Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 146 147 148 149 150 513

  1. 1471
    simone -

    Amedeo qui mi merito una ‘standing ovation’ !

  2. 1472
    psYco -

    Grande Maila, bell’intervento.
    No davvero, ci mancavi tu a parlar male delle straniere. Mancano le lodi alle italiane poi siamo a posto. Da italiano medio, ne ho piene le …… delle italiane faccio-tutto-io e ma-che-bella-macchina-hai… (o peggio ma-che-macchina-hai/forse-è-meglio-rimanere-amici). No perchè l’andazzo medio è questo, e dopo un po’ dici “ma chi me lo fa fare”? Anche perchè queste str. . ops, queste sante donne che molto pretendono e poco danno, voglio vederle quando rimarranno SOLE. Ma non a 25-30 anni quando fanno le rampanti, ma a 40-45.
    Stammi bene.

    UNA STANDING OVATION PER SIMONE!!!!

  3. 1473
    maila -

    @Simone:
    critica,offendi,fai ció che vuoi,se ti serve per sentirti meglio fai pure,si vede che ho colto nel segno.
    Non hai colto il segno di cio che dicevo,non sai leggere tra le righe e non c´é da sorprendersi.
    Te lo ripeto,credo nell´essere umano e non nelle razze,il discorso razza migliore l´ha iniziato la sig.del commento e a me ha dato fastidio il modo come lo ha messo,tutto qui.
    Potrei star qui a dirti che la multiculturalitá é bellisssima,ma non é questo il motivo di discussione,no?
    Ma poi,dammi pure della italiana,non lo prendo come un insulto,ma la tua mamma é per caso russa?
    No,senno saresti finito per qualche via di Mosca a chiedere da mangiare…lasciamo perdere…se offendi le italiane,fai pure,tanto in primis é tua madre che offendi.
    Buona giornata.

  4. 1474
    psYco -

    Ragazzi,
    ma la perla di maila “l´uomo italiano di basso livello culturale ha la famosa tendenza di correre dietro a tutte le gonnelle che gli si presentano” dove la mettiamo? Maila, scommetto che voti PD. Non che il sottoscritto sia “di destra” (ma ha ancora un senso definirsi di destra e di sinistra, con i partiti che ci ritroviamo?), ma perché la tua supposta “superiorità culturale” è tipica degli ambienti chic&snob alla bertinotti. E poi scusa così offendi il nostro amato presidente! Come ti permetti? Col tuo ragionamento, il nostro presidente operaio correndo dietro alle gonnelle mostra un basso livello culturale (e da buona snob-chic sicuramente la pensi così) Oddio guarda te cosa mi tocca fare… mi tocca difendere berlusca!

    Un commento sulla ciliegina: “la multiculturalità è bellissima”. Ma de che? E’ bellissima se ci sono regole chiare che vengono fatte rispettare. Ma siamo in italia, il paese del “volemose bene” e della galera solo per i ladri di polli. C’è solo un paese dove ho visto la multiculturalità funzionare, solo che anche li ognuno viveva nel suo quartiere (little italy, china town…). Era multiculturale solo perché c’era il rispetto reciproco; tutti avevano un lavoro, guadagnavano e stavano bene. Se lavoravi. Altrimenti se sgarravi dentro (in galera) o fuori (espulso). Per il resto ogni etnia naturalmente (nel senso in modo naturale, non che dovesse essere ovvio) tendeva ad aggregarsi e a rimanere “pura” per non disperdere le tradizioni. Tanto che dopo anni di isolamento erano più veri degli originali… Ecco la multiculturalità ovvia. Altro che “mescoliamo le usanze” Che mi frega di mangiare il cous-cous? Si lo posso assaggiare, e poi? D’altronde SEI TU CHE VIENI QUI IN CASA MIA, E QUINDI VISTO CHE SEI OSPITE PRIMA CHIEDI PERMESSO, E POI TI ADEGUI ALLE MIE ABITUDINI. Che io vengo a casa tua a comandare? A imporre chiese, abiti, lingua, usanze? Sembrano ovvietà, ma mi sembra che qualcuno veramente “ciurli nel manico”. E vediamo se indovini il paese multiculturale.
    by psYco

  5. 1475
    amedeo -

    …senti che mi tocca sentire…che le più ambite sono le italiane!! Cose da pazzi!!! Come no! Con tutte le bionde che tedeschi e svedesi hanno a disposizione stanno giusto giusto a perdere tempo con le italiane!!!!

  6. 1476
    carla -

    WOW che post questo…. penso che lascero’ il mio commento.
    Italiana che vive e lavora all’estero sola..
    @ Simone che dire …purtroppohai ragione quasi su tutto soprattitto su come sono ora le donne italiane e su come e’ la società.. .. ma ti devo dire che se la donna italiana cerca qualcos’altro in giro forse é perché l’uomo italiano non ha piu’ le palle di mandarla a quel paese quando le manca di rispetto e fa lo zerbino..e poi le stronxxete se ne approfittano… Forse l’uomo non fa piu’ l’uomo…
    Io purtroppo sono stata educata da mio padre ad essere molto indipendente e si é sempre aspettato le stesse cose/risultati da me come dai mie fratelli ..sara’ che voleva un maschio come primogenito..e non ho mai avuto bisogno di regali macchine belle etcc.. ho sempre accettato la gente per quello che era.

    Che dire poi da ragazza indipendente da sempre, che parla lingue viaggia, si arrangia, sogna, sperimenta, cerca sempre di migliorare e fare altro, vedere avanti , ho tantissime difficolta ad avere relazioni con uomini della mia eta’ 35.. italiani soprattutto…purtroppo scusate uomini ma non prendetevela a male in Italia e’ ancora pieno di bamboccioni non indipendenti..che si appoggiono alla famiglia ancora ..un po’ putroppo non per loro volonta visto la situazione lavorativa ma a molti sta bene cosi’ anche e preferiscono inoltre la donna senza troppe pretese, tranquilla che sta a casa e che non é troppo sveglia che ha ideee perché l’uomo vuole mantenere il controllo… deve fare l’uomo..
    e certi la vogliono cosi’… poi non ci lamentiamo se questa poi la dovete mantenere.. portare a cena etcc…

    Io gia’ quando esco con uno che alla mie eta’ vive ancora con i genitori.. uhmm un po’ mi spaventa la cosa..
    Che all’estero la situazione sia differente é vero , la gente e’ molto piu’ easy, meno apparire più sostanza..e anche ragazzi molto piu’ giovani di me sono piu’ maturi di ragazzi italiani della mia eta’..all’estero a 18anni si esce di casa e ci si arrangia..
    Certo che la passionalita’ che ci mottono gli italiani quando amano..non si puo’ paragonare.

    Le russe e le brasialine : non sono italiane.

    Saluti

  7. 1477
    simone -

    Carla che ti devo dire ? Hai scritto esattamente cio che ho scritto nei miei passati post. Questo perchè hai una visione piu’ ampia su come gira il mondo. Difficile parlare con un italiano che al massimo va a Sharm El Sheik una settimana
    e poi sostiene di conoscere l’Egitto. E’ vero come sono sentimentali gli italiani non se ne trova . Pero’ lo sanno anche le russe e le brasiliane come siamo fessi….. devo pero’ spezzare una lancia a favore delle russe : a volte non sanno neanche cosa vuol dire la parola amore. Con gli italiani accade spesso che si innamorano al di la del denaro e del benessere. Ti assicuro che sanno battere le italiane . E non mi manca l’esperienza dato che in sette anni di single status ho collezionato 65 relazioni tra cui quattro italiane.
    Non voglio fare il supermen, ho solo cercato l’ amore che non riuscivo a ritrovare dopo che la mia ex-moglie rigorosamente italiana mi ha piantato con tutte le conseguenze che puoi immaginare. Oggi che ho la testa due metri piu’ in alto di sette anni fa e vivo con una belissima ragazza russa che ha quasi la metà dei miei anni ti posso dire che sono felice e che se potessi tornare indietro sarei venuto in Russia 10 anni prima. Nonostante la società per cui lavoro mi paga il biglietto per rientrare in italia quattro volte l’anno io non riesco piu’ a rientrare. Ormai sono due anni e non ci penso neanche lontanamente di rientrare per assistere al degrado sociale e civile di un paese che era stupendo.
    Maila spero che le parole di Carla ti abbiano un po’ aggiustato la visione …non cercare di farmi l’analisi transazionale , ti potresti fare male. Te l’ho già fatto capire una volta … quello che gli altri chiamano inferno io la chiamo casa …e non faccio l’attore (vedi Rambo). Non ho piu’ i genitori ,non mi sento piu’ italiano da tempo anche se ho il passaporto. Non ho piu’ la residenza in Italia da anni. Che mi vorrsti dire? Io mi sento russo e guardo l’ Italia come un piccolo paese di gente che fa confusione, rumore e gesticola. Poco educata nella maggior parte dei casi , arrogante specie dalla parte femminile . E che vuoi da me ? Io guardo programmi russi e tv russe . Quando per caso salto su un programma italiano guardo solo se e’ un telefilm o film di produzione straniera doppiato in italiano. Diversamente giro canale. Non voto piu’ da 20 anni, non sono iscritto a nessuna associazione e vado nelle chiese ortodosse anche se di religione cattolica. Ma che vuoi da me , ma che cerchi di dire a uno di cui non conosci la vita e che vuoi parlare di russe se non sai neanche quali sono i confini della Grande Madre Russia .
    Io posso parlarne perchè in Italia ci sono cresciuto e vissuto fini a 43 anni , ora ne ho 50 e da sette vivo in Russia. nonostante tutto ne parlo con cautela rispetto . Che ne sai tu della gente di una paese ricco di risorse e grande sei volte l’Europa. Che ne sai tu dell’educazione imposta dal’ ex USSR ? Sicuramente migliore di quanto non si fa nelle scuole italiane segue..

  8. 1478
    simone -

    Tant’è che è bastato un Silvio qualunque che con decisione ha cercato di ‘ sitemare’ statali , scuole e immondizie varie ( poteva essere di sinistra di centro di sopra o di sotto ) ma l’ ha fatto. Ora c’è di nuovo il voto in condotta, l’inceneritore funziona e i dipndenti statali improvvisamente hanno acquistato la salute ! Nel frattempo anche i falsi pensionati si devono trovare una lavoro e alla via cosi. Ovviamtene si è subito parlato di fascismo, dittatura ecc. ecc.
    Me ne fregherei se Silvio si è fatto la 18enne. Se Putin si fa o non si fa le donne a me non interessa , è la sua vita privata e dovrebbe rimanere tale. Sforunatamente qui in Russia sti problemi non ci sono e neanche i matrimoni gay . In Italia si è liberi di fare tutto anche di pistare i piedi altrui, essere irrispettosi , pitturare i muri ed i treni ecc. ecc. HO girato il mondo e non ho mai visto muri con affreschi fatti dai ‘poveri nostri ragazzi’che devono trovare una dimensione nella società , già sporcando i muri altrui e fregandosene del rispetto della proprietà pubblica e privata. Che vengano a farlo qui in Russia …..poi vedi se non si fanno qualche mese di galera. HO girato ancora il mondo e non ho mai sentito donne dire la fatidica frase tipica delle italiane : ah noi donne … e voi uomini. Mai sentita , eppure parlo cinque lingue straniere ‘fluent’ e ho vissuto in paesi anche piu’ civilizzati dell’ Italia. Non so che altro dire , pensala pure come vuoi ma nel paese dove vivi come dice Carla di veri uomini e di vere donne se ne trovano sempre meno.
    Vero uomo e vera donna sono coloro che sanno amarsi, rispettarsi , rispettare gli altri e crescere dei figli cui educare ed amare .
    Di quella gente ormai non ce’n’è piu’. Pochi sanno assumersi le proprie responsabilità ed il resto del popolo è fatto dai soliti ‘ furbi’ che vivono col pensiero di fregare gli altri.
    A proposito Maila , forse ti sfugge che Mosca è una delle città piu’ care del mondo e non ci sono meno mendicanti che a Londra……Spendi i tuoi soldi in biglietti arei ed hotel, vedrai che capirai , capira, capirai e te la smetterai di scrivere cose sul sentito dire ….o sul visto nel raggio di 600 metri !
    Un caro saluto e statemi bene !

  9. 1479
    psYco -

    Simone, Carla, che dire?
    Il centro del discorso è proprio questo: “se la donna italiana cerca qualcos’altro in giro forse è perché l’uomo italiano non ha più le palle di mandarla a quel paese quando le manca di rispetto e fa lo zerbino… e poi le stronxxete se ne approfittano… Forse l’uomo non fa più l’uomo…”
    Il problema è che il maschio italiano si è “rammollito”, colpa forse del fatto che sono sopratutto le madri a tirare su i figli (maschi e femmine) e i padri latitano. Con danni devastanti. Quando poi uno ce l’ha nel DNA di guardare la donna su un piedistallo la frittata è fatta. Frittata totale quando la donna è abituata a stare sopra il piedistallo… e l’uomo (ogni tanto) non la butta di sotto. Invece no, e il risultato è sotto gli occhi di tutti: donne capricciose, uomini zerbini. Come ho già detto varie volte qualche calcio nel culo ogni tanto, e vedi se non girava il vento…. Il responso l’ho avuto di recente: ho chiesto varie volte ad un’amica se le andava di uscire, e mi ha sempre detto di no. Bene, dopo un po’ non glie l’ho chiesto più (la statistica non mente: se 10 volte mi dici di no, l’11a secondo voi come andrà?) Bene, la faccia-da-cullo un giorno ha avuto il coraggio di dirmi: “be una sera potremmo uscire, no?” NO!, per la madosca. Non sto mica qui ad aspettare te. Non ti fila più nessuno? Non è un problema mio: oramai con te ho fatto gli anticorpi, per cui non mi fai più nessun effetto. Detta più prosaicamente, un rapporto va coltivato e mantenuto, non puoi svegliarti un giorno e “pretendere” che a comando uno ti porti fuori. Dopo che non mi interessi più? Troppo tardi…

  10. 1480
    PerpsYco -

    Se è vero tutto quello che hai scritto, com’è che non hai ancora dedicato il tuo tempo e le tue risorse energie esclusivamente alle straniere?
    A parte che in Italia ce ne sono in abbondanza.. gli esperti in materia che scrivono su questo sito non aspettano altro che di istruirti a riguardo… affidati a loro, che i concreti risultati sono assicurati!

Pagine: 1 146 147 148 149 150 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili