Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 149 150 151 152 153 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 149 150 151 152 153 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
X Anonymous / perpsYco
Visto che hai insistito, adesso insisto io. Quanto ci vuole a rispondere? Non è difficile, se hai capito la domanda.
Te la rifaccio: molte donne confondono piacere e godere. Mi sai dire la differenza?
Poi spiego il mio punto di vista.
X simone
Vado, vado. Non dico nulla, spero di avere delle conferme. Le farlocche hanno le ore contate.
Non ho letto ovviamente tutti i post, anche perché è la prima volta che capito in questo sito.
Quello che ho letto mi ha un po’ sconcertato.
Premetto che non ho mai avuto relazioni con donne straniere, ma tutto questo entusiasmo da parte di qualcuno mi sembra oltremodo azzardato. Stiamo davvero osannando la serietà, l’umiltà ecc delle straniere?
Ma scusate, in giro per locali le vedo solo io le straniere seminude che accalappiano i clienti per farli bere? Le vedo solo io quelle che alla chiusura se ne vanno con il più generoso della compagnia? Li vedo solo io facoltosi settantenni con al seguito strafighe russe ventenni (anche 2 o 3) che si fanno palpare ovunque nei locali?
Personalmente posso affermare che sfigatissimi amici miei , o semplici conoscenti non hanno mai avuto una donna finchè non si sono fatti accalappiare dalla straniera di turno. Le donne italiane fanno le preziose? Può darsi, ma io non condanno un minimo di selezione. Le donne straniere le possono avere tutti. Il fatto di essere italiano e vivo sono requisiti sufficienti. Ci sono agenzie che operano in questo senso…se volete una straniera la potete avere anche a distanza. Lei viene in Italia e vi sposa senza nemmeno avervi mai visto. Sono queste le donne che volete? Accomodatevi J
Sinceramente….. Queste donne ve le lascio volentieri. Preferisco una deliziosa italiana che sa quello che vuole.
Non so che donne abbiate conosciuto voi, ma da quello che vedo meglio un italiana un po’ presuntuosa che qualsiasi straniera.
Non vorrei leggere frasi del tipo “è solo perché non hai mai frequentato una straniera” Per conto mio , tr……rò una straniera quando nessuna italiana me la darà più.
@peter70
Sai cos’è un mercato? E’ fatto da una domanda, e da un’offerta. Se ragioni su questo puoi già darti delle risposte. Se tanti uomini bazzicano certi locali un motivo ci sarà… E se le ragazze che “lavorano” (perché lavorano) in questi locali sono in prevalenza straniere anche questo avrà un perché. Chiariamo anche il concetto di “pollo”, cioè colui che si fa “spennare” con 4 moine (e va bé, anche una sco....…). Se non è un pollo idiota si fa spennare una volta, altrimenti anche questa è “selezione naturale”…
Probabilmente hai una moglie/fidanzata intelligente, disponibile, con cui hai un rapporto sincero e completo. Complimenti, sei una minoranza. “Le donne italiane fanno le preziose? Può darsi, ma io non condanno un minimo di selezione”. Ora c’è un problema: il tempo passa per tutti/e, e le “preziose” quando arrivano agli “anta” capita spesso che non cerchino più “il” fidanzato, ma a qual punto basta “un” fidanzato. Uno qualunque. Preziose a vita? Sole a vita, non c’è problema. Posso capire uno sfigato vero, ma bisogna per forza essere bred pitt per rimorchiare? Ti dirò che spesso non basta nemmeno quello: avere il portafogli bello gonfio però aiuta. Detto questo vedi anche tu che il concetto di “prostituta” diventa più sfumato… é solo il prezzo da pagare che è più alto. E se molti uomini italiani sono costretti a frequentare donne straniere per avere u po’ di affetto… non vedo cosa ci sia di male. Domanda e offerta. Tutto qui. Basta non fare i polli.
Comunque non è che devi leggerti tutto, ma scorrere qualche messaggio (non dico i miei, leggi simone o luc) aiuta.
