Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2011. L'autore, esome, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 12 13 14 15 16 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Gia’,luisa e fosse solo quello il problema( immaginarsi il dietro le quinte,casting, etc)!!
ma infatti il problema è proprio quello! È inutile che chi partecipa venga a dire che non vede anomalie, mica vengono a dire a voi? Basta fare domande difficili a chi vuoi buttare fuori e facili a chi vuoi lasciare in gara. peccato che per una cosa giusta, Le domande dovrebbero essere della stessa difficoltà, e nel gioco delle parole dovrebbero avere la stessa lunghezza, invece sono fatte ad Hoc Per buttare fuori il pollo di turno.
Oltre al fattore “pilotaggio”, troppa di questa gente appare (o lo è), molto ignorante ed avulsa da qualsiasi realtà. D’accordo che nessuno è professore e che c’è l’emozione televisiva, ma troppi di loro sembrano davvero vicini allo stoltismo mentecatto… P.S: comunque, caro “benefattore”, constatare si scrive con la esse: meglio rileggere o studiare prima di criticare gli altri ed il fatto di partecipare per beneficenza non implica necessariamente di essere convocati…
@maurizio – 9 febbraio 2012 16:18 :
scusa la franchezza, ma uno che scrive come te, cioè senza punteggiatura, senso compiuto, maiuscole e specialmente che scrive hanno senza acca, fanno bene a non chiamarlo. Scrivere così, oltretutto in rete dove anche un semi-analfabeta può correggere è davvero troppo anche per gli “autori” de “L’ Eredità”. Comunque non ti preoccupare: sei in buona compagnia…
A supporto dell’ultimo commento per qualcuno esiste PALAZZO STROnZI a firenze 😀 😀 😀 :-C(ogni emoticon riferito a cose e persone e’puramente casuale).
133 – errata corrige: si scrive con la enne.
Vi racconto la mia esperienza. Dopo varie volte che faccio domanda per partecipare al gioco non vengo mai chiamato.La sesta volta-gennaio 2016-decido di provare. A settembre somo chiamato per il provino.Ad oggi aprile 2017 non ho ricevuto chiamate per il gioco. Al provino c’era anche un mio amico che aveva fatto richiesta un mese prima e dopo un mese lo vedo in trasmissione. Nel corso di questi mesi ho visto altri miei concittadini-di Taranto- partecipare alla trasmissione. Comunque solo il mio amico l’ho visto al provino a cui ho partecipato.Gli altri forse avranno fatto un altro provino? Secondo voi c’e’speranza che mi chiamino? Grazie per gli eventuali consigli e commenti riguardo a questo argomento.
Per il primo quesito puo’anche essere possibile(a memoria ricordo di un tale ,nel dicembre 2013 ,che riferiva di averne fatti 4!?!?),per il secondo e` piu’NO che SI visto che siamo quasi alle battute finali della stagione e poi, avendo sostenuto un provino sempre nel 2013, ci dissero allora che il limite era di 3 mesi dal casting dopodiche’ bisognava ripetere tutto da capo(cosa a mio avviso NON MOLTO CORRETTA poiche’ognuno ha i propri impegni cui far fronte e non si puo’ essere a loro completa disposizione ).
Se lo desidera ci informi se ci sono stati positivi sviluppi in merito o chieda al suo amico(se ancora non l’ha fatto)la sua esperienza,ma sappia che questo quiz sta accumulando, negli anni, sempre piu’ dubbi sul regolare svolgimento e collezionando ,per questo ,aspre critiche per non dire feroci(vedasi la pagina facebook del gioco e,ovviamente,i commenti di questo forum ).Cordiali saluti .
PS:per la cronaca il sottoscritto di provini ne ha fatti 2(e costringermi a farne un terzo poi rifiutato intuendo una sorta di fregatura)conclusasi in un nulla di fatto!
Qualche dubbio e’venuto anche a me non tanto sullo svolgimento della gara ma piu’sul fatto di essere chiamati a partecipare.Sono deluso anche perche’penso di aver svolto un provino piu’che sufficiente e secondo la mia personale opinione meriterei almeno di partecipare . Non so il criterio che usano per scegliere ma vedendo persone che sbagliano domande banalissime – da scuola elementare o media- non dovrebbe essere tanto efficiente. Ma tant’e’ mi attengo al loro insindacabile giudizio ne hanno il pieno diritto ma forse usando un giusto metro forse ne risentirebbero in meglio gli ascolti della trasmissione.Poi il lapsus , il vuoto di memoria ecc.puo’averlo chiunque per carita’ ma mi rendo conto che come anche in altri campi per alcuni e’facile mentre per altri diventa tutto difficile ,anche partecipare a un gioco.
Un’altra cosa che non capisco e’: perche’non chiamano persone disoccupate che sicuramente hanno piu’bisogno di un eventuale vincita. Chi partecipa e’di solito un laureato , dottore o scienzato che dir si voglia, al massimo uno studente. Forse mi sbaglio nel conteggio ma in tanti anni che ho seguito la trasmissione ho visto solo un contadino o agricoltore e una signora disoccupata.Dovrebbero dare non dico il 50 per cento ma almeno il 30 per cento dei posti disponibili a persone disoccupate o di basso ceto sociale, che poi non e’detto che non siano preparate magari leggono e studiano da autodidatti.Secondo voi perche’succede questo? Un saluto a tutti