Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Si la donna che gli fa da mamma ma gliela da quando vuole lui, però deve anche lavorare sennò sky non si può pagare e addio calcio… si si , magari che siete viziatelli voi?
E’ una mera ipotesi…
Isis non ho mica detto che non bisogna lavorare, ho solo detto ciò che pensano il 98 % degli uomini italiani, a te le conclusioni, poi continua pure a darci dei viziati, ma la verità è questa! 🙂
no, no, mi dissocio da cripwalk. non ho sky e me ne frego del calcio, ma le donne non hanno il diritto di lavorare, hanno il DOVERE di lavorare, a meno che, causa figlio, non SCELGANO di stare momentaneamente col bambino. io non sono di quelli che hanno nostalgia del buon tempo andato e non identifico le partner con la mamma. per me siamo perfettamente uguali per natura, una cultura bizarra ci rende diversi. io voglio una cultura in cui si può essere genitori, avere una struttura familiare e CONTEMPORANEAMENTE non mortificare la propria sessualità stando con una sola persona. e voglio una cultura in cui le donne, come gli uomini, ci provano tranquillamente e si fa l’amore senza problemi, cerimoniali e perdite di tempo autoimposte per statuto. voglio una cultura in cui una donna sconosciuta mi avvicina e, accarezzandomi il petto, mi dice “lo sai che sei bello?” e mi invita al bar e mi invita a casa sua. voglio una cultura in cui questa donna se ne frega dell’eventuale giudizio negativo dell’opinione pubblica, perchè la sua volontà è grande. voglio una cultura in cui le donne non si sentano “usate” o “molestate” ma anzi PRETENDANO dagli uomini comportamenti sessualmente attivi, e che li abbiano pure loro questi comportamenti, sì, dove le donne magari ti mettono le mani addosso e ti dicono porcate nell’orecchio e ti guardano fisse LI’ visibilmente con la bava alla bocca. una cultura in cui un approccio può anche andare come nel film “il bounty” con mel gibson, dove la FORZA è talmente grande che si può anche fare l’amore senza prima neanche aver parlato… beh, in buona parte, io questa cultura l’ho trovata! anche se tv, governi e chiese varie stanno facendo di tutto per rovinarla.
Non ho detto che tutti gli uomini sono viziati, ho ipotizzato che chi pretende la donna mamma lo sia…inoltre…comoda la donna semilibera come una volta…un pò repressa, ma sempre disponibile e sottomessa…si , si per fortuna che si chiama evoluzione….ma non voglio appoggiare le femministe che vogliono la donna tutta carriera e ambizioni per carità, io sono la prima ad avere un orario di lavoro normale per poter avere modo di gestire casa mia in modo decente anche se devo fare sacrifici a volte al livello economico…intendo, donna si, lavoratrice si, casalinga si, mamma quando accadrà si, ma con collaborazione tra le parti…ovvero uomo si, lavoratore si, casalingo si, padre quando accadrà si…. sono stata chiara?
no perchè sembra che a volte non venga capita..eppure parlo chiaro…
@saretta
Scusa, a che serve dire “siamo civili” e poi se ne sparano a caso? Ma sei una o siete due? No perché una saretta dice: “..2 anni fa,quando ho avuto bisogno di persuadere il mio attuale uomo,l’ho fatto,e ne sono stata più che capace, considerando i risultati attuali, ma non l’ho mica sedotto per farmi pagare il mutuo di casa e per farmi passare un mensile,a quello se permetti ci penso e ci ho sempre pensato io.”
Un’altra saretta invece dice “Non puoi permetterti però di dirmi che apro le gambe,se le apro,lo faccio con il mio fidanzato,e questo non credo siano cose che ti riguardino”.
Siccome si parlava di aprire le gambe, visto che hai convinto il tuo uomo come l’hai convinto senza aprire le gambe? A chiacchiere? Per carità, ci può stare ma ci credo poco. Insomma qui mi sembra che valgono due concetti:
1) il “doppiopesismo” (quello che faccio io va bene, quello che fanno le altre no, anche se facciamo la stessa identica cosa – nella fattispecie sedurre qualcuno per ottenere qualcosa);
2) il “succede a tutti” perché è successo a me e/o a qualcuno che conosco.
Se la prima spero sia chiara, la (2) è più complessa.
Il fatto che una cosa succede a me (o a te) non è statisticamente rilevante. Anzi, è decisamente irrilevante. Anche se succede a una tua amica. Tu e la tua amica siete statisticamente irrilevanti. Il fatto che succede a te, non vuol dire che succede A TUTTI: tu e le tue amiche non siete TUTTI. Un blog, per quanto ridotto è già “leggermente” più indicativo. Se guardi i maschi che si lagnano, sono di più di quelli delle femmine che si lagnano. E sopratutto i maschi si lamentano TUTTI per la stessa cosa: le donne italiane sono complicate. La cosa diventa evidente per chi mette il naso fuori dall’Italia: le donne sono più spontanee. Non parliamo poi dei ragazzi stranieri che vengono in Italia: molti si trovano malissimo proprio con le donne italiane (non capiscono come ragionate). E non è che noi maschi abbiamo un posizione da difendere (come voi donne). Invece voi donne vi lamentate che “i maschi pensano solo a sco....”. Intanto non si capisce qual’è il problema dello sco...., tranne la solita palla del “non mi butto via per niente”: col dettaglio che questo ragionamento già indica che per voi donne lo sco.... è un mezzo, e non un fine.
La tua storiella sul tizio “sedotto e abbandonato” è interessante/divertente, ma non è statisticamente rilevante. Dire “ne ho sentite tante” non fa molto testo.
Sostenere poi che le donne straniere non fanno sacrifici (scusami) è decisamente una c………. “Le donne vere in Italia lavano le scale per dar da mangiare i figli,fanno i debiti per mettere loro il minimo indispensabile,aiutano i mariti per non sovraccaricarli di lavoro!invece no…le straniere,donne oneste e vere,quando vengono qui,si adagiano sugli allori,campano di rendite,di sco....…e chi ne ha più ne metta!” Mi sembra la fiera delle banalità. E poi non mi sembra che i maschi parlino di pregiudizi parlano per esperienze dirette.
E poi si trovano qui, e scoprono di essere “in tanti”. Con voi donne che difendete l’indifendibile accampando le scuse più incredibili per nascondere il fatto che (come ho già scritto) le straniere non fanno altro che farvi concorrenza, solo meglio di voi. Non so la situazione negli altri paesi, ma se tante straniere vengono in Italia un motivo ci sarà… il numero di polli? Battute a parte, credo che la verità stia nel mezzo: molto malcontento, parecchi polli e (non so fino a quando) parecchi soldi. E poi scusa, se i maschi (anche sposati) si guardano in giro, non è che è anche per colpa delle mogli italiane? E non ditemi la palla che “…se uno ci tiene certe cose non le fa; …non è serio…; …te la buttano in faccia!”. Me la possono anche buttare in faccia, ma se mia moglie me la da, può sbatterla quanto vuole. I problemi veri nascono se:
a) mia moglie è una str….;
b) mia moglie non me la da.
Posso avere tutte le colpe del mondo, ma se ti trascuro (magari per lavorare) tu cosa fai? Per farmela pagare mi lasci “in bianco”?. E poi ti lamenti se mi guardo in giro? Tu hai “sedotto” il tuo compagno? Adesso datti da fare per tenertelo, e ti dico un segreto: non ci vuole molto! Altrimenti ti garantisco che passi per una str…. che non la da. Papale papale.
@isis
OK siamo d’accordo, tutta ‘sta fatica per trovare un uomo, un minimo di impegno per non farselo scappare! E’ che forse voi donne pensate che visto che l’uomo vi “deve” conquistare, sia lui a dovervi “tenere”. Errore, la cosa diventa subito reciproca…
Per quello che vale, la mia esperienza in italia è sempre stata un disastro, all’estero invece ho sempre conosciuto molto più facilmente. La mia esperienza è statisticamente irrilevante, ma serve A ME per farmi un’idea. Che diventa opinione nel momento che non sono più solo a provare lo stesso disagio. Che diventa convinzione nel momento in cui faccio caso a certi piccoli “dettagli” a mano a mano che conosco sia donne italiane che straniere. Il problema è che voi donne non potete confrontarvi nell’intimo con un altra donna, noi si.
@liù
Non vogliamo spendere due paroline per la nostra splendida liù, che si fa il c..o per tutti, ma non per suo marito perché è stanca? Una domandina sola: ma perché parli al plurale? Per fare mucchio? Infatti se la leggi al singolare sembra proprio quello che è: una fanfaronata! E poi secondo te parliamo di quelle che se la tirano perché si fanno “il c..o” o perché se la tirano senza motivo?
@luc
Bello il tuo “decalogo” in sette punti. Sopratutto il punto 7.
By psYco(R)
Mai detto Psyco che lui mi deve conquistare, che lui mi deve tenere, vedi fraintendi…intendevo comquistarsi, e tenersi stretti reciprocamente, nessuno de due deve smettere di curare, tenere stretto, occuparsi dell’ altro… hai tanto lavoro? beh certo capita,io ti sono solidale,ma se tu sei il primo che accampa la scusa del troppo lavoro per non fare sesso…io ci posso provare in mille modi.. ma sei tu, uomo stanco a non volermi e se vedo che guardi un altra però…allora mi viene il dubbio…
Sto analizzando un caso non così raro…ultimamente sono gli uomini ad avere il “mal di testa”..come si suol dire…la spiegazione viene data dalla troppa intraprendenza e aggressività femminile ( fonti, ricerche scientifiche univ)…ma onestamente non credo sia quello…credo sia la solita non curanza e senso di scaduto che pervade ogni cosa, amore compreso…
Per esperienza diretta posso dire che capita sul lungo termine il lasciarsi un po andare ma la consapevolezza che cio accada, lo stare in allerta perchè si teme di perdere il proprio amore, porta a non darsi per scontati mai…
A proposito cosa intendi per condizione ideale io a casa mia lui nella sua? a noi pesa sta cosa anche se sappiamo che ci fa bene al momento, non vogliamo correre…non che perchè ognuno a casa sua allora ognuno fa quel che cavolo gli pare…nel senso si certo ci si gestisce meglio i propri spazi però sempre nel rispetto dell ‘altro..
io lavoravo come uno schiavo nelle piantagioni di cotone, EPPURE trombavo quasi tutti i giorni (per anni), EPPURE LORO SEMPRE A LAMENTARSI!!! no, non cercate spiegazioni razionali, loro si lamenteranno SEMPRE e cercheranno qualsiasi spiegazione: le trascuri (trombi poco) oppure gli stai troppo addosso (trombi troppo), sei troppo geloso oppure non lo sei per niente, sei troppo indipendente oppure le soffochi, ce l’hai troppo piccolo oppure troppo grosso… si lamentano sempre perchè se lo possono permettere, hanno il coltello dalla parte del manico sotto tutti i punti di vista… a volte penso che “amore” per una donna sia il trovare un saccone da boxe per sfogare finalmente frustrazioni infantili. uffa! devo sorbirmi sto strazio e magari rischiare pure che qualcuna mi porti via la casa? ok, allora almeno mi diverto con la poligamia!
grandi sia luc che psyco, con questo le abbiamo messe definitivamente K.O.! hahaha
LUC,
che testo! sembra un LAMENTO BLUES.
BELLISSIMO!!!!