con slavi e arabi. Vedrai che fuochi d’artificio…… quello che non si vuole capire e’ che non NON SIAMO ASSOLUTAMENTE GELOSI!!!! volete andare con slavi e musulmani? B E N I S S I M O! nessuno vi impedisce di farlo e tantomeno vi cerchera’ di convincervi del contrario. Anzi e’ una pratica da incoraggiare.
Sacripante,
nessuno vi accusa di essere gelosi infatti. Ho letto però il contrario: che noi donne italiane saremmo gelose se VOI uomini italiani vi prendete le straniere e ci lasciate sole a noi stesse. Allora permettimi di rispondere a queste affermazioni:
1) il marito slavo io me lo sono scelta in prime nozze, non sono divorziata e non mi mancavano corteggiatori italiani. Ma lui era più uomo di tutti.mai visto mio marito farsi le lampade o gellarsi i capelli o comportarsi come un damerino. In compenso sa essere molto galante, e dato che siete fissati col sesso vi dico anche che mi fa venire in 10 minuti. Chiedetelo a lui se le italiane sono frigide o se quelle belle sono inarrivabili. Vi ride in faccia.
2) Un uomo lo troveremo sempre, perché nel mondo ci sono più uomini che donne.
3) nemmeno noi siamo gelose , io non di certo. Del resto la coppia mista solo in Italia è qualcosa che scandalizza ancora. Nei paesi più progrediti è una realtà affermata e consolidata.
4) dal livore espresso da alcuni utenti (Simone) percepisco che qualcuno ancora pensa alla ex italiana. Forse con rabbia, ma cmq non ha ancora “smaltito la botta”. Mi dispiace. Spero che dal 2009 si sia ripreso.
Infine chiedetevi perché i russi, gli ucraini e slavi vari riescono a mantenere le loro donne femminili (e a rendere più femminili anche le italiane). Non è solo questione di rapporto numerico uomo-donna, ma di mentalità. Di coerenza. L’uomo russo non ti chiama “tro..” se ti metti la minigonna e gli altri ti guardano. Anzi, se la gode che gira con una fi... È coerente. E poi è uomo. Ricordate, quando una donna ha accanto un uomo molto mascolino, lei sarà istintivamente molto femminile. Parole dettemi da un’amica ucraina.
Se in Italia le donne sono mascoline forse è perché l’uomo non è più uomo?