Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 156 157 158 159 160 513

  1. 1571
    simone -

    Appunto, aggiungo la storia di un ragazzo giovane che perduti i reni si è dovuto affidare alla dialisi, circa 30 anni. La fidanzata italiana l’ha lasciato perchè lei non poteva avere una vita rovinata dalla sua malattia e magari anche con il rischio di rimanere vedova in tempi brevi. Il tipo incontro’ una ukraina che non gli fregava nulla del suo male ma invece gli voleva un bene dell’anima. Il tipo è stato poi sottoposto ad un trapianto di reni e dopo l’opportuna riabilitazione si divertiva a correre e a fare una vita normale. Prova a chiedergli se riprenderebbe indietro la fidanzata italiana o se è rimasto con la fedele ukraina ! Era sui giornali di qualche anno fa. Io ho conosciuto una bellissima ragazza ukraina che ha 22 anni meno di me. Quando la cosa si stava per fare seria e si stava per passare al letto lei mi disse che prima di continuare c’erano due cose che dovevo sapere , la sua malattia cronica ….e la madre malata che non avrebbe mai potuto abbandonare. Beh a distanza di 18 mesi ho una famiglia . Sono felice e lo sono di piu’ quando la mia ragazza ha periodi di buona salute e sorride in alternativa a periodi tristi causati dalla sua malattia. Ho una posizione economica che mi permetterebbe di prendermi una supergnocca anche italiana . Eppure ho preferito credere alla’amore di questa ragazza che del denaro non gliene importa un tubo. Se fosse completamente povera ma perfettamente in salute sarebbe di sicuro piu’ felice. Caro mio ho scoperto dopo anni si scorribande sessuali, avventure ecc. ecc. di avere dato un senso alla mia vita.
    Un caro saluto e…..abbasso le italiane a qualunque costo !

  2. 1572
    Alessandro -

    Simone hai fatto una cosa meravigliosa…hai ascoltato il cuore, io non generalizzerei per il discorso delle italiane come per le straniere pero’ certo che in questo paese ormai certi valori contano di meno e altri…di piu’….a me piacerebbe un giorni ri-innamorarmi ancora ma quanto e’ difficile trovare la persona giusta, credevo di averla trovata…era rumena, dolcissima ma poi senza un senso mi ha girato le spalle dopo esserci promessi tante cose…non ci credo piu’ adesso frequento questo sito per ascoltare molto i ragazzi e le ragazze e stare loro accanto per quanto possibile, adesso la mia felicita’ e’ solo questa, i miei pochi amici la mia famiglia e il mio lavoro….saluti a tutti i ragazzi…bellissima quella delle italiane che vanno in Giamaica o Brasile mi sonoammazzato dalle risate…ciao.

  3. 1573
    luc -

    simone,
    beh, non so se felicitarmi per il tuo senso della vita ritrovato o se dispiacermi per i problemi della tua donna… ma penso più la prima. sei un grande.

  4. 1574
    simone -

    Grazie luc,
    Alessandro, non credere che puoi capire una donna dell’est cosi’ facilmente. In genere il primo approccio è di garantirsi un futuro e poi magari viene l’amore. Ci sanno fare le tipe. Loro se ne fregano se sei bellissimo e fai surf . A causa della loro vita malandata cercano prima di tutto sicurezza materiale. Prima che capiscono cosa vuol dire amare un uomo ce ne vuole. Pero’ poi quando l’hanno capito sono gelosissime. Inoltre sono fredde spesso e volentieri perchè i loro uomini le trattano piuttosto male. Molte fi loro non credono piu’ agli uomi e sono delle grandissime bugiarde . Attrici se necessario, ma non si mettono a litigare , semplicemente ti piantano e cambiano numero di telefono da un giorno all’altro. C’è da stare attenti e mai pensare un approcio simile a quello con una italiana. Vanno capite ed è difficile. In pratica se sei su una nave che affonda cerchi di salvarti . Quello loro fanno…cercano di salvarsi , cercano sicurezza . Una volta che l’hanno acquisita non ti mancheranno la tenerezza e il sesso. Spesso vanno addestrate , sono incapaci di un approccio dolce e sensuale. Non lo sanno fare ! Nella norma in est europa non si va tanto per le lunghe coi preliminari e le altre cose come la provocazione femminile. Almeno non al livello di cui è capace una europea. Attenzione perchè ci sono ragazze in giro che hanno avuto una tale vita di m…da che non hanno piu’ un cuore. Se non le si capisce e ci si innamora si puo’ anche soffrire. Quelle che poi arrivano in Italia in buona parte non sanno come sbarcare il lunario ……
    saluti

  5. 1575
    Alessandro -

    Simone grazie dei consigli ma…la mia ex era 1)dolcissima 2)indipendente dal punto di vista economico 3)tranquilla 4)innamorata (o almeno diceva di esserlo con mille sms…) 5)pensavamo davvero di costruire qualcosa…..purtroppo abitava con persone anziane che non la facevano mai uscire o uscire poco, il nostro rapporto era limitato..cosi ha deciso di lasciarli per avere una vita un po piu’ normale … ma prima di loro…ha lasciato me senza neanche dirmelo….mi aveva accennato che voleva cambiare vita per dedicarsi piu’ a me e alle amiche, poi la sera mi ha chiamato normalmente a casa…..dal giorno dopo non l’ho piu’ sentita per 4 settimane…dopo 4 settimane l’ho chiamata io e lei mi ha detto che “quel” giorno mi aveva gia’ detto che voleva stare da sola….non e’ vero Simone, io capisco l’italiano e questa cosa non me l’ha mai detta….pero’ che avrebbe voluto un figlio e un rapporto normale con me pochissimi giorni prima l’ho capito molto bene…..ultimamente mi ha ricercato ma io ho fatto in maniera di non incontrarla almeno per ora….ecco perche’non credo piu’ in un rapporto, troppa falsita’ a volte davvero mi chiedo perche’ in giro ci si comporti cosi…scusa il poema.
    Alessandro

  6. 1576
    frank -

    ..in realtà io avrei un rapporto perfetto se mi mettessi con me stesso.. per il solo fatto che la mia partner è un’altra persona, fondamentalmente dovrei avere l’umiltà di accettarla. E l’umiltà è una virtà che non ho. Sicuramente sono immaturo, ma non sono bugiardo, preferisco comodamente ammetterlo.

    Forse potrei litigare anche con me stesso..ancora non mi è successo. 🙂

    Comunque sia, ragiono da italiano non-medio, conosco troppo bene le italiane che sono state levate su con la mia stessa cultura, per poterci finire definitivamente.
    Per carità, se stai bene con una, benvenga chiunque essa sia… ma il sapere perfettamente dove vanno a parare e il capirle al volo, rivedendomi sempre l’ennesima sequenza comportamentale, mi limita molto.
    Avrei dovuto fare l’etologo 😀

  7. 1577
    simone -

    Scusa Alessandro, secondo me faresti bene ad investigare che cosa fa lei e come vive. Da quanto è in Italia ? Inoltre fai attenzione che la bugia è frequente nelle donne dell’est . Prima di arrivare a capirle ci vuole tempo. Il fatto che sia dolcissima non significa che nella sua mente non stia elaborando un piano che le da maggiore sicurezza di sopravvivenza. Se una persona facoltosa le offrisse di sposarla non ci metterebbe un minuto a piantarti. Solo perchè è spinta dalla ricerca di una sicurezza che non ha mai avuto e sta vivendo in un paese straniero…. Hai mai provato a chiederti perchè le donne italiane con due figli sono quelle piu’ disperate e ‘cedevoli’ ? Perchè sanno benissimo che difficilmente un uomo potrebbe mettere su famiglia con loro…. al massimo vedersi ogni tanto per il sesso e poi ognino a casa sua. Appunto , sono piu’ ‘ facili’ perche’ non hanno la sicurezza ( o meglio scarse probabilità) di passare la vecchiaia vicino ad un compagno. Prima che una est europea arrivi a mettere il sentimento al posto della sicurezza e inizi a ragionare come una italiana ce ne vuole. Inoltre nei loro paesi mentire all’uomo è un’abitudine . Se fanno cazzate l’uomo le picchia ! La non c’e’ il telefono dell’associazione femminista che le protegge .
    Investiga e cerca di sapere di piu’ sulla sua vita . Non credere mai a quello che una donna ti dice , specie se dell’est europa. PS per loro fare prostituzione è spesso un’alternativa alla povertà è non è considerato cosi disprezzante come da noi . Quaesto significa che non ci mettono molto a mettersi nel mestiere se necessario. Specie se nel loro paese hanno figli , famiglia e persone anziane da mantenere .Purtroppo la povertà abbassa di molto la dignità , direi che sono inversamente proporzionali . Saluti

  8. 1578
    Alessandro -

    Ciao Simone, non indaghero’ su quello che fa, ha fatto ecc.a me non interessa piu’ dopo quello che ha fatto girandomi le spalle cosi, adesso ha chiamato mia madre l’altro giorno e io ho vietato a mia madre di dirmi il contenuto della telefonata, taglio i ponti Simone, non e’ una puttana, anzi, non ha mai avuto fronzoli per la testa, adesso e’ autonoma ha un suo lavoro e sta costruendo una casa nel suo paese pur volendo restare qui…la classica ragazza normale ma appena ha potuto avere un po di liberta’ mi ha mollato…qualche mese dopo mi ha richiamato rivoleva delle cose che aveva lasciato da me , voleva venire a riprendersele ma…gleilo ho mandate con un mio amico per non incontrarla…poi qualche settimana dopo mi ha mandato gli auguri di Pasqua con sms e io ho rispodto infine 1 mese fa mi ga ììha mandato i saluti tramitela sorellina che io ogni tanto continuo a sentire ma io non ho ricambiato…e adesso la telefonata a mia madre..lei e’ fuori dai discorsi che fai tu che condivido appieno e ti ringrazio per avermi dato questi consigli, ma credimi c’ho passato 2 anni dopo essere stato fidanzato con un altra dell’est che era come dicevi tu e ho potuto costatare l’enorme differenza tra le 2…io vado avanti consapevole di averle voluto davvero bene…si vede che non era il caso o forse chissa’ tornera’ un giorno e allora trovera’ un Alessandro che le dira’ un bel po di cose garbatamente ma…profonde perche’ il rispetto deve venire prima di tutto da qualunque parte del mondo sei…Ciao e ancora grazie mille.

  9. 1579
    paolo -

    Cari amici, posso dire solo una cosa: massima attenzione alle donne di oggi, non fatevi fregare…italiane e straniere sono due facce della stessa medaglia: furbe e scaltre e sempre pronte a fregare l’uomo. Ho amici rovinati da divozi -che possono sfociare anche in tragedia,vedi recenti casi in Italia- straniere che fanno finta di darla, chiedono soldi e poi hanno marito e figlie che le aspettano in patria…..Io dico solo una cosa: ma con tutto quello che si sente in giro possibile che ci siano in giro ancora tanti polli? Le donne con la testa a posto -casa, lavoro, famiglia-, ormai sono pochissime…le altre vanno trattate di pari modo. Purtroppo però trovano sempre il pollo di tuno…

  10. 1580
    luc -

    paolo:
    1)finchè la legge protegge solo loro
    2)finchè l'”opinione pubblica” esalterà solo l’universo femminile e ridicolizzerà quello maschile
    3)finchè noi cercheremo il sesso più di loro (la fame è tanta)
    i polli saremo sempre noi.

Pagine: 1 156 157 158 159 160 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili