Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2011. L'autore, esome, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 20 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 10 11 12 13 14 … 20 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
oppure i provini non contano nulla e provocano solo illusioni…#informarsiprimadigiudicare
Ho l’impressione che il gioco e sempre portato a favorire il campione in carica infatti durante lo svolgimento se il campione punta o e puntato il malcapitato si trova una scalata impossibile mentre se e lui a dover rispondere la scalata e semplicissima.Per non parlare del triello in questo caso se a rispondere per primo alla settima domanda e il campione la domanda e molto semplice contrariamente e molto difficile.Tutto cio a parte rare eccezioni.ne e un esempio la puntata del 24-4-2016 ma anche le precedenti,Basta verificare.
certo raffaele tutto cio’ che dice e’ palese e verificabile,ma questo lo si sa da sempre e non aggiunge niente di nuovo ai contenuti di questo forum.Il punto della questione e’ la discutibile selezione dei concorrenti e le sospette vincite(non troppo frequenti,ma sempre importanti)ad uno piuttosto che all’altro a parita’ di bravura e fortuna.
Come gia’ ribadito alcuni post fa, puo’ leggere i retroscena del quiz nel sito-blog”fermati un attimo e pensa.blogspot.it”per avere chiara la situazione o visitare la pagina facebook di appartenenza(con critiche di alcuni aspiranti concorrenti o pseudo tali per non essere stati chiamati neanche ai provini).Ad onor del vero vi sono anche esperienze di persone che giurano sulla correttezza del gioco e ne parlano entusiasti,ma i dubbi rimangono guardando la puntata del giorno da lei citato e come altre in passato.STIAMO FACENDO TANTO RUMORE PER NULLA o si fa bene a criticare ed avere SACROSANTI CHIARIMENTI?ai posteri l’ardua sentenza!!:-(
Ma certo che è una fregatura! Quelli che non si lamentano, sono quelli che lo hanno vinto, oppure non hanno visto nulla, ma perché la direzione non si accorda certo con i concorrenti, basta a uno domandargli che giorno viene dopo mercoledì o come si chiama chi guida il taxi, e all’altro domandargli Come si chiama chi ha inventato la tempura!!!
nel MAGNA MAGNA esagerato che aleggia nel programma(se si puo’definire cosi’)e nel sistema che lo supporta anche solo citare un piatto come la tempura(mai mangiato ma dicono molto apprezzabile nella sua semplicita’)puo’apparire come un sacrilegio e inadeguato.
il QUINTO POTERE presenta situazioni dove,parafrasando la frase del film, la vera cultura fu uccisa perche’ l’eredita’ aveva un “alto(?)”indice di ascolto(quello che conta nel bene e nel male).
PS:chiedo venia sin da subito al compianto regista sidney lumet , al protagonista howard beale e appassionati del film per aver storpiato, rispetto all’originale ,il commento finale ma e’ per ribadire ancora il mio SDEGNO e di (visti gli ultimi post)altre persone!
Ciao ragazzi, ho partecipato di recente come concorrente al programma, non ho vinto ma sono arrivata al triello finale. Dove li si sa la fortuna ha un ruolo considerevole….. Mi trovo in completo disaccordo con ciò che avete scritto, non c’è assolutamente nessuna fregatura o complotto vi assicuro. Anche se è andata male la ricorderò sempre come una bellissima giornata e una bellissima esperienza. Manuela
Mi dispiace Emanuela ma forse non ti sei accorta che le domande di alcuni erano palesemente facili ed altre erano palesemente difficili, ti sei domandata chi è che decide le domande? Pensi che vengano scelti a caso? Hai visto qualcuno rovistare dentro un sacchetto con dei numeri, o sono scelti dal computer? Se sono scelti dal computer chi è che manovra il computer? È logico che loro ad alcuni fanno domande più difficili perché vogliono mandarli fuori, ad altri domandano che giorno viene dopo mercoledì! Ma che domanda è? certamente non vengono a dirtelo a te, però è pilotato in quel modo . Tu ricorderai la bella esperienza però intanto ti hanno fregato .
Roberto A me personalmente non mi ha fregato proprio nessuno. Già aver partecipato è stata una piccola vittoria. Sono soddisfatta dell’esperienza vissuta e vi dico che non c’è nulla di calcolato. Ma ad ogni modo ognuno è libero di pensare ciò che vuole e quindi rispetto anche la tua opinione .
manuela sei l’ennesimo caso che per alcuni che criticano,vi e’ almeno uno che respinge qualsiasi ipotesi di truffa.La tua affermazione puo’ essere considerata ineccepibile avendo partecipato(e se si’ quando se e’ possibile saperlo)al quiz,pero’questo non cancella i dubbi evidenziati non solo in questo forum ma anche in altri siti(mio post 113) oltre che un vecchio quanto fugace servizio ad-hoc di striscia la notizia del novembre 2013.La storia la dovresti articolare partendo anche dai provini(che do’ per scontato tu abbia fatto)cui fa riferimento il post di maurizio che ha aperto la discussione ed a proposito ti chiedo(avendone fatto 2 nella sede milanese in quanto lombardo di MANTOVA)se hai avuto la sensazione di aver colpito subito l’attenzione dei responsabili-casting o hai aspettato i canonici tempi(mesi) di attesa prima della convocazione(e magari non ci speravi piu’ ipotizzo io ma puoi sempre smentirmi)oltre se tutto si e’ svolto in modo “trasparente”(nei miei avrei qualche dubbio).
Concludo di permettermi di darti del tu per semplicita’ non sapendo eta’ e stato civile(al contrario libera di obbiettare)e concordo con te che possa essere una “VITTORIA” gia’ essere in studio(anche perche’ mal che vada e’ previsto,se non sbaglio, un simbolico rimborso spese per chi proviene da fuori roma e trattamento quasi da vip),ma si spera, metaforicamente parlando,non simile a quella di PIRRO per i sempre continui sospetti.
PS:Non pensare che dietro le lamentele si nasconda invidia(dirai che e’ esagerato ma puoi sempre replicare),ma tu difendi il quiz da semplice concorrente mentre Rai e Magnolia spa dovrebbero obbligatoriamente rispondere a queste accuse e infine non sono ai livelli di astio di roberto ma ammetto ,col passare del tempo,di avvicinarmici(viste le importanti cifre vinte e caratteristiche dei giocatori).Cari saluti a te e a chi si ritiene ‘coinvolto’ in tutto cio’.
per non essere prolisso ho dimenticato di chiederti,in merito al concetto di “trasparente”,se e’ stato detto che su 90 aspiranti giocatori ne scelgono 3(solo?!?)come riferito via web da una ragazza di alessandria nel febbraio 2013 e che, casualmente,ha vinto alla ghigliottina.Un dettaglio solo all’apparenza superfluo che,a mio avviso,deve essere chiarito sin da subito non solo ai casting ma nel quiz stesso per capire il profilo di concorrente richiesto ed evitare illusioni oltre inutili perdite di tempo.