Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

La lettera ha ricevuto finora 5.129 commenti

Pagine: 1 119 120 121 122 123 513

  1. 1201
    luc -

    già, petrus, sono rimasto letteralmente pietrificato dall’entusiasmo (soprattutto in italia!) per questo personaggio. e l’italia, con lo smantellamento del tessuto industriale che procede a marce forzate e la completa assenza di agricoltura e materie prime, ritornerà a fare la sola cosa che può fare: LA PORTAEREI AMERICANA.

  2. 1202
    simone -

    L’equilibrio mondiale si è spostato ….l’Italia non potrà piu’ essere la portareri dell’America dato che non esiste piu’ la cortina di ferro. Oggi non servono piu’ le armi ma il denaro. Se la Russia decide di chiudere i rubinetti del gas siamo nei guai. E’ già accaduto . Il mondo lo si puo’ salvare solo quando tutti i popoli si faranno goveranre da un governo mondiale .
    Solo questo potrà permettere il controllo delle emissioni globale, il controllo della popolazione in numero e quindi la garanzia che le risorse naturali si possano rigenerare piu’ di quanto de utilizziamo. Diversamente tra non molto inizieranno a scoppiare conflitti per accaparrarsi le risorge energetiche e alimentari. Tra i primi l’acqua. Cosa accadrebbe se la metà della popolazione mondiale volesse vivere al livello di vita italiano ? O magari Tedesco per non dire dei paesi Arabi ricchi? Per loro disgrazia molti sono poveri e non hanno di che consumare . Quindi anche se sempre piu’ a fatica abbiamo sempre la nostra grassa parte che però si assottiglia sempre piu’. Perchè la gente si stupisce se sbarcano centinaia di disperati al giorno nelle coste del sud Italia ? Ci siamo svegliati una mattina e ci siamo accorti che altri venivano a bussare alla nostra porta. Che sarebbero disposti a tutto pur di vivere al piu’ basso livello sociale ma in un paese dove tutto sommato ancora dei diritti ci sono.
    Ora l’ italiano , secondo un sondaggio fatto, accetterebbe le centrali nucleari . Secondo il parere dei verdi e della sinistra bisogna puntare sull’energia rinnovabile. Tutti che parlano ma nessuno si è mai chiesto almeno sul piano teorico quanta di questa energia rinnovabile si potrebbe produrre ed a quali costi. Barak Obama nero o bianco , musulmano o ortodosso sicuramente farà delle scelte politiche che si ripercuoteranno sull’intero scenario mondiale. Queste scelte faranno gioire alcuni e faranno infelici altri. Ma nessun essere umano al mondo sarà in grado di cambiare il trend negativo del rapporto fattore umano/energia e risorse finche’ tutti i governi di tutte le religioni e di tutte la correnti politiche non si metteranno ad un tavolo insieme e cercheranno di far andare i loro rispettivi popoli in un unica direzione. Purtroppo il mondo è ancora troppo sbilanciato ed ad un Nigeriano non gliene puo’ fregare di meno di riciclare le lattine della coca cola (ammesso che abbia denaro per comperarne una) . Mi piacerebbe sapere quanti italiani rinuncerebbero alle vacanze per non consumare carburante e quindi limitare l’inquinamnento. Quanti rinuncerebbero a sei mesi di TV che consumando energia giocoforza inquina .
    Il famoso lago con le ninfee è un classico esempio. A ritmo giornaliero ne nasce una poi due , quattro, otto ,16 ,32 e via cosi. Ad un certo punto il lago sarà ricoperto a metà da ninfee e resterà solo un giorno per imedire che tutto il lago venga coperto.
    Magari la natura , con tempeste e terremoti, inondazioni e desrtificazione rimetterà tutto a posto…..

  3. 1203
    petrus -

    simone,

    chiudere i rubinetti per la gloriosa Russia sarebbe come buttarsi dalla terrazza di un grattacielo. obama il nuovo? o la nuova presa per il c…? la folla dei ” pecoroni ” tutti a belare we are the chance, mi ricorda quella di Berlino qualche anno fa. sembrano degli INVASATI. la crisi economica e’ una BUFALA inventata a tavolino. i miliardi che si bruciano non sono mai ESISTITI, in quanto VIRTUALI. la banca ha 100 ( reale ) e presta 1 miliardo ( irreale ) spingendo il GREGGE ha iperconsumare prodotti INUTILI, li indebita con il NIENTE per poi AFFAMARLI sottraendogli il verde prato. dopo la crisi ( la vera bolla ) ecco un altro PACCO, il PASTORE OBAMA ( dipinto di nero ) che disceso dai cieli e’ calamita GLOBALE delle pecorelle tosate a sangue per condurle fino al macello che intanto contente pensano di andare in paradiso. prevedo qualche centinaio di milioni di morti…REALI. come dice maurizio crozza, i missili da intelligenti diventeranno ACCULTURATI. il lago delle ninfee evaporerà in un fungo ATOMICO

  4. 1204
    luc -

    simone e petrus, tutte interessanti le vostre considerazioni geopolitiche e non necessariamente in contraddizione. nessuno di noi vive in italia (uno in russia, uno negli u.s.a. e uno in brasile) e forse vediamo cose che chi vive nella piccola conventicola italiana non vede. sicuramente è per me di estremo interesse coordinare le reciproche esperienze e tentare di capirci sempre di più. qualche giorno fa ho fatto un “g2” su questi temi con un mio amico genovese secondo il quale le possibilità a lungo termine di crescita del primo mondo sono esaurite e necessariamente toccherà al mondo emergente. secondo lui (e anche secondo me) i soldi mai esistiti di cui parla petrus sono l’estremo tentativo politico di truccare un bilancio fallimentare. secondo lui è inevitabile un travaso di ricchezza verso gli emergenti, al che io gli ho fatto presente che queste tendenze di equilibrio globalizzante non sono una novità e gli imperi hanno sempre risposto con la guerra, riportando i paesi che alzano la cresta all’età della pietra. è successo con l’india nel 900, con la cina nell’800, anche roma faceva la stessa cosa. secondo lui la guerra non conviene alle multinazionali che comandano davvero, per le quali se il servo si chiama signor rossi o yahmat madan non cambia niente. come la prenderà il signor rossi? oggi parlavo con alcuni blogger piemontesi che mi dicevano che è incredibile il numero di aziende che stanno chiudendo lì… storicamente i periodi di depressione economica producono feroci dittature.

  5. 1205
    Amedeo -

    PER TILL:

    le tedesche sono donne fantastiche: belle, bionde con occhi azzurri, di carattere, amanti del sesso…

    meno problematiche delle italiane e

    meno furbe delle donne dell’est.

    La donna migliore del mondo assieme alle scandinave.

  6. 1206
    Orso -

    Le donne italiane sono pessime e includo anche mia sorella e mia madre.

  7. 1207
    simone -

    Bravo Amedeo. Ho un sacco di amiche il cui cognome finisce in Konig o Scwartkopf nel Tirolo italiano . Beh devo ammetter che hai ragione , sono toste e anche piu’ affidabili.
    D’accordo anche con la storia del prato che sparisce , delle pecore ecc. ecc. Purtroppo se finisse tutto in una guerra chi ne pagherebbe le conseguenze sarebbera la solita povera gente. I ricchi al fronte non li ho mai visti……casomai durante i conflitti in qualche villa di un paese non belligerante a lamentarsi della mancanza del Martini o dello Stravecchio perchè non importato …..Ahio spostate quella pecora !

  8. 1208
    Till -

    Amedeo sei un grande, anche l’impressione che ne ho avuto io e’ la stessa le tedesche (e le scandinave) hanno tutto cio’ che un uomo puo’ desiderare, sono bellissime, dolci, intelligenti quadrate e non approfittatrici (anche perche’ stanno meglio di noi) :))

  9. 1209
    psYco -

    Ragazzi, il problema è che le italiane hanno la volontà di pastafrolla, si sanno solo lamentare, si credono delle veline, e pensano che tutto è dovuto. Ci sono ovviamente le eccezioni, ma sono poche, pochissime. Ne sento troppi che si lamentano che le mogli sono assurde. Lamentele, lamentele, lamentele. Da parte mia dopo la presa per il …. colossale da parte di una “amica” di po’ di tempo fa, adesso se volete trottate voi, altrimenti ognuno per la sua strada. Dove sta scritto che BISOGNA pagarvi la cena? Che BISOGNA venirvi a prendere e accompagnarvi ovunque? Che BISOGNA non uscire con gli amici perché sennò chissà cosa pensate? Che BISOGNA coprirvi di regalini? Recentemente ho conosciuto una ragazza normalissima che sa di essere normalissima. Siamo usciti a pranzo, esteticamente sa di essere normalissima, e per questo non se la tira, è simpaticissima, ci siamo subito trovati bene a parlare di tutto, e (incredibile per la mentalità corrente) HA VOLUTO PAGARE LEI IL PRANZO. Morale? Usciremo ancora, è probabile che andremo a letto, ma senza menate, isterismi e paranoie. Prima uscivo con un’altra: fino a luglio tutto bene, invece da settembre la svolta. Mi ha fatto un paio di bidoni, non vuole più uscire. Spiegazioni? Zero. Non c’è problema. Infatti contrariamente a quello che pensava lei non l’ho …….di striscio. E sta già facendo retromarcia… ma troppo tardi!!! Chi la fa l’aspetti. E poi adesso che hai dimostrato la pasta che sei, puoi metterti in ginocchio, ma con me hai CHIUSO.
    by psYco

  10. 1210
    simone -

    Hey . PsYco. Ma ancora esci con le italiane ?
    Hai tutta la mia ammirazione per il tuo coraggio !
    Hai detto bene , trovarne una ‘ NORMALE’ ha lo stesso numero di probabilità di vincere al superenalotto ….
    Saluti !

Pagine: 1 119 120 121 122 123 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili