Salta i links e vai al contenuto

E’ giusto che io cerchi la mia autonomia dalla famiglia?

di lu394

Sono andata via dal mio paese per inseguire la mia passione. Ho lasciato tutto: famiglia, amici, gatto e sicurezza. Tutto per studiare ciò che mi piace.

Sono tranquilla qui, molto più che a “casa” mia. Nel piccolo paese in cui sono cresciuta mi sentivo a disagio, costantemente giudicata da un “essere” autoproclamatosi superiore. Dopo che me ne sono andata tutto è cambiato. Ho scoperto un mondo nascosto ai miei occhi dal bigottismo.

Insomma, non mi manca il mio paese.

Ai miei genitori manco io però. Per questo non vogliono che stia lontana. Per questo fanno leva sui miei sensi di colpa per farmi tornare. Per questo non so se è giusto che io cerchi la mia autonomia o resti sotto l’ala possente dei miei parenti.

Non so cosa fare.

Lettera pubblicata il 30 Giugno 2018. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ giusto che io cerchi la mia autonomia dalla famiglia?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 4 commenti

  1. 1
    alb -

    se non fai ora alla tua eta’giovane,un tuo progetto da realizzare, sempre con buon senso e testa sulle spalle, fra pochi anni e poi x sempre ti rimarrebbe
    quel senso di peso psicologico fastidioso e continuo
    di non aver vissuto e provato cio’ che volevi.Te ne pentiresti,te x prima e ti farebbe stare male.
    Per primo Realizza te stessa, non dare troppo ascolto a tutti gli altri.
    L esperienza Ti rende una persona matura e consapevole e realizzata,e’ la prima cosa a cui devi sempre tenere di piu’,prima che le chiacchere ed i falsi consigli a cui devi devi imparare a sapere e capire dove arrivano.
    Coraggio e scegli te stessa.

  2. 2
    Yog -

    Passi per i genitori. Però hai abbandonato il gatto. Scenda su di te la condanna et maledictio felinorum. Io non lo avrei MAI FATTO.

  3. 3
    Xavi -

    Ma infatti… neanche ne “Il Gatto Nero” di Edgar Allan Poe ho visto tanta crudeltà verso un felino!
    Che poi alla fine si è preso la sua rivincita…(il felino)… tu stai all’occhio… (e restando in tema… se il tuo micio ne aveva solo uno -di occhio – e lo hai murato vivo prima di andartene… stai inguaiata)

  4. 4
    Anika -

    Lascia perdere certi commenti inutili sui gatti e resta dove sei. Certe famiglie sembrano fatte a post per non far mai prendere il volo ai propri figli! Studia, ascolta, impara e vivi lontana dal tuo piccolo paese bigotto e dalla tua famiglia. Solo così realizzerai te stessa. Non significa che non vuoi bene alla tua famiglia, ci mancherebbe, ma questa è la tua vita e non la loro. Vi vedrete per le vacanze o nei weekend se possibile. Ma non rinunciare assolutamente alla tua indipendenza e alla tua libertà.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili