Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 127 128 129 130 131 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 127 128 129 130 131 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Mi insospettiscono le persone che generalizzano.
Perchè?
Perchè generalizzare è un modo semplice e vigliacco per deresponsabilizzarsi.
Eh no, troppo comodo.
Ho avuto alcune relazioni fallimentari con italiane? Mica è colpa mia, è colpa delle italiane (ovviamente tutte). Io sono ok, sono loro (sempre tutte) ad essere sbagliate.
E’ molto più facile e comodo illudersi che il problema è altrove piuttosto che guardarsi dentro.
Vero furboni? 😉
fabiorj, ti pago se NON mi dai il nick di quella tipa. non ti preoccupare che io per “conquistarle” gli dò al massimo una passeggiata al chiaro di luna. comunque, anche i brasiliani smollano soldi per accelerare le pratiche. il problema è religioso-culturale: se si mette in testa alle donne che il sesso è una cosa in sè cattiva, la loro offerta diminuisce e gli uomini sono costretti a offrire soldi, cene, taxi, mazzi di rose…sì, ANCHE IL MAZZO DI ROSE CORROMPE LE DONNE!!! la donna non la si deve conquistare, lei già deve sapere cosa vuole e chi gli piace. se vai in brasile da 12 anni lo dovresti sapere dell’espansione paurosa delle chiese protestanti, milioni di ragazze vanno oggi in chiesa invece che in spiaggia o al samba! moralismo e prostituzione (magari velata) vanno sempre a braccetto.
LaVerità per favore…… Qui si parla di donne che vengono da paesi diversi dall’Italia e di uomini che vivono in paesi diversi dall’Italia. Uomini che possono fare un paragone tra il loro comportamento e quello delle straniere. Dato che non si parla di esperienza fallimentari che ci hanno portato ad avere una pessima opinione delle italiche ma semplicemente di comparazioni fatte vivendo situazioni diverse in diversi paesi e con diverse donne. Ho avuto tre amanti italiane ed una moglie. Ho una figlia italiana e nipoti e sorella che sono italiane e tante conoscenti e amiche che sono ancora italiane . Pero’ guardando il loro comportamento verso gli uomini mi accorgo che è semplicemente assurdo per me ORA .
Fino a 42 anni in Italia ci ho vissuto e per me andava tutto bene . Ovvero accettavo di vivere con mia moglie e poi di dividere la vita con le due successiva amanti dato che la mia ex-vac..a aveva deciso di scaricarmi. L’antipatia verso le italiane mi è venuta quando ho iniziato a lavorare in est Europa ed ho capito come sono fatte le donne qui. Allora ho realizzato di aver dato troppo e di essere stato usato e raggirato . Ho capito che le italiane hanno troppi vizi e sono troppo prepotenti nonchè arroganti. Ho tredici amici che dopo essere stati lasciati dalle consorti convivono o si stanno per risposare con donne straniere . E allora ? Sarà una malattià? Sarà la moda del momento? Non saprei ma intanto uomo dopo uomo ve li stanno portando via tutti .
Per capire come sono fatte le italiane basta guardare la TV e poi guardare una TV russa o ukraina…..già da li si capisce la differenza.
Il problema è vostro non nostro , forse ancora non l’avete capito bene …..
Luc ,peccato che le brasiliane vadano in chiesa …la’ non possono andare col bikini immagino….quante belle gnocche di cui si perde la vista, che peccato.
Saluti
Una che si chiama LaVerità accusa gli altri di generalizzare ?
E poi che c’entro io coi problemi di una generazione di donne rifatte e truccate fuori e dentro ?
Guardati allo specchio LaVerità e scoprirai… La Verità…
Lavati quella faccia e fai un sorriso che dopo si parla.
Avete mai visto una sfilata di moda a Milano ? Ed una a Sao Paulo ? Provate a cogliere le differenze. Vedrete che non mi invento le cose.
Simone,
c’è stato un momento in cui mi sembravi sereno ed appagato.
Pensavo che ti fossi innamorato ed ero veramente felice per te.
Ora mi sembra che sia cambiato qualcosa, siamo tornati ai tempi di donna= bella-gnocca-in-abiti-succinti….
Spero che sia tutto ok.
Io sono in partenza per un lungo viaggio.
Auguri a tutti
Sono sempre io…..saro’ anche innamorato ma le belle gnocche le vedo lo stesso….! E comunque dopo la scottatura che ho preso preferisco usare le creme abbronzanti ad alta protezione . O se preferisci meglio prevenire che curare.
Buon viaggio
Fabiorj mi sa tanto che ti vengo a trovare, mando il carretto all’aria e quasi quasi vengo a vedere ste sfilate.
Ho imparato un regola fondamentale ….meglio scaricare che essere scaricati. Soffriro’ un po ma sono sicuro che là troverò chi mi aiuta a dimenticare. Della serie la miglior difesa è l’attaco ahio’
Ciao e auguri a tutti
laverità, buon viaggio. mi deluderesti se, come molte tue connazionali, il tuo viaggio avesse come destino paesi dove si trovano bei ragazzi afrodiscendenti da aiutare economicamente… vedi, di tutte le donne italiane che ho avuto, ne salvo un paio (di cui una vive in brasile pure lei ed è un a luc in gonnella, caso unico nell’universo).ma il problema grosso è con le italiane CHE NON HO AVUTO! quindi, su 30.000.000 di italiane ho avuto 29.999.998 brutte esperienze!!! ah, ah, ah.
auguri rigorosamente pagani a tutti.
Bah, però mi sento un pò offesa nell’essere italiana e inclusa nella lista delle italiane se vengono tutte considerate così… sarà che sono la maggioranza secondo voi… ma io nel mio piccolo non penso siano tutte come dite voi…credo che soprattutto non ci sia più voglia di venirsi incontro… troppo individualismo ed egoismo… sia negli uomini che non vogliono perdere certe “agevolazioni” che donne che non vorrebbero perdere certe “libertà”…non parlo di conquiste generiche ma di tutti quei piccoli tasselli che magari costituiscono una vita da soli e che poi vengono messi alla prova nella vita a due o anche dall arrivo di un figlio.. dalla routine etc.. credo che in questi frangenti le donne dell est abbiano una resistenza maggiore… anche se è labile il confine tra giusta resistenza e sottomissione.. non so se mi sono spiegata bene…
Buone feste a tutti! Isis
Isis sei grande. L’ho sempre detto che sei una rarità nel mondo femminile italiano. E’ esattamente come dici tu….di fatto ho sempre detto peste e corna delle donne italiane che hanno fatto passi avanti in fatto di potere sul maschio. Ma anche i maschi non sono piu’ veri uomini. Basta guardare i ventennie trentenni di oggi. Ho infatti sempre sostenuto che l’uomo che ha i pantaloni ha lasciato il posto al collaboratore domestico diversamente chiamato marito. Sarà anche bello e giusto pero’ i risultati non sono entusiasmanti vedendo i divorsi che ci sono. Ci siamo viziati troppo ed il benessere ci ha fatto dimenticare tante parole come una in particolare : sacrificio. La vita specie quella matrimoniale e’ piu’ sacrificio che soddisfazione. E allora quando i nodi vengono al pettine perchè crearsi problemi ? Ma si separiamoci , non siamo fatti l’uno per l’altra e poi va di moda. E in fondo che mi frega se intanto nel frattempo già mi trom..vo la segretaria o il collega ? Ma si sentiamoci sempre giovani e sulla cresta dell’onda …pero’ che razza di figli cresciamo ? Come saranno loro vedendo il nostro esempio? Isis ho sempre detto che le donne russe ma anche rumene o polacche o comunque dell’est Europa ( le russe e ucraine sono le piu’ toste) sono abituate a sofferenze fisiche e sentimentali che non sono immaginabili per una donna italiana. Hanno una dedizione per la famiglia e non lasciano a casa il marito ed i figli per andare a vedere lo spogliarello maschile l’8 marzo con le amiche . Le donne dell’est sono abituate a vivere spesso in appartamenti per noi orribili e con un numero di persone due tre volte superiore alla normale capacità di contenimento dell’appartamento.Fisicamente sono donne forti in grado di reggere anche l’alcool e quando fanno l’amore sono veramente toste. Sono donne semplici che ti fanno capire se gli piaci o no in un’ora senza girare intorno alla realtaà. Magari fra venti o trent’anni saranno peggiori delle italiane ma per il momento questa è la realtà. Il discorso è vecchio…. quando hai sofferto poi apprezzi quello che hai. Quando hai qualcosa e ci sei abituato non lo apprezzi piu’…specie se per averlo non hai dovuto lottare! Se nell’est si stesse cosi bene e gli uomini fossero cosi ‘padri di famiglia’ non ci sarebbe una invasione di est europee in Italia. Se gli italiani fossero cosi ‘insignificanti? come vengono descritti dalle connazionali le russe andrebbero negli paesi della UE. Invece per vostra informazione la meta preferita è l’Italia proprio perchè molte di loro sognano una famiglia e un marito che la sostenga . Poi anche tra loro co sono donne pericolose e scaltre ma questo fa parte delle categorie di persone come i ladri, gli assassini. i truffatori che si trovano un po’ in tutte le comunità indipendentemente dalla nazionalità. Come non sarà mai vero che tutte le italiane sono da’buttare’ . Io vivo nel loro paese e ormai non sono piu’ abituato alle donne italiche, trovo difficoltà solo a parlarci.
isis, hai ragione, è labile il confine fra resistenza e sottomissione… i maschietti italiani di oggi hanno quasi tutti varcato il confine e sono mostruosamente sottomessi… e manco se ne rendono conto, perchè la cultura dominante mostra situazioni di sottomissione definendole normalità. ho letto un articolo di un’avvocatA che diceva che nelle separazioni LA DONNA E’ SEMPRE QUELLA CHE CI RIMETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora, se guerra ci deve essere, preferisco vincerla.
la guerra fra i sessi finirà solo quando le donne domanderanno SESSO quanto gli uomini.
auguri!