Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 513

  1. 201
    Antonio F. -

    Natalia, evidentemente anche tu non vuoi ammettere
    l’evidenza delle cose, ma è perfettamente inutile ripetere le cose che già ho detto in passato.
    Ve lo dico e ve lo ripeto ! i vostri paesi sono grandi paesi e meritano tutto il mio rispetto, ma se voi, amiche mie, avete cercato il vostro futuro altrove, lontano dalla terra in cui siete nate, un motivi ci sarà pure !
    Comunque la mia amica Irina non diventerà matta per questo ha il carattere abbasta forte da non farsi coinvolgere troppo in certe situazioni.
    A te Natalia auguro una vita felice insieme alla tua famiglia.
    Ciao

  2. 202
    paolo -

    Per Antonio F. Se Irina, Natalia e altre hanno cercato il futuro altrove saranno anche fatti loro no? Comunque sia è chiaro che tu ti riferisci a motivi economici: da quale pulpito!

    Vorrei tanto ricordati due cose:

    1) fino a ieri milioni di Italiani sono stati costretti ad emigrare in tutto il mondo perché da noi si faceva la fame; (impara un po’ di storia del tuo paese prima di giudicare). L’Italia ha poi conosciuto sia l’immigrazione verso l’estero che verso lo stesso paese e, precisamente, da sud verso nord.

    2) sei tanto sicuro che l’Italia è un paese ricco? Forse chi non è stato mai in paesi veramente ricchi può dire una scemenza simile. E poi gran parte del benessere che si vede in giro (macchine nuove, vacanze, cellulari all’ultima moda) sono tutti, o quasi, ancora da pagare! Per non menzionare Alitalia e ferrovie che sono letteralmente al baratro! Sui treni della metro di Roma tanto hanno risparmiato sul materiale che, oltre ad essere indegna di un paese civile è risultata anche molto insicura -si veda l’ultimo incidente con morti e feriti- E’ questo è il ricco paese tanto da farti dare del morto di fame alle ragazze dell’est? Hai una concezione della ricchezza e del benessere molto limitata e provinciale, sono sicuro che un viaggetto in Germania ti aprirebbe in po’ gli occhi!

  3. 203
    Antonio F. -

    x Paolo,
    mi dispiace non ribattere punto per punto a ciò che hai affermato.
    Mi devi scusare ma non ho molto tempo da dedicarti.
    Mi limiterò a dirti che sei semplicemente un persona poco intelligente oltre che a essere arrogante e presuntuoso.
    Se leggi attentamente i miei post forse (ma ti devi impegnare però) capirai che non ho dato modo a nessuno di essere offensivo nei miei confronti e che non ho mai considerato le donne dell’est delle morte di fame.
    Potrei dirti che sono stato in Germania almeno 20 volte, come lo sono stato negli USA, URSS, Canada…. ma a che serve.
    Tu non hai capito nulla di ciò che ho detto.
    Sei una brutta persona Paolo.

  4. 204
    natalia -

    per Antonio.Non mi pare che io o Irina abbiamo negato dei problemi che ci sono nel nostro paese.Certo che i problemi ci sono!Ma bisogna riconoscere che la situazione e’ migliorata notevolmente negli ultimi anni,l’economia e’ in ripresa ,la gente guadagna e spende di piu,ti parlo della classe media,nei miei parenti,quindi parlo per esperienza diretta.
    Poi tu dici che ho cercato il mio futuro altrove non hai proprio ragione.Senza raccontarti troppo della mia vita ti dico solo che sono venuta in Italia perche’ ho sposato un italiano,una persona davvero speciale,l’ho seguito nel suo paese,non ho scelto l’Italia ma ho scelto una persona italiana.Poteva essere un russo,polacco,ucraino o americano per me non faceva differenza.
    Nel mio paese nonostante la giovane ,direi giovanissima per un’italiana,eta’ avevo gia la laurea ed un buon lavoro.Invece qui in Italia le prospettive di lavoro sono molto meno rosee per me che nel mio paese.Vuoi perche’ c’e’ la crisi generale,vuoi perche sono straniera(anche se da tempo cittadina italiana).
    Per Paolo.Meno male che ci sono le persone come te in Italia!Persone che vedono un po’ oltre il proprio orticello.

  5. 205
    Antonio F. -

    Va bene, ho capito, si vede che mi avete preso di mira.
    Non lo capisco, ma ne prendo atto.
    Vorrei per ultima cosa mandarvi un link, è uno studio della università di Venezia.
    E’ il primo che ho trovato ce ne sono a migliaia, ma credo che sia inutile anche questo, direte che anche chi ha scritto questi articoli sono tutte persone che non vedono al di la del proprio orticello.
    Mi dispiace ! io non ho nulla contro Irina o Natalia.
    Io discutevo solo circa un fenomeno immigratorio che esiste e che è il vero oggetto di questo forum (non mi interessano i motivi personali di Irina o Natalia).
    Voi ne avete fatto un caso personale, questo mi rende triste.
    Voglio anche dire che io nell’orto degli altri ci sono stato, e ho sempre avuto rispetto di chi mi ha ospitato, mai una volta ho dato l’impressione di sentirmi a disagio anche se a volte mi sono trovato in situazioni alquanto imbarazzanti.
    Auguro a tutti tanta salute e felicita.

    http://venus.unive.it/aliasve/index.php?name=EZCMS&page_id=605

  6. 206
    natalia -

    Antonio,come ti permetti di offendere la gente in questo modo!!!Sono veramente indignata!Senza nemmeno conoscerla!!!Paolo non ti ha offeso in nessun modo,ha solo espresso il suo parere diverso dal tuo!!!Quando non si hanno piu argomenti per provare la propria tesi si passa alle offese personali.Se non hai niente da dire piuttosto stai zitto cosi’ fai almeno piu bella figura.

  7. 207
    Antonio F. -

    lo farò sicuramente

  8. 208
    natalia -

    Ho letto lo studio ma ormai non corrisponde alla realta’.E’ datato anno 2000.
    Non mi esprimo per l’Ucraina.Dico solo che i bielorussi presenti in Italia nel 2000 erano pochissimi,appena 261 maschi e 797 femmine.Mi sembra un esagerazione parlare di un femonemo immigratorio dalla Bielorussia.L’unico piu o meno consistente flusso immigratorio e’ costutuito dalle donne bielorusse sposate con gli italiani.Poi i motivi sono vari come sono diverse le persone ,le condizioni di vita che avevano in patria,livello di istruzione…tante cose.C’e’ da sottolineare che la popolazione maschile bielorussa numericamente e’ inferiore a quella femminile quindi le donne cercano compagni altrove.Mi sembra piu che lecito.
    Poi c’e’ da dire che ormai da circa 15 anni c’e’ uno stretto legame affettivo e di solidarieta’ tra la Bielorussia e L’Italia.Ci sono diverse associazioni che si occupano dei soggiorni per i bambini bielorussi che vengono dalle zone contaminate dalla radiazione(praticamente tutto il territorio nazionale).Ci sono parecchi scambi.I bambini accompagnate dalle maestre ed interpreti vengono in Italia e gli italiani vanno a trovarli in Bielorussia.Cosi’ nel modo del tutto spontaneo nascono parecchie storie d’amore tra le donne bielorusse e gli uomini italiani(quasi mai al contrario) che spesso portano al matrimonio .Ma sapete quanti bambini bellissimi sono nati!!!Vi alziamo pure le nascite,quello che non fanno le italiane troppo prese dai divertimenti e carriera(per cosi’ dire)

  9. 209
    Irina -

    Antonio F,

    mi hai deluso moltissimooooo. …….
    Io ritengo Paolo una persona piu gentile che era in presente in questo topic, non invadente ed era unico che scriveva delle cosa poche ma giuste.

    Privet Natasha,

    sono contenta che ci sei anche tu qui insieme a me! Io ho gia quasi abbondanato questo topic perche per colpa di continui insulti e della gente che si confonde le idee, si contradice e si scopre come falsa.

    Sono contenta che stai bene, auguri per il figlio !
    a riscriverci !

  10. 210
    Ombra -

    irina irina..
    e dai non fare così.. a me sembra che hai iniziato tu ad offendere la goiventù italiano ecc ecc
    però secondo me il discorso orami non ha più senso..
    se posso dire una cosa, tra donne di qualsiasi nazionalità c’è sempre gelosia e competizione.. è la cosa più vecchia del mondo..
    credo che anche natalia abbia sbagliato indicando le donne italiane in quel modo.. sono sicuro che al paese vostro è lo stesso, quando un un gruppo di donne ne arriva una nuova e più bella le altre si sentono minacciate e diventano cattive e gelose..
    questo purtroppo è una cosa tutta femminile, tra uomini questo non avviene.

Pagine: 1 19 20 21 22 23 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili