Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 513

  1. 221
    Riccardo -

    Grazie Natalia per queste informazioni riguardo l’emancipazione delle donne russe.
    Mi chiedo se comunque il percorso che sta facendo la donna italiana verso la consapevolezza della propria energia maschile è una esperienza che vi appartiene già o che ritieni che potrebbe essere interessante da esplorare, senza cadere nell’eccesso, ma per completarvi?
    Pensi comunque che possa sussistere un qualche scambio e qualcosa che la donna russa possa imparare e se si cosa?

  2. 222
    Raffaele -

    Anche secondo me la donna italiana sta rivendicando la propria emancipazione in modo troppo aggressivo, non sopporto che le nostre italiane dicano di essere felicemente single, io direi come dicevano una volta in italiano ZITELLA. Ma è più bello dirlo in inglese ?
    Io amo soltanto quelle ragazze che hanno ancora un po di istinto femminile e si “abbassano” come è giusto che sia alle esigenze di noi uomini,
    tutti abbiamo desiderio, non nascondiamolo, donne italiane non ditemi che solo noi uomini abbiamo voglia, voi no ?
    Non abbiate paura che noi vogliamo usarvi, perchè il più delle volte mi sembra sia il contrario.
    Per noi uomini: non siamo mai noi a “prendercela”, sono le donne che ce la “danno”.
    Quindi ragazze, il futuro di questa nostra società dipende MOLTO da voi
    Siate giudizievoli.

  3. 223
    Giulio -

    Per mia esperienza sostengo che la donna è senz’altro libera oggi. Libera ma non Donna, non so se mi spiego. La femminilità sta sparendo, sono troppo aggressive, volgari. Non penso che siano tutte così, ma è una realtà sicuramente piuttosto comune oggi.

    Non chiamo tutto questo “progresso”, perchè non so che società possono costruire soggetti femminili così.

    Mi auguro che la ragazza/donna Italiana sia rimasta ben altro che una caricatura americanoide, riciclata dalle mode, dai programmi che guardate alla televisione, reality, ecc..

    Per fortuna non sono nostre invenzioni, ma a quanto pare ne siamo succubi. E se una donna straniera avesse quelle qualità ormai rare? Perchè non considerarla?

  4. 224
    ismaele -

    Mi ha fatto molto piacere leggere tutti i Vs. commenti.
    Ho 35 anni, laureato, economicamente sto bene e ho un buon lavoro…sono anche abbastanza carino …pero’ purtroppo solo…o meglio oggi si dice “single” il che vuol dire mai sposato …mai relazioni lunghe etc. etc. etc.
    Io amo le donne, purtroppo ragazzi come si fa’ a non amarle?? …E assolutamente non ho nulla contro di loro pero credo che stanno esagerando! Vorrei condividere qualcosa di “serio” con una sola persona…ma oggi e’ molto difficile! Specialmente se si vive in Italia …ma non solo credo che in Europa (francia, belgio, germania, spagna) non sia tanto diverso …e’ un problema molto ben piu’ grande di quanto alcuni posso immagginare!
    Condivido appieno Conan! la tua lettera mi e’ piaciuta molto!
    Cmq. vivo in Belgio da circa un anno …qui raga…e’ la stessa cosa che in Italia credetemi.
    Dopo mesi di tentativi ricerche etc. etc. credetemi ne ho passate un bel po’ e se debbo essere sincero, perche’ in fondo non posso fare altrimenti, molte delle donne che ho incontrato con me si sono soltanto pulite le scarpe! ..e non mi hanno mai dato nulla! infischiandosene altamente di me!
    Finalmente …sono riuscito a trovare una ragazza anche lei 35 anni,anche se ne dimostrava qualcuno in piu’! Io… purtroppo sembro molto piu’ giovane dei miei 35anni e sembravamo “mamma&figlio” ma non mi sono mica scoraggiato!NO!! ho continuato a stare con lei e mi sono pure innamorato di lei! incredibile!!
    la storia e’ durata un mese..e andava abbastanza bene anche se ai primi problemi (ci tengo a precisare non seri) si e’ completamente dileguata,mi ha telefonato il 31 Dic. 2006 sera per dirmi che tra di noi era tutto finito!
    e poi e scomparsa nel nulla!
    Ho cercato di contattarla ma e’ stato tutto inutile…
    Poco alla volta sto cercando di accettare.
    Cmq se veramente le donne Russe possono e vogliono veramente lottare per il proprio uomo & e una relazione non posso fare altro che dire benvengano le Russe…Anzi fatemi sapere dove posso trovare un sito Internet dove si possono conoscele e magari sposarsi!! Voglio una famiglia! e una donna con le palle!!…Io vengo dal profondo sud ! Sicilia e’ li c’e lo stesso problema! ci sono tanti ragazzi che sono soli ..anche se hanno un buon lavoro etc. etc.. e che nemmeno sanno come e’ fatta una donna! li conosco e so che non hanno mai avuto una relazione/ragazza etc. mai niente !!! perche in sicilia e’ cosi’!!!! stanchi di tutto questo sapete cosa hanno fatto un “gruppo” di questi amici ??..
    sono andati in Russia hanno conosciuto delle ragazze tramite un agenzia e si sono sposati…!…MA sembra che fino adesso tutto funziona bene!
    Cmq. scrivetemi a ismaele35@hotmail.com aspetto Vs risposte e commenti!!

  5. 225
    paolo -

    Ciao Ismaele, la mia città -grazie a Dio- è ormai piena di donne dell’Est!

    Un buon sito per conoscere ragazze russe lo puoi trovare sul sito http://www.dallarussiaconamore.it/

  6. 226
    Vincenzo -

    Mi sono rotto le scatole di queste italiane che se la tirano coi loro connazionali, per poi fare le mignotte a tutto spiano con il primo straniero sbarcato. E’ innegabile la superiorità estetica delle russe che negli ultimi trent’anni sono oggettivamente diventate più belle inversamente alle loro consesse italiche. L’unico nostro dispiacere è la non semplice frequentazione data la distanza che ci separa da loro. Ciò che vedo e sento da qualche anno è l’invidiabile riuscita coniugale di questi matrimoni misti, in particolar modo quelli che vedono coinvolte ragazze dell’Est. Continuo a percepire una sorta di ignoranza e alterigia da parte delle donne italiane, in contrapposizione alla positiva evoluzione che oggi permette alle russe di poter oltrevarcare i propri confini nazionali: spesso l’istruzione delle russe è frutto dei caratteri pragmatici della stessa società dell’ex Unione Sovietica. Non vedo per quale motivo qualcuno/a debba osteggiare questo fenomeno che a mio avviso ha solo aspetti positivi. Sinceramente la pertinenza del femminismo in questa questione mi sfugge del tutto. La verità è che italiani e italiane non si acchiappano più tra loro. Le italiane per soddisfare repressi capricci esotici per essere sucessivamente malviste. Gli italiani, non per riflesso, ma perchè avvertono l’esigenza di una stabilità relazionale esente da ipocrisie dell’ultim’ora, preferiscono lo stereotipo tipico riscontrato nelle russe. Dopo due permanenze moscovite, non sento da tempo la voglia di tornare a fare le vacanze estive in calabria; in barba al proverbio ‘moglie e buoi dei paesi tuoi’ da buon intenditor…….

  7. 227
    Sara -

    Xdany
    “ti sei scaldata troppo solo perchè ti ho detto inizialmente che mia “cognata” è ucraina.mi sembra che attacchi tutte le donne italiane appena senti che non dicono che le russe sono “brave ragazze”. Mi sembri molto sulla difensiva.
    Calmati cara.”
    “mi sembri meno brava di mia cognata o stai in questo blog per trovarne uno con più soldi del tuo presunto fidanzato in modo da sistemarti?
    O vuoi sistemare qualche altra tua compaesana?”
    Sante parole

    X antonio f.
    Sicuramente a volte irina appare un po sprezzante,
    Un po’ sprezzante ????? E’ una gran maleducata, risponde con offese, tutto quello che legge non corrisponde a verità ( quindi siamo tutti bugirdi) e quando trova un osso duro spara a zero… rileggi il post dove mi ha risposto “ x la salva baldracche”
    “siete così vigliacchi che preferite stare nel vago voi parlate in generale. (sara : qui ci sono dei perditempo, dany : ci sono addescatori di russe, raffaele : gli uomini che ci sono qui sono ruffiani)
    Ma come vi permettete ? Ma chi credete di essere ?”
    Ma chi ha parlato in generale??? Perditempo??? Guarda avessi il tempo che ha irina (io caro lavoro davvero) avrei di sicuro messo a punto molti argomenti “seri” non con inutili battute .

    X ismaele
    io vengo dal profondo sud ! Sicilia e’ li c’e lo stesso problema! Ci sono tanti ragazzi che sono soli ..anche se hanno un buon lavoro etc. Etc.. E che nemmeno sanno come e’ fatta una donna! Li conosco e so che non hanno mai avuto una relazione/ragazza etc. Mai niente !!! Perche in sicilia e’ cosi’!!!!
    Hai detto bene “profondo” posso capire che in sicilia non hai trovato la donna della tua vita idem per i tuoi amici, perché come si dice da un po’ da anni troppo impegnate a fare carriera, non propense a formare una famiglia etc.. Etc.. Ma da qui a dire che non saperte com’è fatta una donna, mai avuto una relazione, mai niente…..ragazzi avete seri problemi !!!!!!! Qui come in tutte le parti del mondo il sesso è libero e a tutte le ore… se posso quel’è il paese di cui parli ???? Addiritura hanno fatto una spedizione collettiva in russia per ammogliarsi, ed in 1 mese hanno trovato la donna della loro vita ??? Cos’hanno portato in italia ? Donne che non avevano obiettivi, ideali, la massa.. . Mi rifiuto di pensare che tra tutti loro è scoccato l’amore, magari per una netta minoranza è possibile ma impossibile pensarlo per tutta la comitiva. A questo punto perche’ fare il viaggio ?? (ovvio l’unica certezza era scelierle più belle possibile) non bastava una foto, una lettera? Questo è il classico esempio di cui discutiamo da mesi di “uomini” e “donne” assolutamente opportunisti !!!!!!!! Lui ha trovato la donna per fare una famiglia ( nella scala dei valori)… bella, femmina, sottomessa etc.., lei ha trovato un uomo magari insignificate e brutto ( a volte bello con chissà quali problemi psicologici se no nel corso della vita una donna la incontrava in italia) però non si ubbriaca, vuole una famiglia, dei figli, ha uno stipendio ( di sicuro non le farà pa

  8. 228
    Sara -

    farà patire la fame) una casa etc… e l’amore ????? sono d’accordo con natalia !!! sarà russa, ma ha detto che si trova qui perché ha sposato il suo uomo per amore non per convenienza l’ha seguito in italia il resto non conta, ben vengano queste donne. altrettanti italiane sposano stranieri e li seguono al loro paese ma ripeto…….. sono una netta minoranza !!!!!!!!

    x tutti
    nessuno di voi ha visto l’intervista fatta su rai 2 ad elena ????? hanno fatto uno speciale, la signora non saputo rispondere a nessuna della domande poste dalla giornalista, balbettava girava attorno alle domande senza mai dare risposte chiare tanto da fare innervosire tutti quelli nello studio il tema era proprio quello di questo post “gli italiani preferiscono le russe?” il risultato è stato si! certo ma per estremo scambio !!!!!!! hanno fatto vedere dei filmati.. montecatini… sono ormai una massa di separati ultra 60enni/russe giovanissime… un negozio in della zona, queste le parole del titolare “ arrivano qui vestite malconce, guardano la merce e non comprano nulla, poi ritornano e spendono n sacco di soldi giusto il tempo di trovare lo sponsor ….. adesso è così che si chiama l’uomo italiano rimbecillito sponsor…
    possibile che nessuno di voi l’ha visto????????????
    saluti a tutti

  9. 229
    Antonio F. -

    Come stai Sara ?
    tutto bene ?
    io non ho visto l’intervista di Elena !! mi sarebbe piaciuto tanto, ma sai, alle 2 del pomeriggio io lavoro. (forse ti sembrerà strano ma è così)
    Forse è per questo che non l’ha vista nessuno.
    ah dimenticavo !
    “Comunque vedo che qui è popolato per lo più da gente
    che non sa come impiegare il tempo”
    Questo lo hai scritto tu vero ?
    Se non sbaglio te ne sei andata dicendo queste parole…. tu credi di non aver generalizzato con queste parole ?
    Ciao Sara a presto

  10. 230
    Sara -

    Si grazie tutto bene!!
    in effetti l’hanno fatta alle 14 su Rai 2 ( ma io non l’avevo scritto l’orario), anch’io lavoro a quell’ora ma quel giorno ero a casa con l’influenza.
    “Comunque vedo che qui è popolato per lo più da gente
    che non sa come impiegare il tempo”
    Una frase riferita ad Irina (sentenzia sempre e a tutte le ore del giorno e della notte, senza mai riflettere su cosa dice e “come” lo dice)
    Hai ragione ho generalizzato molto sulla battuta e chi doveva cucirsela addosso non l’ha fatto, cmq io so chiede scusa !

    Ciao Antonio F. a presto

Pagine: 1 21 22 23 24 25 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili