Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 117 118 119 120 121 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 117 118 119 120 121 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per fotuna non sono tutti uguali, Lipsia, ho una collega cubana sposata con un italiano che lavora il doppio di noi,non chiede mai una mano…però credo che molto anche per loro derivi dall educazione…non sai quanti italiani fannulloni ci sono e vengono a lavorare solo per la paga che alla fine dei conti neppure meriterebbero…
Sul fatto di fare comitiva solo con i connazionali, hai perfettamente ragione ma anche noi spesso all inizio se usciamo dai confini andiamo da persone amiche…dipende molto da come vengono accolti e trattati all inizio…le colleghe bosniache hanno legato moltisismo con noi, certo escono insieme tra loro credo anche perchè erano vicine di casa a Sarajevo ma anche per mantenere la lingua per no perdere l origine…poi per loro è diverso, sognano di tornare là prima o poi….
Ovvio la mia risposta è limitata alla mia esperienza, ma credo che , come tutti, non sono tutti uguali…anche se la tendenza generale potrebbe esser quella..
Racconta Lipsia
Superiorità intellettuale degli italiani?? E da quando ad una nazionalità corrisponde un diverso livello di intelligenza? Ho capito comunque cosa intendi, ma detto così scusa ma fa un po’ senso…
Detto tra noi ho conosciuto un’altra persona che (mollato dall’italiana di turno) si è messo con una donna russa: è bellissima, cucina da dio, fa tutto lei (e non vuole essere aiutata). Gli ho detto semplicemente “come ti capisco”. E lui “c’è un abisso con le nostre lagnose presuntuose rompi palle. Quando mai ho sposato quella deficiente”. Infatti una mia amica (carina) se la tira di brutto e fa il bello e cattivo tempo, tanto c’è sempre qualche cretino che le muore dietro. Per un po’ sono stato al gioco, siccome crede di avere a che fare con il solito pollo alla prima occasione la mando a ca….. Ma così come mi viene. Altro che superiorità intellettuale.
By psYco
Mah , non ho parole. Si vede che la gente e’ cieca di fronte alla realta’ e pure sorda. Il guaio e’ che tutti in Italia stanno andando a piena velocita’ contro un muro ma nessuno se ne accorge. Quando vi sarete stufati di far pulire il fondo schiena di vostro padre malato da una infermiera rumena fatemelo sapere . Perche’ allora molti dei vostri figli dovrebbero farlo al posto loro .
Mi vergongo di essere italiano a leggere molti dei vostri commenti che non hanno una base reale.
Aspetteremo quando le italiane senza lavoro e alla fame si andranno a prostituire in qualche paese arabo ricco o andranno a fare le badanti in Russia , e’ solo questione di tempo .
Saluti
caro Simone, credo che tu abbia ragione…gli italiani non vogliono più lavorare…già adesso conosco molti stranieri che se la passano molto meglio di tanti italiani fannulloni, viziati dai genitori e maleducati.
eh, simone, le lobbies industriali occidentali hanno voluto riempire di stranieri l’italia, per tentare (illusoriamente) di ravvivare un pil moribondo, per vedere di trovare qualcuno che vi paghi le pensioni, che raccolga pomodori a caserta sotto un sole di 45 gradi e che pulisca il deretano ai nostri vecchietti… macchè, sono loro che ci sfruttano!!!
Esatto Luc. In un paese povero un tipo compra scimmie a 10 dollari. In men che non si dica il tipo riempie le gabbie . Poi diventa piu’ difficile trovare le scimmie e quindi il tipo è disposto a pagarle 20 dollari. Ancora la povera gente si da’ un gran da fare e le gabbie piene di scimmie aumentano. Ad un certo punto le scimmie scarseggiano e il tipo dice alla popolazione che è disposto a pagarle 50 dollari. Pero’ questa volta delega un suo conoscente perchè lui deve andare in città . Il delelgato fa un patto con i malcapitati poveracci consigliandoli di comperare le scimmie del tipo che lui avrebbe liberato dalle gabbie a 35 dollari per poi farsele ricomperare dal tipo una volta tornato dalla città . I poveracci mettendo insieme risparmi e quant’altro comperano le scimmie liberate dal delegato a le pagano 35 dollari. Alla fine della storia non sitrovano piu’ ne’ il delegato ne’ il tipo che aveva comperato el scimmie ma in compenso in quel paese erano pieni di scimmie.
Benvenuti a Wall Street !
In ogni caso il peggio deve ancora venire…….molti in Italia ed in Europa si dovranno specializzare nella guida in retromarcia !
Saluti
@Simone…un pò come volevano fare in India…
Coltivano il riso basmati..gli Americani invece di comprarlo direttamente dagli Indiani volevano l’ esclusiva..per poi rivenderlo agliIndiani ai prezzi decisi dall America…come è andata a finire?
Gli Indiani si sono opposti, hanno creato una cooperativa su scala nazionale…e l hanno messa in quel posto all America!
simone, bella parabola. anticamente il signorotto metteva insieme una torma di tagliagole e li mandava a saccheggiare i villaggi, impossessarsi delle terre e schiavizzare i contadini. oggi fanno i crack finanziari. il lavoratore-risparmiatore da saccheggiare è l’ex schiavo. il “capitale” al 90% è nelle mani dei lavoratori risparmiatori-creditori, imprese e stati sono i debitori. strano capitalismo, comanda chi il capitale non ce l’ha e chi ce l’ha viene sfruttato e derubato (o, nei casi migliori, remunerato a tassi che neanche coprono l’inflazione).
mah…sinceramente, senza voler generalizzare e pur riconoscendono, in media, la rimarchevole avvenenza, io non riuscirei ad allacciare una relazione seria con una donna dell’Est.
Non voglio passare per razzista, anzi, di sicuro, sono così tanti e innumerevoli i difetti degli italiani, che mettermi su di un…piedistallo a giudicare lo troverei risibile (oltre che, aprioristicamente, inopportuno), tuttavia è più forte di me: non riuscirei a fidarmi di queste valchirie russe, ucraine, estoni e via discorrendo.
Hanno alle spalle un background sociale, culturale, oserei dire antropologico, troppo differente dal mio per poter pensare ad un qualcosa che vada al di là della mera attrazione fisica.
Perdonatemi, ma io così la penso.