Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 151 152 153 154 155 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 151 152 153 154 155 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
… sempre che tu ne abbia mai vista una ??
living, ex perpsyco e ex qualcos’altro , ma perchè sei cosi ingenuo ?
Ha ragione psYco, le Brasiliane o le Est Europee ti guardano in un modo profondo . Le italiane ti guardano con aria di sfida e superiorità. Una russa prima di darti un diminutivo come cippicippi deve almeno conoscerti da due anni . L’italiana proprio per il suo senso di superiorità verso l’uomo ti deve da subito sminuire affibbiandoti vari soprannomi buffi in genere adatti al gatto o al cane di compagnia. Il problema è che con le italiane il cane o il gatto è piu’ importante del loro uomo. Qui in Russia le donne invece ti fanno sentire uomo e ti danno la soddisfazione di esserlo senza il bisogno di sottometterle ne di essere sottomessi.
Storie vecchie che un vecchio lupo come il sottoscritto conosce bene.
Ciao psYco e salutami il tuo amico che cambia pseudonimi tre volte la settimana ma non si saprebbe nascondere neanche dietro ad un elefante!
Ho avuto una sola storia con una donna brasiliana, e non posso ricordarla che con un senso di malinconia. La storia non è nata col botto, anzi. E’ stata lei a partire, un vulcano di calore ed energia. Ragazzi che nottate! Voleva che mollassi tutto per andare con lei in brasile, ma non me la sono sentita. Così la storia come è iniziata dopo qualche mese è finita. A parte il finale triste per il resto i ricordi sono fantastici. E dopo la Ferrari come si può tornare alle carrette? Ai giochini, alle menate, ai capriccetti? No non c’è proprio paragone. Solo sfortuna? Non credo. La sbarellata più grossa l’ho presa proprio con una “seria”. E’ che era troppo seria.. anche se mostrava una disponibilità e un modo di fare che (sembrava) non lasciassero dubbi. Invece tutta aria fritta…
Ecco quello che non capisco è perché con una donna italiana tutto è complicato, bisogna dare continuamente dimostrazioni di qualcosa, far vedere che uno “ci tiene”… e poi magari ti senti dire “ma no non avevi capito”. Ma … Simone l’hai trovata la catena del tappo?
Qualcosa non quadra nella tua storia …
Che non ti quadra non me ne può fregà de meno. E’ una cosa mia e mia resta. Se sei una donna è chiaro che non ti quadra: è fuori dalla tua portata. Non sei abituata a fare una cosa senza un ritorno, a non essete tu al centro dell’attenzione, a non essere tu quella cercata. Mi spiace, ma non è un problema mio. Se può farti piacere nella storia ci sono stati anche lati negativi: le scenate di gelosia, le litigate per il fatto che non volevo muovermi, e altri dettagli che non incidono nel succo della storia. Ovvio che c’è altro, ma ripeto è una cosa mia.
Comunque le donne latine le ritengo pericolose: la passionalità che mettono nelle cose è sia in positivo che in negativo. Mai visto litigare una brasiliana, o solo una spagnola?. Non è facile uscirne sani…
Fine.
Sei completamente fuori strada, “amico” ….
P.S.: Tutto qua quello che hai da dire?
No, non ho trovato ancora la catena, sai dalla Russia dovrebbe essere piuttosto lunga ! Ma vedi , alla fine dell ‘ Italia non me ne puo’ fregare meno. Mi dispiace per gli uomini che ci vivono che hanno enormi difficoltà coll’altro sesso. Come è stato detto , per fortuna che qualche straniera arriva e cambia un po l’aria…..
Non te la prendere psYco. Vedi che quella giusta la trovi . Cerca solo di non avere a che fare con le italiane e vedi che qualcosa trovi . Alla fina non ti deve venire il mal di testa per capire che cosa vogliono.
Ciao !
Quoto psYco:
“Sai cosa diceva? Che “qui (a firenze) le donne sono strane. Se guardi negli occhi una brasiliana vedi che c’è qualcosa, uno scambio. Invece con le italiane non ti resta niente”. Incredibile. Il fatto è che lo capisco benissimo.”
Centro, colpito e affondato.
Spesso guardando negli occhi una donna vedi occhi vitrei, inespressivi, di manichino. Il problema riguarda anche gli uomini, qualche volta, per lavoro, ho notato lo sguardo vitreo, ed ho avuto l´impressione di aver a che fare con un replicante di blade runner…
Ciao.