Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 168 169 170 171 172 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 168 169 170 171 172 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Michele tu hai girato il mondo e ne sai più di me, tanto di cappello quindi.
Comunque non sono ancora stato in Brasile, terrò contatti con questo mio amico brasiliano e quando avrò tempo andrò a trovarlo dalle sue parti così vedrò come funziona la faccenda.
Lui non abita nei soliti posti turistici (puttanai a cielo aperto?) battuti da stranieri ma in una piccola cittadina tranquilla.
Il mio habitat ideale quindi.
raffaele:se cerchi posti tranquilli in brasile ci sono[pensa come e’ grande],io parlavo in linea di massima.ovviamente se vai nei paesini non vedrai tanta delinquenza perche’ il soldo non gira molto ma forse e’ meglio cosi ti vedi il vero brasile con la sua natura e su quel punto di vista e’ bellissimo pero'[non sara’ il caso del tuo amico]:sta attento ai brasiliani,non ti fidare subito,prenditi il tuo tempo prima di darli fiducia[specialmente perche’ sei straniero,ma forse se sei ospite del tuo amico rischi meno].e’ normale per loro fregare il turista[e’ quasi una cultura].calcola che la media quando c’ero io di 30 35 persone al giorno che mi volevano fregare[al ristorante.al bar,dappertutto].addirittura mi hanno fregato la collana e il cellulare nella borsa al check in al’aeroporto[gente che lavora per la compagnia aerea]ce l’haano nel sangue.comunque ti consiglio di vedere:canoa quebrada,morro branco,lagoina,sono paesini vicino fortaleza e sono stupendi.la cosa bella del brasile anche:e’ molto economico.saluti.
A proposito di Italia e televisione.
Avete sentito che paris hilton ha preso 100.000 € per una ospitata a Miss Oca Italia?
Allora: ci mettiamo la …… pagata per far scena muta, gli italiani che la pagano e guardano miss italia più le oche che vi partecipano al concorso e capite come funzionano le cose qui.
Mi auguro che le persone intelligenti non guardino Miss Oca Italia.
Michele grazie delle dritte… non serve però che mi dici che in Brasile rubano.
Logico che rubano dove arriva il turista più ricco di loro, l’importante è andar via in mutande -metaforicamente- come fanno loro.
Anche nei paesi dell’est rubano, basta stare un pò attenti.
pensa che in Repubblica Ceca mi hanno rubato il giubbotto in un locale. -preciso che mi ero portato un giubbotto da pochi soldi anti-furto,rubato lo stesso-. Stessa cosa ad un mio amico due anni di fila, da ridere, tutte e due le occasioni gli hanno fregato il giubbotto. Al CLUB 21 di Plzen (Repubblica Ceca) gli hanno portato via il giubbetto appeso all’attaccapanni e siccome era già la seconda volta in due anni ha pensato di fare altrettanto col primo giubbetto che ha trovato anche lui ed una ragazza lo guardava sospettosa.. che fosse il suo? Echissenefrega! Prima imparino loro a non rubare -sti slavi-. Da ridere ma gli sta bene a ‘sti quattro ladri. OCCHIO PER OCCHIO DENTE PER DENTE. Nella mia occasione fuori erano -8° e giravo in maniche corte (ho dovuto scaldarmi con birra ed altro). Mi sono mimetizzato con loro, barba lunga, abbastanza abbruttito causa barbone animalesco eppure una biondina mi ha baciato lo stesso e si lasciava anche toccare, in quei posti non fai mai brutta figura, sei sempre più bello di loro perchè lassù sono abbastanza rozzi e davvero brutti… per non parlare dei polacchi. -i più brutti sulla faccia della terra- li hai mai visti Michele?
In Spagna (a Logrono) mi sono perso e quando chiedevo informazioni erano i locali ad insospettirsi.
Basta mimetizzarsi un pò, non farsi notare come il solito italiano figo, ben vestito e pieno di soldi che anche i serpenti dell’Amazzonia ti stanno distanti. Saluti.
P.S.: che ciondolo ti hanno fregato Michele all’aeroporto -scusami la curiosità- ma le collane maschili sono interessanti.
Michele
Mi piacerebbe essere d’accordo con te ma non ci riesco proprio..
Lo sai ,anche nella mia piccola citta’ c’e un barista cosi’…a suo favore gioca il fatto che e’ come se fosse un uomo chiave nel bar piu’ “in” della zona. Non guadagna molto ma e’ molto in vista (altra caratteristica che piace alle donne)e lui stesso mi ha raccontato di ragazze che farebbero del sesso con lui anche solo per avere un cocktail…sempre lui stesso mi ha detto che se va in un bar dove non lo conosce nessuno e sta dalla parte opposta del bancone( cioe’ dalla parte dove stanno i clienti ) non lo caga nessuna…!…
Michele
Le cose che interessano alle donne ,oltre ai soldi ,sono la fama e il potere.Tu dici che il tuo amico ha un grande carisma che solo il 5%degli uomini hanno. Il restante 95% secondo te e’ giusto che campi facendosi le …..?
raffaele:era una collana d’argento
.carlito:io ho detto che ci sara’ il 5%di persone in gamba nel mondo che riescono a portarsi a letto donne senza sborsare niente ma non mi riferivo al carisma[quello ce l’ha il mio amico,buon per lui],ma ci sono altre doti anche che una persona puo’ avere per colpire.assolutamente non dico che sia giusto che il 95% si devono fare le ……ma ci mancherebbe?io mi riferivo a certe persone in particolare che vanno in brasile a prostitute e poi mi dicono che loro li sono dei playboy.io non ho nulla contro le persone che vanno con le donne e ci spendono il patrimonio dietro a loro ma che abbiano la sacrosanta sincerita’ di ammetterlo,tutto qui.e’ successo anche a me di uscire con questo tipo di donne ma dopo che ho capito l’andazzo ho mollato il colpo.ho viaggiato il mondo e ti posso assicurare che la maggior parte delle donne che conosci in posti come cuba,brasile.taliandia, o altro[posti visti]:sono prostiute.li per li non te li chiedono i soldi ma poi ti spennano a dovere piano piano,pero’ chissa come mai quando parli con la maggiorparte degli italiani che vanno in quei posti:tutti che conoscono donne eccezionali ma se al 90% dei casi conosci solo prostitute?sara?loro conoscono tutte donne stupende.forse sto cominciando a perdere la vista.dovro’ cominciare a mettermi gli occhiali.comunque ti consiglio che se vuoi conoscere donne di un certo livello e non se la tirano come le italiane e non sono prostitute:vai in svezia o australia se hai la possibilta’ e ti divertirai veramente.sono delle gnocche da paura e hanno solo voglia di divertirsi con l’uomo in tutti i sensi e non ti chiedono niente.saluti e buona giornata.
michele: sono d’accordo con te ,e’ vero: in quei posti li conosci solo prostitute e , tanto per ricitare i tuoi dati , non il 90% ma anche un buon 98%,e chi ci va non e’ certo un playboy, pero’ se sai muoverti al di fuori dei grandi puttanodromi che ci sono puoi anche incappare in quel 2% di ragazze “normali”…almeno si spera..
Il problema (mio) e’ che qui in italia non vedo nemmeno quel 2% di ragazze “normali”..anzi mi sembra che abbiano piu’ pretese delle prostitute ( magari con altre sfumature). Per quanto riguarda la svezia mi sembra che ultimamente noi italiani siamo entrati nel novero dei popoli da loro odiati ,comunque parlo per sentito dire visto che non ci sono mai stato(penso che non avrei successo sono alto e biondo come i loro uomini).Per quanto riguarda l’Australia mi sa che hai ragione. Saluti anche a te.
carlito:in svezia sono stato nel 2000[quindi 9anni fa].non so come e’ la situazione adesso.comunque che tu sei alto e biondo come i loro uomini:non c’entra niente.mica le svedesi preferiscono lo scuro perche’ li piace di piu’.loro preferiscono l’uomo socievole al loro e dato che i neri o i latini lo sono ci vanno ma non vuol dire niente sul colore.i loro uomini sono bellissimi non credere[uno dei fotomodelli piu’ pagato al mondo marcus e’ svedese].i loro uomini hanno solo la colpa che non se le cagano. e poi se tu dici che gli italiani li non sono visti bene:be gli italiani sono mori in maggioranza.quindi non stare a credere il discorso del moro e del biondo.ti dico un’altra cosa:l’australia e’ piena di donne svedesi che vanno li per conoscere l’uomo:scusa in australia la maggiorparte degli uomini sono biondi.capisci ora?