Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 470 471 472 473 474 513

  1. 4711
    mirko -

    Le regioni del sud sono le ultime nello spendere fondi dell unione europea…sapete perche? Perche a differenza dei classici fondi a pioggia nazionali buttati al sud I fondi europei vanno rendicontati cioe bisogna dire all Ue come, dove e in che modo sono stati spesi…ecco perche le regioni del sud preferiscono di gran lunga I sussidi nazionali…li possono spendere come c.... gli pare…i milioni dipendenti pubblici che hanno assunto gli enti locali del sud se li paghino loro adesso!!! Invece stanno sempre a chiedere soldi per fare la bella vita da statale parassita e ipergarantito o da politicante…

  2. 4712
    mirko -

    Leggete bene anche la lettera della signora Elena…con chi Sta lei??? Con un dirigente pubblico…cioe con uno di quelli piazzati dalla politica con posto a vita e pensione assicurata anche se cio che dirige non funziona e fa debiti da tutte le parti….spero che l Italia fallisca cosi ci liberiamo di tutta questa marmaglia!

  3. 4713
    Cesarino -

    Confermando quanto da me detto posso dirti comunque che i vostri studi non servono a nulla, per quel che mi riguarda li arrivano e li spariscono. La mafia vedi con questa storia che poi e risaputo non andrà mai estirpata mai e poi mai nemmeno in america che anno fatto delle guerre ai tempi ancora di Alcapone ecc ecc,pensi che non ci sia adesso??? dai lasciamo perdere, ora fammi capire tutti quei megamigliardi per pagare tutti quei centinaia se non migliaia di giudici scorte riscorte polizia crabinieri finanza ecc ecc, voglio dire a noi quì del nord che c.... ce ne frega,Io penso che siete come il gatto che si morde la coda perchè??? ma perchè siete sempre voi le guerre ve le fate fra voi i casini li fate fra di voi,ricordati che le vostre donne non da tantissimi anni si sono levate il Burqa voglio dire che l’origine e di li e che il sangue non mente basta una scintilla per far esplodere una bomba li da voi. Cio nonostante non rinnego nulla di quello che o scritto in precedenza che i siciliani non mi riferisco a uomini ma misto persone non sono una checca.mi piacciono per i motivi da me descritti.Cio non toglie che il nord e stanco di mantenervi a voi e i vostri capricci,tu ai fatto esempio di una persona con il mutuo che sta male ecc ecc.quì nel nord e strapieno di casi come quello da te descritto ma lavorano eccome anche e nemmeno c’anno il tempo per andarsi a lamentare in giro e i loro figli qui da noi non studiano di certo magistratura o avocatura come li da voi ma meccanica magari,o agricoltura o spazzini,voi poi del sud c’avete messo il nome operatore ecologico,e gli altri tutti dottori.Io sono convinto che con gli anni le cose sicuramente dovranno cabiare magari vi manderanno tutti a coltivare le vostre meravigliose terre, perchè sai ad un asino poverino fin che giovane ci caricano di tutto sulla schiena fin a rompergliela poi con il passare del tempo se si vuole ancora servirsene bisogna logicamente allegerirlo dei pesi innutili superflui ed ecco che si incominceranno a staccare le ceste innutili, e a quel punto non so io quali casini sucederanno Guarda che da li escono personaggi ormai disseminati in tutta Italia e nei migliori posti per questioni ormai rissapute che non anno mai fatto nella loro vita nemmeno lo sforzo di alzare una foglia da terra ricordatelo,ed e meglio che finisca quì. w la Sicilia con le sue belle arance olive limoni e mare.

  4. 4714
    mirko -

    In sicilia ci sono piu statali che in gran bretagna!!! Con tutti questi statali lo stato Italiano dovrebbe funzionare benissimo invece I servizi fanno letteralmente schifo! Conosco bene quests mentalita perche vivo in Una regione del Centro sud…la massima aspirazione e imbucarsi in posti pubblici per avere stipendio e pensione garantiti a vita pet dedicarsi ai c.... loro e fare la bella vita al bar…

  5. 4715
    invictus -

    …leggi pure tu mirko che ti fa bene! costa poco il libro, che ti costa? scoprirai un sacco di cose nuove, cose che ti serviranno ad inquadrare meglio la realtà italiana odierna, altro che le favolette di babbo natale e la befana che vieni a raccontare qua.Così la finirete di ripetere sempre la solita lagna.
    Dimenticavo…confondere i burattini con i burattinai pone a sfavore della tua intelligenza.
    Passo e chiudo.
    Cesarì, che te sei ringalluzzito? come hai visto il nome del tuo degno compare hai suonato la trombetta?
    ma lo vedi come scrivi, cesarì? na capra farebbe di meglio! poi ti lamenti che ti becchi le multe da vigili del sud, vai in un pubblico ufficio e ci trovi quello del sud ecc.ecc.
    colpa nostra se l’unico tipo di carta che conosci è quella igienica? dimmi cesarì?
    dici “…sappi che io non vivo con i libri come fate voi ma con la realtà col vivere di ogni giorno.le fantasie ve le lascio alle vostre sop opere…”
    Veramente? il sottoscritto aveva 12 anni, quando d’estate, alla fine della scuola dava una mano nell’officina di suo padre fabbro.Nel corso degli anni, il sottoscritto ha raccolto pomodori, lavorato in fabbrica, in falegnameria tanto per citarne alcuni dei lavori da me fatti.D’inverno studiavo, d’estate lavoravo.Sono diventato un decoratore per interni, ma non ho mai mollato i libri.Qualche tempo dopo mi laureavo.Gia, sono un dottore, o dottò come dici tu col massimo disprezzo, ignorantone dei miei stivali…di quali fantasie parli? in lingua italiana si chiama lungimiranza.
    dici “…Io non sono razzista ma ognuno a casa propria non posso dover avere un interprete per tradurre il napoletano, il siciliano,il calabrese ecc ecc questa non e nessuna Italia…”
    Lo sai perchè si fanno le guerre, cesarì? per liberare un paese?
    per portarvi la democrazia? …o per fregargli le risorse?
    Prima dell’unificazione(…invasione da parte del nord…)più di un secolo fa stavamo abbastanza bene a casa nostra, sai?
    Pensa che l’emigrazione era irrisoria…lo sai cosa significa emigrare, lasciare la propria terra, le proprie radici per un tozzo di pane? che ne sai tu…basta che ripeti a pappagallo le solite castronerie.

    “…Io non sapevo che i piemontesi fecero al Sud quello che i nazisti fecero a Marzabotto.Ma tante volte, per anni.
    E cancellarono per sempre molti paesi, in operazioni “anti-terrorismo”, come i marines in Iraq. Non sapevo che, nelle rappresaglie, si concessero libertà di stupro sulle donne meridionali, come nei Balcani, durante il conflitto etnico; o come i marocchini delle truppe francesi, in Ciociaria, nell’invasione, da Sud, per redimere l’Italia dal fascismo
    (ogni volta che viene liberato, il Mezzogiorno ci rimette qualcosa).
    Ignoravo che, in nome dell’Unità nazionale, i fratelli d’Italia ebbero pure diritto di saccheggio delle città meridionali, come i Lanzichenecchi a Roma.

    continua sull’omonimo libro…
    leggitelo per bene, ci sono le fonti e tutto il resto.Vediamo chi mantiene a chi…

  6. 4716
    Cesarino -

    4715
    invictus – 20 agosto 2012 9:34
    Senti Io lo detto mille volte non mi frega di come scrivo e dove se sulla carta igienica o su quella del formaggio, vedo comunque che ai capito molto bene tutto. invictus sei sudato ai faticato troppo a leggere le mie cazzate un giorno se sarà possibbile ti ofrirò un capuccio e una brioche molto volentieri.Ora tu mi dici che sei dottore e a me va bene inteso come medico più che giusto.dotto come invece e mi ai capito molto bene questo mi fa proprio di terrone.e poi mi sembra che questi titoli impropri gli avessero levati con una legge che non riccordo anche cavagliere ecc ecc forse il grande canchero del Berlusconi per suo conto gli a riesumati questi impropri titoli,Tu poi mi parli di Torino ma sai che non mi piace e che ritengo i torinesi chiaramente non tutti falsi ipocriti,e che al solo nome Torino di riflesso mi viene in mente la foto di quel Bifolco prete falso comunista di Fassino.Io ti dicevo e o sempre detto quì comunque di ricostituire le regioni e con delle limitazioni anchè a certe,massi vala dai si dice si dice e anche tu sai che senza una vera rivoluzione e non pacifica perchè in questo paese col pacifico ci si fanno le pipe e non siccederà mai nulla, semmai qualcuno si fara rompere in due da qualche poliziotto come sul film del quale mi sfugge il nome.Anche queste storie dove vedi queste scene di sangue e smanganellate,ma dove siamo??? ecco ad esempio prova a sentire da dove vengono questi polizziotti che lingua parlano. Non possono andarsene a lavorare allora come ai fatto tu invece che starsene li a non fare un c.... a servire quattro criminali, perchè se io sono un idiota come dici tu questi che vengono dal sud e che non scrivono sulla carta igienica come dovrei fare io quando battono quando uccidono quando sfigurano una persona perchè stanca e protesta anchè e giustamente con la forza a volte,non capiscono quello che stanno facendo che non stanno difendendo i diritti del loro stesso popolo ma che invece soppromono e per dare ragione a chi???,loro pero la loro busta paga se la portano a casa rompendo crani,lo capiscono col c.... con la stessa testa di co...... per la quale anno loro scelto di fare questo lavoro di merda e non dirmi ora che di lavori non ce n’erano altri.Apparte che se mia mamma avesse saputo che io avessi fatto un lavoro del genere mi avrebbe disconosciuto per l’eterno,vedi la differenza per voi per i vostri genitori del sud così va bene.Dai fammi ridere va con sti libri.
    Io ti faccio una proposta perche non invertire solamente a titolo di prova il tutto noi del nord mantenuti voi del sud a pagare lavorare e pagare io vorrei vedere quanto voi col sangue che vi scorre sulle vene quanto ci mettereste a fare: una ma quale rivoluzione una guerra.Vedi che io da 12 anni o incominciato a lavorare così e nel nord e per finire ti dico che se non fossero esistiti i Napoletani popolo che odio io starei da dio e certe vigliaccate nemmeno avrei mai saputo esistere assegni falsi,ecc ecc.

  7. 4717
    mirko -

    Acqua passata non macina piu…sempre a piangere al sud… la cassa del mezzogiorno vi hanno inviato piu soldi che non soldi…e fate pure le vittime…sei tu che devi leggere un po di storia…ti faccio presente che la marmaglia marocchina delle truppe francesi fece stupri anche in Toscana che proprio sud non e…ripassati storia e geografia…

  8. 4718
    mirko -

    Se l Unione europea vi Sta bloccando tutti I fondi Una ragione c e…provate a raccontare a loro tutte ste chiacchiere…ma poi se state tanto male con il nord perche non vi attaccate all Africa? Non vi tiene nessuno….anzi! Magari!

  9. 4719
    Kon Kon -

    @4701
    Venaverde – 17 agosto 2012 21:02

    >Guarda, ti ringrazio KonKon.

    Ehm, a dire il vero io ero ironico, perché il tuo intervento in realtà mi aveva lasciato piuttosto perplesso. Se ora scrivi che hai diciassette anni, in effetti la cosa si giustifica di più… Comunque, intendo che questo thread, nel corso del tempo, ha avuto il contributo di un sacco di persone. C’è chi ha scritto cose giuste e sensate, chi invece si è lasciato andare a commenti futili o grezzi. Ma penso che sia normale, su Internet stanno democraticamente tutti, nel bene e nel male. Ora, non ti dico che sarebbe stato obbligatorio leggersi prima tutti i 4700 e passa commenti, ma è abbastanza chiaro che il tuo intervento è basato solo sui messaggi scritti molto di recente. Se avessi letto più messaggi probabilmente saresti stato a tua volta meno grossolano, e avresti di certo fatto una figura migliore.

    @Cesarino, invictus, mirko e compagnia bella: mi sembra che con l’annosa questione nord-sud Italia siate scivolati con decisione fuori dall’argomento principale della discussione, che è: “Gli italiani preferiscono le russe?” o, se volete, la donna russa vs. la donna italiana…

    K.K.

  10. 4720
    invictus -

    @mirko
    l’acqua presente è figlia dell’acqua passata…
    Io leggo abbastanza e dovresti farlo anche tu!dove hai studiato la storia? sui banchi di scuola immagino? perdonami ma mi fai ridere…
    Ti reivito a leggere il libro di cui sopra… oltre che delle esecuzioni di massa, rapine e quant’altro,parla anche di altro sai?
    di economia e dei giorni nostri, e di come continuate a fregarci…che c’è, hai paura di vedere la realtà per quello che é? coraggio, su!sei un grand’uomo del nord! diamine…
    leggi mirko, leggi…ne hai un gran bisogno…
    noi non facciamo le vittime, siamo delle vittime…anche dell’ignoranza di certa gente.
    L’italia s’è fatta(e si continua a fare) a spese nostre.
    Della serie… cornuti e mazziati.

    @kon kon
    …sono daccordo con te, ma l’ignoranza di certa “gente” non può non ammettere repliche.
    Tornando all’argomento russe, il “signor” cesarino dovrebbe un po’ contenersi nelle sue esternazioni esasperate e triviali, tanto per usare un eufemismo.

Pagine: 1 470 471 472 473 474 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili