Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 474 475 476 477 478 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 474 475 476 477 478 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per russarussa
Hai ragione anche tu, infatti io l’ho mollato per quello che si e’ rivelato; e hai ragione anche quando mi richiami a non generalizzare. Il problema e’ che quando una persona viene offesa, buttata in un secchio di liquame e fa una grande fatica a ripulirsi (come e’ successo a me che mi ci sono voluti mesi e anche qualche anno) e quando con un uomo hai due figli che naturalmente adori, cerchi di salvare lui per salvare i figli e ti accanisci contro l’altra che ha responsabilita’ ma non come il tuo compagno. Mi sono spiegata? Quando e’ successo, io vivevo all’estero e andavo a scuola per apprendere la lingua del posto; avevo tante compagne di classe della ex URSS: Ukraina, Russia, Lituania, Georgia, tutte molto care e gentili con me. Con loro ho parlato quasi subito per cercare di capire, volevano intervenire con la loro compatriota ma non ho voluto lo facessero. Sono state proprio loro che mi hanno detto di queste strategie che applicano per migliorare la loro condizione, della teoria del “mors tua vita mea” e poi aggiungevano “Tu non sai quanto abbiamo sofferto, e’ da generazioni che soffriamo e se possiamo migliorare la nostra vita perche, non farlo? Tanto voi donne occidentali ve la cavate, siete forti e indipendenti!” Capito come pensano? Mi piacevano tanto prima e poi le schifavo. Le esperienze sono sempre personali e soggettive ma in questo caso c’e’ una metalita’ alla base, e’ come aver fatto una crociata in Occidente. Comunque resta quello che avete detto in molti: la breccia la fa l’immaturita’ della vittima, il poco spessore, una rivalsa con la compagna, un complesso remoto che si ritorcera’ prima o poi anche sulla compagna russa. Poi ho notato che la maggior parte degli uomini protagonisti di queste storie sono dei rottami, fisicamente non piu’ tanto presentabili; loro non pensano che una moglie sopporti anche se non prova piu’ quell’eros di anni prima, e lo fa in nome di tutto quello che e’ stato, dei progetti realizzati, dei figli; loro credono che la moglie sia da rottamare, che loro possono far impazzire una pezza di figlia di 20 anni piu’ giovane, con uno stacco di gambe da paura, bionda, occhi azzurri, fondo schiena a forma di cuore. Questi uomini meritano solo la fine che fanno: cacciati da moglie e figli e in mezzo a una strada.
4751
francesca – 17 settembre 2012 8:45
Scusa e ma ti cosa scrivi? prima uccidi poi perdoni? guarda che solo i preti per fare i c.... loro anno inventato ste cazzate qui.Il perdono la confessione e tutte le loro troiate riti.Solo per la politica del denaro.Merda in un paese nemmeno a farlo a posta di merda, infatti trovami un altro paese civile dove esista tutta sta dellinquenza e criminalità ( Civile per sentito dire almeno perchè in realta non mi sembra tanto, e appunto quì dove la mafia pretizia i capucetti rossi e il grande capo anno messo il nido.Paese molto prolifero a proposito.
Be dicevo tu critichi le russe ecc ecc perchè ti anno portato via il marito ecc ecc, cosa del tutto appunto falsa in quanto le russe non portano via nulla a nessuno, nemmeno rubano all’estero che io quantomeno possa sapere,dove invece li al loro paese qualcuna pochissime comunque e normalmente del sud russia quelle canchreri anche li terrone succede che rubano, avvelenano con medicinali colirio ecc ecc e anche oltre tutto rovinano vestiti, documenti, mobbili,cacano in ogni posto,e ne fanno di tutti i colori ste maledette (questo se per errore le inviti a casa
).MA NON SONO RUSSE.Le russe perciò non e che fanno cazzate sono ragazze normalissime simpatiche magari belle anchè, poi tutto quello che in precedenza ho scritto nei vari post ma a casa loro, che poi questo penso sia legittimo vivere come gli pare meglio.
Il tuo uomo molto probabilmente si e stancato o di te o dell’italia (il mio caso) o di portare avanti una qualche situazione ecc ecc e se ne andato, come o fatto io, a me ad esempio non mi interessavano così tanto le russe o cosa simile, anche se ero un po perso per una russa che poi ragionandoci sopra ho capito perchè mi andava bene questa ragazza, perchè era il mio punto di riferimento li a 3500 km di distanza dove non sapevo nulla di nulla, era la mia casa la mia difesa il m io rifugio,la mia interprete, del resto poi a man mano che incominciavo ad arrangiarmi o scoperto che in realtà il mio amore era la Russia era l’atmosfera russa S.Pietroburgo stupendo in tutto, anche nei paesi limitrofi, Sono stato benissimo anchè a Moska ci sono stato un anno o due ma da dio o paseggiato giorno notte ecc e3cc e sono stato benissimo.Voglio dire che certamente siamo noi che dobbiamo lasciarle stare queste donne conoscerle meglio leggere ma non le barzellette ma capire che li anno altre abbitudini e usanze e cibi diversi e anche il modo di amare e di innamorarsi e diverso l’affetto, gli interessi, l’amicizia fra loro e diversa infatti io non o mai sentito parlere male una russa di un’altra russa, pettegolare spiare per le finestre dei condomini chi arriva chi esce, come quì(anche se comunque anche loro sanno tutto di tutti) insomma altro mondo.Li si tromba qui ci si fanno le seghe dalla nascita alla morte li non se la mettono in naftalina ma la usano eccome anchè ed anno ragione. Andate li uomini sposatevi li vivete li mai portare una russa quì. Starete da dio.
@4745 oriana – 14 settembre 2012 17:02
>te ti senti colpito dalle mie parole per caso che subiti ti aizzi come una faina?
Oh, ormai ne sono passate talmente tante su queste pagine, a recitare il mantra dell’uomo italiano mammone, incapace di prendersi responsabilità, bla bla bla, che non ci sarebbe più nemmeno da alzare il sopracciglio. Quando leggo una persona esprimersi così, avrei sempre la curiosità di sapere che razza di superman o di wonder woman ci sia dall’altra parte, in termini di valore ed esperienze personali, per potersi permettere giudizi così tranciati di netto. Invariabilmente, le volte che ho avuto la fortuna di poter soddisfare questa mia curiosità, mi sono trovato davanti al classico caso in cui il difetto stava nel manico…
Riguardo al fatto di essere italici, rileggiti la risposta di Cesarino, che ha risposto come meglio non si potrebbe:
>4744 Cesarino – 14 settembre 2012 0:33
Che poi tu abbia sposato o conviva con un irlandese ben per te,io non li conosco non posso perciò parlare,questo comunque non ti da adito a criticare nessuno nemmeno il tuo popolo,i tuoi di dove erano turchi???
>se ti interessa ho conosciuto anche uomini russi ( colleghi )
Ohhh, ma tu guarda, quando si dice il caso! Che combinazione… poteva mancarti questa esperienza? Eh no, se no come facevi a rispondermi? Ti conosco, mascherina! Meno panzane, grazie. Che di troll che scrivono sotto vari alias ce ne sono già abbastanza.
>e devo dire che non sono quei ubriaconi e violenti che volete fare passare,
Vogliamo far passare? Ti leggo alquanto confusa… quello degli uomini ubriaconi e violenti è il ritornello che volentieri proprio le dirette interessate (russe o di altra nazione dell’est) recitano quando sono in cerca del biglietto per Disneyland. Paese che vai, mantra strappalacrime che trovi… Gli uomini russi sono semmai uomini un pò meno addomesticati ed effemminati di quelli italiani (questo va ammesso), quindi è abbastanza facile dipingerli come cattivoni.
>poi una cosa la voglio dire: alla fine una persona con un p’o di cervello ( uomo o donna che sia ) non sta a vedere le differenze culturali, estetiche, o le marce in piu’ con una persona,
Ah ah, che ridere! E’ proprio l’opposto! Le differenze culturali, estetiche ed – aggiungo – ECONOMICHE, vanno proprio tenute in considerazione se si ha un pò di cervello, invece. Non farlo significa letteralmente tuffarsi nel vuoto. Chi ha agito alla leggera pensando che le differenze non contassero nulla, spesso non ha mancato di pentirsene amaramente.
>dovrebbe capire che ci si innamora e basta quando arriva la persona giusta…
Ahahah, altra grande risata! Ci si innamora eccome della persona sbagliata! Leggiamoci a caso qualcuna delle lettere scritte qui su Lettere al Direttore. Le lacrime scorrono a fiumi…
Ora se permetti mi dedico a post ben più significativi del tuo, come quelli di Francesca.
K.K.
Per Francesca,
Gentile Francesca, Ti ringrazio molto per la Tua risposta, che fa un’analisi precisa e incredibilmente azzeccata, che mi tocca ancor più perchè associata anche ai tuoi figli…ed io sono figlio ma soprattutto, sono anche padre.
Senza quindi voler educere su aspetti che meglio di me conosci, e su ciò che mi hai narrato,
sicuramente farò tesoro, come Tu dici, di questo tremendo trascorso russo.
Grazie ancora, a presto.
e vero che le straniere sono piu bele,istruite,piu bellezze naturale non plasticate.sono molto superiori alle donne italiane e per questo non possono vivere tranquille in italia .donne italiane si devono ricordare che se loro uomo sta bene ed e felice con loro non gli lasciano piu nemeno per tutte le bellezze della terra.se sono lasciate alora qualcosa sotto ce e.ma senza offendere cosi dicono gli uomini italiani.
scusami petronela, ti rispondo in merito a cio’ che dici: io credo che una ragazza bella e con un minimo di cervello non tema la bellezza altrui, non faccia confronti ne sul livello di istruzione o sull’indice di bellezza
sicuramente le ragazze straniere ( soprattutto dell’ est ) sono mediamente decisamente piu’ belle di noi, metti anche il fatto di un’alimentazione nettamente migliore, visto che non consumano quantita’ industriali di carboidrati e anche il fatto di praticare maggiore sport e di conseguenza meno vita sedentaria; francamente mi sono stancata di questi continui insulti a noi, sembra che in italia esistano solo scrofe per strada tra noi italiane, io viaggiando ti posso dire che le donne piu’ belle le ho viste in romania, in iran , in libano e in alcune zone del sud italia ( incroci di razza perfetti direi in sicilia e napoli )
tra gli uomini direi che i piu’ belli sono in iran, francia, svezia e alcuni ( ripeto alcuni ) russi a mosca e san pietroburgo, e italia del sud
la bellezza svanisce mia cara, prima o poi quella pelle vellutata, morbida e bianca di rinsecchisce e dopo cio’ che rimane (almeno si spera ) e’ la materia grigia
un saluto da una bella italiana non plastificata, istruita e fidanzata con un bel ragazzo straniero 🙂
Ma fate tutte pena va, Italiane Slave Russe Ucraine Moldave tutte assieme
tutte uguaali con mille buchi che dalla sera alla mattina aiuto come puzzano, multinazionali vi corrono dietro a creare prodotti per sanificarvial meglio i due buchi neri sbavosi,senza contare poi la bocca cosa qualcuna sa fare con questa,tanto che in una trasmissione televisiva a proposit di igiene era sorto il problema (ma se questa a appena finito di fare un beltiramissu tipo occasionale e poi va in un bar oppure si trova in una festa famigliare non so un compleanno ecc ecc, o ad un ricevimento, e che chiaramente beve in uno dei tanti bichieri del posto, be insomma gia questo e assai schifoso,e che poi magari uno dei due ad esempio l’uomo in questo caso fosse ammalato di qualchè brutta malattia, no voglio dire c....,Queste mangiano tanto raffinatamente toccando il cibo con due ditini e poi ti fanno di quei tiramissu da incubo e contaggiano il mondo intero.Dei virus siete care donne.
E vi vantate tanto di questo di quello guardatevi nude allo specchio e vi accorgerete quanto schifo fate tutte con questa medusa di mille forme ma sempre uguale poi,e che se non fosse per l’abbigliamento intimo calze mutande ecc ecc, non fareste altro che pena.
Purtroppo l’uomo ignorante vi valorizza.
Leggevo una volta un libro di psicologia dove insegnavano all’uomo giovane timido a controllare le emozioni e gli stati d’animo difronte ad una donna, appunto consigliava il psicologo di livello mondiale di immaginasela nuda, io o provato poi questo metodo quando mi trovavo in imbarazzo difronte a qualchè donna e sinceramente non arossivo proprio più, anzi mi divertivo a romperci le palle con domande imbarazzanti in modo da far io arossire lei.
W L’uomo maschio trombadore.
Cesarino mi fai morire ahhahahahahhaahah sei anche un po’ inquietante in realtà :)) grazie per il consiglio farò così anch io con gli uomini che mi mettono in imbarazzo, immaginerò il loro meduso.
cesarino sei ridicolo, davvero, tu sei feccia e basta, altro che trombadore 😉 tu il buco nero lo hai nella testa di quanto e’ vuota fidati
4758
germe – 25 settembre 2012 22:16
Fai bene devi fare anche tu proprio così.
4759
lulu’ – 25 settembre 2012 22:23
Purtroppo so che quanto da me detto ti indigna ecc ecc di più ma non e colpa mia se siete fatte così male, dovreste portavi sempre un idraulico apresso con tutte ste perdite.Non sono io che o inventato quella publicità dove la donna stessa amette che si vegognava di salire nell’ascensore dalla puzza che si portava apresso.Ma poi e rissaputo che siete un crivello perdente.
Io vedi o detto solamente la verità anche a proposito di tiramisù,
c.... non mi dirai mica il contrario altrimenti se sprovveduta veramente,io vedi quando vado al bar normalmente chiedo sempre di essere servito su un qualcosa di usa e getta sia per il caffe che per il bere, se sono spovveduti quando bevo il caffe lo bevo sempre sopra il manico per il fatto che sono quasi sicuro che li nessuno dovrebbe averlo mai toccato,e faccio questo appunto perchè o visto donne normalissime donne,e non puttane, e se vuoi saperlo parecchie che appunto subito dopo aver fatto dei bei P…… senza alcun riguardo senza nemmeno pulirsi un po se non con due leccate alle labbra con la lingua,o altro se ne venivano al bar,o disco, o che cavolo ne so io e bevevan,No voglio dire siccome voi siete le migliori su tutto io dico che per quel che mi riguarda siete solamente delle persone in carne e ossa come tutti con molti più difetti di tutti fatti pure un bell’esame di coscienza difronte allo specchio innoltre siete anchè esuberanti schifose ecc ecc e alla fine se vi si va a vedere viaggiate con una fogna apresso che abbiate il panolino, il tampone, le mutande,o meno sempre la striscetta gialla avete,quando vi va bene,infatti mi fa ridere quella publicità del deodorante non riccordo ora il nome dove le ragazze dicono che la striscia bianca non ce alzando il braccio perchè penso, vedi un po più in basso che la striscia la trovi sicuramente si.
Vedi io non e che voglio offendere nessuno anche se dico esattamente la verità e quello che penso solamente dicevo e ora che la finiate di criticare, di smerdare,l’uomo Italiano ancor peggio di sputare dove avete sempre anche voi mangiato,ignorantone e mi riferisco alle sapientoni di italiane, perchè di voi ne abbiamo i co...... pieni ma così tanto da indurci verso altri mercati,cosa che se voi foste un po più donne più intelligenti ecc ecc certamente l’uomo italiano non andrebbe tanto ad avventurarsi in pessime situazioni, tipo a caccia di russe,moldave,ucraine,ecc ecc.Allora prima fate di tutto per romperci i co...... poi ce ne andiamo come co...... pur di non vedervi più o non avervi più fra le palle e anchè quì icominciate,ma io preferisco lo straniero perchè ce la più lungo più grosso, l’italiano e un mammone un co......,il mio straniero e mille volte meglio dell’uomo italiano ecc ecc,ma andatevene al cesso va che dopo i 30 anni se non fosse per le mille creme ciglie finte, siliconi vari,estensini per i capelli,vi trasformate in brutti trans