Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 13 14 15 16 17 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cominciamo a trattarle male queste italiane,
è da un bel po che non ci provo con nessuna,
offendiamele con i dovuti modi,
sbagliano tutti quegli uomini che fanno i fighetti,
si mettono le cremine, si tolgono le sopracciglia, per le nostre brutte;
guardate che all’estero, soprattutto gli uomini dell’est,
sono diversi, se ne fregano della moda e del vestir bene,
e gli italiani si notano subito, super fighi e fanno sempre casino,
penso che molte donne straniere quando vedono queste cose
prendono in giro noi italiani.
Claudia si chiama Klaudia, con la u.
Iskra si chiama proprio così: Iskra.
Fiamma in italiano.
La russia è grande, che ne sai che non ce ne stanno tante, invece, di Iskra. Poi ti dirò.. è un gran bel nome, quindi perchè no? 🙂
Elena,
grazie per l’ osservazione che Russia e grande (si scrive con maiuscolo anche) , se no mi dimenticavo gia…
Come faccio a sapere che nome “Iskra” e raro ? 🙂
Nello stesso modo che so che e difficile a trovare, diciamo a Trentino Alto Adige, una famiglia di origine di questi posti che da i nomi ai figli : Assunta e Salvatore?
Quante probabilita ci sono che esiste? Gli stessi piu meno per il caso di due amiche Iskra e Klaudia ( da noi esiste il nome con la “v”).
Quindi i varianti sono pochi da scegliere:
1. Menti
2. Hanno mentito le ragazze dicendo che i nomi sono questi, almeno questa con il nome Klavdia ( oppure aveva adattato la pronuncia alla italiana)
3. Non erano russe, ma magari belorusse, ucraine, moldove – possano avere qualche nome strano avvolte.
Saluti
bel modo per farsi pubblicità eh!??! brava e un pò cattivella… insomma speri di incrementare il traffico di altre ragazze facendo forza sulla solitudine e la tristezza di parecchi che frequentano questo sito? spero per te di no…
però una cosa la vorrei dire..
per prima cosa le ragazze italiane che stanno scrivendo qua sbagliano ad essere così incattivite, è logico che la nostra amica russa tiri acqua al suo mulino, ma voi non fate altro che giocare allo stesso modo… non esiste una donna meglio o peggio di un’altra, esiste solo la cultura che ci differenzia, esistono i valori, l’educazione, insomma tutto quello che ci caratterizza per definrci di una o dell’altra nazione…
se l’amica russa fa discorsi raziali, lasciatela fare… il razzismo è la cosa più brutta che esista!
ho solo una domanda, io abito a milano, grande città che offre di tutto e di più… esco, giro e vedo.. e mi chiedo una cosa…
tolte le ragazze bellissime che popolano i nostri locali notturni, mi chiedo .. ma perchè queste belle ragazze dell’est nell’90% dei casi finisce col fidanzarsi o sposarsi solo con uomini italiani agiati e prossimi alla pensione? ma una ragazza dell’est che, da come dici, è così amorevole e propensa alla vita di casa non si sceglie un ragazzo con cui poter condividere una vita insieme, al posto di scendere al compromesso tu hai i soldi, io ho la bellezza? beh la risposta è semplice… arrivare da un paese povero è difficile e il modo più veloce per stabilirsi ed essere tranquille è trovare un 50enne ….
io, se posso, sono felice di uscire con una ragazza che si mette jeans e scarpe da ginnastica… i tacchi sono sexy, ma in realtà è sexy chi li porta…
Ombra,
ancora questi 90% di russe, lavori in un istituto di statistiche ? 🙂
“””non si sceglie un ragazzo con cui poter condividere una vita insieme”””
forse queste russe che vogliano un ragazzo, restano in Russia e quelle che vogliano un 50enne vengano in Italia ? Perche in Italia i 50enni si mantengano bene e sono molto piu attraenti dei ragazzi giovani che vanno in giro sempre con i pantaloni che cadono fino i ginochi sempre con le scarpe di ginnastica. Sara la moda forse ? ma solo in Italia.
Avevo studiato qui in Italia con i miei coetanei in un college, sai che ti dico mi sentivo un’aliena vicino a loro. Tutta la visione del mondo rinchiusa in : calcio, discoteca, party con le droghe, vestiti firmati e pettegolezze. Le capacita intelettuali e voglia di lavorare – sotto il livello medio, le pretesi dalla vita – sopra la media.
Altroche condividere la vita insieme ad uno di loro, neanche per un’milliardo avere un bamboccio cosi di fianco.
Ombra,
“””””arrivare da un paese povero è difficile e il modo più veloce per stabilirsi ed essere tranquille è trovare un 50enne ….””””
ma basta…., ancora questa poverta e vita difficile,
vuoi vedere del’lusso e delle ricchezze che in Italia non hai mai visto? – fai un giretto a Mosca.
Prendi un’po di soldi però, perche il capuccino la costa 5 euro e sara piu buono che in Italia!
Irina ??…. ma insomma !! hai appena finito di litigare con Sara e ora cominci con Ombra ?
Dai per favore !
e poi… guarda che non si misura mica così la ricchezza di un popolo sai ? … cosa vuol dire che costa 5 euro un cappuccino a Mosca ? Bisogna vedere come vive la gente comune, quella che appartiene alla classe più debole…quella che vive lontano dalle città… li si vede la ricchezza di un paese sai ?
Ombra dice anche delle cose vere !!
Antonio F.,
ma insomma chi litiga ? 🙂
sai che si stanca a sentire ( leggere) sempre le stesse cose e rispondere sempre uguale…
“”””il 90% delle russe”””
“””” fanno le putane”””””
“”””sposano i nostri uomini anziani”””” etc
“””””Bisogna vedere come vive la gente comune, quella che appartiene alla classe più debole…quella che vive lontano dalle città…”””””
e giusto, vuoi che non sono d’accordo ?
