Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore matteob.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro matteob…
Sinceramente del tuo lunghissimo poema..ho fatto fatica a starci dietro e a non perdere il filo..mi verrebbe da dire istintivamente che siete matti tutti e due!!!…ma a parte gli scherzi…. Matteb
CMQ hai fatto bene a raccontare tutto per carità!il tuo racconto è lungo.ma vero e sincero!e ci sono solo alcune cose che saltano agli occhi e vengono percepite subito..
1.la tua ragazza ha gravi PROBBLEMI di personalità e credo anche un po mentali…ma la certezza in assoluto è che non ti ha mai amato…anzi credo proprio che non sapesse nemmeno cose fosse l’amore,non sapesse nemmeno riconoscerlo…capirlo,l’_amore vero e sincero si capisce da tante cose, da piccoli gesti.. Da attenzioni… Da piccoli accorgimenti…lei non lo ha mai capito…
2.essere fragile e insicura è diverso dall essere disturbata mentalmente e di carattere,non provare amore e non sapere manco che c.... significhi ricambiare e amare davvero!e credimi la tua ragazza appartiene alla seconda categoria
3._il suo ex se tornava non era in modo casuale,tornava perché si vedevano ,si mettevano d’accordo e si incontravano!e il tuo credere alle sue scuse e non voler parlare all inizio non era essere superiore,ma non voler vedere le cose!quando dentro si sa che qualcosa non va!
4.ovviamente il suo ex non ci stava a posto neanche lui con la testa,ecco perché lei si trovava cosi bene con lui!
5.ovvio che cercasse lui e si trovasse molto meglio con lui che con te..,quelli disturbati si riconoscono a vicenda,si sostengono,non si chiedono e ne pretendono nulla l’uno dall’altro!
6.aveva queste crisi e non sapeva cosa voleva e cosa provava perché non stava bene..una cosa è certa.. Non voleva te!
7.non puoi paragonare la tua ex alle donne che hanno una giornata no!
Una donna a posto con una giornata no,non smette di amare un uomo o di provare sentimenti per lui!al massimo lo manda a ca....! Ma lei non aveva giornate no..era proprio lei ad essere…No!
8.la passione per gli oggetti…
Attenzione, attenzione. Matteob, hai fatto fatica ma alla fine hai capito peró come si collegava la risposta di Rossella al tuo problema, vero? Così hai scritto. Anche se non hai il dono della sintesi ce lo vuoi dire per favore? Perché tu sforzandoti ci sei riuscito, io ho l’ernia ormai ma non ho capito cosa ti ha scritto. Sincero però eh?
Antichi,il gotico e le lingue nordiche NON SONO VALORI,sono semplicemente degli hobby! I veri valori che devi trovare in una ragazza, sono il vero amore,la dolcezza,la comprensione,il venirti incontro,il saperti aiutare nelle difficoltà, il saperti far ridere,ma anche consolare,il sapere che su di lei puoi sempre contare! QUESTI SONO I VERI VALORI!SE tu trovi affascinanti questi hobby ma poi la ragazza dentro è più vuota di un sacco totalmente incapace di trasmetterti nulla,ti rimane solo il fascino degli hobby! E te ne fai nulla!
9.amore non significa mettersi la benda sugli occhi,non usare la testa e il cervello! Bisogna essere svegli sempre! Ogni volta che aveva le crisi mentali ovvio che chiamava il suo ex e non te! E te pure sei corso con 40 di febbre..rischiando pure di peggiorare di salute..assurda sta cosa!
9.come potevi pretendere aiuto da lei se non era nemmeno ingrado di badare a se stessa e manco si rendeva conto delle cose??!!
11.non ho capito la storia del quadernetto e da cosa ti doveva perdonare (quante seghe mentali che vi siete fatti ragazzi miei!)
12.ti ripeteva continuamente che te non potevi capirla,perché non eri come lei! Ovvio dovevi essere malato pure tu!
Ti ha detto ti amo,si parole vuote dette come un robot come una cosa automatica ma non ha mai capito il significato!mai!
Ha trovato uno da due mesi e tu credi che sia amore???
Ma è semplicemente un altro demente che condivide come lei la passione per il gotico,un demente vuoto senza amore e sentimenti,_apatico e vuoto come lei! È GIUSTO CHE STIANO INSIEME,SONO SIMILI.
ascolta matteo2…ma ascoltami bene,tu hai dato tutto te stesso e l’anima per lei,ti sei dimostrato molto maturo e coerente con l’amore che provavi,tu sai amare davvero,_sai dimostrarlo,sai darlo,sai farlo sentire e percepire in ogni modo! Sei un ottimo ragazzo..TU HAI I VALORI,QUELLI VERI,tu sai capire una ragazza,_aiutarla e sostenerla,MA L’UNICO GRAVE ERRORE CHE HAI FATTO È CHE HAI DATO TUTTO QUESTO ALLA DONNA SBAGLIATA!LEI NON AVEVA BISOGNO DEL TUO AMORE,MA DI UNO PSICHIATRA,E TU IN FONDO NON L’HAI MAI VOLUTO VEDERE NE SENTIRE QUESTO,ne volevi nemmeno ammetterlo a te stesso!avresti dovuto lasciarla molto tempo fa!dimenticati per sempre della sua esistenza!o sei malato come lei o ti rovinera’la vita!
Tu sei sano,sei dolce,hai amato solo un ideale di ragazza (quello che tu vedevi nella tua testa)ma che in realta’non è mai esistita!sei stato innamorato di un sogno tuo!
Ora svegliati! Tu meriti l’amore VERO! OK?
@nevealsole leggendo la tua risposta era come se fossi stata li. sono rimasto a bocca aperta. Hai preso in pieno tutto. Il problema é che non ho mai cercato di minacciarla di lasciarla ne di rinfacciarle il mio dolore su di lei. forse avrei dovuto…la cosa che mi faceva più male non era la sua depressione ma il non volersi aprire, la mancanza di fiducia. come uomo e compagno. non è tagliandomi fuori da pezzi importanti della tua vita (ci sta che non mi racconti tuttto tutto e io non ho alcun bisogno di controllarti) che scongiurerai il dolore. Un pensiero che mi ha tormentato è stato se mi fossi limitato a darle un ultimatum forse avrebbe generato un cambiamento. Ma sui forse non si vive.
La cosa che mi da “fastidio” è che a vederla adesso sembra…non lo so più serena. È sempre stata consapevole di questa sua depressione e adesso è come se la volesse tenere a bada o reprimerla in qualche modo. Avrei voluto essere li (insieme) per affrontarlo insieme questo cambiamento.
Anche se ancora ho il presentimento del suo continuo attaccamento ai ciondoli per identificarsi. Ma queste sono sicuramente seghe mentali mie.
@Sofia Ragazza mia te lo devo proprio dire: Bersaglio colpito e affondato! Davvero mi ha colpito il tuo messaggio, in senso positivo.
Apprezzo ricevere questa sincerità.
Era questo che volevo. Mandami a ca...., insultami o arrbbiati, io sono forte, so affrontarti so tenerti testa. Se non me ne sono andato prima sta tranquilla che non ho paura di te. Per quanto non sembri (sono tenero, buono e caro ma sotto ho un vero leone dormiente, almeno io mi vedo così).
Ho solo un paio di punti da chiarire:
3. con casuale intendevo che non c`era uno schema regolare (poteva passare un mese o 6) capitava anche che delle volte lei lo mandava a ca.... pesantemente. Ma nei suoi momenti di depressione lui ne approfittava, anche perche come hai intuito non era uno a postissimo con la testa (ma proprio 0 fidatevi, grazie al cielo a un certo punto se n`è…
8. per valori antichi, non so è difficile da spiegare. in certi casi ha una mentalità che non è di quest`epoca, una ragazza dei tempi andati diciamo. È difficile da spiegare.
Cmq gli altri valori c`erano eccome, è per questo che il fatto di lasciarla non mi ha lasciato indifferente.
