Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 125 126 127 128 129 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 125 126 127 128 129 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
w maroni!
Le nordiche (tedesche, scandinave, anglosassoni) sono tutto un altro pianeta rispetto alle italiane, sono molto alla mano, hanno atteggiamenti molto pratici quasi da “maschiaccio” (a volte) quando si tratta di lavoro, ma non dimenticano mai di essere donne, sanno essere veramente femminili quando serve. Le nordiche sono naturali, non devono fare scene del tipo “io sono bella quindi tutti mi devono ammirare e io devo guardare gli uomini dall’alto in basso”, anche se sono bellissime, se gli fai un complimento ne sono sinceramente lusingate, sono quadrate come le loro societa’dalle quali provengono. Ragazzi datemi retta dimenticatevi delle donne italiane non perdete tempo con loro, le nordiche hanno nell’ 80% dei casi tutto quello che serve a un uomo per essere felice; il problema e’ che di nordiche non ce ne sono mai abbastanza qui in Italia.
Che si sbagliano prendendoti per una russa non c’è dubbio… basta vedere come rispondi!! Presuntuosa, e incoerente. Vediamo le perle.
– “Sono una ragazza italiana e spesso vengo scambiata per una ragazza dell’Est.” E allora rispondi: no sono italianissima, vera made in italy. Qual’è il problema?
– “Questo mi fa veramente incazzare, perchè noi italiane siamo belle anche noi!!” Si qualcuna carina c’è, ma a differenza delle russe ve la tirate di brutto. Ecco qual’è il problema.
– “Sono laureata in diritto e specializzata nel settore aeronautico ,non sono una stupida!” Qui l’accostamento che c’azzecca? E poi che sei stupida lascialo giudicare agli altri. Qualche dubbio però c’è già venuto…
– “Non pretendo un uomo zerbino,ma uno che mi sappia amare! Perché io so amare!” Non pretendi un uomo zerbino? Non male a parole….
– “Voi uomini smettete di volere sempre storielle e donne facili,come le straniere peggio che mai le russe che vi sfruttano per soldi e cittadinanza e non solo!” Ma perché, che ti frega se uno vuole una storiella? Se non si fermano forse non è perché siete voi che li fate scappare? Sul farsi sfruttare, uno i soldi se permetti li spende come vuole.
– “se odiano le donne occidentali lo fanno perché sono invidiose perché siamo indipendenti…” Indipendenti? Certo, come no. E mature. E comunque hanno ben poco da invidiare. A me sembra che siete voi a rosicare…
– “…e i nostri padri ci amano!” Questa poi mi mancava. Non ho capito che c’entra nel discorso.
– “tornatevene nella vostra madre russia!” Di la verità: mi sa che qualche russa ti ha fregato il ragazzo. E’ la globalizzazione baby. Avrai la bellezza, ma a cervello nonostante la laurea mi sa che ancora devi crescere.
BYE
by psYco(R)
psyco,
non sono solamente le donne a pagare gli errori della globalizzazione. le pezze al culo se li ritrovano anche i maschietti che sotto pagati l’unico buco accessibile che si ritrovano e’ quello dello scarico della lavatrice.
Sorry Petrus !Orso , stai calmo . In fondo hai dei figli che sono una cosa bellissima. Anzi sei fortunato che almeno oltre ai piedi in testa ti dice ti amo !Luc nulla di personale …ci mancherebbe che riuscissi a conoscere una persona in un forum ….non credo di avere dato giudizi ma solo espresso opinioni….o almeno questo volevo fare !1254 c’è del vero in quello che dici….ma allora il Brasile non è cosi facile dal punto di vista donne ? O ancora una volta non ci ho capito un tubo ? 1255 Tomson, molto profondo e bello quello che hai scritto ma drammaticamente vero. Di fatto qualcosa va sempre storto e non ho più un amico sposato . Anzi coloro che avevano la compagna post matrimonio sono tutti andati incontro a un secondo o terzo fallimento …. Veronica , mi dispace ma se mi avessi letto in precedenza io avevo la moglie italiana che mi ha dato una figlia .Nonostante non le macasse nulla nè dal punto di vista sentimentale ne da quello materiale (eravamo una famiglia invidiatissima) ha deciso di scappare con un tipo. La figlia me la cresco da solo e lavoro in Russia e ci vivo anche. Non mi venire a dire che sono stato sfortunato perchè ti affosserei in una valanga di statistiche ….Quando le italiane dicono che le russe sono poco di buono farebbero meglio a farsi piu’ autocritica. Ho anche io la ragazza russa. Dopo anni vissuti in Est Europa con le donne italiane , nei periodi di rientro in Italia, neanche ci parlo. Al massimo le mando a quel paese. Dopo aver capito la grande differenza che esiste tra voi e le donne dell’est e la fregatura che ho preso per 18 lunghi anni non starei con una italiana neanche se mi facessero vincere 50 milioni di euro al superenalotto. Meglio mendicante ma mai con una italiana. PS chi ti scrive non è il primo fesso che potresti trovare per strada ma un manager che lavora nel settore energia con decine di collaboratori che mi stimano a mi apprezzano sia nel lavoro che nella vita quotidiana.
E aggiungo , non un giovane ragazzo ‘incazz..to’ ma un uomo maturo che si è conquistato il rispetto e la stima a livello internazionale. Ora mettila coma ti pare ma se i matrimoni con le straniere sono in aumento parabolico un motivo ci dovrà pur essere. O forse come dite voi italiche chi sposa le straniere sono solo gli uomini di serie ‘B’ ovvero gli scarti delle italiane ? Un esempio che ti dovrebbe essere chiaro estampato nella mente….quando la Toyota apriva le prime fabbriche in USA la GM, Ford e Chrysler ridevano, giudicando inappropriato l’impatto con il mercato auto USA. Se le tre big americane avessero fatto autocritica invece di criticare gli altri oggi sarebbero ancora sulla cresta dell’onda e pronte ad affrontare la crisi in atto. Sfortunatamente eccetto la Ford che ‘boccheggia’ le altre due sono al crack finanziario. Un’altro esempio fu la RAI che prendeva in giro i principianti delle TV private , partite tutte come avventuriere dell’etere. Pero’ a distanza di pochi anni ….segue
ha dovuto ridimensionarsi e fare i conti con la concorrenza.
Vogliamo parlare di Alitalia ? Più o meno la stessa cosa…
Allora cara Veronica faresti meglio a capire perchè gli uomini scappano all’est e dare loro una ragione per convivere, sposare ed amare una donna italiana. Solo a quel punto saresti una donna con le ‘pal..e’. Se si impedisse alle straniere di arrivare in Italia sarebbero gli italiani ad andarsene all’est. Se ti ricordi chi tira su muri prima o poi la paga…..vedi muro di Berlino. La libertà ha fatto crollare un impero come l’URSS, cosa potrebbe fare il piccolo Maroni ? Hai idea di quanti morti di fame sbarcano a Lampedusa ? Hai idea di quante ucraine sono clandestine in Italia e rischiano pur di sopravvivere ? hai idea di quanto soffre una badante che sta lontano dalla famiglia a volte per anni stando rinchiusa 24 ore al giorno 7 giorni su sette vicino ad una persona anziana per 800 euro al mese? Questo al solo scopo di permettere alla sua famiglia ed ai figli nel suo paese di avere un vita migliore. Come osi tu parlare di queste donne in moto cosi grautito? Le tue lauree e le tue specializzazioni ti potranno dare un bel futuro nel mondo del lavoro ma non serviranno a nulla in campo sentimentale. Questo è il problema di voi italiane , appena vi danno un pezzo di carta alzate immediatamente il tiro e pretendete di dover sposare uno bellissimo, ricchissimo e fichissimo solo perchè vi è dovuto. Dopodichè dato che non siete mai contente come qualcuno ha soprascritto mandate a quel paese il marito lo mettete nei guai appogiate dalle sporche leggi che vi proteggono e continuate a lamentarvi per il resto della vostra vita sul fatto che non trovate un uomo che vi capisce. Forse sarebbe meglio vi chiedeste che cosa c’è in voi che non va al punto che nessu uomo del vostro paese vi riesce a capire……
Cari connazionali uomini , residenti in ITALIA e non un caro saluto dalla Santa Madre Russia e madre di tutte le Russie e anche madre delle russe che sono dei gran pezzi di….
simone, a proposito del 1254, parlo di fenomeni recenti. stanno facendo di tutto per distruggere quanto di puro, bello, naturale c’era in questo paese: televisioni, chiese protestanti, consumismo, demagogia politicamente corretta… la situazione è molto fluida e dal MIO punto di vista (che non è esattamente il tuo) il peggioramento è evidente e veloce e non è certo portato avanti da quelli che pensano come me. ma magari uno che la vede come te ci si troverebbe ancora come in paradiso… l’uomo perde potere e la donna lo acquista: non ho mai capito perchè questo passaggio debba comportare un’aumento della difficoltà di relazionarsi, l’uomo è costretto a diventare più “gentile”, il prezzo aumenta e la dignità va a farsi friggere. basta che in un sistema arrivi uno che offre di più e le donne saranno invogliate ad andare con lui. gli altri uomini dovranno adeguarsi ai nuovi prezzi, senonchè arriva un altro che offre ancora di più… condizionare il rapporto con le donne alla “gentilezza” o al “mantenimento” è l’anticamera del raffreddamento totale dei rapporti.
ma se le donne russe sono cosi brave perche non rimangono nel loro paese ad insegnare come si vive….cambio domanda…perche non si sposano con loro uomini…no anzi,abbandonano anche i figli
Per Tomson commento 1255:
“…e il liberismo plasma le menti piu’ deboli.la letteratura,l’ arte,la musica,il cinema,la filosofia potrebbero salvare molte anime,ma sono sempre piu’ svalutate!” da qui in poi non sono più d’accordo con te, ma per la prima parte …l’hai detta in modo perfetto!
La verità è che predicate tutti bene per poi razzolare tutti malissimo. Vi lanciate in lodi sperticate sulla presunta dolcezza e disponibilità di alcune donne (straniere) come se per voi contasse solo quello mentre in realtà queste caratteristiche riuscite a metterle a fuoco solo sulle strafighe. Siete rifiutati dalle italiane (strafighe)? Ben vi sta. Siete voi per primi a considerarle solo se belle, anzichè ridimensionare le vostre pretese. Mi fate venire in mente soltanto la favola della volpe e dell’uva.