Io penso che la gente in media ( ritengo la mia famiglia tale) in Russia apparentemente puo sembrare che vivono peggio, ma se guardare i conti – e tutto un’altro cosa:
le tasse piu basse,
se vuoi diventare un’imprenditore – luce verde in tutti sensi,
siccome ho il figlio piccolo ti posso ASSICURARE( mettere mano in fuoco, scomettere qualsiasi cosa) che servizio pediatrico viene effetuato a domicilio ( gratuito) e non al telefono come in Italia – e per me e molto importante questo fattore.
le mie amiche a Mosca hanno stipendio piu alto che io in Italia – vengano qui a fare le vacanze e non pensano neanche di rimanere qui a vivere 🙁
Mi dicono, ma cosa ci trovi di divertente a vivere qui. Infatti ultimamente cio che penso anche io…
Mia madre certo ha la pensione piu bassa che sarebbe in Italia, ma ha qualche investimento, anche io le aiuto – quindi va bene.
Prova a chiedere ancora qualcosa per chiarire, perche non voglio sembrare una che butta le parole al vento ?
Irina cara, tu non butti le parole al vento, davvero !
Io non voglio entrare in polemica con te perchè mi sembri una brava ragazza ma a questo punto davvero non capisco.
E’ vero .. cosa ci stai a fare qui in Italia ? hanno perfettamente ragione le tua amiche ! Ma devo dirti una cosa… io in Russia ci sono stato e non sono stato solo a Mosca e St.Petersburg, e, mi dispiace tanto io non voglio offendere il tuo paese ma io ho visto cose che non rispecchiano cio che tu dici. Non tutti i russi abitano nelle grandi citta e quelli che abitano fuori….bhe scusami ma non voglio continuare.
E poi ci sono i numeri che parlano cara Irina, mortalità infantile 14 su 1000 contro in nostri 3 su 1000 ! Forse il pediatra arriverà anche a casa ma forse non fa bene tutto ciò che deve (o forse non ne ha gli strumenti) !!!
E poi Irina cara, come spieghi il fatto che ci siano migliaia di donne di tutte le età disposte a partire domani per venire in Italia ?
Prova a mettere su google “Ragazze Russe” …. prova e poi cerca tu di spiegarmi il perchè di tutte queste ragazze (giovani e meno giovani) vogliono trovare un marito Italiano o perlomeno europeo occidentale.
Il tuo paese è bellissimo, e anche la gente mi piace, io ho lasciato un pezzo del mio cuore in russia… ma ho visto le cose diversamente da come le esponi tu.
Certo, noi occidentali, figli del capitalismo abbiamo tante cose da nascondere di cui vergognarci io non ne faccio un mistero ma tu non puoi negare un fenomeno come quello che sta avvenendo in Italia e cioè che arrivano tante persone (sopratutto donne) dai paesi dell’ex URSS.
Ti auguro una buona serata, e ti prego, non era nelle mie intenzioni offendere nessuno.
Buona Notte
Cara la mia Irina,
a Mosca ci sono stato 5 volte per lavoro, sono stato 1 volta a Kiev e 3 a Riga…
a mosca c’è il lusso hai ragione.. ma c’è solo un problema.. o sei ricco o muori di fame, ho visto gente bere vodka come acqua mentre puliva i bagni degli aereoporti, ho visto gente fare la coda per un pezzo di pane.. ho visto gente al mercato vendere le buste di plastica pur di aver qualche soldo…
le storielle sul cappuccino raccontale a qualcuno che non è mai uscito di casa
a Riga al contrario ho visto un paese civile e tranquillamente vicino agli standard europei
forse non hai capito il mio discorso, io non ho nulla contro le ragazze dell’est, ma ti assicuro che a milano nei locali “fighi” la maggior parte delle ragazze russe è accompagnata da uomini dai 40 in su… dirmi che non escono con i ragazzi perchè hanno le scarpe da ginnastica mi fa ridere, se voleva essere una battuta sei veramente comica!
Anche perchè i ragazzi in russia, tranne qualche amico benestante, a momenti non se le possono neanche comprare le scarpe da ginnastica.
la realtà è solo una, gli uomini italiani di una certa età e senza problemi economici scelgono una ragazza russa perchè tranquillamente scende al compremesso – tu mi fai vivere bene- io ti do la mia giovinezza- punto e basta, le parole stanno a zero.. se vuoi lo stesso fenomeno c’era fino a poco tempo fa in spagna con le ragazze del sud america…
questa è la realtà, non voglio offendere nessuno ma questo è quello che succede oggi in italia.. tra 20 anni quando in russia si starà come in europa allora sarò più propenso a credere a questi amore per corrispondenza..
e poi parli di visione del mondo dei ragazzi italiani, non forse pensiamo a cose futili, ma solo perchè il minimo indispensabile per avere una vita decente è assodato, da dove vieni tu un ragazzo cresce sapendo che per lui un futuro non è certo, anzi ti dirò di più… a mosca in particolare quelle che lavorano nei negozi sono solo ragazze.. i ragazzi non hanno possibilità .. e poi parli di cose futili, conosco una persona che è diventata ricca vendendo a mosca jeans con scritto valentino, giorgio armami e cavalli… solo chi i jeans li facevano a napoli taroccati…
dai irina volevi vendere il tuo libro, hai sbagliato sito… domani mattina vai al mercato e cerca qualche vecchietto da prendere in giro per vendergli il tuo libro… pazzesco! ahahah hai scritto i 10 comandamenti per conquistare una donna russa, mai per favore ancora rido! ahahah
domandina… quanti anni hai? e quanti ne ha tuo marito?