Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 121 122 123 124 125 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ah ah se un uomo di 40 anni e’ gia’ vecchio figuriamoci una donna! loro chiudono bottega a 30!
Simone, la mia esperienza e’ simile alla tua e potremmo essere piu’ o meno coetanei. Io pero’ il successo l’ho assaporato attorno alla trentina, troppo presto per gustarmelo pienamente dato che ero gia’ sposato e decisi mio malgrado di portarmi mia moglie all’estero con me. Non in Russia ma in Cina. La vera natura di mia moglie venne subito fuori, da perfetta donna di casa e amorevole moglie divenne super protettiva perche’ si sentiva minacciata dalle donne locali. Invece di fortificare il nostro legame, sentendosi sicura del fatto che comunque eravamo sposati, comincio’ a controllare tutto, conto in banca, e-mail, cellulare, portafoglio. Io intanto lavoravo giorno e notte per il nostro futuro. Dopo qualche mese di tortura decisi che era il caso che ci lasciassimo, tanto piu’ che non avevamo figli. mi fece sentire in colpissima e dopo mesi e mesi di vicissitudini (spese piu’ di 10000 euro di viaggi avanti e indietro dall’Italia) mi convinse che in realta’ io l’amavo e avevo solo bisogno di conforto. Io ero troppo giovane e FESSO e quindi acconsentii. Arrivo’ un bimbo, lasciammo la Cina e tornammo in Italia. Addio carriera (ero gia’ dirigente a 29 anni e dovetti tornare come semplice impiegato), ma non avevo scelta, lei non voleva piu’ vivere li’. Ora lei non lavora e abbiamo 3 figli. Io mi sento dire tutti i giorni che sono un fallito, che non ho concluso niente, ho smesso di fare sport, di avere hobby, di vivere. Lei invece, seppur ingrassata di 20Kg, e’ felicissima perche’ sa che ormai io sono solo un bancomat di cui lei ha il codice.
Simone,
sono totalmente d’accordo con te, su ogni cosa che hai scritto.
Ti posso garantire però che, pur essendo donna, ogni volta che sono generosa senza limiti, l’altro all’inizio è piacevolmente sorpreso, poi si abitua subito all’idea e alla fine pensa solo ad approfittarsene, dando tutto per scontato e dovuto.
Io non credo che certi atteggiamenti di opportunismo dipendano dal sesso delle persone. Spesso le persone ci trattano così come noi consentiamo loro di trattarci.
Per carità, poi ci sono quelli che l’opportunismo ed il tornaconto personale ce l’hanno nel dna…..
Ho il dubbio però che nessuno sia veramente immune dall’avidità umana…
LaVerità, se il capitalismo ha sconfitto il comunismo o pseudo tale è proprio perchè si fonda sull’avidità umana . Non a caso la principale fonte di sopravvivenza del capitalismo è il consumo……guarda un po’ cosa accade ora con la crisi ! Un uomo deve essere un gentlemen comunque . Capire se una donna vuole essere carina ed offrire la cena per non sembrare una approfittatrice. Il gioco deve durare poco anche se la donna è ricca . L’uomo deve rimanere il punto forte della coppia, questo è dai tempi dell’ era della pietra. Istinto maschile che è qualcosa che la natura ci ha dato . Purtroppo c’è molta confusione e vedo in occidente sempre piu’ donne-uomo e sempre meno uomini veri. Nota: l’uomo vero non è colui che ha muscoli ovunque ,fa sesso come un leone e nel tempo libero picchia moglie e figli…..Per quanto la donna se la meni, piace il mazzo di fiori , l’apertura dello sportello dell’auto la cena romantica dove l’uomo paga in omaggio alla sua bellezza .
Se togliamo queste cose che cosa viviamo a fare? Per fare del bel sesso? Per vantarsi di avere trombato decine se n on centinaia di donne ?
Orso, la donna quando ha avuto figli si trasforma in mamma . Questo è il loro istinto che tra l’altro è bellissimo. Come la giudicheresti una mamma che abbandona i figli ? L’uomo rimane invece uomo ,cacciatore , desideroso di possedere una nuova donna ecc. ecc. Purtroppo come è capitato a me dopo la mia unica figlia mi sono ritrovato senza famiglia . Ero escluso dalla loro vita. Pero’ subentra la responsabilità di padre e allora ‘si tira la carretta’ e le mogli forti di questo ‘ ricatto’ se ne approfittano. In ogni caso crescere tre creature non è impresa da poco al giorno d’oggi , complimenti per il coraggio! Se buttassi all’aria la famiglia avresti un senso di colpa per il resto dei tuoi giorni con il rischio che la nuova partner ti faccia avere un quarto figlio . Se tiani duro quando sara piu’ in là con gli anni potrei avere delle soddisfazioni . Alla fine quello che lasci in questo mondo non sono le trombate , le auto le case ma tutto cio’ che sei riuscito a creare con tua moglie.
Figli e magari nipoti.
