Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 18 19 20 21 22 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
a mosca sono andato l’ultima volta a febbraio 2006..
ho anche un’amica che vive lì, cha ha studiato con me all’estero quando eravamo piccoli si chiama Masha
paolo,
se ci tieni veramente ad avere questa musica ci sono due varianti:
1. se usi un programma peer2peer ( tipo Emule) potresti scaricare le canzone – i nomi delle canzone in russo li trovi sulla pagina http://www.ozon.ru/context/detail/id/2797774/ – sono numerate da 1 a 10, fai copia di ogni nome track e lo inserisce nel campo “Cerca” al’interno di Emule – sul elenco che ti esce scegli tra quelli piu disponibile e pian-piano ti arriveranno.
oppure
2. se non usi questa programma puoi lasciare tua mail e te li mando io, dovrai masterizzarli dopo in formato Audio Cd, perche sono in mp3.
Ciao
Lì è tutto in russo ed io, purtroppo, non lo capisco. E’ meglio la soluzione n. 2. Questo è il mio indirizzo: paolodimicco@katamail.com.
grazie tante.
Ragazzi avete notato che Irina è un pappagallo?
Continua a ripetere i discorsi degli altri.
Un’ altra cosa, tutte le donne dell’ est che ho conosciuto finora parlano male degli stati a loro confinanti, per le ungheresi la romania, la repubblica ceca e slovacca sono brutte, per la Polonia fa senso la Russia,
per Irina, Ucrania e Moldavia sono extraterrestri, anche se fino ad ieri era
CCCP ossia Unione Sovietica.
Quando L’ Italia si dividerà tra nord e sud poi qualcuno dirà che le due parti fra loro non hanno mai centrato nulla.
Sapete c’è un detto che dice così sugli slavi :
IL PIU’ ONESTO RUBA COMUNQUE A SUO FRATELLO
Ciao Irina…
Dany, da come scrivi, a parte se male o bene, sei una persona con un grande cuore, è a queste persone in cui credo di più,
mentre chi ha la lingua biforcuta come le vipere, appena le sfiori ti pungono, bisogna sempre starne alla larga, che poveri i mariti delle vipere!!!
Tra tante persone (sempre uomini ruffiani) che scrivono, mi sembra di notare che troppi cercano di conquistare la stima di Irina,
preferisco Sara, che non si fa più sentire.
Irina, non sono in astinenza, tu non puoi sapere quante ragazze starebbero con me, il problema è che devo scegliere quella che più mi piace, a me non interessa un’avventura e via, ilcuore ce l’ho ancora, e soprattutto devo stare attento alle vipere.
caro Raffaele, queste cazzate raccontale ad un altro o a chi non conosce le ragazze dell’est! Ne ho conosciute tante, ma tante, sia per lavoro che per conoscenze varie: Mai, ripeto, mai sentito parlar male tra di loro!!!! Alcune di loro erano anche mie dirimpettaie: erano di varia nazionalità ma tutte dell’est: mai sentito loro di litigare! Se c’erano delle italiane dubito molto che fosse stata la stessa cosa! Anzi, erano talmente educate che pulivano anche le scale del palazzo e salutavano sempre! Era un vero piacere averle come dirimpettaie! Se non conosci le cose in maniera approfondita astieniti dal parlare, altrimenti dici solo stronzate prive di qulasiasi fondamento.
Ho sempre sostenuto che Irina in molte occasioni avesse torto, e che non dica esattamente le cose come stanno.
Ella, infatti, nega una realtà che esiste e che è fra l’altro è l’oggetto di questo forum. (gli italiani preferiscono le russe ?)
Tale realtà si traduce abbastanza facilmente in un fenomeno migratorio dovuto essenzialmente ad una notevole disparità sociale. Ho citato a questo proposito il fenomeno delle badanti costrette in molti case ad umiliazioni indegne e di cui noi Italiani ci dobbiamo vergognare… ma non voglio ripetermi, potete tranquillamente andare a rileggere le mie osservazioni per rendervi conto di come sono andate le cose.
C’è stato un piacevole scambio di opinioni fra me ed Irina e per questo le ho dato il mio indirizzo di e-mail, per poter continuare in privato e poter eventualmente approfondire ed uscire dal tema di questo forum.
