Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 139 140 141 142 143 513

  1. 1401
    petrus -

    luc,

    vedo che usi la tua ” convenevole ” scissione tra naturale e culturale rispetto il trattamento che hanno le donne nel mondo islamico. quindi se e’ NATURALE che le donne ( nel mondo islamico ) non abbiano privilegi e’ anche naturale che siano PRIVATIZZATE dagli stessi uomini che ” imballandole ” li tengono sotto controllo con il terrore della LAPIDAZIONE. sbaglio o questo e’ in antitesi con il tuo pensiero che si basa sulla libertà sessuale? poi, se e’ naturale che la donna vada a caccia di bisonti mentre l’uomo accudisce e allatta i bimbi dedicandosi al bucato e all’orto, come mai avviene il contrario? io penso che tu dia molta importanza al lavoro del cacciatore e POCHISSIMA a quello della donna che ti prepara la pappa, ti coltiva la lattughina, ti spolvera la capanna, ti lava le mutande e allatta i figlioletti. la contraddizione che noto e’ che, mentre da un lato si vuole la donna dentro il ruolo ” femminile “, nell’altro si contesta la stessa quando rivendica una PARITA’ di ruoli. ancora, se le donne per ” comandare ” devono fare le mogli, denuncia solo il fatto che così libere non siano, nel senso che, per arrivare a toccare lo scettro del comando devono per forza abbassare i ” BOLLORI ” maschili. la tua CONFUSIONE nasce dal fatto che sottovaluti la differenza di IMPUT ormonale che contraddistingue la natura dei due sessi. le spalle, le braccia forti sono MASCHILI ( guerra, caccia, miniera, ) il bacino largo, i seni che traboccano latte e le natiche rotonde come il mondo sono FEMMINILI ( cura della capanna, dei figli e dell’orto ). nel mondo dei MAMMIFERI funziona così. non siamo ne libellule, ne formiche o api. chi MONTA e’ u MASCULU chi si china e’ a FIMMINA. non ho mai visto il contrario. certo nelle società post industriali certi ruoli si sono adattati a nuove esigenze, quindi dovresti essere contento se la donna va in ufficio e tu rimani a casa a fare il bucato, spolverare, fare la spesa, cucinare mentre i marmocchi ti rompono i MARRONI per la poppata. STRANO!!! la organizzazione sociale che tu odi ( INSETTICA umanoide ) e’ quella che alla fine desideri. tua moglie in miniera o al senato o marines, e tu che ti dedichi al CUCITO e alla cura delle UNGHIE, senza correre troppi pericoli e allungando di parecchio le aspettative di durata della vita.
    io credo che le donne ( molte ) al pari degli uomini siano FONDAMENTALI pilastri della società e che anzi molto spesso debbano trasportare FARDELLI non meno pesanti di uno che lavora in miniera. e’ vero!!! ci sono donne che CATTIVONE rubano le case, i soldi e i figli a dei poverini indifesi. ma e’ pur VERO che ci sono altre che accudiscono per ANNI i loro compagni che sfortunati si ritrovano in un fondo di letto o in una carrozzina senza abbandonarli, ogni giorno gli danno da mangiare, gli puliscono il sedere e dividono con loro la SOFFERENZA. sono SICURO che molti uomini preferirebbero la PEGGIOR miniera respirando carbone dentro il ventre della terra, che sopportare un simile PESO.

  2. 1402
    luc -

    petrus,
    1) circa la scissione natura/cultura, prenditela con chi scrive i dizionari o con chi dice che per natura le donne vivono di più. mi pare chiaro e semplice che l’esempio delle culture islamiche (ma avrei potuto anche aver fatto altri esempi, tipo nazioni africane non islamiche) era solo per fare chiarezza sul concetto che se le donne vivono di più non è per “natura” ma è un chiaro segno della loro posizione privilegiata, non era per osannare la cultura islamica che privatizza le donne. nell’africa subequatoriale non islamica la sessualità è esuberante e le donne vivono quanto gli uomini.
    2)sono le donne stesse e non io che danno scarsa importanza al ruolo di preparatrici di pappa, visto che hanno fatto di tutto per cambiarlo.
    3)attualmente io sto a casa e preparo la pappa e le mogli vanno a lavorare fuori e portano i soldi a casa: stranamente non mi sento minimamente sfruttato.
    4)in contraddizione sei tu quando da un lato fai discorsi pseudofemministi e poi ti appelli a presunte differenze ormonali o fisiologiche, in realtà minime (ripeto per i sordi: appena il 10%) e che non giustificano i loro privilegi.
    5)perchè le donne non cacciavano bisonti? perchè una volta passavano 3/4 della loro esistenza incinte o ad allattare, oggi fanno solo un figlio e lo allattano solo 3 mesi (a volte!), dopodichè lo gettano via in nome della “parità”. ergo: possono andare a cacciare i bisonti e a piazzare dinamite in tetri cunicoli labirintici 600m sottoterra a temperatura 60 gradi e poi portarmi i soldi a casa, io le aspetterò guardando telenovelas e pittandomi unghie e mi lamenterò che voglio la parità. mi sacrificherò per il loro bene.
    6)ci vuole chiarezza e onestà: io da sempre sono a favore della parità, però in tutto, anche nei doveri, anche nelle cose spiacevoli. altrimenti, se vogliono dei maggiordomi e le si deve comprare, è meglio l’islam.