Se avessi fatto carriera e lasciato tu moglie magari ora sentiresti il bisogno di avere una famiglia e non saresti ugualmente soddisfatto. In ogni caso ti capisco benissimo, la donna italiana sa dettare legge solo in Italia . All’estero la concorrenza la spaventa. I pochi colleghi sposati qui in Russia che hanno la moglie fanno una vita blindata . Le italiane hanno sempre il radar acceso e se la fanno sotto. In vece quando sono in Italia fanno le gradasse perchè si sentono al sicuro…..storie vecchie ! Per foruna che a me è andata bene e me la sono scampata . In ogni caso sappi che la moa unica figlia me la mantengo da solo. QUesto per dimostrarti quanto molte donne italiane siano vigliacche e poi aprlano male delle russe….
Till grazie dell’incoraggiamento !
Ciao
leggendo le vostre storie di ASINI da trasporto mi ritengo fortunato.
istinto maschile? negli insetti forse. preferisco fare il leone che sonnecchiando lascia che la femmina vada a caccia e dopo ogni pasto 2 colpetti per ringraziarla e il ritorno al dolce far niente. laverita una cosa VERA l’ha detta, ognuno ha quel che si merita ho quel che gli piace.
LAVERITA’: se chi è avaro di soldi è avaro di sentimenti, allora le donne sono pezzi di ghiaccio! ma sono d’accordo con te che la tendenza allo scrocco (al contrario di come la pensa simone) non è genetica femminile, al contrario dipende dall’ambiente: solo perchè il cristianesimo ha stabilito che le donne la devono dare poco, rendendo la “cosa” merce rara, si instaura un flusso finanziario da uomo a donna teso ad invogliarla. la struttura sociale NATURALE della specie homo sapiens è MATRILINEARE, una struttura in cui il maschio non ha obblighi economici verso la compagna e verso i figli, i quali, eventualmente, sono aiutati dal clan materno di appartenenza. in una società GENIALE di questo tipo, economia e sessualità-amore sono assolutamente scollegati!!! quindi non è vero che l’uomo “per natura” paga cene, regala fiori e apre lo sportello della macchina (ma che le donne sono monche?).
ORSO: tu che hai moglie e 3 figli giustamente ti lamenti della schiavitù ed hai difficoltà ad avere le piacevoli avventurette. chi è single e può avere le avventurette si lamenta che non ha moglie e figli. soluzione: fare come una certa persona di mia conoscenza che vive in brasile ed ha ben 2 famiglie + le amanti fisse + le avventurette che capitano. e il tutto con un reddito di appena 800 euro al mese.
Luc,
è inutile che ti racconti la favola di un mondo fatto di persone che non ricevono nulla e danno molto e di quanto tutto ciò sia molto figo (dal punto di vista di chi ovviamente riceve e non dà niente….).
Le situazioni in cui c’è uno sbilanciamento durano poco.
Perchè qui non stiamo parlando di questioni nobili come aiutare malati, poveri o anziani, bensì di come rimediare donne giovani e belle a buon mercato o possibilmente gratis, fare sesso con loro senza poi avercele tra i piedi (loro problemi inclusi).
Non scrivere che la tua situazione è equilibrata perchè sai bene che non è vero. Vuoi donne giovani mentre tu non lo sei (giovane).
Scrive bene Simone: offrire una cena è solo un omaggio alla bellezza e alla gioventù. Ma quando si è tirchi tutto assume una valenza ed un significato diverso……..
2 famiglie + amanti? che fatica!
“sai bene che non è vero”, “tu non sei giovane”… ma che mi conosci? se mi scrivi l’email ti mando una mia foto, dopodichè, SE TU NON SEI TIRCHIA, mi offri una cena in omaggio alla mia “fisiologia” che farebbe impallidire il miglior ventenne! io i soldi li spendo per i miei bambini, per le donne non c’è bisogno, hanno i loro orgasmi, siamo pari.
Ragazzi qui ognuno pare che ha le idee chiare, ma poi nessuno (o pochi) si muovono… Pure io “da giovane” ero inquadrato, bavo ragazzo, timido, accondiscendente. Ma siccome più fai e più chiedono (e in più si lamentano, e danno poco) mi sono rotto. “Danno poco” non sto parlando di soldi, perchè se i soldi li porto io un po’ di sostegno morale al mazzo che mi faccio, e di disponibilità alle mie esigenze non guastano. Invece no, solo lamentele… allora se vuoi fare astinenza fai pure, io no!!! E allora caro orso fai come ho fatto io.. dieta, sport (mica c’è bisogno di esagerare), una svernata al guardaroba, e vedrai che da divertirti ne trovi. Bisogna avere solo il coraggio di buttarsi. Poi se essere cavaliere, o “fare la mezza” ovviamente dipende da chi hai davanti. Non tutte guadagnano molto, così se vuoi “stare tranquillo” (alias motel) devi metterci del tuo. Questo ovvimanente non è un peso, se si trova il giusto equilibrio. Tra l’altro vedo che il 40-45enne ben tenuto “attizza” un bel po’…
Il pranzo si avvicina nuovamente… luc vedremo se la tua curva di gauss è valida o meno. Sbaglierò, ma da come parla, a meno che non si tira indietro all’ultimo momento la ragazza è proprio lanciata.