Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 157 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 153 154 155 156 157 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Angela
Sei sicuramente una donna vera. Non fai di ogni erba un fascio, e riconosci i problemi (non credere c’è chi nega la realtà a prescindere, e senza nemmeno farsi troppe domande). Riguardo il discorso ginecologo una tiratina d’orecchi: la visita la fai una volta all’anno, e una donna sa che di certe malattie ci si ammala comunque. Per le altre basta un profilattico. Il discorso andrologo purtroppo è semplice: un maschio ci va solo quando ha problemi. E spesso nemmeno in tempo… Poi sono d’accordissimo che per fare sesso con uno devi almeno averci scambiato due parole, almeno capisci se era meglio se teneva la bocca chiusa (e non mi riferisco all’alito…). Per il resto si conferma che è un mondo malato: ci si lascia sfruttare da delinquenti, e non si raccoglie il fiore che ci passa accanto… fa tutto parte della crescita delle persone. Vero è che se si usasse un po’ più il cervello non sarebbe male. Non trovi?
Dissento invece per “…gli uomini apprezzano di più quando pagano”. Il mondo è pieno di idioti. Sembra che c’è gente che non impara mai… e si ferma solo quando ha finito i soldi (e questo l’hai toccato con mano). Sicuramente il patrimonio non era suo, altrimenti ci sarebbe stato moooolto più attento. O sbaglio?
@Alesssandro
MOGLIE E BUOI DEI PAESI TUOI
In realtà non è così, però bisogna stare attenti: se la tua bella rumena è andata via forse non eri il tipo giusto per lei. Certo qualcosa ti poteva dire… in generale le persone dei paesi dell’est sono un po’ più “dure” di noi. “Italiani brava gente”: mai sentita? “Italiani molli” dico io. In particolare i maschietti che hanno perso un po’ di smalto… forse crediamo alla favola della famiglia del mulino bianco. Insomma, le palle o si hanno o non si hanno. Sempre, non a rate. Oramai sono arrivato a pensare che le donne bisogna farle filare: senza cattiveria, ma inflessibili sulla mancanza di rispetto. Che una volta che si cede poi tornare indietro è un casino.
by psYco
Psyco hai ragione su tutto….ma purtroppo credo ancora in certe cose indipendentemente dal paese pero’ ogni esperienza andata a male fortifica e ti fa capire se ci si ricasca allora uno puo’ ritenersi un emerito co….e, spero non mi ricapiti, grazie comunque , buona serata.
“le donne bisogna farle filare” ben detto psyo, ben detto….peccato che in italia a pensarla così siamo rimasti in pochi e in molti si fanno scroccare cene, regali, aperitivi e chi più ne ha più ne metta e questo sia da italiane sia da russe….e alle donne questi pseudouomini fanno molto, ma molto comodo e ne trovano sempre a disposizione.
Io alla prima sera che esco con una non pretendo che me la dia ma già capisco se me la darà oppure no, se no con molta galanteria e altrettanta freddezza la riporto a casetta risparmiando tempo e denaro da destinare alla prossima…..e che godimento trattarle in questo modo…molti uomini sciocchi invece qui campano di illusioni e di speranze!
Uomo di successo:
quello che riesce a pagare i conti di una donna.
Donna di successo:
quella che riesce a trovare un uomo cosi oggigiorno
Mannaggia ragazzi,la stanza del dilemma “gli italiani preferiscono le russe” e diventato un forum di sfogo per uomini a cui son capitate donne “stronze”,cosa vorrà dire?L’ovvio non si sottolinea…
Io da donna,posso dire che ho conosciuto tanti uomini a cui ho invitato la pizza la prima uscita, vi posso confidare di nn aver incontrato alcuna opposizione da parte loro a nn voler pagare anzi sguazzavano nel risparmio ed io certo in loro non ho trovato un eventuale partner ideale.Se una donna si mette alla pari e vuole contribuire economicamente all’uscita viene automaticamente considerata sfigata, magari nn presa sul serio.Ma se un uomo invita una cena ad una ragazza si aspetta sicuramente il dessert in cambio, lei lo sa e lo bastona, lo punisce comincia ad interpretare il ruolo della Femme Fatale, e lui torna a casa con l’orchite perchè lei si è ostinata a nn concedersi.
Perchè si deve per forza seguire il protocollo?
Gli uomini si devono chiedere se in una donna cercano una compagna di vita,una fattrice,o una meretrice.Difficile capirlo la prima volta che si esce.La donna per nn sbagliare interpreta tutti e tre i ruoli la stessa sera;ciò magari è deleterio al fine di un rapporto duraturo.
Le più scaltre si muovono a piccoli passi,si presentano come cani bastonati,non chiedono nulla e dicon sempre di si, aspettano che sia cotto a puntino e poi ti danno la mazzata,ma solo dopo che hanno ottenuto quello che vogliono.
Le donne lo sanno quello che cercano in un uomo:un marito a tutti i costi!
– Ah, @psYco,quel preventivo ginecologico era da leggere in chiave sarcastica…i prezzi sono aggiornati al 2009 comunque…
E per quanto riguarda il cervello,quello lo usano le scaltre,per le quali, non riuscendo ad emularle,nutro grande ammirazione.
Ciao a tutti
…tesoro io non mi aspetto il desset in cambio la prima sera….e nemmeno lo voglio….però direttamente o indirettamente ho imparato a chiederlo sempre….così evito di predere tempo e soldi -i ristoranti costano cari e con l’euro hanno praticamente raddoppiato i prezzi!- con chi vuole solo scroccare cene, regali e quant’altro.
Il conto cmq lo pago sempre io e lo faccio sempre facendo finta di andare in bagno…..certo se poi la donna non paga nemmeno un caffè o un gelato o perlomeno non fa la parte chiude subito.
Ripeto…di uomini che vivono di illusioni e di speranze e che si fanno scoccare di tutto dalle donne che gliela promettono ne è pieno….purtroppo la famiglia iperprotettiva all’italiana e l’abolizione del servizio militare hanno sfornato una schiera di smidollati e di invertebrati.
Ahh Amedeo una rondine non fa primavera…
Comunque tutti questi uomini che si prodigano a pagare e a farsi scroccare l’impossibile non li vedo in giro, è vero anche, che le tipe che attuano queste tecniche finalizzate a sfruttare gli uomini hanno un certo”occhio clinico” e sanno riconoscere gli elementi giusti,che possono permetter loro di farlo…
Non è che sei una persona fondamentalmente generosa e ti è capitato di incappare in queste donnacce senza scrupoli?
Magari i tuoi interventi fungono da “training autogeno” e stai convincendoti di cambiare registro?
Odio anche io questi comportamenti,non è altro che una forma di prostituzione, e rifacendomi alle sante e sagge parole di mia nonna in merito: “la meretrice ha sempre fortuna”;conosco casi esemplari in cui queste scroccone son riuscite a sistemarsi benissimo…
Ne conosco una che si è fatta l’università sulle spalle di questi poveracci…
Vabbè,e se una tipa non si concede non pensare di aver sprecato tempo,è questione di lasciare e raddoppiare, un gioco d’azzardo roulette russa…Cos’altro avresti fatto alla stessa ora se non fossi uscito con la tipa?Magari una delle tante uscite con gli amici ad abbordare qualche altra cavia…e a parlare di culi,di tette di calcio,almeno hai tentato di toccare tutto cio’…compresi i palloni di calcio che ti ha indotto lei…
Dai Amedeo non prendertela io cerco di sdrammatizzare,oggi è difficile anche cercare di instaurare un discorso,figuriamoci una relazione di un’ora e mezza…Le persone son per la maggior parte dozzinali e banali,hanno solo il tornaconto in testa sia le donne che gli uomini.Se nn puoi servire loro nn ti avvicinano proprio, questo modo di pensare si riflette in tutti i campi della vita :amicizia ,lavoro,amore(per nn essere volgari).
Non disperare pare che lacrisi finirà nel 2010…
…Angela ma che sei un psicologa?
“Se nn puoi servire loro nn ti avvicinano proprio, questo modo di pensare si riflette in tutti i campi della vita :amicizia ,lavoro,amore(per nn essere volgari).” Cosa intendi dire? Il mio modo di pensare è cambiato dalle “sole” che ho preso…sia con le donne che nel mondo del lavoro…dopo i primi approcci, ovviamente garbati e gentili, metto i puntini sulle i e metto alle corde l’avversario…solo in questo modo si è rispettati e si può concludere qualcosa di buono…
@Amedeo…
No, non sono psicologa,magari ne avrei bisogno di uno,ma giusto per metterlo in difficoltà e mandarlo in K.O. tecnico…scherzo sù…
Comunque convengo con te,il modo di pensare cambia in relazione alle “sole” che si prendono,e quello che ho scritto sù, circa l’opportunismo a 360°,l’ho appurato sulla mia pelle ed ogni giorno rapportandomi con le persone mi convinco che è la sacrosanta verità;anzi è un assioma : è vero e basta.
Certo possono capitare,chissà per quali coincidenze, astrali,del destino e per motivi a noi ignoti, che sul cammino della vita ti capitino persone intelligenti capaci di apprezzarti semplicemente per quello che sei e non per quello che hai.Ma la possibilià in questione è talmente remota e improbabile che non la tengo neppure in considerazione.
Ciao Amedeo,buon “slalom” tra le “sole”,
anche io ne ho giusto due o tre da schivare…