  3. 1403
    simone -

    Luc , non e’ una novita’ che la donna cerca l’uomo “potente” per esercitare il suo potere a sua volta. Quando si dice che le donne cercano gli uomini con una solida posizione e’ perche’ si sentono sicure e poi iniziano ad esercitare il loro potere sfruttando la posizione del marito.
    Sai una cosa ? In Russia le donne fanno anche lavori umili e pesanti….qui c’e’ la vera parita’ di diritti. E mica fanno le schizzinose quando glie la vai a chiedere !
    Ciao

  4. 1404
    alessandro -

    se avete trovato la vostra felicità con le donne dell’est buon per voi,godetevala,non capisco questo accanimento verso le donne italiane.
    massimo rispetto per le donne di tutto il mondo.
    io non sono bello,non sono ricco eppure capita che me la danno,sempre sono gentili,educate e rispettose,forse perchè io lo sono con loro?tutto questo rancore mi sa che è dovuto alla vostra incapacità di rispettare e di trattare alla pari chiunque vi si pari di fronte.
    semina vento……

  5. 1405
    alessandro -

    forse ho capito perchè non vi trovate con le italiane,vi manca una dote:la sintesi.
    per dire una cosa semplice scrivete 2000 cose,l’italiana si scoccia è risponde male,la straniera non capisce e annuisce.può essere?

  6. 1406
    petrus -

    luc,

    nessuno nega che ci siano uomini maggiordomi. ma e’ pur vero che ci sono altrettante donne SERVE. ognuno ha quel che si merita. se un uomo si lamenta che la propria moglie lo comandi a bacchetta, significa che LEI ha ragione, e viceversa. io sono del parere che chi le busca abbia sempre TORTO. ci sono uomini che comprano e altri che si fanno comprare e’ la stessa cosa vale per le donne. il rapporto che si instaura e’ sempre basato sulla complicità. e’ pur vero che il 10% di differenza in parità di età e salute BASTA per rompere il collo alla donzella. non lo vedo per niente IRRILEVANTE. vuoi vedere che e’ questo uno dei motivi che ha spinto il gentil sesso a gestirsi il suo ” CAPITALE ” nel miglior dei modi? e’ rarissimo che una donna possa uccidere un uomo con la sola forza delle mani. la donna ha imparato da tempo che per ” addomesticare ” l’uomo deve usare la bellezza e la seduzione. per ULISSE vincere CIRCE e’ stato piu’ faticoso che accecare il gigante POLIFEMO.

  7. 1407
    luc -

    alessandro, sì, te la danno (ma poi quante ne hai avute? fuori i numeri!) perchè con loro sei gentile, educato e rispettoso… cioè dici sempre di sì, fai sempre quello che vogliono loro, non le contraddici mai, spendi soldi, ti spersonalizzi per loro, aspetti i loro tempi, fingi di fare solo l’amico… cioè sei un alienato (modo gentile, educato e rispettoso per dire lecchino).
    …servi della gleba planetaria…
    …schiavi della ghiandola mammaria…

  8. 1408
    simone -

    No Alessandro è questione di arroganza e superiorità acquisita. Parlo , scrivo e leggo correntemente 5 lingue straniere incluso russo e inglese. La mia ragazza parla anche inglese e di lingua madre russa. E’ proprio il comportamento che è diverso. Non pensare che sono angeli le straniere….le russe quando si arrabbiano sono veramente ‘toste’. E’ il modo con cui sanno apprezzare l’uomo ed il modo con cui ti fanno sentire uomo. E’ la base su cui affrontano la vita quotidiana che è diversa. Te l’ ho spiegato già, negli altri paesi dove sono stato dal Sud America all’Asia non ho mai sentito dire la dannata frase : Ah , noi donne ….perchè gli uomini bla bla bla …
    Ero a Londra , ci ho lavorato un anno con inglesi e italiani ….personaggi di un certo liveelo culturale, ambiente di alto livello tutto quello che vuoi. Quindi non parlo di persone con scarsa educazione. Eppure un mio collega sposato con prole ,tutto a posto nella vita ecc. ecc. sostenenva che ero io a vedere le cose distorte.
    Questo fino a quando una collega italiana gli si è rivolta con la fatidica frase : Lo vedi , noi donne bla bla bla….Alche il tipo una volta rimasto solo con me è scoppiato in una risata e ha detto : Sai che non ci avevo mai fatto caso ? Hai ragione. La base su cui una donna italiana affronta la vita con un uomo è conflittual-competitiva, ricordatelo sempre. Finito l’abbaglio dell’innamoramento con cui lei ti da tutto e non chiede nulla poi iniziano i problemi e ti ritrovi con una tipa da maneggiare in punta delle dita . Della serie hai in mano un ordigno a tempo di cui solo lei ha il pulsante per attivare il conto alla rovescia.Loro sono cosi da quando le sinistre hanno commesso lo stesso errore sull’ingresso degli immigrati. Dato che vigliaccamente speravano di proteggere le fasce deboli per accaparrarsi voti hanno ‘spinto’ i diritti della donna oltre quello che e’ ragionevole e loro se ne sono approfittate. Per lo stesso motivo ora hai romeni e altra gente disonesta che va in giro a stuprare e commetere atti criminali grazie alla facilità con cui hanno permesso l’ingresso di tutti. Spero che guardi le notizie in TV. Da premettere che ci sono stranieri che sono brava gente e donne che ancora sanno essere donne. Purtroppo sono pochi, troppo pochi.
    Mi permetto di suggerirti una vacanza in Russia di quache mese, sono sicuro che al suo termine anche tu la penserai diversamnete. Non confondete le mie affermazioni con quelle di coloro che vanno in Russia solo per le vacanze, non è la stessa cosa, io ci vivo da anni.
    Saluti

  9. 1409
    alessandro -

    x luc
    essere educati e rispettosi non significa dire sempre di si.
    fuori i numeri.perchè?giudichi le donne italiane o il mio pensiero in base a quante donne ho avuto?se dico 3 cosa deduci?se dico 3000 invece che ne deduci?
    x simone
    non ho nulla contro le donne russe,anzi saranno sicuramente donne meravigliose,però io trovo meravigliose anche molte italiane.
    io in 30 anni di vita non ho conosciuto donne come quelle che descrivete voi.
    guadagno 1200 euro al mese,pago 500 euro di mutuo,economicamente non ho molto da offrire,non son brad pitt eppure ho avuto donne,mi hanno offerto cene,ho ricevuto regali e nel mio piccolo ne ho fatti,ho sempre avuto rapporti paritari,normali senza dire sempre si,senza che mi si dica sempre si.
    le notizie in tv le guardo,però le guardo tutte,quanti sono gli stupri fatti da romeni o extracomunitari?quanti sono invece quelli fatti da italiani in casa,a mogli e amiche?su internet dovresti trovare le statistiche.
    spero comunque un giorno di poter fare una vacanza in russia,ci sono moltissime cose straordinarie da vedere oltre le belle donne.
    una domanda simone,ho letto ieri su internet che i tifosi dello zenith san pietroburgo vorrebbero proibire l’ingresso allo stadio alle donne perchè così si sentono più liberi di tirar fuori l’animale che è in loro.confermi?se le russe sono abituate a questo non mi stupisce che gli uomini italiani si trovino meglio con loro,il peggior italiano non arriverebbe mai a tanto.
    l’importante comunque è trovare la propria felicità,se voi avete trovato li buon per voi,godetevela,continuo a non capire però il rancore verso persone che considerate di serie b.non sarà la storia della volpe e l’uva.
    chiudo perchè stavolta pure io per dire due cose ho scritto un libro.mannaggia a me.

  10. 1410
    luc -

    x alessandro: aahhhh, hai solo 30 anni… sposati o convivi e fai figli e poi ne riparliamo. il numero di donne avute è un utile indicatore dell’apertura mentale delle donne, o di una cultura. se a 30 anni ne hai avute meno di 50 non puoi parlare, sono un campione troppo piccolo per una ricerca seria.
    x petrus: c’è una Enorme Differenza tra uomo servo e donna serva: il flusso finanziario va sempre inesorabilmente dall’uomo alla donna!!! così la “schiavitù” della donna (dove la vedi?) è attutita dal fatto che sfrutta l’uomo economicamente, mentre la schiavitù dell’uomo è raddoppiata dal fatto che si fa sfruttare anche economicamente.

Pagine: 1 139 140 141 142 143 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili