Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 113 114 115 116 117 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 113 114 115 116 117 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@saretta
Senti, puoi girarla come ti pare, quello che è scritto è scritto ed è li da leggere. Poi dare della pessima a Isis, che è l’unica qui che si è messa in discussione, e ammette che anche tra le donne italiane c’è qualche pecora nera… Il generalizzare per quanto mi riguarda non è affatto vero come dici tu, io riporto QUELLO CHE E’ SUCCESSO A ME: un senso di disagio nel rapportarmi con le ragazze italiane, cosa che non avviene con le ragazze straniere-punto. E purtroppo sono in buona compagnia. Invece qui c’è qualcun’altra che sentenzia “le straniere sono tutte puttane e le brucerei tutte”. O sbaglio?
@isis
Stiamo dicendo la stessa cosa: non è facile, ma bisogna appunto impegnarsi in due e non “riposare sugli allori”. Sugli uomini stanchi… eh può capitare! Non li capisco 🙂 ma penso possa capitare.
Come posizione ideale intendo proprio quello che hai scritto: “…non che perchè ognuno a casa sua allora ognuno fa quel che cavolo gli pare…nel senso si certo ci si gestisce meglio i propri spazi però sempre nel rispetto dell ‘altro…”
Comunque credo che molte coppie non stanno insieme per costruire qualcosa, ma più per tappare qualche carenza propria o dell’altro. Adesso vado a spostare la macchina che c’è il lavaggio strade!!!!
Buonanotte.
By psYco(R)
Caro psyco,mi sembra di aver detto io stessa nei post precendenti,che tra le italiane,ci sono sicuramente delle pecore nere,forse anchepiù che nere!sei tu e luc,che non avete mai dispeso parole positive per le donne italiane che invece sono ottime donne!invece per voi,le donne pessime ci sono per lo più in italia,mentre le vere donne vi si trovano nei paesi stranieri,ma che bufala!
@Saretta…ma allora non leggi…e comprendi solo quello che vuoi, scusami… io ho dato ragione a Luc sono in riferimento a quel post, io concordo con Luc e gli altri solo in certi frangenti…quando estremizzano, quando esagerano anche io non concordo con loro…guarda che il mondo non è solo bianco o solo nero, ne è detto che se si concorda su un punto si concordi con tutto il resto detto…non ho mai detto di essere d accordo con Luc…anzi in vari altri thread, ci siamo quasi scannati….
Vedi adesso ti arrabbi per quel che dirò…ma…non aver la presunzione di giudicare senza sapere, grazie, e questo come più volte scrtto anche ad altri è riferito a tutti…sono stanca di essere giudicata quando non mi schiero ma approvo certi discorsi, io sono una donna italiana al 100% ma ho amiche straniere, sia dell’ Est che dell’ Africa che dell’ America latina,che inglesi, tedesche, olandesi..insomma un pò da tutto il mondo che sono validissime persone e sentire te che generalizzi dicendo che sono tutte putt…beh, scusami ma da fastidio, come quando alcuni uomini generalizzano sulle italiane! Nello stesso identico modo…
E non credere che non ho conosciuto gentaglia..sia italiana che straniera..ma mai mi permetterò di dire che sono TUTTI gentaglia…
Open mind people please!
Basta guardare solo il proprio orticello e pensare che sia l intero universo…
E non lo dico solo a te, lo dico ogni giorno a me stessa, ma anche agli uomini che parlano male sempre e solo di noi donne italiane..
@Psyco
Si ma noi abbiamo inprogetto di tornare a vivere insieme…noi i progetti in comune li abbiamo sempre avuti ma alcuni mpedimenti esterni non proprio gestibilissimi ci hanno impedito il tutto…ora risolviamo il tutto poi gli obiettivi li raggiungiamo sicuramente…
ISIS,so benissimo che non tutte le straniere sono tr….,sono approfittatrici e cattive per la maggior parte(non tutte)quelle dell’est,adoro ad esmpio le inglesi,le tedesche,le irlandesi…mai visto che sono venute in italia a recare danni,anzi…ne ho conosciute e sono persone squisite,una mia amica inglese,infatti è spesso ospite da me;quindi io non discrimino le straniere,discrimino le straniere disnoneste,tutto qui.
Si va bene ma parli per luoghi comuni scusami Saretta eh… perchè conosci le inglesi e vivono in mondo ricco, pensi che siano tutte ok?…la sorella della mia amica è stata pure in prigione ( ok, ok da loro ci si va anche per aver provato a guidare ubriachi senza aver fatto danno,ok, però..),ma non è una cattiva persona, avrà sbagliato ma mica la discrimino…tu invece porti solo esempi negativi delle brasiliane e delle ragazze dell est,onestamente questa diatriba, italiane/ragazze straniere io non la vedo, perchè non è l italianità, ma il modo di pensare delle persone che conta, io sono italiana ma mi sento cittadina del mondo prima che italiana…
E sempre onestamente se riconosco dei difetti gravi o meno in tante di noi ragazze moderne non vedo perchè devo essere messa in croce, e non parlo solo di te ovviamente, essere un pò umili e riconoscere che alcune di noi, o noi stesse in passato abbiamo commesso certi errori bruttini e abbiamo per questo danneggiato delle altre persone non credo sia male, anzi…
Quello che mi fa pensare negativo è però che certi atteggiamenti che leggo in giro sia di donne che di uomini…per come la vedo io sono normali in adolescenza non quando ci si affaccia alla maturità… questo mi rattrista…mi fa pensare che, chi ci da dei bamboccioni…non sbaglia del tutto o comunque non si sbaglia per certi soggetti…
Per la precisione non mi riferisco a nessuno dei presenti era una generalizzazione voluta. ;D
E comunque per tornare alle ragazze dell est…se alcuni uomini italiani sono così scemi da farsi infinocchiare da quelle cattive( che poi si fanno infinocchiare anche da donne italiane cattive ovvio) mi spieghi che danno ci recano a noi?sarà meglio perderli soggetti che cadono in trame così elementari no?
Non capisco al tua rabbia…
Non capisco da cosa derivi e non mi azzardo a dire cose che non posso dire perchè comunque non ti conosco e non voglio scendere a certi livelli, come altre persone fanno.
Isis,non sono incattivita,bensi,fortemente schifata da queste donne;lo so benissimo che non tutte le brasiliane o le polacche sono pessime donne,ma ti assicuro,che la stra-maggioranza sono cosi’!dico,è possibile che in 26 anni,non abbia sentito altro che maldicenze su costoro?possibile,che nessuno mi abbia raccontato di una more felice,o di essersi lasciato con loro solo perchè non si amavano più?possibile che abbia sentitito solo che li spennavano come polli,perchè chiedevano soldi..soldi…e soldi..??sarà un caso,che avrò ascoltato solo cose pessime sul loro conto…o sarà solo che ne ho conosciute solo io di cosi’,che dirvi?sarò stata sfortunata!!!!
Per lo meno adesso ammetti che potrebbe essere solo una casualità capitata a te…vedi…basta accettare i propri limiti io ne ho conosciute sia ok che no…ma non mi sbilancio mica…
Come allo stesso modo dico a tutti coloro che denigrano le donne italiane o parlano di quella percentuale (che da come si legge sul forum non è mica tanto bassa eh…)che rovina la categoria…
Come in tutte le cose non si può fare di un erba tutto un fascio,perchè non è mai solo come l abbiamo vista noi la realtà ma molteplice…
E’ questo il punto e non c è statistica che regga ( anche perchè non è affatto una scienza esatta anzi…)si può dire molte persone sono così o cosà…ma mai sono tutte cose o cosà…
e mi scuso per la presunzione se ho scritto come se io non ne fossi compartecipe in questo atteggiamento che coinvolge in realtà un pò tutti, ma per lo meno io cerco di non farmi trascinare, cerco di uscire da questo tipico atteggiamento…
…ma dove siete finiti?
siamo andati tutti a novosibirsk.