Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 143 144 145 146 147 513

  1. 1441
    simone -

    Grazie del complimento Eleonora.
    Io come molti di questo post sanno vivo nel tuo paese. Naturalmente ho la ragazza russa e mi dispiace per le care italiane ma non c’è paragone . Io non ci penso neanche di tornare in Italia . Amo il tuo paese e l’educazione delle donne non chè la loro femminilità. Se dovessi scegliere tra una russa di 50 anni e una italiana di 20 sceglierei comunque la donna russa anche se non è giovane e bella.
    Vivere con una ragazza russa ormai da due anni è stata la cosa più bella della mia vita. L’affetto e il rispetto che ricevo meritano tutte le attenzioni che ho per la mia compagna. A Mosca e S. Pietroburgo si vive bene ma nel resto della Grande Madre Russia ancora c’è molto da fare . In ogni caso la gente vive comunque con semplicità perchè ci è abituata. La cosa che fa più onore al popolo russo è la sopportazione della sofferenza .Ho girato il mondo ma viziate come le donne italiane non ne ho piùiste. Quando arrivai qui non credetti ai miei occhi e pensai…..come farebbe una italiana a portare la spesa a piedi camminando sul ghiaccio con i tacchi a spillo , dritta e orgogliosa come queste donne qua? Come fa un donna russa a gestire famiglia e lavoro spesso senza un mezzo di trasporto e a volte con un marito che non è affidabile? Perchè le italiane si lamentano tanto di noi che cambiamo pannolini, ai bimbi , cuciniamo aiutiamo le donne in tutto e poi ci scaricano come sacchi di patate? Perchè sono cosi arroganti nei nostri confronti? Vivendo qui ho avuto molte risposte e come cittadino di una piccola nazione quale l’Italia non posso che essere orgoglioso di stare al fianco di una donna russa e vivere in un paese immenso che anche nel terzo millennio ha un popolo orgolgioso di essere russo.
    Un saluto a tutti

  2. 1442
    marco -

    Ragazzi, sto entrando in confidenza con un “cosacco del don”. Mi sa che sotto la sua ala protettrice farò un giretto nella grande Russia: credo proprio che ci divertiremo… 😉

  3. 1443
    simone -

    Marco fai attenzione se non hai esperienza dell’est Europa.
    Nulla di cui avere paura ma loro non hanno nella testa esattamente quello che hai tu. Ho assistito qui a diversi episodi legati a violenze su stranieri ( specie se assomigli ad un georgiano, kazako,ceceno ecc.ec..) finalizzate al furto dei beni (cellulare, denaro e carte di credito). Ricordati che prima ti picchiano e poi ti chiedono come ti chiami. Pero’ ho anche capito che se ti fai un vero amico in Russia sono veramente sinceri e ospitali pronti a proteggerti in ogni momento. Se vai a Mosca troverai russi con molto denaro che neanche vedono noi comuni mortali ma in altre aree povere il rischio c’e’. Non e’ molto diverso da quello che accade a Roma o Milano dopo le 20 il problema e’ che tu sei in un paese straniero e magari non conosci la lingua. Ad esempio potresti trovare il poliziotto che ti sequestra il passaporto rilsciandotelo solo in cambio di una somma di denaro. Non farti beccare ubriaco ( se ti piace bere) fuori dai locali ….la polizia da queste parti ha un potere diverso da quello della polizia in Italia. Un caro saluto e goditi la Russia , credimi merita!

  4. 1444
    marco -

    Ciao Simone, ti ho letto spesso con piacere. Infatti mi muoverei solo solo con Olsi (si chiama così). E’ di Rostov, e credo mi porterà dove ci sono i suoi. Mi ha detto che quando si vuole divertire lui va in Ucraina che non è molto distante. E che si diverte molto… Mi ha detto che sarei perfetto per la parte del pollo da spennare. 😉
    Credo sia un ex-militare o qualcosa del genere, in palestra insegna autodifesa alle ragazze, di giorno insegna inglese o lavora sulle reti informatiche. Devo inventarmi una palla per potermi muovere agevolmente… se lo sanno qui a casa trovo le valige fuori dalla porta. Ma l’occasione è troppo ghiotta…

  5. 1445
    simone -

    Quello non sarebbe un problema….basta che trovi una scusa e dici che vai da qualche parte in Italia. Assicurati solo che il tuo cellulare possa avere il roaming funzionante e che sia ben gonfio di euro. Quando li chiamerai da la 50 euro li spendi in 10 minuti di conversazione ….. E’ Olsi che non mi convince…perche’ ti vuole portare con lui ? Quali interessi ha ? O per caso preferisce spennare lui il pollo prima che lo faccia un altro/altra ? E ricordati di avvisare una persona di fiducia su dove esattamente andrai e un contatto telefonico alternativo ad esempio quello di Olsi . Se ti accadesse qualcosa almeno sanno dove cavolo sei finito.
    Non ti voglio mettere paura , tanto anche io sono stato spennato prima di capire come gira il fumo. Solo ti voglio dire che la spensieratezza della gioventu’ svanisce in un attimo quando ti trovi di fronte a crude realta’. E’ vero che serve per imparare ma potrebbe essere anche troppo tardi in quel momento. In quei paesi potrebbe accadere per esempio che ti tolgano un rene per venderlo. E mentre tu ti trovi nelle braccia di una bella bionda (o due magari) e tu sei totalmente nel pallone ti offrono da bere , ti addormenti ed al risveglio (se ti risvegli) hai un rene in meno……
    Poi invece potresti trovare un angelo di bionda (e ce ne sono tantissime) che ti fara’ innamorare e magari ci passi insieme il resto della tua vita. Mi preoccupa solo quella piccola percentuale che invece e’ realmente pericolosa.
    Giusto per farti capire , ieri hanno fatto fuori il terzo giornalista che tifa per l’opposizione al governo attuale. Posti diversi, metro di misura diverso. Divertiti e usa sempre la busta di plastica quando farai ginnastica con qualche bella puledra. Ukraina HIV affected : 1.4% of population ; Italy HIV affected: 0.1% of population . Fatti i tuoi conti.
    CIAO

  6. 1446
    paolo -

    le donne straniere, brasiliane e cubane in primis, poi rumane russe etc. conoscono perfettamente il decalogo che permette di ingannare il maschio italiano di turno, fingendosi innamorate,
    per farsi portare in italia allo scopo di trovare un lavoro che nel loro paese solo se lo sognano.
    Le brasiliane, sono espertissime, basta essere disponoibili a letto e l’italuiano babbeo ci casca.
    poi in Italia, dopo un pò di tempo e di finzione, si separano, quando il ,babbeo non manda piu vantaggi o soldi..e trovano un babbeo nuovo.
    Svegliatevi ! è drammatico il numero degli uomini falliti o finiti dallo psicologo per colpa di queste miserabili donne senza morale .. vere prostitute e finte donne docili.
    Le brasiliane sono le piu esperte.

  7. 1447
    here&now -

    Voi uomini che andate con le straniere (di certi paesi, come la Russia) siete solo degli sfigati, fatevene una ragione, è inutile che cerchiate il male nelle donne italiane: il problema siete voi!!!!!!!
    W le donne italiane sempre!!!!!!

  8. 1448
    alessandro -

    x marco
    non capisco perchè devi inventare una balla per andare in russia,si sincero,magari l’occasione è ghiotta anche per chi rimane in italia.

  9. 1449
    simone -

    Paolo , confermo ma non sempre accade. Ci sono molti che sono talmente ingenui e senimentali che non vogliono vedere la realta’ spesso quando si tratta di portare una persona in un mondo diverso. Poi la persona puo’ cambiare oppure scientemente ha programmato tutto per ottenere il passaporto italiano. Accade spesso anche con le thailandesi in Inghilterra, dopo 5 anni divorzio e ciao. Pero’ spesso si tratta di casi dove l’uomo ha molta differenza di età . Ci sono molte coppie sposate o conviventi con straniere che sono felici . Le brasiliane ed in genere le sud americane sono le piu’ inaffidabili. Come dicevo l’ingenuità e la sentimentalità dell’uomo italiano è irraggiungibile. Per un po’ di pelo facilmente si perde la testa . Qui nel loro ambiente (lavoro in Russia come avrai letto) hanno poco da scherzare ….se perdono il maschio latino fuori ce n’è un esercito pronte a sostituirle. Anche le italiane sanno bene come siamo fatti e ci rigirano come vogliono ricattandoci per quello che invece qua si trova senza difficoltà. Ti pongo un domanda: se ti trovassi in Brasile con migliaia di opportunità di cambiare resteresti fedele e mansueto come faresti (di regola) con una italiana? La risposta è no. Qui in Russia prima di ‘calmarmi’ mi ci è voluto molto tempo . Alla fine ero stanco di ‘cambiare’ ed ho capito che è inutile. Però dato che in Italia era difficile mettere a bagno il biscotto ho voluto provare cosa signifa ‘tirarsela’. In pratica investivo la parte della donna italiana alla rovescia. E’ divertente ma come ho detto serve solo per sapere che in caso di bisogno hai sempre facilità di trovare una riserva senza piangere troppo e senza faticare troppo. Si tratta di cambiare mentalità ed adattarsi ad una nuova situazione. Le russe o brasiliane fanno lo stesso ragionamento , quando arrivano in Italia o in Europa che sia si accorgono che possono pretendere di piu’ e ‘cambiano’ dato che sono alla costante ricerca di stabilità e benessere cosa che da loro è piuttosto scarsa. Ma ripeto molti sono felicemente sposati e non hanno problemi.
    here&now
    No cara here, sfigate saranno le donne italiane che non sanno quello che vogliono e non sono capaci di tenere in piedi i matrimoni. Io ci vivo da quattro anni in Russia e non cambierei una russa nenache con la top delle italiane. E ti preciso che sono stato sposato 14 anni + 4 di fidanzamento in Italia e sono stato regolarmente ‘piantato’. Non sono sfigato dato che sono di aspetto piacevole , alto nella media e ben educato. In aggiunta potrei dire che ho reddito notevole e non mi manca nulla eccetto che non sapevo ballare il latino americano…..quello alla mia ex non gli è andato giu’ ed è scappata con un ballerino di quel tipo di danza.
    Ho molti amici e tutti sono divorziati perchè le loro ex mogli hanno’ trovato’ di meglio. Uno solo ha deciso che era il momento di cambiare aria ed ha piantato lui la moglie. Uno dei tanti , poveraccio, aveva la moglie incinta di un’altro mentre ci dormiva come sempre ….segue

  10. 1450
    simone -

    Se inzio ad elencare i casi delle sorprese che fanno le donne italiane c’e’ da scrivere un libro lungo 1000 volte la Bibbia. Pertanto sarebbe meglio che non tifassi molto dato che le tue care nemiche russe ti stanno portando via piano piano tutti gli uomini. Ti sei mai chiesta quante quarantenni italiane single ci sono in cerca di merli ?
    Sei mai andata su internet a vedere le statistiche sui divorzi le donne single e quante cercano un fesso che se le prenda. Ti sei chiesta quanti matrimoni con straniere vengono celebrati e quanto sono aumentati? Ti sei chiesta quanti ragazzi che si sposano per la prima volta lo fanno con una straniera? E ti sei chiesta quante donne italiane si sposano con stranieri ? I dati ti faranno rabbrividire….Ti consiglio di non fare ‘baccano’ all’italiana sperando che gli altri non si sentano a causa della tua voce alta. Invece ti consiglio di dare un’occhiata ai dati in modo che tu come molte donne italiana possa farti un’autocritica e capire perchè l’uomo italiano preferisce rischiare di essere ‘fregato’ da una straniera piuttosto che mettersi con una italiana. Se tu come altre in questo forum continuate a fare baccano e basta arriverà il momento che per voi rimarrano solo gli sfigati non per le russe ! Fare il tifo per una squadra è bello come tu lo fai per le donne italiane e questo ti potrebbe anche fare onore …..pero’ per vincere la partita ci vogliono anche dei buoni giocatori , cosa ne pensi ? Auguri e magari prova ad instaurare un relazione con un albanese od un romeno poi mi racconti….e cosi magari capisci perchè le straniere cercano gli italiani non solo per un passaporto. Paolo, le romene , polacche , ceche e altro non hanno piu’ bisogno del passaporto e possono stare in Italia tutto il tempo che vogliono. Perchè nonostante questo gli italiani continuano a tenersele ed il loro numero aumenta costantemente ? Presenza romena in Italia 800.000 persone di cui l’80% donne. Molte delle quali ‘usate ‘ per i lavori peggiori, lavorano senza contratto e spesso chiuse in una casa a guardare un vecchio con sole due mezze giornate libere alla settimana. Questo per 800 massimo 1000 euro al mese senza alcuna garanzia. Donne che per migliorare la loro vita devono lasciare il loro paese e le loro famiglie , sole in un paese straniero. Quei popoli, come il popolo russo sono abituati a sofferenze che noi italiani abbiamo dimenticato da anni. Ora li trattiamo come razza di serie B . Ho lavorato tre anni anche in Romania e penso di sapere cosa accade qui, la ed in Italia. Mi stupisco di sentire tanto accanimento. Per quanto rigurda gli episodi di violenza o dei criminali , quando noi siamo immigrati in USA abbiamo importato criminali e prostitute …..pero’ dimentichiamo presto e la ex mignotta italiana con villa è una ‘signora’ rispettabile mentre la romena rimane mignotta. Invece le casalinghe di Falconara scoperte a ‘sollazzarsi’ con clienti facoltosi in un appartmento sono solo delle povere depresse in cerca di svago.

Pagine: 1 143 144 145 146 147 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili