Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 479 480 481 482 483 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 479 480 481 482 483 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
4796
Antonio – 22 ottobre 2012 7:17
Senti scusami ma tu sei passato per la Russia con un tur di tre giorni a Moska due a Piter, o viceversa Parli per sentito dire o sogni.
Le donne russe a confronto delle nostre donne fanno pena per non offenderle oltre,Non fanno un c.... a casa, e non dirmi cazzate, se non dei sudici te uno al minuto perchè queste mangiano di continuo picieni (biscotti) tortine ecc ecc, e giù con quell’aqua sporca, disinfettata alla buona perchè capicionaya, (Bollita) e telefono infatti queste telefonano di continuo per ore e ore, non so se sia cambiato qualcosa adesso prima il servizio era gratuito,adesso sinceramente non so.poi i vestiti e tutte le cose che indossano non sono lavate da settimane se non da chissa quanto tempo, non ne parliamo di chi non a la lavatrice, ormai nessuno, ma prima se la potevano permettere una famiglia su mille,Se provavi a lavarti un qualcosa poi potevi vedere una volta asciutta come si presentava bianca poi diveniva color te e a macchie. Con la lavatrice siccome centrifuga non e che la biancheria diventi più pulita in quanto le tubature sono vecchie e perdono ruggine solamente centrifugandole distribuisce il ruggune uniformemente così da farle sembrare pulite.
Gia provato tutto, pensa che per ogni appartamento che cambiavo mi compeperavo uno di quei rubinettini che si mettono accanto a quello principale che però anno un bel filtrone in ceramica da nascondere sotto il mobbile, e con l’aqua di questo rubinettino e con molta pazienza fermavo la lavatrice al momento giusto del risciaquo quando svuotava l’aqua per riempirla di quest’ aqua pulitissima a suon di bottiglie,in quanto filtrata e che con questa mi facevo i riscaqui della biancheria,non esisteva infatti capo mio che non risciaquassi con questa aqua nche un semplice paio di calzini,tanto che mi dicevano (ma tu sei pazzo)poi stanco di questo traffico prendevo direttamente quelle botiglione da 20 credo litri di aqua minerale.
Pensa te che c.... ai visto tu della Russia,forse la fica,ma dal di fuori e ben vestita, guarda che anche li ci sono di quei ruderi da ristrurturare cammufate dai vestiti dalle scarpe ecc ecc, sai a quante gli o detto che mi sembravano dei barattoli di birra, o delle abisiane (Scimmie)o che sembravano dei tappi di bottiglia senza forme ecc ecc, lascia stare va che non era e sicuramente non è tutto oro quel che lucica nemmeno li,forse e meglio scegliere un sacco di patate come le definisci tu per via del vestire quì da noi che poi si potrebbe rivelare un bocciolo di rosa, che l’inverso li,senza contare poi che se tutto ti va bene minimo minimo da li ti porti a csa un bolscioi problema.Ti dicevo sai come fanno li che sembrano sempre perfette vestite bene pulitissime stirate, li stirano i vestiti senza lavarli consolidano le macchie ogni giorno prima di uscire una bella siratina in modo che tutto lo sporco si attacchi bene e via la stirata confonde l’unto no.Sai i transessuali molti credo anno la barba no?segue
Segue.
ebbe visti alla notte con creme trucchi, fondotinta, rimelm ecc ecc sembrano di quelle f……e da capogiro no gia non so se ai visto la Marini e tante altre all’isola d.f.anche brasiliane giovani ecc ecc sembrano dei veri mostri senza trucco no,Li e uguale forse un po meglio sinceramente e ti do ragione anche, infatti o potuto notare anche io che il sole a queste donne fa veramente male,in un primo momento le rende belle dorate attraenti in tutti i modi poi le disfa le degrada,anche la russa mia convivente appena venuta era con la pelle bella fresca ecc ecc e senza nessuna crema o altro adesso, essendo pero che ama il sole e perciò quello che può se lo prende tutto ora sembra una tartaruga la pelle tutta brutta.Ma non mi frega nemmeno sto a discutere con queste teste di c.... non capiscono nulla.Ora per concludere ti dico o tu ti sei perso il melone e non gli fai mancare nulla, e non la fai lavorare nel senso nemmeno pulire casa e nemmeno fare il letto, oppure non raccontarmi cazzate perchè queste non fanno nulla non perche non sanno fare ma perche non lo vogliono fare, e se lo fanno lo fanno di merda,o scusami tu sei come loro ti va bene tutto come i letamai.Queste non fanno un c.... e averle per casa e solo un problema.Lascia perdere dai cosa tu ai trovato chi? La madonna di Timisugora o come c.... si chiama li,ma va a cacare va, tu e le tue russe del c.... va e le favole valle a raccontare ai bambini poverini che magari ci credono.
Gli argomenti esposti, sono da analizzare su evidenti ‘mancanze’ che il nostro popolo ha nei confronti del mondo intero e che il mondo intero, da tempo, cerca di farci notare con garbo; basta viaggiare per rendersene conto.
Sempre un passo indietro rispetto a tutto ciò che accade in Europa e nel Mondo, e sempre più convinti, in maniera banalmente autoreferenziale, che a livello di qualità di vita ‘oltre le alpi di meglio non c’è’, siamo e saremo condannati ad allontanarci dalla realtà delle cose che, purtroppo per noi e per ciò che sosteniamo tramite ‘luoghi comuni’, è ben diversa da come la si vorrebbe disegnare. Uno dei problemi che il popolo italiano ha, come quasi tutte le razze latine d’altronde, inutilmente campaniliste fino al ridicolo, è quello di non saper accettare il confronto con le culture di altri paesi; atteggiamento che invece, se curato e modificato, ci darebbe i mezzi e la capacità di saper apprendere e saper crescere per davvero, attingendo anche a ciò che c’è di buono nel resto del globo. Sostenere che una donna russa non curi la propria igiene personale, è come sostenere che gli ‘asini’, che sono bestie, possano parlare o .. scrivere; è come dire insomma, una ridicola sciocchezza.
Un atteggiamento superficiale e ‘salottiero’ non aiuta di certo ad alimentare positivamnte un blog.
Antonio
io conosco bene la cultura e la mentalità dei paesi dell’ est, specie della Romania, perchè è da più di un anno che sto con un ragazzo rumeno. Lui tra l’ altro ha anche amici russi e sono loro stessi a parlare male dei loro paesi, della qualità della vita di quei luoghi, e della condizione delle loro donne. Allo stesso tempo questi tipi ( compreso il mio ragazzo ) lamentano la freddezza e l’ egoismo di molte donne loro connazionali, e la mancanza di cura nel gestire i figli, i mariti e la casa. Nessuno dice che la cultura e il costume italiano siano in assoluto migliori, anzi ! Noi abbiamo senz’ altro gravi pecche agli occhi del mondo. Siamo gli esportatori della mafia e il nostro paese è governato da immoralità e corruzione, senza contare la grande ignoranza che pervade il nostro popolo in tante cose ( maschilismo, cafonaggine e inciviltà, campanilismo, svogliatezza culturale ). Però io non vivrei mai in un luogo lacerato da decenni di dittatura comunista e ridotto alla disperazione. Lì gli uomini diventano alcolizzati per dimenticare la miseria della loro vita, le donne per campare arrivano a tutto, anche a prostituirsi per un pacchetto di sigarette o a gettare i figli appena nati nei cassonetti se non possono mantenerli; a fare questo lì sono in tantissime donne, non sono casi sporadici come da noi ( sono le parole del mio fidanzato ) . Bisogna capire che, come dice Cesarino, è insito nella loro visuale cercare di approfittare degli altri, è nel loro DNA non badare a niente pur di andare avanti. Non è che siano peggiori o migliori di noi. I popoli dell’ est sono semplicemente DIVERSI da quelli dell’ ovest e certe cose del loro modo di vivere noi non potremo mai capirle o adottarle.
Sig.Antonio.Salve
Senta che il popolo italiano abbia non uno ma un migliardo di difetti sono daccordo che sia un popolo fra i peggiori del mondo anche sempre pronti a mettercelo nel sedere l’un l’altro verissimo.Che poi per me questo non è come o gia detto un popolo, e un frittomisto di razze un meticiometro messo a forza assieme,gia lo detto comunque.Che siamo alla preistoria anche sarà vero, anche se non vedo comunque dove siano arrivati altri popoli per il fatto di essere più aggiornati,se non a distruggere ancor più quei pochi di valori rimasti.
Le Russe e la pulizia, premetto che io ho sempre precisato che sono sporche SI( ma non nella loro persona )piuttosto in casa sicuramente si, in cosa? in generale perciò dalla cucina in poi.
Ma dovete smettere di invidiare a noi- DONNE RUSSE! Abbiamo una marcia in più di ogni italico per una semplice ragione di provenire da un paese di cambiamento!! Andatevi a prostituirvi per il benessere…come d’ altronde avete fatto con gli americani!!
Vorrei vedere una foto di maria Grazia…sicuramentnte è una culona di origini arabi..ma dove vai???????))))
Antonio dei connazionali che mi dici? io viaggio anche per lavoro,oltre per piacere e ti posso affermare che l uomo italiano medio e’una capra senza fine,mastica un inglese a dir poco elementare e crede di essere il piu’bello al mondo quando poi non lo e’..quindi ognuno pensi per se che e’meglio..la bellezza e’destinata a sfiorire,non mi piace una donna russa quando arriva la soglia dei 40 anni..per carita’…ognuno pensi per se..qui leggo fin troppe cazzate su ste super russe..come dice toto’: ma mi faccia il piacere
@4787
francesca – 16 ottobre 2012 22:26
>Io comunque mi domando che fine abbia fatto la Elena di cui la lettera di partenza; sarei curiosa di sentire la sua opinione dopo tutte queste disquisizioni .
La furba Elena ha centrato il suo obiettivo con il messaggio: si è fatta pubblicità come voleva, ed a distanza di anni il thread è ancora aperto.
>Certi nostri uomini arrivano a perdere completamente la testa, non capisco cosa viene fatto loro. Kon Kon, prova tu a darmi una spiegazione.
Francesca, visto che vuoi darmi la responsabilità di trovare qualche perché :), rispondo che probabilmente alcuni uomini perdono completamente la testa perché con la donna russa vivono l’inebriante sensazione di sentirsi più importanti, più desiderati, di trovarsi finalmente uomini davanti ad una donna che non chiede altro che di darsi completamente, in fretta, senza complicazioni o postille scritte in piccolo relative a tutto ciò che sarà il giorno dopo. E questo fa perdere la testa. Ovviamente si tratta nella maggior parte dei casi di una recita imbastita con scaltrezza. In ogni caso, un uomo che perde la testa per una donna dell’est, cammina a mio parere su un campo minato… non c’è da chiedersi se salterà in aria, ma quando. E’ una questione talmente delicata, quella di scegliere una donna dell’est per una relazione stabile, che certamente non bisognerebbe demandare la decisione all’entusiasmo del momento. E con loro ne arrivano copiosamente, di momenti entusiasmanti, come le avventure di Cesarino possono ben testimoniare.
Ma come facilmente ci si prende, in Russia altrettanto facilmente ci si lascia.
Guardando la classifica dei divorzi, in Russia sono terzi nel mondo, battono di brutto persino i liberali popoli Scandinavi (e anche le altre nazioni dell’Est Europa occupano le posizioni di alta classifica).
http://en.wikipedia.org/wiki/Divorce_demography
(quando guardate la tabella, fate click sulla cima della colonna “Crude divorce Rate” per ordinare i valori in ordine decrescente)
>Comunque, signora Elena, io sto aspettando ancora la sua risposta.
Penso non risponderà… al massimo qualche troll prenderà il suo nome per scrivere qualche baggianata.
K.K.
LizaSve
mi dispiace deluderti ma sono una bella “ragazza” alla soglia dei 40, snella, soda, con due gran belle tette, con i capelli castani e grandi occhi scuri. Sono sexy, elegante e fine nei modi e il mio ragazzo è molto geloso e possessivo nei miei confronti, nonostante sia più giovane di me e molto carino. Piuttosto….dove è finita la leggendaria dolcezza delle donne russe ? a giudicare dall’ acidità del tuo post, e dall’ atteggiamento scontroso delle russe che mi capita di incontrare, sembra che sia solo una favola !