Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 2 3 4 513

  1. 11
    FRENCY -

    Ciao a tutti, sono assurde queste cose essere femminile non dipende dalla “razza” ci sono tantissime italiane che sanno portare molto bene tacchi, minigonne e riescono a gestire famiglia e lavoro. Non è vero che le ragazze dell’est sono tutte come dici tu la maggior parte che ho visto io sono trasandate vestite così così e onestamente non proprio belle. La bellezza italiana è piaciuta in tutto il mondo!!!!! Ogni donna sa come catturarsi l’uomo e tenerselo è tutto sogettivo!!!!

  2. 12
    PapiMati -

    Non ogni donna lo sa fare, fidati.

  3. 13
    ofircopas -

    Gli italiani preferiscono le russe?
    ..ma è lapalissiano.
    Basta conoscere quei posti (e le sue abitanti) per convincersene!

    Questa domanda potrebbe essere riformulata cambuando “le russe” con un buona 80-90% di nazionalità europee ed extraeuropee.
    L’italia è un paese impregnato di femminismo e di moralismo filo cattolico-islamico, solo che prende da queste ideologie solo le parti peggiorim ed escludendone il meglio.

    Si sente sempre più spesso in TV che in Italia, gli uomini di una volta non ci sono più, che non si vogliono prendere più alcuna responsabilità.
    La verità è che le donne di una volta, in Italia, sono sparite da molto prima ed agli uomini? per continuare ad esserlo ci tocca emigrare!!!

  4. 14
    ofircopas -

    Marina scrive:
    “Oggi le donne vanno all’universita’ , votano, hanno un reddito proprio, sono libere di fare le proprie scelte
    Devono conciliare tutto cio’ con una vita di coppia
    Non si puo’ fare tutto in 50 anni.ci riusciranno certamente”
    ————————————————–
    Certamente se ci metteranno altri 50 anni, la società occidentale si sarà estinta, ed in Italia sulla cupola di S.Pietro ci sarà una mezzaluna.
    Sveglia! non vedi che così come siamo messi si fanno sempre meno figli? e tu lo scimmiottamento degli uomini da parte delle donne la chiami emancipazione? Se le donne hanno il diritto di voto non è certo per il femminismo, ma per merito di altri uomini che lo hanno votato …e ricordati che il suffragio universale x gli uomini era stato introdotto solo 36 anni prima.

  5. 15
    MARINA -

    CIAO FRENCY, PIACERE DI CONOSCERTI
    VIVO IN UN MONDO DI UOMINI, CI VADO D’ACCORDO E FORSE PIU’ CON LORO CHE CON LE COLLEGHE… PERO’ PENSO CHE DOBBIATE CON UN PO’ DI UMILTA’ RIVEDERE LE VOSTRE POSIZIONI ALTRIMENTI VERAMENTE LE NOSTRE STRADE DIVENTERANNO SEMPRE PIU’ PARALLELE
    SVEGLIATI CARO OFERCOPAS I PAESI PIU’ PROGREDITI SONO FATTI DAGLI UOMINI CHE SANNO CAMBIARE, SANNO IMPRONTARE UN RAPPORTO PIU’ PARITARIO, PIU’ DEMOCRETICO E POI GUARDA CHE QUA FARE FIGLI E’ UN PROBLEMA ECONOMICO … CHE RIGUARDA ENTRAMBI I GENITORI.

  6. 16
    ofircopas -

    Certo Marina, il problema è economico…. e allora come ti spieghi che in Italia, quelli che fanno più figli sono gli extracomunitari? in quanto a risorse economiche loro sono di sicuro messi peggio degli italiani… ma se la tua ipotesi fosse vera, i paesi sottosviluppati, con redditi da miseria, si dovrebbero essere estinti già da tempo.
    Il problema va cercato altrove.
    Una soluzione invece, almeno per noi uomini, ce la dà Helena.

  7. 17
    the Jackall -

    ofircopas, Mi sembri un po’ confuso:

    Il problema economico esiste, ma rispetto ai paesi sottosviluppati noi ci rendiamo conto, forse, che se a fatica riusciamo a far crescere un figlio non è il caso di farne nascere 10!!!!

    Di fatto anche gli extracomunitari qui in Italia (ovviamente statisticamente parlando, in quanto non escludo che vi siano extracomunitari molto più colti ed intelligenti di quanto possa esserlo io personalmente) vivono in una certa miseria ed hanno un bagaglio culturale molto basso, per cui non capiscono … la semplice importanza di utilizzare contraccettivi … figuriamoci problemi più complessi!!!

  8. 18
    ofircopas -

    A cuba, in Russia, Ucraina ecc ecc. Il livello scolastico e culturale delle nuove e vecchie generazioni è ben più altro del nostro.
    Eppure il problema demografico colpisce molto di più i paesi dell’europa occidentale(rischi d’estinzione entro 100 anni). Qui non sono io qeullo che è confuso.
    Certo, il costo della vita incide, ma se ogni volta che ti nasce un bambino devi cambiare auto, casa, garage e tutti gli annessi, è ovvio che non ci stai dentro.
    In Bangladesh le famigllie di 4 persone girano tutte su un motorino, altro che tre volumi! … e ti garantisco che a guardarli in faccia sono più felici di noi, musoni, gente triste, che non ha neanche il tempo di godere per quello che abbiamo apppena realizzato.
    Addio Italia.

  9. 19
    rossana -

    in tutta sincerità, con il massimo rispetto per Elena e per tutte le donne russe, il suo messaggio mi sembra uno spot pubblicitario. confermato dall’invito a visitare sito e blog, probabile ulteriore promozione alla “collocazione” in Italia di connazionali, desiderose di metter su famiglia e di vivere in un paese con una situazione economica più favorevole di quella russa.
    non ho voluto, di proposito, invertire i due obiettivi perché non mi va di generalizzare e perchè auguro a tutte le donne del mondo una vita piacevole e gratificante.

  10. 20
    ofircopas -

    Anche a me è sembrato che ci fosse sotto un po’ di sponsorizzazione, per il sito ed il blog e quindi indirettamente anche al libro che ha scritto. Ma del libro non mi frega nulla. La questione sta diventando ogni giorno sempre più rilevante. Da un punto di vista etnologico e culturale è un bene che ci siano sempre più coppie miste, tuttavia dovrebbe far riflettere le femmine autoctone su cosa non hanno e non danno, che i maschi italiani cercano da un’altra parte.

Pagine: 1 2 3 4 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili