Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2011. L'autore, esome, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
COMPLETAMENTE D’ACCORDO CON MAURIZIO AVENDO SOSTENUTO BEN 2 PROVINI INUTILI(in uno era presente quel matteo protagonista della’figuraccia’2013 tanto cliccata su youtube)E RICHIAMATO PER FARNE UN TERZO CHE SAPEVA DI FREGATURA E QUINDI ASPRAMENTE RIFIUTATO!
SE A QUESTO AGGIUNGIAMO TESTIMONIANZE DI EXCONCORRENTI INVITATI A PUNTARE IL DITO A UNO PIUTTOSTO CHE L’ALTRO LA BEFFA E’ SERVITA.
Caro Claudio, sono una donna di 68 anni penso di essere perfettamente conscia di come gira la nostra bella ITALIA e quindi non dovrei stupirmi di nulla, tantissime volte nel gioco dell’eredità ho con disappunto percepito delle ingiustizie nei confronti dei partecipanti ma di qui a pensare che tutto sia una farsa ce ne vuole!! Ti chiedo che interesse avrebbe la RAI ad imbrogliare oltre ai partecipanti i suoi milioni di telespettatori che da anni seguono questa bella trasmissione? E perchè non ho mai sentito parlare nessuno se non qua di questi lapalissiani imbrogli?Sarà forse che gli italiani si sono ormai assuefatti a tutto e hanno ben altre cose di che preoccuparsi? O forse i miei canali d’informazioni sono obsoleti? Un saluto affettuoso a tutti i commentatori.
Cara signora bruna saettone un altro sito(‘fermati un attimo e pensa blog.it’) e striscia la notizia nel novembre2013 avanzano dubbi sul quiz e poi non parlerei d’interesse della RAI(e societa’MAGNOLIA)a imbrogliare quanto alla presunzione che la TV possa essere immune a qualsiasi accusa d’irregolarita’.Anche lei esprime disappunto per ingiustizie nel programma e non é motivo valido per avere doverosi chiarimenti?un cordiale saluto a lei e a chi vorrá dare altre testimonianze.
Confermo l’impressione che oramai dopo anni si può dire anche qualcosa di più che, sia ben pilotato questo gioco si capisce chiaramente. Difatti si vede dalla catena che fanno al concorrente per escludere l’uno o l’altro concorrente, guarda caso al campioncino in carica (talvolta individui appena alfabetizzati) capita sempre facilissima per farlo proseguire sempre almeno 3-4 serate altrimenti se ogni sera cambiasse il programma perderebbe molto di gradimento e neanche più campione si potrebbe chiamare.
Invece quando la catena capita al concorrente contrapposto al campione, difficilissima con parole mai sentite, molto specialistiche o persino desuete!
E cosi fanno arrivare fino alla fine chi vogliono anche alla ghigliottina perchè al gioco precedente in cui si fanno le domande ai 2 finalisti si usa una tattica analoga e cioè se a 2-3 domande dal termine ha la palla chi piace a loro in genere il campione le fanno facilissime altrimenti complicate finchè non gli giunge la palla insomma!!
TANA VI ABBIAMO SCOPERTO…..
Posso capire la tua rabbia e delusione, io dovevo essere intervistato per senza peccato un programma per Rai 2 in cui in quella puntata si parlava di bullismo e dovevo rilasciare la mia testimonianza e la Rai non mi ha più chiamato. Un programma serio, non un gioco a quiz. Davvero io sono arrabbiatissimo per ciò che è successo a me
Buon pomeriggio,sono sempre CLAUDIO colui che ha inviato 2 commenti a febbraio a supporto della lettera di maurizio.Saro’ banale o troppo idealista ma da quello che si nota dai messaggi(e il blog citato nei miei commenti) ci sono i presupposti per un azione legale contro il programma , la societa’(magnolia spa)che lo realizza per non parlare della rai che trasmette.Direttore e persone interessate che ne pensate? PS:per rispondere a marco arrabbiato per non essere stato richiamato da un programma serio e non un gioco a quiz replico che dove sono in palio delle vincite (pur in gettoni d’oro)che in certi casi sono mesi di stipendi o pensioni la cosa é da prendere MOLTO SERIAMENTE!!!ma allo stesso tempo ti sono anche solidale perche’ cio’ che dici conferma quello detto sinora.UN caro saluto a tutti .
sono sempre CLAUDIO autore dei recenti commenti in merito al “caso eredita’”.Noto che il dibattito si e’ fermato al mio intervento del 4 agosto e comincio a credere che tutto stia lentamente e inesorabilmente finendo nel dimenticatoio(a proposito maurizio,fiorenzo,erotavlas o bruna saettone tanto per citarne alcuni, dove siete?).Premesso che i problemi veri sono ovviamente altri( strage di parigi,crisi economica etc.)e motivi
personali mi conducono a ridimensionare il tutto,provero’a fare un ultima riflessione.Il quiz e’ chiaramente sempre’PILOTATO’con favori o per il campione in carica o sfidante-personaggio di turno(notare le parole al rischio eliminazione) il tutto condito dai gravi e,a volte,incomprensibili errori su date storiche o abbinamenti citta’-regioni(alla ghigliottina pero’ non vi sono vari vincitori con portafoglio ultimamente) .Un modo di fare che,secondo me,parte da lontano ovvero dai provini(o casting come piu’ vi piace)roba da telecamera nascosta o rendere pubblico per evidenziare SITUAZIONI ANOMALE(e fidatevi lo dice uno che ne ha fatti 2 e in proiezione un terzo nettamente rifiutato per la convizione di essere preso per i fondelli).Concludo augurandovi buone e serene feste natalizie auspicando nuovi commenti in merito ai messaggi( sempre che siate interessati a tutto cio’).
Come vedi Claudio ho risposto all’appello hai ragione non mi sono più fatta sentire perchè seguo molto meno il programma comunque condivido con te che poco è cambiato è palese che ci sono favoritismi, quasi sempre arriva alla ghigliottina chi ha puntato il dito più volte ossia il meno preparato e questo a mio avviso è una grossa ingiustizia. Ammiro le persone come Te che difficilmente si arrendono soprattutto ai soprusi,anch’io ero cosi però il tempo mi ha reso più docile.Tantissimi auguri a Te e a tutti i partecipanti del forum
lusingato dalla sua ammirazione nei miei confronti e riconoscente per essere stata la prima a rispondere al mio commento lei signora sattone mi da’ lo spunto per fare delle precisazioni(omesse per non andare troppo fuori tema).Non sono nelle condizioni di dire se si compiono dei soprusi nel quiz poiche’la mia esperienza si ferma ai provini mentre nel sito(o blog)citato nel commento 83 la storia arriva fino
agli studi TV con particolari grotteschi(leggere per credere)che hanno portato allo sdegno e la conseguente necessita’di scrivere in questo forum.Come gia’ribadito motivi personali non mi portano ad alimentare la polemica pero’ Posso dirvi di aver contattato striscia la notizia(come fiorenzo nel 2012),ma le risposte ambigue ricevute(hanno tante lettere e,ringraziandomi,proveranno a chiamarmi)mi portano a concludere che la soluzione a tutto questo sara’ MISSIONE IMPOSSIBILE.Come dice maurizio potrei riferirmi alla mia provenienza(sono di MANTOVA)poco considerata,ma non voglio cadere nel ridicolo.Se gli addetti ai lavori del quiz replicassero ai nostri messaggi sarebbe gia’ un gran risultato.Ritornando a lei signora bruna possa accettare un ideale e caloroso abbraccio in virtu’ del tono civile e pacato dei suoi commenti.Condivido con lei che il tempo renda docili,ma non tolga MAI la nostra liberta’di opinione ferma nelle proprie convinzioni e sempre nel rispetto altrui .Ancora TANTI AUGURI A TUTTI.
Io sono disposto a fare qualsiasi cosa contro questa maledetta trasmissione che mi fa montare la rabbia tutte le sere, dato che la guardo perché a me piace fare la ghigliottina insieme alla mia ragazza. Mi sono poi sempre domandato come mai striscia la notizia non ce ne sia mai occupata, forse hanno degli agganci nella magnolia. Che il programma sia pilotato si vede lontano un chilometro e non è un dubbio o un forse….va alla ghigliottina solo chi decidono loro. Perché domandare a una persona che giorno viene dopo mercoledì, e come regalargli le risposte, e questo è sotto gli occhi di tutti. Secondo me bisognerebbe andare all’ adusbef E cercare di fare una causa.