12. il tipo non so bene in quanto l’ha trovato. di sicuro non in molto. lei e altri pensano che io abbia facilitato le cose lasciandola così. questo tipo qua lei dice che è uguale. Entrambi hanno un lato da nascondere (lei la sua chiamiamola instabilità e lui un suo lato oscuro di rabbia) dice che ha un carattere che manipola. gli piace prendere lui il controllo. Ma di hobby è simile a me (ascoltiamo musica rock e metal, io di vario genere, ed entrambi siamo appassionati di videogiochi, io in più ho l`hobby del fumetto, di ogni paese e genere) poi in più questo fa arti marziali. Ora qui apro una parentesi e mi piacerebbe sentire la tua opinione. Prendo in esame la storia col primo ex, la mia e quella con questo qua. Ho come l’impressione che lei cerchi, inconsciamente o meno, qualcuno che abbia un carattere talmente forte da manipolarla, da schiacciarla, che si prenda totalmente cura di lei e che prenda il controllo. Come se potesse essere l’altro che possa aiutarla a definire chi è se stessa, qual`è la sua identità. Una specie di secondo padre. Forse il fatto che è affascinata dalla figura del bello maledetto della letteratura gotica (il bello che gioca con te, che si fa desiderare, che fa il bastardo ma che è pronto ad ammazzare per l`amata) ne è la causa o il riflesso. Ne è la prova che il suo ex quasi giocava con lei, anche in maniera bastarda, e questo qui boh, l`ultima volta che me ne ha parlato diceva che era chiuso, che stava “a guardare” nel momento di instabilità o che si faceva desiderare ma che quando si apre è fantastico. Io non sono così io sono il buono, forse troppo. Se amo una donna la amo punto. (continua)
Continua?!
Caro Matteo b
Innanzitutto io non ci penso proprio a mandarti a ca.... o a insultarti.. Perché dovrei farlo?
Io sono una ragazza molto sincera e istintiva..sono sempre me stessa.
Non sto mai a fare tanti giri di parole,quello che sento..percepisco..dico!
Dico sempre le cose come stanno e come le penso..certo lo faccio a modo mio..non sono di sicuro di quelle che dicono “cazzolina” o “per dirindina”!
Per quanto riguarda te rinnovo e confermo tutto quello che ti ho detto nella lettera dell altra volta..ma aggiungo una cosa.
La lettera di nevealsole è bellissima!
È profonda e si sente che ha scriverla è una ragazza che soffre..e mi spiace molto per questo..ma più o meno…in un modo diverso la cosa che ti abbiamo detto..forse io in maniera più brusca,è che la tua ex ragazza ha probblemi sia mentali che di personalita’…e tu non potevi aiutarla e ne amarla! Non perché tu non gli abbia dato amore,attenzione,ma proprio perché tu sapevi veramente amare.. Ma amavi una che non sapeva neanche come si iniziasse a farlo..
Tu mi hai chiesto il parere su te il suo ex e questo qui e io te lo dico cosa penso…nei suoi momenti di crisi e instabilità questo nuovo sta a guardare e non dice nulla ( ovvio che gli frega, non è innamorato di lei,la considererà come una matta ma che condivide con lui gli stessi hobby e si troverà per quello!)
La tua ex ha bisogno di uomini CHE NON SIANO INNAMORATI DI LEI,CHE NON GLI ROMPANO LE SCATOLE CON “l’aprirsi e il parlare” che non gli rompano le scatole con “tutte le rassicurazioni e consigli che gli davi tu” che non gli rompano le scatole con “tutte le conferme che tu gli davi,il venirgli incontro in ogni modo,il tuo continuo cercare di capirla,smontare tutte le sue seghe mentali continue,tutte le sue paure”
Lei non vuole e non cerca tutto questo!
Lei cerca è ha bisogno di uomini
1.possibilmente instabili e malati come lei( cosi essendo simili si capiscono,spesse volte ti diceva che tanto tu non eri come lei,motivo…
Di grande litigio.
2.uomini chiusi che non si aprono con lei ne gli frega che lei si confidi con loro
3.uomini che non richiedono ne amore ne attenzioni..che la lasciano in pace e tranquilla ,ne cercano di cambiarla o farla cambiare o tanto meno ragionare!
3.uomini forti che la usano si ,che in pratica decidono loro ( lei è debole anche solo per pensare con la sua testa ,figuriamoci avere un proprio carattere e personalità)
4.uomini vuoti dentro che non abbiano bisogno di amore e ne da darlo a lei ,che tanto manco vuole essere amata.
5…cosa più importante di tutti…non ha bisogno di te…spesse volte il tuo amore gli dava fastidio….!
E tu non dovresti più avere bisogno di lei..perché una cosi merita di stare con i suoi simili o da uno psichiatra! Ma cmq la cosa fondamentale è che non è in grado di amare..e mai ha amato te..!
Questo deve entrati in testa!
E attenzione..quando ho detto che lei non ha bisogno di uomini che “le rompano le scatole con tutto l’amore rassicurazioni e dolcezza e consigli e premure che gli davi tu” NON INTENDEVO CHE ERANO SOLO UNA ROTTURA DI SCATOLE IL TUO(ERA VERO AMORE,MA LO CAPISCE UNA DONNA NORMALE,NON LEI)..PER LEI TUTTO QUELLO CHE FACEVI E TUTTO QUESTO ERA SOLO UNA ROTTURA DI SCATOLE! ecco del perché anche molte volte si infastidiva e si innervosiva alle tue premure!
Sei innamorato ancora..OK hai la benda sugli occhi e non capirai nulla di tutto ciò che ti sto dicendo!ma un giorno ti sveglierai e capirai finalmente!
Eppure una parte dentro di te sa che io ho ragione…
Sai io sono sempre stata considerata molto bella,tutti quelli che avevo intorno erano vuoti e miravano solo al sesso! Odiavo questa cosa, e spesse volte sono stata da sola,gli unici con cui sono stata sembravano bravi ma poi si sono rivelati dei bastardi! Ecco anche perché mi incazzo,anche se schizzata cmq la tua ex ha incontrato te,che sei buono e dolce,e so che anche se non è del tutto colpa sua perché non è finita,però lei non meritava questa…fortuna! Eppure l’ha avuta,l’ha rovinata e buttata via come spazzatura!(tanto è che non è più tornata a cercarti ne gli frega qualcosa che vi siete lasciati)
Spero che in un futuro tu possa valutare bene le ragazze,possa capire se sono a posto di testa,se sanno amare, se sanno capire e ricambiare spero tu non rifaccia gli stessi errori che hai fatto con questa !
Non voglio manipolare. Non voglio stare sopra qualcuno a cui fare ne da balia ne da padrone. Ne qualcuno a cui fare da zerbino. Voglio qualcuno che stia al mio fianco. Che mi rispetti e mi ami come sono. E io voglio darle 100 volte tanto. Credevo davvero di averla trovata. Io non mi imponevo su dilei. Mi piaceva così ma ero sempre sincero su ciò. Forse è il fatto di non avere nessuno su di lei l`ha lasciata smarrita.
Per carità ci sta il farsi desiderare, soprattutto nell’intimità, ci sta il fatto di dire l’uomo è l’uomo, forse non lo sono stato abbastanza. Ma non voglio ne un burattino ne una matrona, voglio una persona.
Se volete capire che tipo era leggete il commento di @nevealsole. È fedelissima.
@nevealsole e ho anche l’impressione che di tutta questa storia, sono solo io che ci sto rimettendo, come se stessi pagando perchè le ho lacerato l’anima. Immagino sarà il tempo a decidere.
@Golem hai perfettamente ragione. Avevo proprio bisogno di uno sfogo. Comunque adesso sto cercando di non pensare, non mi chiudo in casa, cerco di uscire con amici, lavoro! Spero di non star cercando solo dei tappabuchi. Ma veramente quando sono con le persone a cui voglio bene non ne sento il peso. Credo sia normale che ritorni il pensiero, ma come ho detto nn vorrei sentirne il peso. Il tempo guarirà, sto anche provando a conoscere nuove ragazze, ma con estreeeeeema calma e finora con 0 risultati XD
Tra l’altro io non ho ben compreso il commento di @Rossella infatti quello che chiedevo era una conferma di ciò che ho capito.
Tranquillo Matteob, hai capito che non si capisce niente in quei post. Non fasciarti la testa anche per questo.