Salta i links e vai al contenuto

Gli italiani preferiscono le russe?

di elenaivanova
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Gli italiani preferiscono le russe?

5.129 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 513

  1. 101
    paolo -

    caro bad joker, non sbagli affatto! Con una precisazione molto importante però che già ho fatto prima: che le Russe e le donne delle Repubbliche baltiche (Lituania, Lettonia, Estonia molte delle quali di origine russa) sono donne che, oltre ad essere bellissime, sono anche molto intelligenti oltrechè simpatiche. Di conseguenza possono anche permettersi il lusso di scegliere e di stare con uomini ricchi! D’altra parte anche le donne Italiane, che diciamo se “la passano meglio” ragionano in questo modo e sbavano dietro al riccone!!!!!! Questo è pura e semplice Verità!!!!!!!!

  2. 102
    Bad_Joker -

    Giustissimo infatti.
    Sono io che non sono giusto per loro appunto cercando altre cose in una donna:)

  3. 103
    Irina -

    Bad_Joker,

    scusami, certo che volevo scrivere ” cercare la persona con quale stai meglio e ti senti meglio”
    “”””E poi penso nella natura umana cercare sempre il meglio ,una volta esaurito o trovato quello tuo ti fermi”””” – non vedo niente di cinico, forse non riesco ad esprimermi corretamente. 🙂
    Per dire, ti devi vestire – vai a benetton subito a comprare intera guardaroba o forse giri un’po di negozi e perche giri ? non cerchi il meglio ? Appena accendi il televisore guardi il canale che si accende o cerchi qualcosa che ti piace di piu.
    Ecco.
    Con la persona con quale vuoi passare tutta la tua vita è ancora piu difficile – se non sei sicuro al 100 % ci rimarresti o preferiresti a riprovare con un’altra tra un’po di tempo ?
    Poi ho una nipote che è italiana un’po piu giovane di me come cambia lei i suoi fidanzati – o-la-la !!! Vedo che tutti prendano molto normale perche “bimba” deve fare le sue giuste scelte, quindi non accusare le straniere delle cose che ci sono la normalita tra le italiane e gli italiani.

    E puoi c’e una frase tanto famosa che non può non essere citata : non giudicare se non vuoi essere giudicato. 😉

  4. 104
    Paolo cogitoergosum -

    Amiche ed amici, ciao!!!
    Diciamo che negli utlimi giorni ho voluto “gustarmi” le vostre discussioni, con Irina da una parte e qualche maschietto dall’altra, a dibattere su russe non russe e amore non amore!
    So che dovrebbe essere scontato (ma non lo è affatto!!!) ma ognuno di noi è libero oppure si sente “costretto” a scegliere un certo tipo di rapporto sentimentale, no??La discussione partiva dalla “signora” Ivanova che, come avevo predetto, è sparita dalla circolazione perchè da una parte ha raggiunto il suo risultato di farsi un po’ di pubblicità (ma non sarebbe vietata in questo sito????!!!!!) e dall’altra si è ben resa conto che noi “abbiamo mangiato la foglia” facendo cadere la sua aria di ingenuità e furbizia!
    Al di là di ciò, non posso non constatare che Irina, pur attirandosi le ire e le disapprovazioni di molti, dice sempre (anche!) delle cose giuste e sagge!
    Ma, con la scusa del tema di questo blog, tutti noi ricadiamo alla fine sui soliti dilemmi “d’amore”, mi pare.
    Forse non c’è una sola verità, che ne dite? Certo, ha perfettamente ragione il buon Raffaele, che sentendosi un po’ a “pro-secco” 🙂 di donne elogia la disponibilità ed il calore delle donne dell’est verso i “bruttini”! Ma mi spiace che Bad_Joker cada nel tranello tutto maschilista sulla donna “arpia” che verrebbe a caccia di uomini con una sorta di “escalation”!! Ma come, anche se fosse così, voglio dire… e l’uomo??? Il cervello dove ce l’ha??’ Non ha anche lui deciso di farsi andare bene la donna russa? In questo senso ha ragione chi diceva che se un uomo può e vuole “capire” sa benissimo come fare per sapere se la propria donna lo desidera e lo ama davvero. E se invece fosse costretto, per i suli limiti psicofisici, ad accettare la maggior disponibilità delle straniere rispetto alle italiane, dpv’è il problema?? Non è sempre stato lui ad accettare di farsi… scalare?? 🙂
    Non capisco bene ma mi pare che, come al solito, la troppoa libertà ci dia alla testa! E, scusatemi, ma io dico le cose che penso senza tanti neologiasmi per cui… se oggi un uomo italiano “non bellismo” ma benestante e desideroso anche solo di tenerezza o di qualche mese di “calore umano” femminile decide di cedere alle avances di una russa (o altra) che male c’è?? Se dopo anni di… astinenza forzata puà finalmente riassaporare una sana e fantastica “indigetione di fregna” riassaporando il piacere di “possedere” persino una donna bella e più disponiblie di molte italiane, dov’è il problema?? E non ditemi che noi maschi iataliani non sappiamo bene sin dall’inizio se la donna straniera che incontriamo viene con noi per amore vero oppure per interesse o per tutti e due!!! Certo che lo sappiamo, e siamo liberi di scegliere, o no??? In quanto a cercare il meglio, mi spiace ma un uomo o una donna che, già fidanzati, si danno da fare per cercare di meglio, significa ovviamente che nel presente legame sono arrivati alla frutta, se non già al caffè! o no??? 🙂
    E la libertà… dove la mettiamo?

  5. 105
    Bad_Joker -

    Irina probabilmente adesso parlo in questo modo avendo appena subito una devastante delusione amorosa,la mia fiducia verso il genere femminile adesso è decisamente basso:)
    Risponderò serenamente e più razionalmente tra qualche tempo spero

  6. 106
    Paolo cogitoergosum -

    E se invece qualcuno dicesse che ste “pericolose donne dell’est” scendessero dai ghiacci per raggirare il “povero” italiano non vi sembra che ciò sarebbe offensivo per la nostra cultura ed intelligenza tutte “italiane”? A voltre, leggendovi, sembra che tutta la tristissima ipocrisia di molte cosiddette “coppie” italiane che si trascinano in una routine fatta, se tutto va bene di indiffernza, altrimenti di odio!, sia sparita tutta ad un tratto!!! Io, in verità, posso dire di avere tra le mie conoscenze almeno una quarantina di coppie, italiane DOC, ma se devo dire la verità, forse soltanto per una o due di loro potrei azzardarmi a scommettere che esiste ancora un chiaro affetto, rispetto e (forse!!!!) amore! Per le altre trentotto vi assicuro che mi capita di assistere a penose, tristi, volgari, vomitevoli e disumane manifestazioni di “inesistenza di coppia”, sotto tutti i punti di vista!!!!
    Con questo, dato che verrò sicuramente frainteso, non sto facendo uno “spot” a favore delle unioni italo-russe o italo-straniere in genere, tutt’altro!!!!!!! Ma è anche vero, non si può negarlo, che tante volte ci siamo trovati, noi stessi o persone di nostra consocenza, a dover accetttare le moine ed i capricci uterini di donne italiane che sono in ordine: italiane, cessi ambulanti, ignoranti, grezze, incapaci di mandare avanti una casa, incapaci di cucinare, kitch e senza gusto nel vestire, con un culo largo alemno quanto le loro “cugine” moldave (che però hanno un culo da “donna cannone” principalmente per un motivo: a differenza delle nostre donne, che dovrebbero essersi tolte molti sfizi, le moldave ed affini piombano nella lussureggante e consumistica Italia e si strafogano di tutte le schifezze alimentari che trovano nei vari discount! Vi parlo per esperienza diretta, credetemi! Ho potuto “studiare le numerose “badanti” che hanno accudito e convissuto, negli anni, il mio povero papà e sembravano fatte con lo stampo; la loro stanza sembrava un bazar di profumi e odori nauseabondi, per non parlare della parte di frigorifero a loro assegnata: maionesi di merda, cioccolate, dolciumi, caramelle “intoccabili”, banane, biscotti, salumi vari fatti con tutto fuorchè con la carne, ciambelle, ciambelline, salsine dai colori più assurdi e… chi più ne ha più ne metta!!) 🙂
    Questo per dire cosa??? Che siamo sempre ai soliti discorsi. Le donne italiane si sentono “minacciate” dalla discesa dei plotoni di “pelo” fresco dai ghiacci del profondo nord? Beh, hanno poco da lamentarsi! Se non sanno tenersi stretti i loro mariti, nonostante si ritengano “migliori”, significa soltanto che sono invidiose e con una montagna di “sensi di inferiorità” per non dire di “sensi di colpa”. Chissà, forse potrebbe essere l’occasione per rivedere le loro ipocrisie!
    Oh, sia chiaro, lo dico senza irionia, lo stesso vale per molti uomini italiani che sono penosi ed incapaci, ma mi pare che al momento le nostre donne non possano cambiarli con fantastici “fusti” dell’est!

  7. 107
    Paolo cogitoergosum -

    Io nel frattemo, e concludo, continuo ancora per un po’, e fin che posso, a cercare l’Amore da qualsiasi donna esso possa provenire, ma ovviamente, dato che anche in Amore c’è bisogno di un pochino di affinità e vedute comune, cerco sempre di privilegiare le italiane, se posso!! Tuttto questo, ovvio, se parliamo della ricerca dell’Amore e del desiderio di condividere davvero gli anni della nostra vita con la gioia di dare tutto il nostro amore per una donna, aspettandoci circa lo stesso (anche se in amore si dovrebbe “Dare” e basta, considerando che se anche dall’altra parte si fa lo stesso, allora si è in presenza del vero amore reciproco!!)
    Se invece vogliamo parlare di “semplici” ma necessari bisogni fisiologigi e psicofisici, (di tante belle e sane sco...., tanto per intenderci!! 🙂 ) allora mi pare chiaro che chi volesse seguire questa via, più semplice ed istintiva ma anche più triste e “vuota”, alla lunga, ha perfettamente ragione a preferire una donna russa giovane, con fisico mozzafiato, non volgare e dolce che senza tanti mezzi termini gliela da con gioia, e glielo prende con altrettanta gioia, senza tanti tabù e “dogmi”, davvero tutti italiani!
    Insomma, della serie, siete convivinti che abbiamo ancora la libertà di scegliere “di che morte morire”??? E chi sis ente davvero poco “attraente e poco desiderato dalle italiane, beh, che deve aspettare??? Corra tra le braccia della prima che gliela da, se è questo che cerca, magari è pure vero che non tutte le donne cercano solo il bello.
    Io ne sono un esempio, ahahahahahahah, 🙂 in quanto non sono un uomo appena normale, non certo btutto ma neppure un modello! E sinora sono stato anche troppo fortunato: ho avuto l’onore di essere amato e desiderato da donne belle , belline e appena passabili, con tutte è finita per i motivi più diversi. In alcuni casi finiva l?amore, in altri non era mai cominciato, in altri ancora ci si desiderava solo per colmare i propri bisogni sessuali (cioè fisici ma anche mentali, perchè per fare l’amore bene e comunque sempre necessario desiderare ed essere desiderati, almeno per come la penso io!!!!!!!)
    Pace e bene, amici 🙂
    A proposito, carissima Irina, fai finta di niente o… ti fai sentire??? 🙂 🙂
    ciaooooooooooooooooooo

  8. 108
    Sara -

    Non sono affatto arrabbiata con le Russe né con altre di altri paesi, forse non hai letto bene, ma con i nostri uomini Italiani che si fanno prendere in giro dolcemente.
    L’uomo italiano benestante non sta con donne giovani provenienti da paesi sottosviluppati perché la sua vita è noiosa e piena di balle, come dici tu, soltanto si è scocciato di stare accanto alla moglie magari non più bella come 30nni prima e visto che una dolce 20nni ha deciso di fargli credere che potrebbe essere la sua gheischa ( non sò se è scritto giusto) è ovvio che non ci pensa su 2 volte, magari riscopre pure l’amore “LUI”
    Non ho sottolineato il fenomeno di coppie miste, ma di coppie unite da interessi, scambio di ricchezza/gioventù.
    I nostri giovani considerano la convivenza esattamente come un matrimonio, non sposarsi non significa non amarsi soltanto evitare di sottoscrivere contratti banali, non è sentirsi in trappola. Bisogna soltanto avere un briciolo di giustizia, insomma se una coppia con figli decide di lasciarsi, non pensa ai figli perché non nati dentro ad un matrimonio ? oppure un padre non li mantiene soltanto perché un giudice non lo obbliga ?, devi sapere che milioni di donne in Italia non percepiscono il mantenimento eppure i loro ex a queste donne le avevano sposate. Insomma cosa cambia ? altri hanno convissuto per anni e fanno l’esatto contrario.
    Del fenomeno di coppie formate da donne provenienti da paesi poveri e uomini italiani…etc.. non intendevo dire che ciò accade da quando ci sono le russe in Italia, leggi bene….. ma da quando ci sono donne provenienti da paesi poveri, Russe, Brasiliane, Colombiane, Nigeriane………. Etc……
    La coppia Briatore/Gregoracci, mi chiedi di spiegarti il caso ???? ma cosa c’è da spiegare ????? Briatore è un vecchio pieno di soldi e conoscenze, la Gregoracci una morta di fame, proveniente da un paesino sperduto dell’Italia, bella come il sole e con la voglia di far carriera, non perché si parla di Italiani, leggi bene, ho scritto che il 20% delle Italiane la pensano come il 90% delle Russe.
    Le donne Italiane in Italia non sono tutelate per niente …. Solo apparenza. sai quante sono ridotte per la strada perché i loro uomini falsificano la loro posizione lavorativa, lo stato non le aiuta.
    Tesoro rispondo anche alla situazione lavorativa per le strada, te lo dico io perchè non si trasferiscono nell’appartamento. perché per la strada tolgono il minimo ( indumenti), cosa che non potrebbe accadere in un luogo completamente a disposizione, palpano il minimo ( non c’è abbastanza spazio in auto) ed in 10 minuti al max devono finire perché qualcuno potrebbe vederli quindi, mettono il cliente nella condizione di sbrigarsi ( con la stessa cifra di un hotel). Se si spostano in una camera devono lavorare di più per la stessa cifra (l’hotel lo paga a parte il cliente)non conviene, e non lo dico io, lo dicono loro !!!!!!!!!!!! pensi possa provare invidia?? Si sta male si in Russia, come tanti altri posti non esiste la via di mezzo.

  9. 109
    Irina -

    Paolo cogitoergosum,

    scrivi delle cose che condivido, ti scrivero personalmente appena finisco un’progetto che mi manca il tempo.

    Sara,

    seguendo il tuo consiglio o riletto bene i tuoi post precedenti, sarei molto meravigliosa se qualcosa mi fossi sfugito. Non mi e sfugito niente, quindi posso concludere.
    Ti ritengo una persona falsa, ipocrita, patetica, ma altretanto pericolosa.

    Pericolosa per chi non sara capace a vedere tra tante tue parole cosi emotive la tua vera faccia.

    E vero, non sei arrabiata con le russe. Molto peggio – odii il mondo intero. Proprio per questo ti ho citato l’esempio Briatore e Gregoracci – volevo vedere la tua reazione 😉

    Dici che sei arrabiata con le uomini italiani “che si fanno prendere in giro dolcemente” e tu cosa gli puoi dare in cambio delle donne straniere oppure le donne come te ? Ma non tu stessa avevi scritto “”””ci fanno solo un gran favore( Mio – a portargli via) perché trattasi di uomini privi di ogni tipo di sensibilità, umanità, sentimenti e amor proprio”””” e vuoi fare credere a tutti che a questi uomini vorresti aiutare, forse devi cominciare prima a rispettare loro e loro liberta di scegliere.

    “”””il 20% delle Italiane la pensano come il 90% delle Russe””””
    da dove derivano queste cifre? prova a spiegarmi, ho la laurea in economia credo che riusciro a capire.

    Per finire, parli tanto delle ragazze per strada e nomini sempre delle russe… ma basta… 3 mesi fa circa ho visto Matrix. dove parlavano delle prostitute in Italia, le russe+ex Yugoslavia= meno di 10%

    Dice che sei una che li aiuta, OK potrei anche credere. Ma aiuti a fare che cosa esattamente ? Dalle tue parole sembra che ti fa incazzare il fatto che loro prendano cosi tanti soldi e poi trattano male i suoi clienti:

    “”””palpano il minimo ( non c’è abbastanza spazio in auto) ed in 10 minuti al max devono finire …….Se si spostano in una camera devono lavorare di più per la stessa cifra (l’hotel lo paga a parte il cliente)non conviene””””

    certo che questi cose ti dicono loro e sono tutte russe dal paese povero,
    e tu gli vuoi aiutare at utti perche SEI COSI TANTA BUONA! ABBIAMO CREDUTO!
    A questo punti se ti vedessi ti direi una bella frasetta in napoletano, ma temo che non mi capiresti , peccato che non riesco scrivere in dialetto…

  10. 110
    paolo -

    Ma l’hai vista qualche russa o qualche lituana?

Pagine: 1 9 10 11 12 13 513

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili