Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 172 173 174 175 176 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 172 173 174 175 176 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
morti di f… che non riuscendo a broccolare in italia, emigrano là con il mito della vichinga assatanata in cerca del latino, e credimi, quelli li noti mooolto facilmente: tamarri, maleducati, rumorosi, che non sanno praticamente neanche l’italiano….e secondo me sono questi che hanno rovinato completamente il “mercato” e fatto passare di moda il maschio latino agli occhi delle scandinave, a favore (e qui concordo) dei nordafricani e dei neri; ho visto in effetti parecchie coppie miste.
Kennet sei stato a Stureplan? Hai visto quanto sono belle al Soap-bar?
Ma quello è un posto alla moda e tendono a tirarsela perchè sono troppo impegante a ballare… e bere.
Invece sei stato in quel bar a Sodermalm, isola a sud della città?
Anch’io li ho incrociato uno sguardo dritto negli occhi con una vera e propria top-model al bancone e poi da dov’era seduta e di traverso però ero anche vestito particolare.
Però Kennet non illudiamoci di sguardi e sorrisi, lo sai che a volte si fermano li… ma allora da come dici tu ci si può anche provare con le svedesi!! Non occorre star fermi ed aspettare alle calende greche come dice Carlo, probabilmente ognuno ha il proprio modo di agire… non si finisce mai di imparare.
Nota dolente ma forse lassù è la norma: quando questa ragazza si alzò per andare via (dopo molti bicchieri di vino rosso, lassù molte donne bevono vino rosso, non so se lo hai notato) barcollava decisamente immersa nel suo stupendo sorriso e viso, il tutto decorato da una cornice di stupenda ma pericolosa emancipazione femminile. Saluti.
Quanto hai ragione caro Raf!
Devo puntualizzare che di locali ne ho visitati abbastanza pochi, in effetti ammetto di essere andato più per musei e monumenti (lo dico con non poco rimpianto!!)!!Al soap bar non ci sono stato, neanche sapevo che ce ne era uno, altrimenti..!!!! E quello a sodermalm…forse intendi quello “sospeso” a 40 m dal suolo? se si, allora in effetti lì un giro l’ho fatto, niente male davvero!!!
Ti dò assolutamente ragione che non è che bisogna aspettare che la pera cada dall’albero, anzi! Quando si è capito che le possibilità ci sono, è d’obbligo passare all’azione!!
La cosa che mi ha stupito è stata semplicemente la maggior disponibilità alla conoscenza o solo a fare 4 chiacchiere che avevano le ragazze di là; che tu ci creda o no qui dalle mie parti non mi era maaaaaaai capitato che una incrociando lo sguardo mi sorridesse, anzi, fra un pò manca solo la denuncia per molestie!
Infine mi trovo a darti ragione anche sul loro modo di bere: prima di tutto, ma quanto ne buttano giù?????…neanche fosse aranciata!!! Noi veneti là siamo quasi anstemi!!!..per non parlare dei super-alcolici..!!!!!
E piccola curiosità: io e un mio amico un giorno abbiamo ordinato 2 birre strane, mai sentite prima, bhe, una era un fragolino in boccale e l’altra un prosecco, sempre in boccale…non ho parole!
In ogni caso: viva la scandinavia e le scandinave, sempre e per sempre!!!!
Post 1731
D’accordissimo Kennet su tutto quello che hai scritto a parte una cosa, come faranno gli uomini svedesi se tutte le LORO donne vanno con i neri? dovranno cominciare a venire in Italia mi sa.
Comunque hai ragione: tutti a casa propria ecco perchè stimo le venete audaci e vere, non come tutti quei bifolchi che addirittura lasciano il proprio buon lavoro in Italia e lo cercano all’estero con la speranza di cuccare ma non cuccano, li vedo troppo falliti quelli.
Buon fine settimana a tutti.
Raffaele
@Raffaele
Sai che mi sono chiesto la stessa identica cosa??
Da quello che ho visto anche loro non disdegnano le esotiche comprese le mediterranee, ne ho visti un buon numero accompagnati da orientali, con un accostamento un pò da ridere: giganti biondi di 1.90m con delle tappe con gli occhi a mandorla di 1.50 (quelle che ho visto nemmeno troppo carine!). Non auguro loro per nulla al mondo di dover venire a cercarle in Italia!!!..sarebbe a dir poco traumatico, si insomma, non ci sono abituati!!
Certo che non li capisco: hanno le donne più belle del mondo (per me ovviamente!!), e poi…mah!
kennet: sai perche’ gli svedesi vanno con le orientali? e non le loro connazionali? conosco bene il nord europa, ci vivo da 10 anni. il problema delle donne nordiche e’ che sono diventate tanto indipendenti che si sono trasformate come degli uomini con le tette[la stessa cosa succede in inghilterra e scozia anche se non vanno con i neri, preferiscono i loro connazionali], pur essendo bellissime hanno perso la loro femminilita’ e alla fine l’uomo vuole una donna, no un’altro uomo. saluti.
…mi sa che sto facendo un poca di confusione tra i due Michele!!!
Non è che potreste differenziare un poco i nick?..non so, tipo Michele e michele oppure michele1 e michele2…sennò mi sembra di parlare con dottor jekill e mr hyde!! 😉 😉
Comunque, caro michele (?), trovo molto plausibile la tua spiegazione e devo dire che mi dispiace molto di questo, perchè non credo che la perdita di femminilità sia una cosa molto piacevole neanche per le donne.
E beato te che vivi nel Grande Nord, se qui in italia non migliora mi sa che ti raggiungo entro breve!!!
kennet: e’ lo stesso michele che ti scrive[non c’e un’altro]. ho vissuto 9 anni a londra e adesso vivo in scozia da maggio e ho viaggiato molto il nord europa. lo conosco bene. se vuoi farmi qualsiasi domanda al riguardo: sono qui.saluti.
Ohi ohi ragazzi… sono diventate dei trans ecco cosa sono le nordiche!!!
Comunque qui mi sa che sta imperando il maschilismo, e ben venga un pò di sano maschilismo.
Sapete perchè non mi trombai quella donna di Natale 2007? ed ogni tanto ci ripenso per analizzare bene. Quando me lo chiese mi sembrava di avere a che fare con un uomo, mancanza di femminilità nel chiedermi di sco..... Io sono maschilista, vengo dalla cultura contadina dove l’uomo ha sempre comandato e la donna lavato i piatti e non rotto troppo i co......; ruoli ben distinti dove l’uomo fa fatica nei campi e la femmina fa i lavori di casa.
Quindi io non sarò mai il tipo che fa il “bravo donno” con “la uoma che comanda”.
Un mio amico sta assieme ad una ragazzina (20 anni lei – 31 lui) che gli toglie il bicchiere di vino dalle mani di fronte agli amici, si fa comandare da una bambina… incredibile.
Anche la mia ex ungherese mi fece un tiro del genere e sebbene fosse la mia prima storia la redarguii con cattiveria e fermezza assoluta di fronte a tutti, continuai a bere la mia birra e lei non mi rivolse la parola incazzata per tutta la sera.
LE DONNE DEVONO FARE QUELLO CHE DICO IO… ALTRIMENTI ARIAAA!!!
P.S.: e quel mio amico mi sta sulle palle perchè la dà vinta ad una bambina, non sopporto vedere la donna che comanda.
VIVA IL MASCHILISMO!!!!!!
Tornando alle russe, è vero che sono affettuose, rispettano l’uomo e sono vere femmine non femministe che riconoscono l’uomo nel suo ruolo di comandante?