Giornali e giornalisti
Io sono un pescivendolo, vado tutti i giorni al mercato, compro il pesce fresco e buono, non compro il pesce marcio perché se lo do ai miei clienti li perdo.
Il giornalista (perdonate questa mia riflessione da ignorante) tutti i giorni va in piazza, in senso metaforico, si guarda in giro e riempie il giornale di verità, perché questo dovrebbe essere il suo lavoro se vuole che il cliente, lettore, continui a frequentare le edicole, come spero io la pescheria più della macelleria.
Leggo che gli italiani sono poco lettori di giornali, e il dato è in aumento, mi chiedo, forse è colpa delle notizie che sono sempre più marce che vere.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
1 commento
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Parallelo interessante. E sono d’accordo.