Buona lettura.
Peter 70 non puoi essere obbiettivo. Se non hai mai frquentato straniere come fai a aprlare di loro . Forse ti dovresti aggiornare un po’ sul fenomeno delle studentesse squillo ….cioè le raggazine rigorosamente italiane che la danno e si fanno palpare (in privato naturalmente ) anche dai 60enni. Mica tutte le russe sono cosi! E’ ovvio che a causa della loro situazione economica sono disposte a buttarsi su qualunque obbiettivo. Quello che vedi tu non è un mondo reale e come le russe ci sono le Brasiliane ecc. ecc. Non puoi paragonare un micromondo e generalizzare. Se avessi letto tutti i post in uno dei miei c’è una citazione inmerito ad una casa squillo di donne italiane sposate che per arrotondare e per piacere la davano mentr il marito era al lavoro. La russa non la conosce nessuno e quindi se ne frega di nascondersi , l’ italiana lo fa lo stesso pero’ si nasconde. Io vivo in Russia e qui per riuscire a portare una ragazza normale a ballare o al ristorante è un problema. Hanno paura di essere viste con uno straniero e poi di dover subire i commenti dei vicini o conoscenti. Certo che come in Italia se vai in certi posti trovi anche la ragazza senza troppe inibizioni che cercadi divertirsi o semplicemente di avere una notte di sesso.
Io ho avuto una moglie e quattro donne italiane permettimi di poter fare il paragone meglio di te e dirti che non esiste proprio un paragone tra una russa ed una italiana . Mi dispiace ma voto contro la tua affermazione . Se sei felice con una donna italiana non cercare le russe. L’incontro ti potrebbe ferire i tuoi valori morali se incontri una con pochi scrupoli ma se incontri una russa vera potresti farti male , nel senso che butteresti tutto il tuo passato all’aria. Devi credermi sulla parola. HO tr..bato di tutto dal Sudamerica all’ Asia dato che ho girato il mondo per lavoro. E non faccio il mordi e fuggi ma generalmente non rimango nello stasso posto per meno di un anno . Ho modo di conoscere la realtà locale e la fauna…..
Il discorso contro le straniere non regge. Se si infatti si potrebbe tacciare quelle dell’est di essere opportuniste, arriviste e senza scrupoli come spiegate che donne straniere che arrivano da Paesi ricchissimi si comportano ben diversamente dalle italiane????
Un italiana sopratutto se un minimo bella si crede la regina del mondo, ha un atteggiamento di smaccata superiorita’ e distacco e sembra dare per scontato che l’uomo e’ inferiore, ma chi gli ha messo in testa che l’uomo e’ inferiore?????
Cetre biondissime americane, altrettanto belle e pur venendo dal Paese piu’ ricco e potente del pianeta non se la tirano minimamente perche’ non fingono, perche’ nessuno gli ha messo in testa idee strane non credono che aver voglia di un uomo sia segno di debolezza e non sono in competizione con l’uomo perche’ sanno che come diceva il sociologo Talcott Parson uomo e donna si completano! Ma una volta che un uomo ha raggiunto la maturita’ (30 anni) questo giochetto delle italiane non attacca piu’!!!! Facessero come vogliono tanto l’Italia e’ piena di straniere da ogni angolo del globoe anche noi abbiamo delle alternative!P.s. secondo me le italiane sono pure un po’ lesbiche
@anonimous
Sai solo provocare o sai metterci un po’ del tuo? Sto aspettando.
Piacere e godere.
@simone
Purtroppo i problemi per chi scrive sono vari:
– manca il termine di paragone REALE (nel senso che ovviamente se le uniche straniere che conosci lavorano in un night-club cosa puoi pensare?);
– Credi che le persone ragionano tutte allo stesso modo (per me a suo tempo fu uno shock la germania, dove le ragazze ti facevano capire chiaramente quando volevano conoscerti). Io dico ragazze, ma non 15 anni dove questo succede anche qui, ma si parla da “ragazze” anche di 30-35 anni… è proprio la mentalità che è diversa;
– Non hai mai avuto a che fare con donne straniere (o forse hai avuto a che fare con straniere “italianizzate”, ossia che si sono subito adeguate all’andazzo generale…). I modi di fare, ragionare e rapportarsi ad un’altra persona sono completamente differenti da stato a stato, e spesso da città a città. E come giustamente hai detto tu conoscerle potrebbe essere devastante…
E bravo psYco, hai scritto delle cose verissime!
Per la stessa ragione per cui le italiane sono st…. ce n’è un’altra (paesi arabi) dove ti puoi sposare con diverse mogli.
Ci sono posti dove puoi divorziare in una settimana .
C’è un’isola chiamat Guam dove una squadra di sverginatori provvede a togliere la verginità alle ragazze che altrimenti si sentirebbero non pronte al futuro uomo (leggere su internet please ). Ma nello stesso tempo l’ultima in assoluto una romena ha venduto la sua verginità per 9000 euro….ma se a Guam ringraziano gli sverginatori per aver ‘liberato’ da un vincolo fisico le giovani ragazze !
L’Italia purtroppo ha i tempi piu’ lunghi per il divorzio, ha le donne che se la tirano di piu’ e non sanno quello che volgiono, è bigotta piu’ degli altri paesi ( ma falsa) , il matrimonio è un mattone/prigione perchè legalmente difende la donna e non l’uomo e alla via cosi. S ci si aggiungono ai ritardi dei tre anni l’immancabile ritardo dei tribunali ….a me ci sono voluti quattro anni e 6000 euro di avvocato (pagato regolarmente senza fattura) per un consensuale. Bene , avanti cosi! La donna italiana distrugge cio’ che l’uomo costruisce e fa la felicità degli avvocati e di tutta la macchiana burocratico-legal-clericale legata ad esso ( cito l’annullamento alla sacra rota che dovrebbe costare un 3000 euro?).
In pratica è uno sporco business dove l’uomo prima si fa il mazzo per la famiglia, poi si ritrova solo come un cane e oltre alle corna deve pure pagare le spese legali.
Se sapessi dove è il tappo dell’Italia l’avrai già totlo per mandaral a fondo …..
Saluti
“Se sapessi dove è il tappo dell’Italia l’avrei già tolto per mandarla a fondo…”
HAHAHAHA!!!! Se lo trovi e non ce la fai a tirare la catena chiama!!!!
Vista la conigliaggine vado di mio, vediamo cosa ne pensate. Per quanto piacere e godere possano sembrare simili in realtà c’è una grande differenza: il piacere va cercato attivamente (o passivamente… ma qualcosa bisogna fare), per godere si può godere senza nulla fare. Spiego meglio: quante donne GODONO del loro essere seduttive, di far “zerbinare” gli uomini che sperano di accedere alle loro grazie? Senza fare nulla hanno un grosso potere che usano spesso senza ritegno. Il PIACERE invece è più fisico, va cercato e va praticato; è l’atto, l’azione, e non mi riferisco solo al sesso. C’è il piacere di un buon pasto, di un bicchiere di buon vino, di un bacio. Ma mentre il piacere è un’esperienza fisica e sempre positiva che ci lascia qualcosa, il godere è effimero. Nel caso delle donne seduttive il godimento è tale perché sono gli uomini a concederlo; nel momento in cui la donna solo prende (senza nulla dare) il suo potere può svanire da un momento all’altro insieme al relativo godimento. Certo per amore si può dare senza nulla pretendere ma le storie a senso unico hanno le ore contate… i rapporti sono come i fiori, se non si curano muoiono. Per cui donne attenzione perché qualunque corda, anche la più robusta a furia di tirare prima o poi si spezza….
@simone
Bé, credo siano stati i 6000 euro meglio spesi della tua vita, no? Certo avresti potuto spenderli in altro modo, ma non mi sembri uno alla canna del gas, per cui credo che tu alla fine li abbia spesi volentieri…
Se l’Italia va a fondo, tu come/dove mangi???