Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 28 29 30 31 32 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Antonio, hai centrato il discorso, anzi, il problema di queste povere italiane finte emancipate. Che ancora sono inferiori all’uomo, ma con il loro atteggiamento fingono di aver ottenuto la parità con noi, altrimenti, se così non fosse, non si farebbero corteggiare tanto, anzi farebbero loro la prima mossa come finora mi è capitato solo con le straniere e qualche rarissima italiana. Donne, su dai non siate oggetti da corteggiare una vita, meno arie e più iniziativa.
ah Antonio 6 un buon gustaio: cibo nostrano e genuino!!!
Ma sai forse dovresti dare dei consigli ad alcuni nostri amici che si lamentano delle italiane…diglielo che non sanno cosa si perdono nel non corteggiarci a dovere!! 😉
Cara Laura se per caso ti riferivi anche al sottoscritto vorrei dirti che finora ho avuto a che fare con italiane che di cibo ne capiscono molto meno di me, se si tratta di parlare di cucina direi che molte possono anche imparare da me, quindi ecco cosa perdono certe italiane a non corteggiarmi come si deve. altra cosa, siccome io mi arrangio e so anche farmi una lavatrice, ho avuto una cara amica italiana più vecchia di me che neanche sa farla ancora perchè tanto c’è la mammina.
Cara mia, io so anche fare certi lavori che competerebbero a voi donne, ma il lavoro che faccio io sicuramente non saresti in grado di farlo tu, perchè ti basterebbe un giorno per morire dalla fatica.
elenaivanova sono daccordissimo con te,anche io mi guardo intorno e vedo che le famiglie composte da italiani e ragazze dell’est sono + solide!ma è la mentalità che è proprio diversa!+ guardo le ragazze e le donne italiane e + mi accorgo di come è cambiata la società….Non c’è + l’attaccamento alla famiglia…ti guardi in giro e vedi coppie che fanno figli e dopo 1 mese scoppiano…oppure noi uomini che lavoriamo e pensiamo alle nostre care mogliettine a casa a fare le brave casalinghe…mentre invece sono in giro con altri….”amici”….le fondamenta solide della famiglia italiana sono crollate da un pezzo….
NOn mi riferivo a te Raffaele, anche perchè quando ho risposto ad Antonio il tuo messaggio non era ancora postato…e buon per te, perchè ne hai sparate altre che mi avrebbero fatto girare le p…e (siamo emancipate???).
Antonio parlava di altro.
Raffaele vedi non conosci ne me ne le altre italiane che scrivono qui ma se mi conoscessi capiresti che a me la fatica,il lavorare al freddo e senza potermi lavare per giorni, non mi spaventano anzì mi gratificano, scopriresti che sono una brava donna di casa, sono minuziosa nel pulire, come sono brava a cucinare( tiro la sfoglia a mano 😉 ) e come gli uomini che ho conosciuto a distanza di anni continuino a corteggiarmi e farmi complimenti…a tal proposito: le donne ( e non ragazzine) vanno corteggiate con passione e dimostrando che nulla vi fermerà,vedrai che cadranno ai tuoi piedi e se ve lo meriterete vi daranno anche l’anima (altro che :”se la tirano!”) proprio tu Raffaele parlavi di istinto animale, hai mai visto gli animali corteggiare le femmine? Sono magnifici!!!
Scommetto che già ti stai innamorando di me!! 😉
bhe….credo che laura non stesse esattamente parlando di arte culinaria…
ho letto questo forum posso solo dire che pur avendo 62 anni e sposato, ho incontrato una donna russa di 50 anni,ella mi ha fatto rinascere a nuova vita con la sua dolcezza e la sua disarmante sincerità.Non lascerò mia moglie per lei ed essa ha accettato questa condizione comprendendone i motivi che non stò ha elencare perchè sarebbe inutile.Vorrei solo informare le donne italiane che noi uomini,anche se seri,posati,apparentemente felici rimaniamo sempre un pò ragazzi che hanno bisogno di essere sostenuti nelle loro scelte.Ci sentiamo di norma responsabili e preuccupati della nostra situazione familiare.La cultura che ci è stata inculcata ci frena enormemente nel prendere decisioni ….coraggiose???!! La scelta è tra abbandonare la famiglia o rinunciare a sentimenti ed incontri con persone che sanno appoggiare moralmente un uomo.Non si può non considerare inoltre la questione finanziaria, se sei benestante non è un grosso problema “escludendo ovviamente i sentimenti”ma se sei una persona che vive con un semplice stipendio, come fai ad abbandonare una famiglia in balia di se stessa se ha solo te come punto di riferimento????Non voglio prolungarmi ripeto solo che le donne dell’est per fattori culturali dovuti alla loro storia sociale hanno altri valori che per noi occidentali sono valori essenziali.Ciò non significa che le donne italiane siano peggiori ma sicuramente la loro storia culturale ha avuto altri percorsi e per molti versi più giusti ed umani.A tutte le donne dico:siate più vicino ai vostri uomini sosteneteli nelle loro scelte, voi siete la nostra forza solo se non ci lasciate soli nelle scelte della vita . Questo è solo una mia riflessione per quanto modesta o stupida ma sincera.
Caro Alberto, la tua storia è comune a tante persone ma non fa che confermare i motivi per cui questo forum si è sviluppato.
Gli italiani preferiscon le russe o più in generale le donne dell’est perchè sono più disponibili ad accettare compromessi, e lo sono perchè le loro condizioni sociali e culturali le hanno sempre obbligate ad accettare compromessi.
Ho cercato di dirlo più volte in questo forum ma poi si è talmente divagato che mi è passato la voglia di rispondere a sterili affermazioni e a puerili provocazioni.
Molto spesso, non possiamo negarlo noi uomini caro Alberto, trovare una donna che accetta i compromessi anche più umilianti (almeno secondo la nostra cultura) è un fattore di comodo. Questo non è il tuo caso sicuramente, ma volte ci tornano molto comode certe situazioni
Un caro saluto
Il fatto è che una coppia deve sostenersi a vicenda, non lasciarsi mai soli spiritualmente e sentimentalmente, entrambi devono starsi vicino…Scusa Alberto ma da una persona della tua età mi aspettavo più maturità, perchè nel tuo caso personale non è un questione nazionalità di tua moglie o della tua amnte: secondo me è mancanza di amore nel tuo ropporto matrimoniale,o di un amore che si è trasformato.Qualsiasi donna ti avrebbe fatto rinascereti anche una”mediterranea”…solo che il destino ha voluto che una donna dell’ est trovasse te…!!!
Spero di essermi spiegata!
Allora Laura, è ora di finirla di dire che se vi corteggiamo una vita strisciando ai vostri piedi e se ce lo meritiamo mi date anche l’anima, a me interessa la vostra fi.. insieme all’anima, ed in breve tempo anche, ed almeno 3 volte a settimana all’inizio della relazione !
Solo questo sta a significare che una donna è innamorata di me, come ho sempre fatto finora. Purtroppo ultimamente ho a che fare con un’amica stupida che mi considera suo amico e dice che sono migliore dei miei amici, perchè sono affidabile, rispondo quando mi chiama, non sono volgare e via così, ma è lei a cercare me come tanti altri, io non la chiamo mai perchè ho già intravisto che è bigotta e vergine come tante altre che ci sono in giro, queste donne le odio, sono suore !
Ma essere diventato per lei il suo amicone mi spaventa, mi fa incazzare, perchè mi sento innocuo per lei, come uno che a sco.... è l’ultima cosa a cui pensa e ciò non e’ vero, ancora non ha capito povera ingenua. Forse sto sbagliando tutto, alla prossima chiamata la ricatto, se vuole ancora uscire con me deve lasciare il suo ragazzo, vediamo ?
L’altra sera il mio amico ha fatto la figura del pirla ad uscire con lei, si è sentito deriso da lei, non trattato come uomo, ma come uno dei tanti amici innocui che le girano attorno, capisco poi perchè succedono certe stragi, queste donne fanno altamente girare i cosidetti.
Bene, lei ha il ragazzo che l’ha anche corteggiata molto e, parole sue, è stato bravo a conquistarla, ma non trombano mai, allora io mi incazzo, non lamentatevi poi donne, che venite massacrate dal vostro ragazzo che impazzisisce, siete stupide italiane, bigotte, preziose, altezzose, e non riesco a non generalizzare perchè quelle che si salvano sono pochissime, troppo poche. Solo mia sorella più piccola di 9 anni forse, (ha 20 anni e già convive) perchè non si è vergognata a vedermi nudo più volte quando facevo la doccia, non ha paura degli uomini e del loro sesso, è stata svezzata come si deve, senza moralismi cattolici con tutti i suoi tabù, (poi vediamo che i preti sono anche froci).
Mi è già capitato che la mia ex (se così si può definire), ha cambiato idea di me quando le ho detto che avevo anche voglia di sesso, ma per chi mi prendono ste deficenti, per lo zimbello di turno che accompagna eterne bigotte e fa l’amicone ? mi sto incazzando veramente. Laura altro che innamorato di te, ed impara tu a corteggiare chi ti piace, quanto arroganti siete donne ?