Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 10 11 12 13 14 513

  1. 111
    Antonio F. -

    Povera Sara!!! tutti contro di te !!! ma hanno ragione sai ?
    Hai troppo veleno dentro, devi cercare di buttarlo via, vivi tranquilla e serena, non giudicare prima di conoscere, e anche se questo ti porterà qualche fregatura, ti sentirai meglio con te stessa. !

  2. 112
    Sara -

    Cara Irina devo dire che hai azzardato davvero tanto, come fai a definirmi una persona falsa, ipocrita, patetica e pericolosa…. La mia vera faccia !! hai solo letto 4 righe e già sai tutto di me !!!! tanto da permetterti di valutarmi a pieno.
    Ti consiglio di leggere meglio, non hai capito granchè, forse l’Italiano non lo capisci benissimo.
    Sei laureata in economia e tra un po’ esce anche di psicologia, tanto la lanciare argomenti per capire o carpire le risposte. Briatore / Gregoracci è stata la domanda più stupida che potevi fare !
    Intanto il mio discorso parte sempre dalla lettere scritta da Elena, poi che mi abbia risposto tu è diverso, mi chiedi cosa posso dare di meglio ad un uomo italiano al posto di una straniera, quindi stai rafforzando il discorso che a priori le straniere danno il meglio e sono il massimo.
    Insomma hai fatto un’insalata ben condita di argomenti storpiati, sintetizzo: sono arrabbiata, non con tutti gli uomini, ma solo con quelli che si fanno raggirare facilmente, quindi li reputo privi d’intelligenza etc… ovviamente se se li accaparrano donnette ( intendo tutte non solo le russe) ci fanno solo un favore. Non ho mai scritto di voler aiutare questi uomini, hai letto malissimo.
    La tua laurea in economia non può tornarti utile nelle statistiche, non c’è nulla da spiegare, questo post “gli italiani preferiscono le russe?” la lettera iniziale di Elena già sono un esempio.
    Per quanto riguarda le ragazze che stanno per la strada, al solito anche qui hai toppato, intendevo non solo le russe ma tutte quelle che arrivano da paesi sottosviluppati, comprese le Russe
    Hai scritto:
    “Dalle tue parole sembra che ti fa incazzare il fatto che loro prendano cosi tanti soldi e poi trattano male i suoi clienti”
    non so se ti rendi conto di quello che hai scritto !!!! a parte il fatto che non ho mai detto che trattano male i loro clienti semmai li prendono per i fondelli, sempre dolcemente, e poi da buona Russa hai subito pensato all’”invidia” perché guadagnano tanto. Tesoro non farei mai la Puttana e con tutta la buona volontà non riesco a provare invidia. Quel che ti ho scritto è ciò che loro dicono perché non vogliono abbandonare questo mestiere, si fatica tanto per convincerle. Spiegarti in cosa consiste l’aiuto, a questo punto non credo sia il caso, traviseresti ogni cosa !!!! e scriveresti altre cattiverie.
    La frasetta in Napoletano risparmiala.
    Io sarò cattiva, bugiarda ma tu sei stupida e ignorante non credo proprio abbia una laurea e semmai fosse vero te l’hanno regalata, ed anche arrogante e presuntuosa, cosa ti dà la sicurezza che quello che sentenzi è giusto ??? che ne pensi se lo faccio anch’io ? vediamo: Fai sicuramente parte di quel 90% di Russe, belle ma stupide, pronte a sputare veleno a più non posso su tutto e su tutti, di sicuro stai con un italiano benestante 40nni più grande che abbandonato moglie e figli per farsi coccolare ( falsamente ) da te !! mi risponderai “ ma come ti permetti!!!” saluti e baci .

  3. 113
    Sara -

    Per Antonio F.
    Non hanno ragione, è difficile sintetizzare al massimo in 4 righe ed a volte travisare è facile ma ciò non dà il diritto di sentenziare, magari di chiedere ulteriori spiegazioni !
    Sto bene con me stessa, vivo tranquilla e serena. Ma quando leggi lettere come quelle scritte da Elena oppure risposte come quelle di Irina, ti saltano i nervi. Cosa pensano queste donne che in Italia ci vivono i cretini ??? uomini che si fanno abbindolare e donne che si fanno fregare ??
    Ho scritto di minoranze e maggioranze, discusso sul fenomeno superficialità, insomma è più superficiale una donna che s’inventa 1000 espedienti per stare con uomo pur di vivere dignitosamente oppure un’altra che non s’impegna ad inventarsi nulla per tenersi stretto il proprio uomo ? io penso che si sta insieme perché dentro la coppia c’è amore, rispetto, fiducia etc…. e se non si sta bene amen , una donna non può sentirsi una nullità, o di serie B ( l’ha scritto Elena) soltanto perché con il suo uomo è finita!!! Al tuo uomo puoi piacere anche in pigiama, cosa significa che le donne Russe girano con i tacchi a spillo ( è un sacrificio) anche con la neve, insomma cosa siamo armi di seduzione o esseri umani ? Ho generalizzato ! è ovvio che qualche coppia mista vive felicemente un rapporto d’amore e l’ho anche scritto precedentemente soltanto che Irina era troppo impegnata a trarre il peggio e non si è accorta ! che gli uomini che stanno al loro gioco ci stanno ben volentieri e ne sono consapevoli ma non è giusto dall’altra parte ( qui difendevo le mogli e i figli) e a questo punto, visto che godono anche loro di superficialità, che se li portino pure ( stanno bene insieme, stessa pasta) insomma non è una grossa perdita !! Le Italiane ( specifico per Irina) quando formano la coppia e la famiglia non lo fanno, di sicuro con la prospettiva di romperla subito dopo, e non è che se la tirano tanto, soltanto cercano per loro il meglio visto che non muoiono di fame e l’esempio che ha fatto Irina sull’acquisto di capi alla benetton ci sta a pennello, mentre per loro il meglio è trovare un uomo e basta per noi è trovare un uomo e tante altre qualità. E questo non lo fanno solo le donne Italiane ma tutte le donne in genere che non hanno bisogno di sostentamento minimo. In questo caso vengono citate le russe, vuoi perché la lettera è stata aperta così, vuoi perché in realtà la maggioranza farebbe carte false per vivere meglio ma potrei parlare di Rumene, Albanesi, Colombiane, Nigeriane ……. Probabilmente tra di loro c’è qualcuna che sta bene economicamente, e in un uomo cerca tutt’altro e quindi se la tira ( come dite voi) pure lei !! ma questo fenomeno non è escluso in Italia, anche se non moriamo di fame, c’è una minoranza che tende a vendere l’anima pur di stare meglio ecco spiegato il caso Briatore/Gregoracci che stupidamente a tirato in ballo Irina . Quindi concludo .. evitiamo le offese gratuite !!!

  4. 114
    Antonio F. -

    Mia cara Sara,
    vorrei rispondere brevemente alle tue ultime osservazioni, solo una piccola risposta e poi più, a me piace guardare negli occhi delle persone con cui parlo.
    Ti arrabbi ingiustamente e dici cose inesatte, proponi numeri che , ammesso che siano giusti, non tengono conto della realtà in cui molte volte (troppo spesso !! e questa è una vergogna per noi Italiani, uomini e donne) queste donne si vengono a trovare.
    Queste donne sono ricattate moralmente di continuo, la grande maggioranza di esse è qui a guadagnare 700-800 euro per spedirne 500 a casa e far studiare così il proprio figlio perchè non puo contare altro che sulle sue forze dal momento che o sono vedove o hanno il marito ubriacone.
    Continui ricatti ! badare al vecchio incontinente e soddisfare gli istinti repressi sessuali del padrone di casa il più delle volte più incontinente del vecchio….. tutto questo sotto gli occhi vigili della padrona di casa …. ella sa tutto ma sopporta perchè così non è lei a dover cambiare il pannolone al vecchio incontinente.
    O così o fuori di casa !! donne clandestine che si trovano fuori ….. ma allora che differenza c’e’ fra battere il marciapiede e il mestiere della “badante” ?
    dimmelo tu…. una donna che ha come unico scopo dare una vita dignitosa ai propri figli cosa vuoi che gliene freghi come le arrivano i soldi ?
    Cari ragazzi, cara Sara, almeno il 60 % di quel 90 % sono donne di questo genere…..
    Come ho detto, non desidero dilingarmi, voglio solo ribadire che, cara Sara, i tuoi giudizi sono troppo avventati !
    Un caro saluto a tutti

  5. 115
    Irina -

    Sara,

    parlo l’italiano molto bene e capisco altretanto bene, forse scrivo peggio anche perche non ho molto tempo per controllare tutti gli eventulali errori.

    Guarda, sinceramente mi dispiace per te, perche per essere cosi acida, avrai avuta la fita difficile e forse anche molti problemi personali sentimentali.

    Elena ha espresso un’suo parere, non condivido neanche io al 100% però una parte di verita ci sta.

    Tu fai troppo polemiche, tiri in ballo troppi argomenti a cosa serve tutto cio ? Per convincere che le donne straniere raggirano poveri uomini italiani ? Puo darsi si, puo darsi no. Intanto a te cosa te ne frega ? Vuoi salvare il mondo? 🙂 Cerca di renderlo migliore almeno con la tua simpatia , benevolezza e l’amore per il prossimo !

    Questo e una frase di post di paolo cogitoergosum:
    “””””ha ragione chi diceva che se un uomo può e vuole “capire” sa benissimo come fare per sapere se la propria donna lo desidera e lo ama davvero. E se invece fosse costretto, per i suli limiti psicofisici, ad accettare la maggior disponibilità delle straniere rispetto alle italiane, dpv’è il problema??””””

    Se anche non era indirizzata a te, potrebbe stare benissimo come la risposta a te.

    Vedo che questo esempio Briatore\Gregoracci ti eccita molto, perche non riesce a capire dove volevo arrivare?
    Se qualcuno a me chiedessi di Briatore\Gregoracci io direi sono affari loro se stanno insieme per amore o per soldi, se sono felice o no.

    Io tendenzialmente faccio c.... MIEI e non giudico gli altri cosa fanno e perche lo fanno a parte che ho permesso con te, perche sei troppo arrogante e provinciale, falsa moralista….

  6. 116
    Paolo cogitoergosum -

    Com’è facile complicarsi la vita, a volte (anzi spesso, anzi… il più delle volte!!! 🙂 )
    Perchè si finisce sempre, SEMPRE, a dar sfogo alle proprie quotidiane frustrazioni anzichè cercare, assieme, di capire megli che ci sta succedendo, a tutti???
    Elena, Irina, Sara, e tutti noi maschietti… ma che cerchiamo davvero??
    E, continuerò a ripetermi fino alla morte, perchè tanta, troppoa gente continua a dirci come la dobbiamo pensare???
    Non riusite nessuno a capire l’enorme, gigantesca differenza che esiste tra esporre e difendere le proprie idee e cercare invece di imporle agli altri??
    Cara Sara, non ti conosco, non so come sei di testa, di cuore, di fisico e di età ma rispetto molto la tua condizione di “crisi” nei confronti del mondo maschile, perchè il mondo maschile “é” in crisi, non vi è dubbio!
    Ma non riesco a capire dove vuoi andare a parare?? TI danno fastidio certi uomini italiani che si fanno raggirare??? Ma quale fastidio??? CI sono miliardi di persone che si fanno raggirare nel mondo, molte inconsciamente, molte altre sapendolo in cuor loro, ma facendo finta di nulla, perchè a volte “raccontarsela” serve per sopravvivere!
    Parli genericamente dell’uomo italiano che si sarebbe “scocciato” di stare con la moglie “magasri non più bella”??? Beh, togli pure il magari, per la verità le donne italiane, molto belle da giovani, dopo una certa età diventano quasi sempre dei “cessi” ma a parte questo che riguarda solo l’aspetto fisico ed estetico di uan persona, non parli del fatto che “magari”, quella coppia è sempre stata una finta coppia e quindi l’uomo, ahimè, in questo caso con più possibilità di “acchiappare” cerca un po’ di piacere, almeno fisico ed un pochino anche psichico, tra le braccia di una ragazza di 20 anni, e ovviamente senza chiedersi troppo se è amato, anche perchè sa benissimo la risposta, e sa benissimo che la ragazza di 20 anni non lo ama, e ci mancherebbe anche!!! Ma il concetto di “coppia”, di amore, di legame condiviso anche nella vecchiaia e sino alla morte dove l’ hai perso??? Si vedono, a volte, tenere dolci coppie di anziani, nemmeno troppo benestanti, camminare mano nella mano e guardarsi ancora con un sorriso fantastico e “giovane”. Poi si vedono, molto più spesso, coppie tutte italiane, e non troppo anziane, che pur essendo “coppie” sulla carta si guardano in cagnesco, camminano per strada a 5 metri di distanza uno dall’altra e appena possono si “abbaiano” contro!!! E’ una questione di scelta dopotutto, no??? Non riesci ad immaginare, cara Sara, come sarà la tua vita dopo una certa età, se hai “scelto” di sposarti un uomo senza la sensazione “vera” di amarlo e di essere amata??
    Io, personalmente sono tornato single da poco ma pur eccitandomi al massimo per una bella donna di 30 o 40 anni ancora oggi sogno che se ritroverò una compagna che AMO e che mi AMA sarò felice di farle l’amore con LEI anche a 50, 60 e 70 anni, se il destino lo vorrà! E come lo faccio adesso… (continua…)

  7. 117
    Irina -

    Antonio F.,

    Hai scritto delle cose giustissime, grande rispetto per te!

    x sara,
    “”cosa ti dà la sicurezza che quello che sentenzi è giusto”””

    vorrei rispondere anche a questa. Io dico esattamente cio che penso, e dico sempre diritto negli occhi.
    Ho notato che solo In Italia, ( ho girato parecchio e parlo anche le altre lingue oltre ad avere laurea in economia pur a te ti sembra fantascientifico 🙂 ) questa mia maniera di esprimere ha tanto scontro.

    Ma a parte le persone che non mi soportano ( false come te, conosco molto bene il tipo), ne ho parecchi amici e amiche ( tutti italiani e italiane, e quali !) che apprezzano molto la mia sincerita proprio perche sanno che non mi sbaglio mai ad esprimere parere e lo dico sempre con onesta.
    Ecco da dove arriva la mia sicurezza

  8. 118
    Paolo cogitoergosum -

    (continuazione)
    E, dicevo, come lo faccio adesso quando AMO così a 60 o 70 anni vorrò avere al mio fianco, sempre se il destino lo vorrà, una donna “anziana” ma che abbia conservato la voglia di baciarmi, di abbracciarmi, di farsi leccare dappertutto, topa compresa ovviamente, e che ancora mi guardi con rispetto e “piacere”, come io farò con lei.
    Poi è ovvio che il “bello” e quindi la bellezza ci attirerà sempre, com’è per voi, spero.
    Del resto, mi spiace, la natura umana non l’ho inventata io, e noto sempre più, di sti tempi, che le donne sono davvero incazzate con i maschi perchè le abbandonano per donne più giovani!!1 E che ci si deve fare??? Si dà il caso che un uomo prestante di 55 anni, magari con un po’ di furbizia e di “savoir faire” possa ancora ambire a corteggiare una donna di 35 (e non parlo di puttane di professione, ma anche se si trattasse di quelle, un uomo può comunque… scegliere!!) mentre, ahimè, e non è certo colpa nostra, una donna di 60 anni non trova di certo più nessun ragazzo di 30 che se la fili, che la corteggi o che anche solo se la scopi, per il gusto!
    Ma questa è la vita, care donne, non è colpa di nessuno!
    Ed è proprio per questo che sarebbe ora che le donne, prima di tutto, mandassero a fanculo i mariti che non amano, se davvero fossero coerenti ed infastidite (mentre troppo spesso sono anche loro interessate e attente più alle agiatezze economiche ed ai privilegi materiasle che a tutto il resto) e poi che incominciassero anche a pensare che sarebbe ora di smetterla di credere di essere indispensabili e comunque sempre “padrone della situazione” anche a 50 o 60 anni. Care mie, non siete sempre voi che vi vantate di essere quelle che “scelgono” e che se non foste voi a dire di “sì” noi saremmo perennemente degli sfigati??? Beh, fatevene una ragione, dopo una certa età non potete più scegliere… un c...., in tutti i sensi, a parte provare a bacchettare e a comandare quella parte di maschi che vi siete sposate e che, essendo furbe e calcolatrici, sapete bene che da soli non saprebbero nemmeno scendere dal letto! Ma quei maschi sono penosi, sono il primo a dirlo (anche se vi portano a casa lo stipendio e… la pensione!), e se ne vedono sempre troppi in giro,e si riconoscono già a 30 anni!
    Per il resto, sulle donne italiane che non sono tutelate per niente…. molte di voi le rimanderei a lavorare dai 50 anni fino ai 80 (quelle sane e in forze, ovviamente, cioè un buon 70%) perchè, almeno in Italia, essendo la donna “naturalmente” più longeva e resistente del maschio, oggi assistiamo a migliaia di “vedove” che dopo aver seppellito il marito, morto attorno ai 60 – 65 anni, se la godono con la sua pensione “di reversibilità” per almeno altri 30 anni!!! facendo le comari acide, curiose ed invadenti ed arzille – e sfaticate – sino ai 90 anni!!
    Ahahah, ci ho messo un po’ di ironia, si nota no?, ma quello che dico è sostanzialmente vero!
    Altro che poco tutelate!!! Imparate voi per primea non essere ipocrite!!!

  9. 119
    Antonio F. -

    Grazie Irina, il ripetto è reciproco !
    Avrei letto volentieri anche l’opinione di Sara !
    Forse arriverà più tardi.
    🙂

  10. 120
    Sara -

    Cara Irina quella cattiva, acida, con chissà quali problemi sei tu, non fai altro che offendere. Non intendo più risponderti, sei talmente stupida che accatastare lauree ti servirà a ben poco, cos’è ……………… mi hai addirittura chiesto se ero invidiosa ! evidentemente è quello che provi tu !! Di solito mi faccio i c.... miei ( come dici tu) ma in un post dove si discute non puoi farteli devi esprimere il tuo pensiero. Caro Antonio, Paolo finalmente si parla d’amore, lo grido dalle prime righe, non raggiri, impegno per non essere sosituite, solo ed esclusivamente amore… è il sentimento che rende salda la coppia. Comunque vedo che qui è popolato per lo più da gente che non sa come impiegare il tempo quindi mi sposto dove sono sempre stata e dove mi accolgono sempre con un cordiale saluto le discussioni si protraggono in modo intelligente e soprattutto sereno. A dimenticavo sono felicemente sposata, ho dei figli, giovanissima niente che possa ferirmi nei vostri discorsi, quindi inutile cercare di farmi confessare conflitti o drammi perchè non saprei cosa dire. Dovevamo discure della lettera lancita da Elena, io ho sempre fatto riferimento a quello scritto non cercare di carpire chi sono, quali problemi vivo etc… non credo vi interessino, se occorreva avrei lanciato un post. Saluti a tutti… e… divertitevi ..

Pagine: 1 10 11 12 13 14 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili