Salta i links e vai al contenuto

E’ giusto che sia andata così? o no?

di matteob
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ giusto che sia andata così? o no?

45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    matteob -

    Sottoscrivo quello che ha aggiunto Sofia!

    Volevo anche aggiungere che sono coi piedi per terra con questa nuova persona: l’ho appena reincontrata e conosciuta 3 giorni fa, quindi non mi faccio fantasie ne illusioni. Però speranze ci sono ^^

    Ho scritto la nuova lettera e stavolta è molto più corta

  2. 32
    AninimaCastana -

    Non è giusto che sia andata così, è giustissimo. Per te, intendo. Già hai tollerato cose che altri, giustamente, mai avrebbero sopportato. La tizia sta con te, chiama, bacia il suo ex quando è in crisi. Scherziamo? Ci sei stato anche troppo tempo, ah… l’amour, se è amour. A me pare più masochismo il tuo, senza offesa. Oppure sei un Santo. Ovviamente lei non mi sembra molto sana a livello psicologico oppure è estremamente immatura ed egoista. La classica tipa che non sa stare sola e passa da una storia all’altra. Mi stupisce che molti maschietti perdano la testa per femmine del genere. Riprenditi, non ti sei perso nulla. “Avanti il prossimo, gli lasciò il posto mio. Povero diavolo, che pena mi fa…”. Ehhhh… saluto.

  3. 33
    rossana -

    AnimaCastana,
    hai espresso con maggior chiarezza quanto avevo scritto in modo più sfumato.

    secondo me, se non si è in grado di comprendere quasi subito, nel giro di pochi mesi, con chi si ha a che fare, dopo si resta agganciati a rapporti insoddisfacenti per più tempo di quanto sarebbe logico supporre. soprattutto perché, affezionandosi alla persona e abituandosi alla sua presenza, si tende a sottovalutarne i difetti e nella maggior parte dei casi a idealizzarla, com’è umano che sia. non può esserci scelta amorosa caratterizzata da unicità senza che a questa non si sovrapponga almeno un minimo di immaginazione…

  4. 34
    Condor -

    @rossana mi sembra che parli di me col mio ultimo rapporto “se non si è in grado di comprendere quasi subito, nel giro di pochi mesi, con chi si ha a che fare, dopo si resta agganciati a rapporti insoddisfacenti per più tempo di quanto sarebbe logico”
    @AninimaCastana e tu della mia ex dell’ultimo rapporto di cui sopra “lei non mi sembra molto sana a livello psicologico oppure è estremamente immatura ed egoista.”
    che io riassumo in “schifosa Meretrice”

  5. 35
    rossana -

    Condor,
    quella che ho descritto è la realtà più frequente in merito alla durata inopportuna di rapporti scarsamente soddisfacenti. a volte appesantita dalla già consolidata difficoltà di trovare alternative almeno altrettanto coivolgenti.

    come in ogni evento emotivo, se non ci si ferma alle prime battute dissonanti, poi è difficile uscirne a tempi brevi. peggio che mai se si comincia ad accorgersi di quanto stride dopo essersi lasciati andare ad accordare piena fiducia.

    le emozioni (SE e QUANDO esisotno) offrono scarse le possibilità di immediato ed efficace raziocinio. occorre una totale inversione di concetti, da attuarsi mentalmente, non senza un più o meno impegnativo sforzo di volotà.

    mi fa piacere di aver avuto conferma di questo aspetto nell’analisi dei rapporti di coppia che porto avanti da anni.

  6. 36
    matteob -

    @Sofia e @nevealsole ho bisogno di un altro vostro parere. Ogni tanto mi resta quella sgradevole sensazione di vuoto nel petto. Come se l’unico che ci ha rimesso di tutta questa storia sono solo io. Ormai siamo quasi a quello che sarebbe dovuto essere il nostro 3º anniversario: lei è bella felice e contenta con un altro e io sono qui solo. Mi mancano tutte quelle cose meravigliose che si fanno in una coppia. Vorrei poter ricominciare anchio (so che ho detto che ho incontrato qualcuno ma a poco a poco le mie chances scendono sempre più). Non ho mai avuto un gran successo con le donne e amici ne ho anche se non tanti, meglio pochi ma buoni, e non credo abbiano molte conoscenze da presentarmi. E quindi ogni tanto torna la paura di aver bruciato l’unica possibilità che avevo. E davvero odio stare così! Vorrei vivere senza essere così! Come posso fare?
    Ho conosciuto questa ragazza, mi sento bene quando parlo con lei, il problema è che abita in un altra regione e in più non credo le possa interessare, forse è anche omosessuale. E voglio cercare il modo di conoscerla meglio. Ma non so davvero come fare. Abitasse più vicino le chiederei senza pensarci di uscire…

  7. 37
    Sofia -

    No scusa matteob fammi capire …questa ragazza oltre ad abitare in un altra regione ( già cosi il rapporto inizia molto molto male. La distanza divide subito e non esiste amore a distanza) forse è anche lesbica??
    È questo che vuoi dire?
    Possibile che non riesci a trovarne una normale!!
    Hai un brutto karma con le donne….devi lottare molto con te stesso..e ti aspetta una dura battaglia.. Chissà se sei forte abbastanza per affrontarla…
    1.sta qui nuova..prima cosa devi accettarti che non sia lesbica!
    2.cosa devi accettarti di essere veramente interessata a lei e lei a te…
    3.cosa devi prepararti che non sarà per niente una storia facile ..anzi non sarà proprio una storia..il 90 per cento lo passerai da solo oppure solo a sentirla al telefono..a meno che uno dei due non si trasferisca! Ma non credo proprio vero!?
    Ti stai di nuovo immischiando in una storia sbagliata…
    Tu in questo momento hai bisogno di stare da solo! E di dimenticarti della tua ex malata di mente…

    Non perdere tempo con un altra storia fallimentare!che non ti porterà nulla di buono di nuovo!
    Pensa a te stesso e a riprenderti la tua vita!
    Il senso di vuoto che hai è normale visto che infatti solo tu ci hai rimesso in questa storia!
    Ti mancano tutte quelle cose che si fanno in una coppia OK ma devi dare tempo al tempo non buttarti sulla prima che trovi! E questo non è il tuo tempo..tu ora devi stare da solo e basta..
    Il fatto che continui a essere pentito di quello che hai fatto e che credi di aver bruciato l’unica possibilità che avevi è senza senso!
    Davvero ti ritieni cosi orribile e disperato che piuttosto che star da solo saresti stato con una demente che non era a posto!? E che non ti amava?..SEI MESSO MALE RAGAZZO MIO!!!!!
    Molto male…!!!
    Devi stare da solo e non sforzare le cose..e stai alla larga da quell idiota della tua ex!
    Non essere cosi masochista ti prego!

  8. 38
    matteob -

    @Sofia sulla distanza ti do ragione. Sul fatto che potrebbe essere lesbica è sfiga (l’ho iniziato a sospettare solo dopo).
    Intanto però ho conosciuto una persona nuova. Era chiaro anche a me che non ho chance ma come si dice “se son rose fioriranno”. Nel caso non vada ho comunque una nuova amica.

    Orribile no. Ho un carattere che delle volte è ingestibile e sono uno che agisce a istinto. Credo che ci voglia molta pazienza con me.
    Ma non credo di rivolerla. Anzi se potessi ne vederla ne sentirla più veramente sarebbe meglio. Purtroppo ormai abbiamo amicizie in comune. L’altro giorno si era organizzata un uscita con amici. Io ero contentissimo, finchè il giorno prima esce lei e ci comunica che ci sarà anche lei con delle amiche a questo evento. M’è venuta la nausea alla notizia. Alla fine sarà rimasta con noi giusto un paio d’ore. Finchè c’era, io e lei chiacchere a 0, io non avevo molta voglia di parlarle e mi sa tanto anche lei, e comunque pensavo a prlare e a fare le mie cose con gli altri. poi quando non c’era mi divertivo come non mai. tra l’altro c’era anche questa nuova ragazza a questo evento. Si è riso e scherzato insieme con quella nuova.
    Di una cosa sono certo sono stanco di ricevere merda addosso dalla persona con cui vorrei passare il resto della mia vita.
    Per questo ho voluto chiedervi se è normale questa sensazione nonostante io sia convinto che alla fine sia stato meglio così. Lo so che non devo ributtarmi in relazioni a caso, che il tempo aiuta a guarire tutto. Non voglio però allontanare ogni creatura di genere femminile che mi si para davanti. Mi rimane in testa la frase che mi ha detto un amico: il segreto per guarirne non è cercare di fare, ma non fare. Lasciare che la vita vada avanti. Io ci provo. Davvero. Lavoro. Esco con gli amici. Provo a rimettere a posto una situazione incasinata in famiglia. Ho iniziato un nuovo hobby. Sto anche riscoprendo il mio lato più spirituale che avevo accantonato.
    Ma è molto dura…spero davvero…

  9. 39
    Condor -

    @matteob e si…è molto dura!!
    Ti aspettano lunghi momenti di tristezza e desolazione….e tanti 2 di picche.
    Questa è l’amara realtà.
    Se non c’è qualche botta di culo particolare, il percorso sarà ancora lungo e tortuoso.
    Tu non sei ancora completamente uscito dalla fase 1 del dolore, e ancora ti aspetta la fase 2 della tristezza (di solito + lunga della fase 1), per arrivare alla fase 3 della rinascita….e non è detto che si arrivi al traguardo.
    Comunque per rispondere alla tua domanda…è normale tutto quello che stai passando, e ci siamo passati tutti.
    E secondo me ha ragione il tuo amico…più la cerchi e meno la trovi.
    Se non la cerchi più, ma sei sereno con te stesso, arrivano da sole.
    P.S. io sono ancora nel pieno della fase 2, ed è passato 1 anno e mezzo dalla rottura con la ex meretrice.
    P.S.2. preparati al Natale, che li la tristezza arriva al suo epicentro!!

  10. 40
    Sofia -

    Matteo come mai ti senti cosi insicuro e cosi fragile da non poter stare un po da solo?
    Come mai devi avere una ragazza a tutti i costi? Sembra che ti senti totalmente insicuro e perso se non hai qualcuno vicino…invece per me dovresti stare da solo per un po e aspettare..questa tua continua ricerca di una ragazza ti porterà solo altri guai..non dai tempo al tempo e sforzi le cose..non so…

    Io ho passato l’inferno nella vita anche con gli uomini..sono stata anche fino a 3 anni senza stare con un uomo…
    Va be… Vedi tu Matteo..quello che penso lo sai.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili