Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 144 145 146 147 148 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 144 145 146 147 148 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mink… Simone mi stai facendo passare la voglia! So che quando si gira bisogna stare attenti, e non penso di essere l’ultimo arrivato. In realtà tra i due il ragazzo è lui, io sono over 40, lui sui 25. Semplicemente ci incontriamo in palestra e parlando stiamo entrando in simpatia. E’ lui che diceva che ogni tanto torna a casa per vedere i suoi e io gli ho buttato lì un “caspita verrei a trovarti” e lui sembrava contento. Mi ha detto che ci divertiremmo, e per le ragazze russe che cercano un marito (o un pollo) sarei perfetto… poi hai ragione non bisogna fidarsi di nessuno, quella del rene poi mi ha shoccato! Olsi non so da quanto è qui ma l’italiano lo parla bene, e mi sembra ben inserito. La sera fa l’istruttore così si allena e prende i soldi e arrotonda (come faccio io… lui fa autodifesa, io spinning). Insomma non è che parto domani, e magari ci esco qualche sera per una birra, ma il tizio mi sembra a posto. Poi per quello l’inculata la puoi prendere sotto casa… Quella del puntello locale mi sembrava una buona idea. Tutto qui.
ALE cosa intendi? Inutile sollevare polveroni, magari dico che vado all’estero, ma non in russia. Tutto qui.
simone, ti chiedi: “Perchè le italiane si lamentano tanto di noi che cambiamo pannolini, ai bimbi , cuciniamo aiutiamo le donne in tutto e poi ci scaricano come sacchi di patate? Perchè sono cosi arroganti nei nostri confronti?”. a dire la verità, è un atteggiamento che vedo in tutte le donne del mondo, chi più chi meno, chi prima chi dopo. e forse non è solo un atteggiamento femminile. si tende a disprezzare ciò che si ha di buono, ci si abitua agli aspetti positivi, li si considera normali e dovuti, si nota solo quelli negativi. secondo me è un atteggiamento che inconsciamente tende a ricreare la naturale promiscuità, è come una calamita biologica che ci attira costantemente verso l’animalità, è INELIMINABILE, mettetevi il cuore in pace. è una tendenza che poteva essere controbilanciata dalla necessità di sopravvivenza, quando avere un partner stabile era maggiore probabilità di sopravvivenza, ma oggi non è più così, donne (soprattutto) e uomini non hanno più bisogno uno dell’altro per sopravvivere e la famiglia e la società si sfaldano. non si può basare la struttura familiare e sociale su “amore” o “sessualità”, cose che per natura sono mutevoli e promiscue, il cristianesimo ci ha provato per secoli, anche con modi di estrema violenza, ma ha fallito. ecco perchè io dico (anticipando di secoli) che l’UNICA soluzione è scollegare famiglia e sessualità: l’adulterio generalizzato (che già esiste) è un passaggio intermedio, traguardo finale è il ritorno alla società “matrilineare”, in cui gli individui, per gli aspetti economici e legali, fanno capo esclusivamente alla famiglia di provenienza. dopo 3000 anni di patrilinearità ci vorrà una “rivoluzione dei sentimenti”, ma ci si arriverà, necessariamente.
p.s.: certo che la tua ex italiana era banalotta: con l’istruttore di danza!
Caro Luc , non è la sola ! Anche la moglie di un mio ex collega è scappata con un maestro di danza cubano.
Ma vedi, allla fine il fatto che con quei tipi la passe*a gli si bagna prima e sicuramenti le sensazioni sono sconvolgenti ( ne sappiamo qualcosa noi uomini quando abbiamo per le mani una donna nuova che ci piace) poi dopo nascono i problemi e si torna a quello che hai detto. Per tirare avanti una famiglia non basa avere un uomo bello e con la pelle color cioccolato , purtroppo serve ben altro. Paasata la ‘fiammata’ iniziale poi la vita torna esttamente come con l’ex marito se non peggio. Specie se di mezzo ci sono figli che vengono costretti a forza di vivere con uomini che non sono i padri. Chi ne paga le conseguenze sono loro a causa della irresponsabilità e dell’egoismo futile delle donne. Vale quello che hai detto sopra , meglio garantire la famiglia ai figli e farsi qualche movimento extra coniugale. Se non ci sono figli amen non ci sono problemi , ogniuno per la sua strada. Mia figlia dopo lo shok iniziale di cambiare casa separarsi dalla nonna paterna e da me e nel giro di due mesi trovarsi di fronte un tipo csconosciuto che scelto dalla madre gli avrebbe dovuto fare da padre…. Risultato : mia figlia è scappata di casa quattro volte dopo vicende violente con la madre che è dovita ricorrere all’ospedale in piu’ di un caso . Alla fine mi sono arreso e dato che la mia situazione finanziaria me lo permette gli ho dovuto acquistare casa e macchina non chè mantenermela da solo. A soli 19 anni mia figlia si è ritrovata a vivere da sola. Oggi a distanza di 18 mesi mi accorgo che qualcosa che non va in lei e che nasconde una rabbia mista a sofferenza che non gli permette di avere una vita serena.
L’assurdo è che ste putt**ne quando trovano il merlo che le fa bagnare allora si credono di poterlo sostituire al padre . L’uomo perfetto ! Idiote….a soli due mesi dalla separazione ci ha provato poi fiumi di lacrime perchè la figlia l’ha rifiutata. Passeranno 10 secoli, la donna sarà al governo superemancipata e con quaranta laureee ma tanto ragionerà sempre con l’utero qualunque cosa si possa dire .
In Brasile credo che le cose vadano diversamente …..anche qui in Russia. L’Italia per me è ormai un ricordo opaco e per quello che ho visto il mese scorso c’e’ una decadenza economica, un degrado civile che mi lascia solo tristezza. SOlo quando rientro qui mi sento sereno. Quella che vedo non è l’Italia che sognavo e non sono gli italiani che mi ricordo. Qualcuno ce l’ha coi romeni, sai che la’ ho lavorato quasi tre anni…. beh dal comportamento delle persone e dalla situazione delle infrastrutture mi rammarica dire che non siamo molto lontani da loro. Il problema è che la gente non ci vuole credere ed è convinta perhcè c’e’ la Ferrai, il Milan e il Parmigiano Reggiano che noi siamo i migliori…..ha dell’incredibile ! Mentre glli anglosassoni sono dappertutto e con la loro polotica di colonizzazione hanno una mente aperta segue…
e conoscono usi e abitudini degli altri paesi , li studiano e cercano di trarne profitto gli italiani al massino si fanno due settimane di vacanze in Brasile , perdono la testa per una gnocca che sistematicamente portano in Italia per farsi cornificare e sostenere le spese di un divorzio . L’ italiano all’estero si crede di essere Dio sulla terra e tutti gli devono leccare i piedi. La realta’ è un po’ diversa dato che la maggior parte alla fine riveste la parte dei polli da spennare . Anzi, alcuni, morti di fame che risparmiano sul mangiare per farsi la vacanza sono ancora peggio! Come diceva il mio assicuratore rispondendo ad alcuni clienti: caro signore, se la polizza le sembra inaccessibile per le sue tasche perchè invece di una passat non si compra una bella Fiat multipla a metano ?
Potrei andare in giro per queste strade con un Porshe Cayenne e cambiare un vestito di lusso tutti i giorni nonchè frequentare locali costosi. Eppure non mi interessa apparire e non serve……quello è l’errore. HO trovato chi me la da anche se non ha la piu’ pallida idea del mio reddito. Prendo i taxi che costano meno e stressano meno . Mi diverto anche di piu’ coi trasporti pubblici e preparapndo il ragu a casa.
Non c’è bisogno di fare credere agli altri quello che non si è. Gli italiane e le italiane sono specialisti in questo. Tedeschi che hanno auto da 300.000 euro vanno in giro come straccioni. Italiani/e che vanno in giro con la Lancia Y a rate per 600 mesi e fanno i cassieri al supermercato sembrano tutti attori! Ahio’ sono andato in discoteca nella mia città ancora sto ridendo. ah ah ah che buffi. Pero’ quando si è trattato di pagare il tavolo riservato e la bottiglia di Moet allora sono scappati tutti. Ma rigorosamente avevano il giubbotto della wOOLRICH naturlmente fatto a rate …ha ha ha non mai riso tanto in vita mia che buffoni, eè prorpio vero è il paese dei mandolini!
Ciao carissimo e stammi bene tu che stai al sole!
simone, infatti, dicevo “banalotta” perchè l’istruttore di danza è l’obiettivo tipico. una mia amica di firenze stava qua con un brasiliano che era stato 3 mesi in calabria a fare l’istruttore di danza in un villaggio turistico, lui mi raccontò che in 3 mesi si fece 17 italiane… lui la maltrattava e la sfruttava e lei alla fine lo lasciò. io le dissi: “se con tutto quello che ti ha fatto ci sei stata tanto tempo, doveva avere notevoli qualità nascoste”, mi rispose “…manco quello…”. questo succede quando la libido viene per troppo tempo repressa, impazzisce e si riversa su qualsiasi oggetto. poi calcola che poche donne riescono a sopportare storie parallele, la società gli ficca in testa che per fare sesso devono essere innamorate e devono stare solo con uno, così le famiglie si sfasciano. non immagini quante donne ho conosciuto che mi confessavano questi processi mentali ingannevoli. tendono a deificare l’amante, io gli dicevo sempre “ok, fattelo, ma non mortificare tuo marito, non lo lasciare perchè fra poco di quello nuovo ti scoccerai, ti pentirai e rivaluterai tuo marito…perfino a letto” e succedeva sempre così. io lo so bene perchè è successo a me centinaia di volte di avere amanti, invece chi non ha esperienza non può saperlo e sopravvaluta l’amante sfasciando la famiglia. quindi, INCREDIBILMENTE, una maggiore promiscuità finisce per difendere la famiglia! un uomo che ha avuto varie amanti è quasi impossibile che abbandoni la famiglia, per la donna è diverso perchè, a causa di una cultura perversa e falsamente morale, la promiscuità gli è concessa e socialmente accettata solo a patto di sfasciare la famiglia! però, come ti ripeto, sono meccanismi che non vedo solo in italia, in modi e quantità diversi li vedo anche in brasile. le brasiliane fanno il diavolo a quattro per trovare un marito una casa, dei figli, appena trovati (le più ingenue anche prima) si trasformano e fanno di tutto per causare la separazione. vogliono comandare, vogliono modificarti, “migliorarti”, si divertono sadicamente a provocarti, si vantano di essere “cattive”, si vantano con le amiche di trasformare l’uomo in un uccellino che mangia nella loro mano. poi se trovano qualcuno che le manda all’ospedale, la società nota solo l’ultimo passaggio. da qualche anno la tv (finanziata dalle varie religioni) le bombarda che loro sono superiori agli uomini, che gli uomini sono tutti cattivi e devono essere considerati qualcosa di diverso e opposto a loro da combattere, da schiacciare, da annullare. questo è il risultato del compromesso storico fra destra-cristiana e sinistra-femminista: lo sfacelo sociale totale. e i ragazzi, abbandonati dall’egoismo degli adulti, si danno al crack e si sparano tra di loro: mentre il padre lavora in miniera, la madre è troppo impegnata a trovare un pollo che le paghi l’università privata (80% degli studenti universitari è donna) e parrucchieri di lusso… le nere devono avere i capelli lisci!
simone, qua in brasile non siamo ai livelli che ti svegli senza un rene, i brasiliani sono talmente rubagalline che si limitano a rapinarti 10 euro. ma non credo che questi fenomeni derivino dalla povertà, derivano dall’AMBIZIONE, è molto diverso, derivano dal lavaggio del cervello mediatico in cui la gente viene convinta che, se non raggiunge determinati livelli di apparenza, non è nessuno. per coltivare quest’ambizione si abbandona tutto, figli, mogli, mariti, padri, madri, fratelli, amici, quest’ambizione ci distruggerà.
gli italiani? pizza e mandolino! non si rendono conto che a livello internazionale non sono nessuno, bombardati come sono dalla ridicola politica nazionale che, gonfiata a dismisura, dà loro l’impressione di aver a che fare con qualcosa d’importante. ma ti rendi conto che se il brasile s’incazza può chiudere i rubinetti delle forniture mondiali di FERRO e mettere il mondo in ginocchio? l’italia che rubinetti può chiudere? i vestiti griffati? l’unica importanza dell’italia, da sempre, è la posizione strategica protesa verso il medioriente e l’africa che le permette di trasformarsi in deposito americano di armi (ma io ci guadagno qualcosa?). gli italiani all’estero fanno pena, in brasile hanno causato la quintuplicazione dei prezzi delle prostitute! fanno un prestito per farsi la vacanza, escono la sera con 200 euro in tasca (vengono rapinati ma non gli interessa), vanno in giro mano nella mano con la prostituta e le offrono la cena cara, naturalmente si vestono fighetti, scarpe di cuoio anche al mare con 40 gradi… poi quando tornano in italia si rubano gli asciugamani della casa che avevano affittato! così si sentono furbi…
delle italiane in brasile ho già parlato. appena arrivano si dicono inorridite e molestate dai modi di approccio diretti dei locali, senonchè entro 3 giorni se ne sono portati a casa mezza dozzina, rigorosamente scelti fra rasta-tossicidi crack-spacciatori-ladri-truffatori-picchiatori-barboni. ma io dico: se vi piacciono gli afro (presuntamente) maggiorati, ce n’è una marea normali, bravi ragazzi… no, quelli non vanno bene…
Si Luc come sempre parli come un libro stampato. Come ti ho detto qua che di gnocca ce n’è fin troppa alla fine dopo l’euforia iniziale di cambiare ti passa e torni alla normalità. Mi avvio ai 50 anni e ho voglia di una vita serena e di affetto. Quello che dovevo fare l’ho fatto ed ho capito come l’hai capito tu che il problema è la continua repressione che anche io avevo quando vivevo in Italia. Ad iniziare dalla Romania tutto è cambiato e ho capito molto. Ora lascio divertire gli altri, penso che se la mia ragazza mi lascia a piedi nel giro di un giorno ne trovo un’altra. Alla fine ho un lavoro che mi impegna ed ero arrivato al momento di gestire troppi cellulari e rispondere a troppe donne . Mi stavo iniziando a confondere le idee specie sul lavoro. Non andava piu’ bene. Allora ho fermato il cambio sulla terza marcia e mi sono detto se la vita era solo sesso o altro . No, è anche altro. La vita è a stadi, il mio ora è questo e sono felice . Non mi parlare degli italiani all’estero che mi vergogno. Mi pare di avertelo già detto che spesso mi scambiano per russo o olandese. Beh spesso annuisco senza confermare verbalmente giusto per non dire ‘ sono italiano’ . Se non avessi pagato un mare di soldi per la fott..ta pensione che forse neanche riusciro’ a prendere sarei gia’ in Brasile da molto tempo. Ormai i giochi sono fatti ……ma il vecchio lupo puo’ sempre cambiare , chissa ? Un caro saluto , è sempre un piacere parlare con te , sei una persona che conosce bene la realtà e sei capace di impostare i parametri della tua vita in base all’ambiente dove vivi. Io lo faccio da anni. Un solo episodio ti volevo dire sulle donne arabe ….inavvicinabili in alcuni paesi , pena la lapidazione. Ho lavorato in un paese arabo con tutto il rispetto per le loro tradizioni e religione. Una volta e dico almeno una volta volli scattare una foto a tre ragazze col chador . Ero in un supermarket al primo piano e mi bastava una foto con il velo sul loro viso. Beh le tre tipe si sono messe in un angolo e giusto per trasgredire mi hanno concesso la foto senza velo. Visi bellissimi e sorrisi bellissimi. Anche loro hanno voglia di trasgredire , come tutte . Solo il rischio è troppo grande .
La donna è bella finchè è donna . Quando inizia a trattare male l’uomo si deve beccare un ceffone. Ma ache l’uomo che tratta male la donna non è tale se passa il limite del ceffone su ‘merito’. Il rispetto reciproco è alla base di tutto. Se non c’è allora è inutile impegnarsi con una persona. La donna puo’ essere madre anche senza sposarsi e l’uomo puo’ trom..re anche senza sposarsi. Non capisco la ragione di fare tante menate quando si potrebbe tromb”re senza problemi legali e senza false promesse.
CIao
Caro Luc…hai ragione tu, gli italiani all’estero purtropo fanno veramente pena…
quanto alle italiane ….che poi con noi fanno le santarelline…peggio per loro…significa che sono alla frutta. Io da quando posso uscire con bellissime e simpaticissime donne russe con le stupide e sciocche italiane ce si credono questo mondo e quell’altro (salvo poi farsi sbattere dai suddetti signori) non ci perdo proprio più tempo!
Amedeo ti do il voto: ***** , cinque stelle !
Marco non avevo capito che il tipo vive in Italia e torna a casa ogni tanto. In questo caso ti puoi fidare. Ma ricorda di lasciare sempre il gatto ……nel senso che una dose di prudenza non guasta mai .
Ciao a tutti !
Grazie dei consigli simone mi hai tirato un po’ su di morale. Poi prudenza sempre.. che di co…..i è già pieno il mondo!!!
Un saluto.
Marco