Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
PSYCO, la curva di gauss, essendo statistica, è sempre valida, anche se ti va bene, come ti ho già augurato. e comunque anche se ti andasse bene, già è passato troppo tempo per i miei gusti.
LAVERITA’, “chi riceve e non dà niente” sarei io, no? e i loro multiorgasmi sarebbero “niente”? le tue sono tipiche parole da donna frigida, non ti pare?
PETRUS, mi faccio anche 60km di corsa a settimana e 2 ore di palestra. non tutti hanno la stessa produzione energetica. c’è chi magari sembra “tirchio” di soldi ma poi è prodigo di energia e spermatozoi… e c’è chi è tirchio di energia e ingrassa… c’era un mio amico che passò 2 anni in brasile, ebbe centinaia di fidanzate, diverse in contemporanea (da alcune si faceva portare da mangiare già cucinato), ricordo una domenica che se ne spupazzò 3 diverse conosciute lì per lì… a quei tempi tutta quella attività non la percepiva come “fatica”, ma la memoria umana è corta.
Appunto Psyco
dipende dalle disponibilità.. io sono sempre per la parità, in tutto, anche quando si paga, ma se tu mi inviti in un ristorante costoso e sai che non navigo nell oro… è ovvio che pensi di pagare tu il conto… non so se sono stata chiara ma per quanto mi riguarda, nei primi incontri, io offro ciò che posso al livello monetario il resto viene da se… ;P
Oggi stavo riflettendo su questa cosa dell uomo galante e della donna che deve essere adulata…
Piace a tutti esser adulati, il fatto che l uomo paghi tutto, secondo me, deriva dal nostro non lontano passato, quando le donne non lavoravano se non in casa e nei campi, mentre l uomo andava al lavoro e manteneva la famiglia… Una volta la famiglia dava la dote alla giovane ragazza che usciva di casa perchè lei di suo non aveva nulla, non lavorando..
Ora le cose sono cambiate, anche se parecchie donne guadagnano sempre meno dei maschi anche a parità di qualità e quantità del lavoro… ciò non giustifica gli scrocconi e scroccone di turno, ma credo che giustifichi il pensiero, anche se errato, che gli uomini debbano sempre pagare…
vedete ognuno di noi fa un lavoro in cambio di una ricompensa. normale!
se una donna dice a un uomo andiamo a copulare senza una ricompensa in denaro,cena,oggetti e aperture di sportelli, lui accetta perché e’ lo stesso PIACERE ORGAGMICO a rappresentarla
per le donne le cose cambiano. mi chiedo, se sia una certa ATROFIZZAZIONE del pendulo clitoride a spingere molte donne ad una ricompensa che non sia il piacere stesso, da loro sconosciuto.
invito le donne del forum che dicano con tutta onesta’ se hanno un orgasmo ad ogni rapporto, che descrivano l’intensità e il numero, la frequenza, la voglia, le posizioni preferite,la durata e altro.
Isis l’ho precisato apposta. Sarebbe da stolti pretendere la parità se pari non siamo. Sta a me offrire una cena ad una persona per me valida, anche se non ricca. Il problema a margine è che per molte donne se non hai il grano (e non paghi) non vali nulla. Oppure ti vedono come uno dal braccino corto, senza vedere che loro invece passano per scroccone. Come se nella sco.... mi diverto solo io e per ferlo devo pagare il pedaggio. Come le valuto queste si puà immaginare. Tra l’altro il piegarsi a pagare ti mette in una situazione di “sudditanza psicologica” dove se cedi poi sei fottuto.
by psYco
il grande petrus ha colto l’essenza: l’uomo DEVE PAGARE PERCHE’ LA DONNA DEVE ESSERE RISARCITA DI UN DANNO! (ragazzi, avete mai sentito qualcuno che dice queste cose? con questa limpidezza? questa è da premio nobel!).questo non è causato dalla “povertà” delle donne ma dalla loro “frigidità”: siccome traggono poco piacere dal coito non lo cercano, l’uomo lo cerca attivamente e per scardinare la ritrosia femminile “unge” il meccanismo, e loro approfittano. quando comprate un paio di scarpe, perchè le pagate? perchè se il negoziante ve le regalasse soffrirebbe una PERDITA. per le donne la sessualità è diventata una perdita! arriverò alla fine dei miei giorni senza smettere di ridere e di piangere dinanzi a cotanto assurdo! se arrivassero gli ufo sono certo che scapperebbero immediatamente… o spingerebbero subito il pulsante del raggio disintegratore.
