Salta i links e vai al contenuto

Nel trita-tutto della pseudo-giustizia

di arkostudio

Un avvocato – innocente – è stato attirato in una trappola e denunciato. È stato arrestato, ha trascorso 2 giorni in carcere, ha fatto 20 giorni di arresti domiciliari. Quindi è stato sospeso dal suo ordine professionale per un anno e mezzo. Ha perso salute, amici, lavoro, casa. Poi è stato reintegrato dal suo ordine professionale, ma da allora tutti i giudici gli danno torto quando difende i suoi clienti in causa. Sembra quasi un disegno occulto: è stato reintegrato ma gli si impedisce di lavorare. Conseguenza? Dovrà emigrare con la famiglia, con una bimba piccola. Il suo errore fu di mettersi contro un “signore” del luogo notoriamente molto potente, pieno di conoscenze importanti, sul quale indagano da anni le forze dell’ordine, che hanno armadi di documenti contro di lui ma non possono far nulla, hanno le mani legate. Chissà se a qualcuno interessa questa tragedia? W l’italia.

Lettera pubblicata il 27 Luglio 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Nel trita-tutto della pseudo-giustizia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili