Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2006. L'autore, Giulio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
c’è un signore che si chiama nino d’amato che fa l’avvocato che, in una passata elezione del presidente della repubblica, ha preso più voti di giuliano ferrara e nessuno sa chi è, tranne quelli di an che lo hanno votato. quindi questi voti non fanno l’importanza dell’uomo. anzi questo dibattito langue per asfissia e stasera, dando un’occhiata ai siti, ho scoperto che non è frequentato. qualche ragione ci sarà,ma non mi interessa perchè fra ferrara e l’indipendenza c’è la voglia del potere e le lusinghe che ne possano derivare e questa distanza lo limita e lo diminuisce. mia opinione off course.
Cara Numa,
Mi sorprende il fatto che tu dica che il dibattito langue, dopo che tu stessa hai considerato l’argomento concluso “per i motivi che ha detto Cesare e per qualcosa che hai aggiunto tu.”
Personalmente, avendo già presentato una breve biografia del tipo in questione non ho nient’altro da aggiungere. Almeno finchè qualche altro fan del buon Giulianone non tenti di sostenerne le virtù morali…
Saluti,
Alan
Paragonare Giuliano Ferrara a Oriana Fallaci fa rivoltare la mia sensibilità (dico così perchè voglio essere elegante). Cosa avrebbero in comune due personaggi che io ho seguito dalla loro genesi e di cui conosco a memoria pensieri ed azioni, è un bel mistero doloroso. In tanti oggi vorrebbero ESSERE ORIANA : azzardo una provocazione, se mai dovesse esserci una giovane dissacrante e scomoda come ORIANA, avrebbe la vita molto difficile, sarebbe licenziata senza spiegazioni. Non ci credete Alan Golda Numa Cesare ecc.? Informatevi prego.
Rilassati Andrea,
l’unica cosa che si paragonava era il forte sentimento di intolleranza nei confronti del mondo islamico che accomuna entrambi. E di questo mi sembra che entrambi non abbiano mai fatto mistero.
Si può criticare un singolo aspetto di una persone e ammirarne tanti altri. Ho letto tutto quello che si può leggere della Fallaci, era una geniale scrittice e una donna di valore. Ma la sua posizione dopo il 9/11 non credo sia stata da ammirare, così come non è da ammirare qualsiasi posizione di irrigidimento culturale nei confronti di una civiltà.
Saluti,
Alan
leggetevi VENERATI MAESTRI di Edmondo Berselli e poi ne riparleremo di indipendenza e di tutto il resto. provare per credere, nessuno è riuscito a descrivere meglio i presunti maestri italiani che si montano e si smontano a vicenda. non volevo crederci, ma tanto di cappello a questo Berselli che non avevo mai letto prima.
musica per le mie orecchie,caro Andrea,ho letto il libro,ho visto la trasmissione Otto e Mezzo del primo novembre che tentava di presentarlo come niente fosse e che si è risolta in un tentativo mal riuscito di finta superiorità. il libro è uno straordinario affresco sul conformismo e dintorni,tra i presenti solo Giovanni Sartori è stato all’altezza di Edmondo Berselli,per tutti gli altri,Giuliano Ferrara in primis,imbarazzo da tagliare a fette.nervo scoperto,nervo scoperto vieni fuori e batti un colpo.