Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.
Pagine: « Prec. 1 … 109 110 111 112 113 … 513 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 109 110 111 112 113 … 513 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@isis
Sono offeso. Offesissimo. Un trattato di sociologia e poi mi confondi con l’amarissimo che fa benissimo? 🙂
Va bé, sorvoliamo.
Sulle casalinghe, per quanto mi riguarda non è che non viene riconosciuto che lavorano, però se mi permetti:
a) stare a casa a fare SOLO la casalinga mi spiace ma non è come fare la casalinga E andare in ufficio. Conosco donne che si fanno un mazzo così e non si lamentano, altre che fanno “solo” le casalinghe e sembra che lavorino solo loro. Se permetti una volta conosciute le prime, le seconde “perdono” un po’…
b) PER QUANTO MI RIGUARDA (e non faccio testo ovviamente per quanto riguarda la media nazionale) le casalinghe si fanno un gran culo lo stesso (quando fanno tutto quello che c’è da fare). Non sarebbe male se effettivamente “esternassimo” un po’ più spesso questo riconoscimento.
Sul fatto che se stai a casa a mandare a vanti la casa e curare i figli, e il tuo lui ti fa pesare questo, scusa ma uno così meglio perderlo che trovarlo. Anzi, non era meglio parlarci prima di mettercisi assieme?
Non ho capito questa cosa del mentire, per il resto sai il detto “chi si loda si imbroda”? Mi sembra solo ci sia un po’ di presunzione in quello che dici, ed eviti l’argomento “compagno” (non in senso politico ovviamente).
Categoria? Per te: insicura. Per tua mamma: ND (non dichiarato per dati insufficienti).
By psYco
si…petrus,godiamoci i maschi….
PSYCO, incredibile come in questo sito ci siano solo donne che non approfittano economicamente degli uomini…
SARETTA, l’atteggiamento provocante e sensuale, avere modi persuasivi, non è “da puttana” ma “da donna”, da persona psichicamente NORMALE che quando gli piace una cosa, quando vuole una cosa, la CERCA ed è disposta a DARE qualcosa per averla. noi maschi non ci comportiamo sempre così? forse PER TE e per la cultura che tu rappresenti e difendi con modi offensivi e violenti (ti auspichi l’eliminazione delle straniere dalla faccia della terra) il comportamento persuasivo e provocante è biunivocamente associato alla prostituzione. perchè sei così cattiva d’animo?
@Psyco
Ovvio che anche io lecasalinghe che si lagnano sempre non le sopporto… no non mi lodavo dicevo che allora come mai c è gente che fa tutte queste cose e tanta ceh gli pesa anche solo passare la scopa a terra…nel senso non siamo tutte uguali e che diamine..
Sull uomo che ti fa pesare tutto credo ceh al di la del carattere ci sia un meccanismo perverso da quel che ho visto in coppie mie amiche che si instaura involontariamente qunado la donnaq sta a casa…
Insicura io? non lo so onestamente però non ho mai badato a soldi macchine etc, ho badato a chi mi piace e a chi voglio bene e ovviamente che mi ricambiasse…
Compagno?
Allora prima ce l avevo adesso ce l ho per metà, nel senso vivamo in case diverse ma stiamo insieme, non è una pausa di riflessione è una riconciliazione fatta con cautela…i motivi onestamente non te li sto ad elencare, comunuqe nel periodo di convivenza non gli ho mai fatto mancare nulla anzi gli ho dato tutto di più e nn me ne vanto perchè io sono così ho do tutto tutto o non do affatto ( e non parlo in merito al sesso)tanto che si era accomodato sugli allori, pur io lavorando quanto lui…ora le cose vanno bene perchè sta riacquistando coscienza che non sono affatto scontata ed io che lui sia in grado di farsi le cose da solo…l avevo viziato non volendo per dargli tutto l amore che potevo bene ora so che è sbagliato…ma ci amiamo davvero e tanto ci basta. Io ho il mio appartamento lui il suo..non gli vado mica a fare le pulizie, se vuole gli vado a dare una mano altrimenti se le fa da solo che a lui ringraziando dio la madre ha inseganto tutto quello che c è da sapere..
Vuoi sapere altro..a disposizione
saluti
Ah dimenticavo mia mamma è sposata con mio padre unico maschio in famiglia molto viziato alla vecchia maniera da mia nonna e mamma l ha sviziato molto devo dire anche se certi tarli sono duri a morire ih ih… Mia mamma ha sempre lavorato neppure troppa aspettativa per gravidanza si è presa ne per me ne per mia sorella…non ti racconto balle Psyco per mettermi in mostra per carità…io odio ste cose e dovresti saperlo se mi leggi in giro…io dico cio che penso e cio che è…onestamente mi ha fatto incacchiare la divisione che hai fatto non perchè non è vera ma per il modo in cui l hai esposta..io credo che alla base del tutto ci sia anche il tessuto sociale e tante altre cose da non trascurare…
e cmq io nel mio paese sono la classica facile perchè non me la tiro..fatti i tuoi conti…
@isis
Ciao.
Certo, siete tutte oneste e (forse) tu più di altre. Rimane il fatto che ci sono dei problemi nel rapporto tra uomini e donne (no non voglio ricominciare la discussione dall’inizio). Ovvio la mia “descrizione” era una semplificazione, ma mi sa che non ci vado molto lontano. “onestamente mi ha fatto incacchiare la divisione che hai fatto non perché non è vera ma per il modo in cui l’hai esposta..”. Certo che ti dia fastidio, ma stringi stringi la realtà è questa; mi rendo conto anche che molte donne considerano “merce di scambio” (brutto termine lo so ma rende) il non essere facili, l’essere “serie”, “farla sudare”. Ma quando mai? Per i fessi che ci cascano e che credono che quando una è difficile è “seria”: infatti all’estero come ben sai l’italiana in vacanza non è vista benissimo… o è vista benissimo a seconda dei punti di vista! E questo fa ancora più incazzare. (Vuoi vedere che il gordo si era incazzato perché aveva trovato un’italiana che non era come le altre?). Insomma fate le difficili con quello da sposare e le facili quando c’è da divertirsi… quando non siete difficili e basta! Comunque alla fine sei onesta e a denti stretti riconosci che è così…
Il tessuto sociale… mollalo! E’ forse quello che non solo ti condiziona in casa, ma anche fuori (infatti vedi il discorso delle italiane all’estero, dove “non vi vede nessuno”).
Sulla tua situazione direi che al momento è ideale: ognuno a casa sua, e se son rose fioriranno.
@saretta
Non c’è niente di male nel saper sedurre… qual’è il problema? Forse tu non ne sei capace? Ci vedo un po’ di invidia in quello che dici… Bisogna vedere quello che c’è dietro. Non c’è niente di male nel voler migliorare, bisogna vedere se la mentalità è da prostituta o da “donna”. Per dirti anche io ho avuto la mia storiella con una brasiliana. Grandissima gnocca, grandissime sco...., ma quando ha cominciato a parlare di “un aiutino” ho mollato il colpo: la mantenuta vai a farla da un’altra parte. Magari un altro avrebbe ceduto (i mezzi persuasivi non mancavano) ma qui come si parla di donne e prostitute si parla di uomini e polli. Comunque ripeto: il problema è prevalentemente delle donne italiane (e dalle reazioni che hai direi proprio che è così).Il problema dell’uomo è solo quello di non fare il pollo.
Devo dire che questo sito mi sta aiutando tantissimo, ragionando ragionando sto cominciando a spiegarmi tante cose, che forse sfuggono alle donne stesse. E che considerano “qualità” quelle che dal nostro punto di vista è mera “merce di scambio” (una volta era la verginità, adesso più banalmente l’essere serie). Alcune sono semplicemente insicure, altre mirano alla dote. Fatte queste banali distinzioni diventa semplice. Cinismo? Diciamo “capire il mondo”. E questo non impedisce lasciarsi andare quando si trova quella giusta. E se una donna è più complicata… bé forse è meglio se prima si chiarisce le idee. Di casini ho già i miei. Se poi pensa che divertirsi è sbagliato…
By psYco.
LUC,ah ah ah ah,io cattiva d’animo?e loro che la sbattono in faccia agli uomini sposati cosa sono???un amico di mio padre,persona molto abbiente,si innamorò pazzamante di un’ucraina,lasciò la moglie ed 1 figlio per lei,le comprò casa,le trovò un lavoro,impazzi’ per lei,peccato che dopo più di un anno,gli lasciò un biglietto sul tavolo dicendogli che aveva trovato di meglio!bleah…il solo pensiero mi rabbrividisce!è bello essere persusiva,ma con le persone che ami sinceramente,da cui non vuoi niente in cambio!loro sono persusive perchè fa parte proprio del loro”io”;queste poco di buono nonostante vengono dal nulla,e dalla fame più nera,pretendono anche di trovare un ricco che le sostenti,ma che vadano a lavare le scale,che sicuramente è più dignitoso di ciò che fanno!!!sappi ch enon ce l’ho mica con te,nonostante quello che dici.
psyco,non è invidia,ma nel modo più assoluto!cosa avrei da invidiare?e soprattutto,non credo che ad una giovane donna di 26 anni,di bell’aspetto,non stupida,con cervello,e non una sottomessa,manchino i modi di persuadere un uomo.2 anni fa,quando ho avuto bisogno di persuadere il mio attuale uomo,l’ho fatto,e ne sono stata più che capace,considerandeo i risultati attuali,ma non l’ho mica sedotto per farmi pagare il mutuo di casa e per farmi passaree un mensile,a quello se permetti ci penso e ci ho sempre pensato io.Ti assicuro,da donna,che è molto facile aprire le gambe per avere un fatto nostro,d’altronde,il mio lavoro mi permette costantemente,di avere a che fare con individui benestanti di più di 50 anni,e non sai le proposte,fatte sia a me che alle mie colleghe.Basta aprire un pò le gambe,e mi faccio dare un bel anticipo per il mutuo…anzichè dal mio compagno…(come farebbero tante)non credi?e se facessi una cosa del genere,il mio essere donna,la mia dignità,dove finirebbero?per carità non solo le straniere fanno ciò,anche le italiane…ma,è tutt’altra storia.
saretta: “e loro che la sbattono in faccia agli uomini sposati cosa sono???” se gli uomini vanno con quelle dell’est che gliela sbattono in faccia significa che le donne italiane non si sanno tenere gli uomini! Meno male che ci sono le straniere!
Riccardo,anche tu ci proponi le solite frasi,i soliti modi di dire,ma allora vuoi dire che gli uomini tradiscono le mogli solo perchè sono inappagati del loro rapporto coniugale?a questa favola,ci credevo a 18 anni,adesso,non più;utilizza i fatti non le parole,e vediamo chi ha ragione.