ISIS: le mie colleghe di banca guadagnavano come me, anzi, lavoravano la metà di me (sempre 2 ore di ritardo e rapidità di un bradipo) e guadagnavano più di me (a loro davano il premio di produzione e a me no, misteri insondabili dell’economia capitalista privata). sta storia che a parità di mansioni le donne guadagnano meno sta diventando come una nuova religione. perchè non andate a fare le palombare, le muuratore, le minatore di carbone in cina? in iraq su 4500 americani morti, solo 70 donne, in attentati, loro MAI vanno in prima linea. chi guadagna di più deve pagare di più? non ho mai avuto l’onore di essere invitato a cena in un ristorante che io non mi potevo permettere da una donna manager… è che PUR DI NON PAGARE quando una donna è ricca esce con quelli ancora più ricchi di lei!!! vedo che nei casi migliori l’alternativa è tra l’uomo che paga e fare a metà… pagare voi nooooo????? una sola volta nella mia vita una donna mi ha pagato bar, sigarette al mentolo, pranzo e cena: una prostituta brasiliana… naturalmente poi l’ho retribuita… sono una persona educata, io.
@Psyco, non era per contraddirti era per farti capire che sono della tua stessa idea… ;OP
Ed ho cercato di pensare alle cause sociologiche che hanno portato a questo pensiero su base storica… ;o)
@Luc
Sarà che non sono di quel tipo di donna che vuole aver regali costosi o guarda il conto in banca… ma… se una persona mi ama e me lo dimostra anche solo con un fiore per me è come un diamante.. se uno mi vuole fisicamente e basta, mi deve piacere, devo esser single, deve esser single, questo mi basta…
ho conosciuto una polacca e fra un po’ vivremo insieme…ma non credevo ci fossero tutti questi pregiudizi…che tristezza…se avessi la possibilita’ cambierei nazione e me ne andrei fuori dall’italia per non sentirvi…come faremo a vivere in mezzo a tutte ste critiche?io sono un racchio di 28 anni,sfigato con le donne e pieno di soldi e titolare di una azienda,lei è una approfittatrice morta di fame che mi svuotera’ il portafoglio…questo penseranno le persone quando ci vedranno,quando cammineremo?…che tristezza…spero vada tutto bene e di farmi tra una decina di anni una ricca risata su chi scrive e parla male di quelli come me…
Oggi la societa’ e’ cambiata….il reddito di un uomo non e’ piu’ sufficiente per tenere in piedi una famiglia e quindi anche la donna deve lavorare. Ovvio che si instaure un rapporto di interesse nella coppia non solo di amore.
Se l’uomo e’ ricco o straguadagna magari preferisce trovare la moglie a casa piuttosto che aspettarla tutte le sere perche’ fa lo straordinario in ufficio. Che senso ha far lavorare una donna (a meno che non lo desideri specificatamente) se per le stesse ore lavorate guadagna un dacimo dell’altro partner ? A me piacerebbe trovare una donna che mi chiede di non lavorare ma magari di aiutarla nella sua attivita’ o in casa.
Se la donna sa amare e rispettare un uomo non fa del denaro lo scopo principale. Se il denaro c’e’ non fa male e rende la vita piu’ facile…ovvero non ti devi grattare la testa se devi fare un controllo medico a 200 euro o se devi cambiare l’auto perche’ e’ vecchia.
Purtroppo e’ sempre piu’ difficile trovare persone cosi specie in posti come il Brasile o l’est Europa. Quando una bella gnocca giovane la da ad un 50enne un caso su cento puo’ essere per curiosita’ o per atrazione il resto e’ perche’ la donna si aspetta qualcosa in materia di regali o denaro. L’est Europa e’ malato di questo e la speranza di trovare un rapporto bello e pulito e’ veramente bassa.
Non so il Brasile ma lo scopriro’ presto, non credo sia diverso.
IN ogni caso ad ogni paese va associato uno stile di vita. La gaslanteria ed il corteggiamento puo’ essere piacevole quando la persona che riceve questo lo merita. Ci sono ancora donne che si fanno rispettare e che sanno volerti bene. Non puo’ essere tutto finalizzato al sesso . Il fatto di avere disponibilita’ di giovani e belle gnocche e poter fare sesso low cost o gratis non puo’ essere lo scopo della vita. Caro Luc cosa farai quando i tuoi figli saranno grandi ed avranno la loro vita ? Magari il tuo appetito sessuale sara’ piu’ basso …..a chi vai a cercare ? Alla moglie che nel frattempo si fa trombare da altre tre uomini ? Quando per sfortuna potresti essere infermo in un letto e il tuo equipaggiamento da guerra potrebbe essere solo un ricordo, tua moglie tilascera’ nel letto andandosi a fare qualche orgia oppure ti stara’ vicino fino all’ultiomo giorno della tua vita? Lavorera’ per te e ti manterra’ anche se non puoi darle nulla in cambio , orgasmi compresi ?
L’amore e la pieta’ umana sono cose molto superiori al sesso . DAl mio modesto punto di vista non si puo’ ridurre tutto a sesso e denaro altrimenti si perde di vista la realta’ dela vita.
In ogni caso io ho fatto tutte e due le vite e collezionato decine di belle gnocche , cone denaro, senza denaro , bei locali, stupendi hotel . Tutto quello che potevo desiderare dalla vita. Poi ho capito che qualcosa non funzionava ed alla fine ho realizzato che la vita non e’ e non puo’ essere solo sesso e denaro. Rispetto, salute , amore sono cose che non si comprano .
SAluti
luc, secondo me il ragionamento è diverso: il disconoscimento del piacere femminile inculcato all’inverosimile fa sì che per un rapporto la donna non tragga pieno giovamento e cerchi il “rimborso” (se fossero frigide non uscirebbero nemmeno). Purtroppo sto vedendo che molte donne ragionano così: il piacere è un argomento tabù, relegato al solo momento dell’orgasmo. Manca proprio quel sapersi lasciar andare, come se godere appieno di un rapporto sia peccato (e torniamo sempre allo stesso punto). Me lo fa proprio pensare il fatto che con la storditona di luglio settimana scorsa abbiamo avuto un incontro un po’ focoso… alla fine ha avuto il coraggio di dire “ma tu mi hai presa a tradimento”!!! Non è che l’ho presa a tradimento, si vedeva da un chilometro che aveva voglia di farlo. Però se mi deve far sentire in colpa quando la voglia ce l’avevamo in due, allora da oggi metto il paraocchi.
by psYco(R)
PSYCO, ma stai dicendo la stessa cosa che dico io. secondo me, una donna che ha un sistema di eccitazione perfettamente funzionante e un orgasmo appagante non è capace a dirti di no, neanche alla prima uscita. una che ha un orgasmo a novembre e ci sei uscito fin da luglio, qualche problema lo deve avere per forza. ma il signor psyco riuscirebbe a non farlo, volendolo fare e sapendo che sarà bellissimo, con una donna che gli piace e che gli chiede di farlo, per mesi??? ah, se un uomo facesse così sono sicuro che direbbero tutti che è impotente o omosessuale! è perchè lo sentono come peccato… nel 2008??? ancora hanno paura del giudizio della società? ma se una volta che è uscita con te TUTTI pensano che andrete a letto, in primis i suoi genitori!
SIMONE, scusa ma stavolta mi hai deluso. fai un tipico discorso da donna: luc tiene solo al sesso. lo fai per vendicarti: ti senti colpito dalle mie parole, dalla mia condanna nei confronti degli uomini che mantengono (o comprano) le donne, ti senti inserito in questa categoria. mi venite a parlare di “amore” e “pietà umana” voi che sapete benissimo dell’utilità (o necessità) dell’ungere il meccanismo con i soldi? è proprio il contrario di quello che dici: sono quelli come me che non comprano nessuno che sono “romantici” e ci tengono alla “pietà umana”. amore e soldi sono in contraddizione se no anche il panettiere mi ama (che schifo)! vedi, io non ho niente in contrario a voi che con le donne siete “cavalieri”, anche se mi rovinate il mercato e rovinate il mondo… buon per voi, ma almeno NON VENITEMI A PARLARE DI AMORE!!! ti ringrazio dell’interessamento per le mie mogli, ma credo che quando avranno 50/60 anni non se le filerà più nessuno (mica siamo in italia). NON VEDO L’ORA che la mia efficienza fisiologica si abbassi, vivrò più tranquillo, farò altre cose, avrò un piacere immenso nel portare i nipoti al parco a vedere le anatre, fare sesso non è un obbligo sociale, non è un dimostrare che sono un vero uomo, il sesso lo devono fare i giovani, non i vecchi. io non prendrerò MAI pillolette e quando non funzionerò più, le donne, mogli o meno, se qualcuno se le fila, faranno ciò che vogliono con chi vogliono (il mondo è pieno di giovanotti che si masturbano dalla mattina alla sera), proprio perchè PER ME (ma non per voi!) la vita è molto di più che sesso.