Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2009. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cfabriz.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Maria Grazia esattamente.Inizialmente quando ero molto giovane ho cercato di essere sempre me stesso in ogni situazione e con tutti ,ma ho sbagliato!Perchè come dici tu è la società stessa che ci impone di portare delle maschere,a volte semplicemente perchè altre persone si aspettano qualcosa di diverso da quel che siamo,
a volte perchè non si può dire agli altri tutto quello che pensiamo infine a volte perchè serve una bugia bianca per far quadrare tutto.
Anche io(come Rossana)il più delle volte sto meglio da solo,anche se non ho mai rinunciato agli altri,più che altro ho smesso di aspettarmi qualcosa da loro,perchè gli altri sono utili ma l’unica cosa veramente indispensabile è sentirsi in pace con noi stessi e nessun altro può esserci d’aiuto all’infuori di noi per trovare questa serenità.
Magari tenendosi vicino quelle persone che hanno meritato davvero la nostra fiducia che ci sono state vicine nei momenti difficili della vita e come ben sapete si contano sul palmo di una…
cfabriz anche stavolta condivido pienamente. In particolare trovo bellissimo questo tuo passaggio: “l’unica cosa veramente indispensabile è sentirsi in pace con noi stessi e nessun altro può esserci d’aiuto all’infuori di noi per trovare questa serenità.”
Se molte più persone capissero questa cosa il mondo sarebbe un posto migliore.