Secondo me è il miglior conduttore del telegiornale in Italia.
Partecipa a quello che legge: sorride o soffre a secondo delle notizie, ma sa essere giustamente impassibile quando si tratta di politica.
Quando c’è lei la televisione diventa umana e Ciampi lo ha capito, infatti poco tempo fa le ha conferito un importante riconoscimento presidenziale.
Aggiungi che è anche un ottima giornalista e si è visto nei reportage dall’Iraq.
E voi chi preferite come conduttore di telegiornale?
Lettera pubblicata il 11 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Carmelo.
EMILIO FEDE GRANDE E UNICO GIORNALISTA DI DESTRA è L’ AGO DELLA BILANCIA DELLA TELEVISIONE
E Vespa?
Dove lo mettiamo Vespa?
IL TG3 con lei è ancora meglio. Cattura l’interesse e la fantasia.
Mi chiamo Marco ho 31 anni sono di varese, ritengo Giovanna Botteri la migliore conduttrice di tg di questi tempi penso anche al coraggio che ha avuto documentandoci molti episodi durante la guerra in Iraq.
Personalmente trovo che sia una donna molto bella ma soprattutto molto affascinante!
Spero per lei che la rai le riservi un ruolo molto importante, io la vedrei molto bene a condurre una trasmissione che si occupi di cultura della società come ad esempio report o altre trasmissioni serie e utili che solo conduttori colti seri e sensibili come Giovanna meritano di condurre. Grazie
Il tg3 lo seguo fedelmente da anni. particolarmente indigesta trovo però la conduzione della Botteri, che parla accentuando esageratamente e continuamente parole che non rivestono particolare importanza ai fini della efficacia del servizio. Per me è una sofferenza quel continuo e inutile altalenare di parole e di sottolineature verbali, un pò di sobrietà non guasterebbe.
Mi scuso con l’interessata, ma da tempo volevo esprimerle questa critica
Seguo molto poco la TV, più che altro vedo qualcosa in streaming video…questa sera mi sono permesso un telegiornale e, evitando italia1/rai2 (stessa cosa), rete4/rai1 (stessa cosa) ho scelto rai tre…Non so perchè sono quasi innamorato di questa donna…è più vecchia di me, irraggiungibile…eppure mi piace moltissimo. Le sue pause, i suoi errori…Mi sembra sincera, onesta…non so, quasi le dispiaccia dover dare brutte notizie.
Preparata e intelligente, curriculum invidiabile…una di quelle che sta al suo posto per meriti e non per altro.
Una boccata di ossigeno insomma, scandali, corruzioni, sinegie che provocano guerre, notizie terribili lette con la stessa cadenza degli scandali rosa…Brava Giovanna continua così.
Desideravo testimoniare la mia sincera ammirazione per la giornalista Giovanna Botteri; sono, quando il tempo me lo consente, un assiduo ascoltatore del suo telegiornale su Rai Tre.
Oltre la simpatia che emana unita ad un un fascino particolare, apprezzo molto le sue capacità professionali, il suo modo di esporre i fatti del giorno e di rendere interessanti anche le notizie meno pregnanti.
Indimenticabile il suo collegamento dall’Irak all’inizio della guerra. Brava, molto brava!
Desidererei conoscerla ed ascoltare dalla sua viva voce il racconto delle sue innumerevoli corrispondenze dall’estero, sempre nel posto giusto al momento giusto.
In ultima analisi è triestina e basta ascoltarla per capire e condividere cose e situazioni che solo una persona che ha respirato l’aria mitteleuropea che aleggia nella sua Trieste riesce a descrivere e trasmettere catturando l’attenzione e l’interesse dell’ascoltatore.
Complimenti!
Mi associo anch’io ai complimenti per la professionalità dimostrata, memorabile il suo reportage dall’Iraq in guerra.
La vedo un po’ stretta in studio a leggere le notizie, mandatela più spesso fuori a fare reportage.
Perchè non darle un programma per sè.
Eppoi susate io la trovo anche affascinante.
Di nuovo complimenti e continua così ciao Giovanna
E’ vero è molto brava per cui mi associo alle lodi. L’ ho sempre apprezzata per la professionalità e per il discreto calore che mette nei suoi servizi, doti non disgiunte da fascino e simpatia.
Complimenti Giovanna, spero di continuare a vederti sullo schermo ancora per lungo tempo.
LA BOTTERI LA VEDO SEMPRE PIU’ MAGRA, MOLTO PATITA IN VISO, I CAPELLI NON CURATI. MA STA MALE??????