Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Bella la favoletta Irina, tutta confezionata in “casa” ma mi sorgono grossi dubbi sul tuo equilibrio e sulla tua autostima se nonostante tutte queste certezze di essere migliore delle italiane hai bisogno di rimarcare “quanto sei migliore”!
Su, esagerare non va mai bene e noi italiani… “non siamo scesi dalla montagna con la piena”!
La tua storiella denota sicuramente infantilità e “scioccheria”!
Tu pensi che il tuo ragazzo, anche se tu non gli andassi del tutto a genio, te lo direbbe in faccia che non sei così “fantastica” per lui?
Va là, va là… fa la brava, dai! 🙂
Che le donne in genere e le italiane in particolare attraversino un “momento storico” al quanto difficile è sotto gli occhi di tutti ma tu pretendi che i maschi italiani ti diano ragione, solo per il fatto che tu (forse) rispecchi alcuni cànoni di bellezza?.
E tu, questo è lapalissiano (consulta il vocabolario!), volevi invece offendere eccome, le italiane, e gli italiani che da sempre le amano e le ameranno!
E, ribadisco, nonostante la tua presunta scontata bellezza e femminilità, (tutta da dimostrare!) lasci trasparire una profonda insicurezza, molta invidia e una buona dose di gelosia!
I gusti, carissima Irina, un popolo non li cambia dalla sera alla mattina, e forse, sarebbe il caso di aprire una discussione opposta su come mai voi “donne russe” e dell’ex blocco comunista dell’est in generale, siate così affascinate da noi uomini italiani!
Tu non sei riuscita a sceglierti un uomo russo?
Dai, son curioso di conoscere la tua pronta e decisa risposta! 🙂
Mamma mia Paolo che interventi!!!
Premetto che sono quasi in toto d’accordo con te in merito al precedente tuo intervento, e a dire la verità anche su vari interventi che hai dispensato qua e là in vari argomenti, ma lasciami dire che anche tu mangi spesso la “peperonata”! Spari a zero su qualunque essere umano senza un briciolo di tolleranza; sai è facile protetti dall’anonimato sentenziare o esprimere giudizi che, lasciamelo dire, faccia a faccia nessuno riuscirebbe a dispensare.
Molti esseri umani che scrivono sui forum, quindi in anonimo, vogliono tutto sommato delle conferme, del conforto, un aiuto, e mal digeriscono la verità che gli viene spiattellata in faccia, ma questo mi pare che lo abbia detto pure tu.
Sai non tutte le persone hanno un carattere forte deciso e personale, ma anche quelli “forti” hanno i loro talloni di achille, quei momenti tristi nella vita e quegli attimi di smarrimento: è ingiusto a volte schiacciare così esseri umani che tutto sommato non meritano giudizi così radicali!
Anche tu ad esempio fai trasparire un certo rancore verso le persone e una rabbia verso la vita, molto ben celata, ma ricorda che se riesci ad essere tollerante verso gli altri loro lo saranno con te, e se dispensi un sorriso anche quando è difficile farlo ci sarà qualcuno che lo ricambierà!
Per il resto hai sempre una “fottuta” ragione!!!
Gentile J.B.2000, ringrazio per le tua stima!
E grazie per aver colto la mia “ragione” in ciò chescrivo.
E per ragione non intendo il “voler aver ragione” bensì il discutere “con ragione”, che è dannatamente diverso.
Dubbi e rancori fanno parte di me come di tutti ed è perciò che ritengo corretto prendersi le proprie responsabilità semplicemente avallando o rifiutando, quando si decide di commentare una lettera!
Sulla questione dell’anonimato ne ho già parlato varie volte ma ti assicuro che quel che scrivo qui lo dico “con la mia faccia” ogni giorno, ma con il giusto pathos, tatto e gestualità psicofisiche che, nell’insieme, fanno la differenza rispetto ad un “asettico” commento in rete!
Ma approfitto del tuo commento per sottoporvi le parole dolcissime e profonde di F.Guccini che in una sua storica canzone così si rivolgeva ad una donna. Parole che, opportunamente estrapolate, possono essere dette anche ad un amica, ad uno sconosciuto, ad un qualsiasi interlocutore.
Buona giornata!
Vedi cara, è difficile a spiegare, è difficile parlare dei fantasmi di una mente.
Vedi cara, tutto quel che posso dire è che cambio un po’ ogni giorno, è che sono differente.
Vedi cara, certe volte sono in cielo come un aquilone al vento che poi a terra ricadrà.
Vedi cara, è difficile a spiegare, è difficile capire se non hai capito già…
Vedi cara, certe crisi son soltanto segno di qualcosa dentro che sta urlando per uscire.
Vedi cara certi giorni sono un anno, certe frasi sono un niente che non serve più sentire.
Vedi cara le stagioni ed i sorrisi son denari che van spesi con dovuta proprietà.
Vedi cara è difficile a spiegare, è difficile capire se non hai capito già…
Non capisci quando cerco in una sera un mistero d’ atmosfera che è difficile afferrare,
quando rido senza muovere il mio viso, quando piango senza un grido, quando invece vorrei urlare
quando sogno dietro a frasi di canzoni, dietro a libri e ad aquiloni, dietro a ciò che non sarà…
Vedi cara è difficile a spiegare, è difficile capire se non hai capito già…
Non rimpiango tutto quello che mi hai dato che son io che l’ho creato e potrei rifarlo ora,
anche se tutto il mio tempo con te non dimentico perchè questo tempo dura ancora.
Non cercare in un viso la ragione, in un nome la passione che lontano ora mi fa.
Vedi cara è difficile a spiegare, è difficile capire se non hai capito già…
Tu sei molto, anche se non sei abbastanza, e non vedi la distanza che è fra i miei pensieri e i tuoi,
tu sei tutto, ma quel tutto è ancora poco, tu sei paga del tuo gioco ed hai già quello che vuoi.
Io cerco ancora e così non spaventarti quando senti allontanarmi: fugge il sogno, io resto qua!
Sii contenta della parte che tu hai, ti do quello che mi dai, chi ha la colpa non si sa.
Cerca dentro per capir quello che sento, per sentir che ciò che cerco non è il nuovo o libertà…
Vedi cara è difficile a spiegare, è difficile capire se non hai capito già…
E… se mi è permessa una piccola autodifesa… 🙂 non ho mai voluto “sparare a zero” e “schiacciare esseri umani”, ma non mi offendo perchè so bene che il tono che uso in molti miei commenti è aspro e duro (e a volte infarcito di rabbia, risentimento e frustrazioni) ma mai ha voluto essere “gratuito”, benchè, mi dicono, io possegga uan carica di ironia ed autoironia abnorme! Naturalmente qui la si è vista poco ma potrei sempre decidere di commentare qualche post con ironia e comicità (nel qual caso, se ne stia certi, sarei subito tacciato di superficialità, poca intelligenza e poco rispetto per i singoli “drammi”).
Semmai, ho sempre cercato di far vedere le cose da un’altra angolazione!
Come io faccio tesoro dei punti di vista degli alti.
(Farne tesoro non significa subìre supinamente un consiglio o un punto di vista, significa invece “buttarselo” in testa e lasciare che la nostra personalità lo assimili producendo quindi quelle modificazioni, quelle crescite/maturazioni e anche qui ripensamenti o pentimenti che dovrebbero far parte del corredo “cerebrale” di ogni essere pensante)!
Mo’ vado a preparare pappa, ho invitato 10 persone a cena ma anche un eclettico enogastronomo come me ha bisogno dei suoi tempi per esprimersi al meglio! 🙂
Buon w.e. a tout le monde!
ciao a tutti,
ho letto tutti i post, li ho trovati interessanti a parte alcune volgarità gratuite 🙁
sono una trentenne italiana, con tratti stranamente nordici, per cui vengo scambiata spesso per tedesca o inglese, e quindi considerata “esotica”… forse per questo trovo molti italiani coetanei che si approcciano più coraggiosamente, diciamo, pensando che io sia straniera. quando poi vedono che sono italiana, si sfogano e mi ritrovo a raccogliere tutte le loro parole, piene di fragilità. di tutti i loro racconti, uniti a quelli delle mie amiche”single-zitelle” non mi rimane che tristezza, sembra che tutti cerchiamo la stessa cosa, l’amore, ma nessuno riesce a rendersi così semplice da poterlo dare…
Ciao, ho 31 anni e vorrei dire la mia su questo interessante dibattito, credo che questo femminismo esagerato stia creando in nel nostro Paese una societa’ di uomini malati fisicamente e psichicamente e credo che noi uomini una volta raggiunta la maturita’ ( mai troppo presto) dobbiamo rendercene conto e agire perche’ la nostra societa’ non scompaia. L’uomo e la donna NON sono uguali bisogna dirlo chiaramente, la donna e’ diversa fisicamente, ha dei limiti enormi nella forza fisica e non puo’ sostituire l’uomo in tutto, inoltre non ha il testosterone, come si puo’ negare tutto cio’? Al comando di una nazione come di un rapporto devono esserci degli uomini calmi e razionali non dico che si debba vivere in una societa’ retrograda e brutale ma il femminismo esagerato e’ ridicolo e a mio avviso una societa’ di donne non funzionerebbe.
XBIGCRIS:
e certo perchè ora se gli uomini italiani sono malati (cosa che io non penso) fisi e psichi è colpa del femminismo!!!!!!!!!!!!!!
Bene, la tua età FISICA è di 31 anni, non specifichi il sesso e dal tuo nik non si capisce ma quello che hai scritto fa ben comprendere che donna non sei…
> quello che hai scritto è un covo di contraddizioni!!
Da donna ti dico che per fortuna la società è costituita da donne e uomini che intereagiscono tra loro e mi auguro che in futuro anche ad una donna venga offerta la possibilità concreta di governare il nostro Paese (perchè in altri Paesi lo fanno o lo hanno fatto e anche bene), rosso o blu che sia il suo credo politico, perchè è ora di smetterla con questi tabù “retrogradi” di uomini deboli .
Sono femminista? sì ma solo con i maschilisti come te perchè, vedi io credo nell’uguaglianza dei diritti tra uomo e donna.
E… nell’uguaglianza dei doveri, come la mettiamo? 🙂
dove c’è un diritto c’è anche un dovere, per cui ben vengano anche i doveri!!
Ciao, Laura!
Giuro che volevo scrivere anche i lati positivo subito, ma non avevo tempo per pensare.
Dunque, nelle donne italiane mi piace:
allegria,
solarità,carattere aperto
desiderio di mantenersi belle e curate ( specialmente vale per le donne 50-60 anni – che è diverso per le nostre donne purtroppo)
Io non ho mai detto che sono brutte italiane, anzi ritengo che la donna piu bella al mondo è proprio italiana Monica Bellucci. Ma siccome non sono uomo e non devo sposare le donne, qualifiche esteriori non mi interessano, interessano invece quelle interiori infatti l’avevo descritto cio che non mi piace…
Paolo cogitoergosum,
1 – tempo fa mi lasci il tuo e-mail
2 – insisti che ti scriva anche
3 – adesso mi dici di consultare il dizionario ( prova prima scrivere in russo come io scrivo in italiano e poi vediamo chi ha bisogno del dizionario)
4 – vuoi sentire la mia storia (quale storia tra l’altro ?!)
Ma ti senti bene? Questa è la prova del’tuo equilibrio per caso? Si puo sapere chi credi di essere, Brad Pitt 🙂 ?
A proposito, non hai mai riflettuto sul fatto che non ti ho mai scritto la mail?
Non è che per caso, che ho inquadrato molto bene sin dal’inizio che tipo sei, invece tu non riesci ad inquadrarmi neanche adesso, quindi sbagliando di giudizi mi fai divertire a leggerti.( se non fai degli interventi per tutta la pagina si capisce, perche se no diventa troppo noioso) 🙂 🙂 🙂
Ecco, prova a pensarci, almeno una volta nella vita sforzati, su corraggio…