E ho anche cercato certamente la sua stima perche lei, Irina, merita la mia stima.
Sicuramente a volte Irina appare un po sprezzante, questo è vero, ma ritengo che questo sia anche dovuto ad una sorta di campanilismo, lei difende la terra in cui è nata e che è una grande nazione. (che vi piaccia o no !)
Insomma ho cercato di affrontare un tema in maniera educata e civile e per tutta risposta mi sento rispondere che sono un ruffiano o un addescatore di russe ?
Voi siete dei bambocci ! e a tutti voi che la pensate così ecco di nuovo la mia e-mail : tony1999@excite.it, vi invito a confrontarvi direttamente con me, non è giusto offendere le persone in questo forum, se volete farlo fatelo direttamente.
Ma non lo farete, siete così vigliacchi che preferite stare nel vago voi parlate in generale. (Sara : qui ci sono dei perditempo, Dany : ci sono addescatori di russe, Raffaele : gli uomini che ci sono qui sono ruffiani)
Ma come vi permettete ? Ma chi credete di essere ?
Chiedo scusa al moderatore di questo forum, so perfettamente che ciò che ho scritto non è inerente al tema di discussione, ma qui ci sono persone che in maniera del tutto subdola offendono chi invece vuole portare avanti un semplice confronto costruttivo.
Ma è logico che fra di loro non litigano, dicevo che si sparlano alle spalle,
voi non sapete quanta gelosia ed invidia ci sono fra i vari popoli dell’est, oguno pensa di essere il migliore, sono spesso arroganti, non hanno modi gentili, quindi li tratto allo stesso modo, ho avuto a che fare con macedoni che facevano il branco contro di me perchè erano gelosi di una ragazza straniera che ritenevano loro, questo tra italiani (almeno dalle mie parti non succede: a Treviso difficilmente si accoltellano per una ragazza).
Un mio amico pittore polacco mi ha detto che se vado in Polonia con un’alfa targata russa non mi succede niente, se è targata italiana me la fregano. In Repubblica Ceca precisamente a Praga facilmente ti fregano l’auto, qualche anno fa un altro mio amico pittore originario di Praga, diceva che il prezzo di una birra dipende da che lingua parli,
ho altro : degli operai cechi sono rimasti stupiti del fatto che a casa mia lasciavo aperto le porte dell’ azienda, da loro il giorno dopo non avrei trovato più nulla…
Per questo ritengo che persone come Irina non si devono mai lamentare dell’ Italia e degli italiani, altrimenti se ne ritornino subito da dove sono venute.
Anch’io come Irina sono russa,nata a Minsk ma di origine russa.Felicemente sposata con un italiano da 7 anni e madre di un bimbo bellissimo di 4 anni.Concordo con tutto quello che ha scritto Irina.Sottoscrivo ogni parola.Complimenti,Ira!!!Si vede che sei delle nostre migliori!Non diventare matta a far capire certa gente come vanno ora le cose in Russia,lasciali perdere ,tanto c’e’ molta gente che vede i problemi altrui dimenticandosi dei guai propri.
A proposito delle donne italiane.Io ho alcune conoscenti donne italiane che stimo molto .Non mi piace generalizzare .Pero’ purtroppo parecchie si rivelano invidiose,arroganti e agressive.Ma cosa volete,per troppo tempo sono state sottomesse ed ora vogliono far vedere che possono farcela da sole.Allora buona fortuna!
Sono comunque invidiose perche’ molte straniere(non solo russe) spesso sono piu belle ee piu intelligenti di loro,ma non lo ammetteranno mai.Anche qui si puo capirle,non e’ facile ammettere la propria inferiorita’.(Comunque non voglio dire che le italiane sono inferiori alle russe,dipende dalle persone).Di solito lo sono quelle che si accaniscono contro le straniere perche’ in fondo capiscono che perdono nel confronto,allora diventano aggressive,proprio come dany che scrive qui.Irina,non ti arrabbiare con loro!Prendiamolo con piu filosofia,lascia perdere le persone che si comportano cosi’,sono infelici e meritano la nostra compassione.Io ormai l’ho imparato bene in 7 anni che sono qui.E sai che le mie poche ma buone amiche italiane concordano con me.