Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 513

  1. 31
    tony -

    si si… Giovanna cara !
    quando si incontra una vera bellezza mediterranea….. non ci sono paragoni. Credo però che tu sia stata sfortunata ! forse hai sempre frequentato gli uomini Italiani sbagliati. Ad ogni modo non si tratta di discutere un caso personale ma un fenomeno che si sta indiscutibilmente verificando.
    Perchè questo succede ? ecco la mia versione :
    1) Maggiore disponibilità (almeno all’inizio). lo dice anche Elena Ivanova… da loro non c’e’ il vaticano !
    2) Gli uomini Italiani hanno comunque un buon fascino e sopratutto vivono in Italia.
    3) Bisogna ammetterlo ! la bellezza nordica colpisce sempre in maniera favorevole. Chi è abituato alla femminilità mediterranea molto spesso accetta volentieri questo tipo di cambiamento. Non vorrei chiamarlo diversivo sarebbe offensivo …… ma dalle mie parti si dice :
    Ci si stanca di mangiare sempre i tortellini… a volte una buona pasta e fagioli è quello che ci vuole !

    E poi…. scusate tanto tutti quanti.. volete lasciare quelche cosa anche a noi …. che non siamo più tanto giovani ? 🙂

    Un saluto sincero !!!

  2. 32
    Enrico -

    Guarda, le ragazze italiane(grazie al sangue misto) restano tra le più carine peccato per la gamba corta, infatti, le italiane di gamba lunga diventano brasiliane e di solito sono irresistibili.
    Per il carattere le italiane se la tirano troppo sarà la mentalità cattolica o la tv italiana ma se la tirano troppo e guardano troppo alla posizione sociale del marito per sistemarsi, questo è anche colpa delle mamme italiane che glielo insegnano fin da piccole(adesso non mi dite che non avete mai avuto una zia una nonna o una madre che non vi a mai detto: sposati uno con i soldi).
    Le straniere non le conosco bene, quelle dell’est che vengono in italia mi sembrano delle italiane per il modo di comportarsi forse anche peggio soprattutto le rumene. Russe e le ucraine invece mi danno l’impressione di essere più volenterose a trovare un lavoro, ma anche loro cercano subito di accasarsi con qualche italiano più in grana.

  3. 33
    giovanna -

    io sono del sud non ho avuto esperienze negative con uomini anzi mi dicono che sono molto bella che potrei essere attrice top model ho un corpo dicono da far girare la testa e due occhi nerissimi e immensi. pero’ gli italiani non mi vanno giu’ sara’ perche’ sono troppo abituata a loro…… a me gustano e continuo a dire che gli uomini piu’ belli sono spagnoli e argentini… vi assicuro che e’ vero….
    sono passionali per noi siciliane sono davvero pazzi premetto che io studio a madrid quindi ne so parlare preferisco la spagna… nn è un caso personale anzi molto generale………………………………………….
    giovanna palermo

  4. 34
    LAMARA -

    Premetto che non voglio offendere nessuno però ciò che dici Giovanna, mi sembra un pò esagerato…vorresti far intendere che l’uomo italiano non sia alla tua altezza? Nei tuoi commenti sottolinei sempre la tua bellezza “da far girar la testa” …ma il resto? La donna italiana ha tante altre caratteristiche che la distinguono dalle donne del resto del mondo e cos’avrebbero di più gli uomini spagnoli o argentini? la bellezza? Ricorda che la bellezza dura poco, è ciò che si ha dentro la vera ricchezza!

  5. 35
    nando -

    Le donne italiane sono le più belle del mondo? Vorrei tanto incontrare colui che ha sparato questa stronzata e fargli conoscere qualche donna dell’Est! Non c’è il benchè minimo paragone sia dal punto di vista estetico che di carattere. Premesso che per tutte le donne il portafoglio a fisarmonica costituisce il primo grosso richiamo (è l’istinto materno a spingerle verso coloro che possono garantire una certa agietezza ai figli) per esperienza personale posso tranquillamente affermare che le donne dell’Est sono nettamente migliori delle donne italiane. E’ chiaro che non bisogna generalizzare ma esse sono molto più razionali, calme, tranquille, affettuose e allo stesso tempo forti di carattere rispetto alle donne italiane invece sempre più frustrate, sempre più nervose, intrattabili ed arroganti. Le donne italiane, poi, spessissimo viziate dai propri genitori, pretendono qualsiasi cosa ai loro piedi. Checchè se ne dica è un dato di fatto: la donna italiana ha cancellato la dolcezza dal propio dna sostituendola, purtroppo, non con una presunta fortezza di carattere ma, aimè, con molta arroganza e molta aggressivit

  6. 36
    Andrea -

    “Premesso che per tutte le donne il portafoglio a fisarmonica costituisce il primo grosso richiamo (è l’istinto materno a spingerle verso coloro che possono garantire una certa agietezza ai figli) per esperienza personale posso tranquillamente affermare che le donne dell’Est sono nettamente migliori delle donne italiane. E’ chiaro che non bisogna generalizzare ma esse sono molto più razionali, calme, tranquille, affettuose e allo stesso tempo forti di carattere rispetto alle donne italiane invece sempre più frustrate, sempre più nervose, intrattabili ed arroganti. Le donne italiane, poi, spessissimo viziate dai propri genitori, pretendono qualsiasi cosa ai loro piedi. Checchè se ne dica è un dato di fatto: la donna italiana ha cancellato la dolcezza dal propio dna sostituendola, purtroppo, non con una presunta fortezza di carattere ma, aimè, con molta arroganza e molta aggressivit

  7. 37
    Roby -

    Un matrimonio durato alcuni anni con una donna italiana. Poi lei si innamora di un ragazzo suo collega di lavoro (alto, bello, anche benestante, figlio del titolare dell’azienda in cui lei lavora).
    Mi molla per lui, portandosi via il nostro figlio. In meno di un mese, scopre di aver commesso un clamoroso errore, ma ormai e’ troppo tardi. Io non mi riciclo!
    Per me si apre l’opportunita’ di iniziare una nuova relazione con una donna ucraina, (ammetto, giovane, e molto attraente). Due anni di fidanzamento, quindi il matrimonio. Sono quasi 5 anni che siamo insieme e, per nulla al mondo cambierei la mia vita attuale. E per fortuna, nemmeno lei 🙂 ma se un giorno dovesse lasciarmi, beh, riprendo l’aereo e torno a Kiev!
    La differenza tra chi si ostina a cercare una donna italiana e chi invece parte per l’est, sta proprio nel disagio, nel senso che, per me e per chi ha fatto tale scelta, non esiste disagio profondo ed umiliazione! Certo la sofferenza della fine di un rapporto e’ quasi sempre inevitabile, ma per effetto delle circostanze, le ferite guariscono presto, e lasciano una traccia certamente visibile, ma non profonda.
    Quoto a pieni voti i sostenitori dell’est, e in fondo non siamo poi molto differenti dalle donne italiane… loro cercano i soldi, noi la bellezza.
    Loro il moro latino palestrato (e Giovanna ne e’ la testimonial), noi la giovane ragazza che ci fa camminare a testa alta, orgogliosi ed invidiati dalla stragrande maggioranza degli uomini. Loro si limitano a questo, noi cerchiamo anche amore, fedelta’, cultura, cervello, alta scolarita’, e nei paesi est europei, la scolarizzazione e’ elevatissima, a dispetto del luogo comune che vuole l’est come l’area dove le lauree si possono acquistare con qualche dollaro. La Cepu esiste solo in Italia.
    Le donne di casa nostra fanno le preziose perche’ nei paesi occidentali, tali sono davvero, ed a noi, non resta che andare dove le donne sono certamente piu’ carine, e per contro, non hanno dimenticato che la loro arma segreta, resta e sara’ per sempre l’irresistibile gioco della seduzione.
    Lei, la mia meta’ riesce a farmi fare (con piacere) cio’ che nessuna donna (italiana) e’ mai riuscita a farmi fare.
    Mai nessuna donna (italiana) ha fatto cio’ che ella fa per me, con amore, altruismo ed entusiasmo.
    Penso che il nostro sia esattamente cio’ che un rapporto dovrebbe essere: generoso, paziente, altruista e talvolta anche un po’ pazzo.
    Ragazze di casa nostra, oggi la vedo brutta per chi se la tira un po’ troppo senza meritarselo… siete mal messe e da qualche tempo i calciatori scarseggiano…
    C’e’ un proverbio che dice: chi troppo vuole, nulla stringe. Ecco, gli uomini sono come le olive sulla forchetta; se vuoi troppo, scivolano via.
    Solo gli uomini sfigati cercano le donne dell’est?
    hehe… si, si, blah blah blah… luoghi comuni, leggende metropolitane…
    Ma se anche io fossi uno sfigato, sarei comunque uno sfigato davvero felice.
    Voi continuate pure a fare le preziose infelici…

  8. 38
    Marco -

    Giovanna, non vorrei uscire dal tema, ma parli di te come se tutto ciò che hai, siano il tuo corpo ed i tuoi grandi occhioni neri. Dal modo in cui scrivi (e ti descrivi) direi che hai proprio ragione. Hai solo quello, e forse nemmeno quello, ma non mi è consentito verificare e, in tutta franchezza, nemmeno mi interessa. Unica certezza: QI (quoziente intellettivo, ovvero cervello) = 0 (zero).
    La tua è una testimonianza importante, che evidenzia e conferma l’innegabile sodalizio tra superficialit

  9. 39
    IRINA -

    Prima di tutto, vorrei scusarmi per delle repliche che sono state dette precendetemente riguarda le donne italiane. Non tutte le russe pensano cosi. Ma anche gli italiani sbagliano a pensare che se gli è capitato di incontrare una ragazza russa per bene – dentro l’ex USSR sono tutti cosi. Ci sono delle donne straordinarie in Italia, come ce ne sono delle donne di basso livello in Russia è viceversa.
    Io vivo in Italia da 6 anni, avevo studiato qui, sto lavorando, ho il fidanzato italiano, ho anche un figlio quindi ho delle mie esperienze di vita in Italia, ho delle amiche italiane e avevo gia riflettuto parecchio su questa tema “uomini itagliani preferiscano le russe”.
    “elenaivanova” toccando gli argomenti genetici ((?)sono i dati di dopoguerra, adesso mi risulta che è diverso) e parlando di estrema femminilita “camminare con i tacchi a spillo sul ghiaccio o di indossare una gonna anche quando fa freddo” non ha parlato della cosa piu principale : le ragazze russe stanno con un uomo perche lo amano, vogliano fare la famiglia con lui e fare figli – facendo tutto questo siamo pronti a fare tanti sacrifici. Questa è la cosa che e diversa.Certo i figli fanno anche le donne italiane però intorno ai 35-40 anni perche non vogliano smettere di divertirsi,sono troppo viziate sin dai piccoli – la pulizia faceva sempre la donna di servizio, da mangiare sempre faceva la mamma etc. Poi pero devo dire che non e molto diverso per gli uomini italiani,eh?
    Quindi quando due simili cosi si incotrano e nessuno e pronti di fare sacrifici, ci sono due varianti : ò ci sono dei soldi per continuare fare la bella vita, ò l’uomo molla e va in ricerca di un’altra donna che gli farà stare bene, perche l’uomo deve essere un maschio altrimenti e sulla vita di estinzione, e sentirsi cosi lui puo solo con una donna vera che conosce il suo posto e non combatte per i suoi diritti di uguaglianza.
    Però detto tutto ciò non significa che siamo delle povere sfigate che non sanno fare l’altro che fare dei figli e lavare le mutande del marito.Chi pensa cosi sbaglia di grosso e non voglio spiegare neanche perche. Gli uomini italiani mi capiranni di sicuro

  10. 40
    Antonio -

    Certo Irina, in tutto il mondo ci sono donne brave e donne cattive, e in tutto il mondo ci sono uomini bravi e uomini cattivi.
    Questo è un discorso generico che va bene sempre ma è anche vero che esistono notevoli differenze sociali e culturali. Non si può negare che questo non influenzi il modo di vivere delle persone !! farò un paio di esempi :
    fino a pochi anni fa nei paese dell’est era impossibile imparare la lingua inglese ! mi confermi questo ?
    In un clima del genere dove l’iniziativa delle persone e stroncata ancor prima di nascere si è per forza portati ad accontentarsi di poco dalla vita non appena se ne ha l’occasione.
    Ecco dove è la semplicità delle donne dell’est rispetto alle donne Italiane (ma non solo)
    Altro esempio :
    Se una donna Italiana non ha un fidanzato o un marito cioe non ha una relazione “seria” alla domanda :
    Tu hai un uomo ? Lei risponderà di no.
    Se invece lo chiedi a una donna dell’est lei risponderà :
    Si, ma solo per sesso.
    Questo non dimostra che le donne italiane sono più serie ma semplicemente una grande differenza culturale, e ciò che il bigottismo della cultura latina che colpisce sia Uomini che donne rende la concezione della sessualità molto diversa dalle due culture.
    Il tuo ragionamento è esatto Irina ma devi tenere conto anche di queste differenze.
    Auguro a te e a tutti i tuoi cari un buona permanenza in Italia e una vita felice.
    Antonio

Pagine: 1 2 3 4 5 6 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili