Salta i links e vai al contenuto

Gioco “l’eredità”, rabbia e delusione

di esome
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Gioco “l’eredità”, rabbia e delusione

La lettera ha ricevuto finora 197 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 20

  1. 91
    Golem -

    Ma se avete capito che è tutta una recita, perché continuate a seguire quelle buffonate? Tutta la TV è un “pacco” confezionato apposta per il “parco buoi” che la segue. Il vero bottino della trasmissione siete voi.

  2. 92
    Roberto -

    Peccato però che l’eredità sia giocata con i nostri soldi e questo atteggiamento di resa è proprio quello su cui si basano loro, cioè tanto noi italiani siamo i soliti co...... che non ci ribelliamo mai a niente invece siccome utilizzano soldi pubblici cioè i nostri per i loro personali interessi, dovremmo essere noi che invece agiamo nei canali che ci sono stati messi a disposizione.

  3. 93
    claudio -

    Hey golem complimenti per la schiettezza(un tantino esagerata a mio avviso),ma credo che ti sfugga qualcosa.Se si tratta di buffonate,direi che costano cifre non trascurabili e come scritto da roberto comprendono anche soldi pubblici messi in palio con estrema disinvoltura.Qui parliamo dell’eredita’,ma e’ chiaro che si puo’aggiungere il famoso affari tuoi,avanti un altro per non parlare del preserale estivo reazione a catena che,per quel poco visto,ha dispensato
    somme importanti.Ora non so se non segui piu’ la TV preferendo altre fonti(internet)e in questo caso massimo rispetto per te,ma se ci basiamo sul tuo commento direi che e’ da molto tempo(per non dire sempre)che questo PACCO ci prende in giro.Io sto solo supportando la lettera di maurizio e sto agendo per come mi e’ possibile e il futuro ci dira’ se e’ stata perdita di tempo.Concludo di non escluderti piu’ di tanto dal tuo citato “parco buoi”sai le vie della televisione,come quelle del Signore,sono infinite.
    PS:mi permetterai di darti del tu(io ho passato i 30)e con l’ultima frase avro’ commesso peccato,ma come si dice chi e’ senza peccato scagli la prima pietra!

  4. 94
    Bruna Saettone -

    Sono amareggiata per essere stata da qualcuno relegata nel “nel parco buoi”ed ancor peggio essere bollata “bottino”di qualcuno.A vent’anni ero sulle barricate convinta che sarei riuscita a cambiare il mondo, il mondo invece piano piano ha trasformato me,però non ho mai perso del tutto la speranza, mi sono sempre battuta con forza contro le ingiustizie e le sopraffazioni e questo spesso mi ha penalizzato, soprattutto nell’ambito lavorativo.Quindi ben vengano questi forum, forse serviranno a poco o forse a nulla comunque alle persone come me servono per continuare a sperare che qualcosa possa cambiare ovviamente in meglio

  5. 95
    Golem -

    Ma figurati Claudio, puoi relegarmi dove vuoi, forse ho le corna anch’io e posso essere assimilato ai ruminanti di cui parliamo, ma credo di aver mantenuto quegli attributi che il bue non possiede più, per questo da anni non seguo questi finti quiz, si da quando seppi da fonti certe (avendolo già intuito) che il programma analogo che conduceva Gerry Scotti sul 5 era pilotato. Ma è intuibile chiunque non voglia illudersi se ci pensi, visto che le reti tevisive sono solo collettori pubblicitari, che vogliono far soldi non diversamente da un Casinó.
    Puntano ad illudere la gente (tendenza molto umana purtroppo) ma fanno andare i soldi dove dicono loro, e magari per farli ritornare al mittente, mentre alimentano la speranza dei tanti gonzi che si sciroppano gli spot pubblicitari che portano altri soldi.
    Credo fosse Karl Polpper, (ma potrei sbagliarmi) che disse a proposito di questi fenomeni che ” quando non capisci qual’è il prodotto che stanno vendendo quel prodotto sei tu”. Ma io questo lo avevo capito da tempo.
    Ciao.

  6. 96
    claudio -

    che dire golem nella tua cruda quanto giustificata riflessione restano sentimenti di tristezza e inquietudine.E’ l’ennesima riprova della MISERA situazione italiana di cui non oso immaginare le conseguenze se lasciata alla deriva.Ma come dice bruna saettone continuamo a scambiarci opinioni e senza troppi scrupoli perche’ possiamo, in tal senso,fare la differenza in meglio(e’ dura ma non costa niente provare).

  7. 97
    Golem -

    Clà, essendo un noto ostentator d’erudizione consiglierei a tutta la brava gente di questo forum quanto meno di essere realisti, citando forse la più famosa battuta del compianto Giulio Andreotti: ” A pensar male si fa peccato ma ci si azzecca”.
    Ricordiamoci sempre che quella gente ci fa credere di “amarci” ma ci vuole solo fottere.

    Yog, era Mary Popper? Sai che mi è venuto il dubbio che potesse essere anche Poppereyes?
    Ottimo l’octopopper alla griglia, provalo alla “Luciana” next time. È un’altra filosofia in cucina.
    Mary Christmas Yog

  8. 98
    Bruna Saettone -

    Signor Golem, io faccio parte di quelli che lei

    ha gentilmente definito “” LA BRAVA GENTE” e di questo la ringrazio (però visto che pensare male quasi sempre ci si azzecca non vorrei che questo suo “brava gente”volesse dire “grulla”)forse però lei non ha compreso che quasi sempre chi si rivolge al forum lo fa perchè è consapevole che tantissime cose non funzionano nel modo giusto, tra le quali forse il programma in discussione ed è per questo che se ne parla, lei certamente me ne darà atto che,se tanti nostri avi non avessero lottato perchè senza speranza (in tempi non certamente migliori di questi)avremmo sicuramente una società ancora più ingiusta

  9. 99
    Golem -

    Oilà signora Saettone, che collegamento ardito ha proposto: i nostri avi che hanno lottato per avere alla fine nientepopodimeno che “L’eredità” televisiva, e poteva pure andare peggio a quanto pare. No signora, é che i nostri avi non potevano fare niente contro la ridondanza dei gonzi, chè sta alla base della natura umana ed è ben sfruttata dalla nostra cultura del “consumo” attraverso l’abile uso dell’illusione, grande caratteristica di chi “vuole credere”, in qualcosa.
    Credere che specie oggi, con i tempi che corrono, ci sia gente che dispensa tutti quei soldi con generosa e fraterma gioia, richiede un bel pó di candore. Pensare che lo facciano “gratis” aggiunge altre qualità che di cui è meglio ignorare le caratteristiche.
    Questo forum inoltre è poco più che un dopolavoro ferroviario, nel quale tutto quello di cui si discute non va oltre la cornice del monitor che sta osservando in questo momento.
    La TV è il braccio armato del Grande Allevamento “Consumo”, e noi siamo il “bestiame” da allevare, trasmissioni come “l’Eredità” il mangime e chi sta a Montecitorio gli allevatori. Non so se le piace di più cosi l’allegoria di questa società. A me molto.
    Saluti

  10. 100
    claudio -

    BRAVA…BRAVISSIMA signora saettone:da quello che ha scritto si nota che e’ in possesso di una grinta ammirevole unita ad una sensibilita’ d’animo ancor piu’ lodevole.Alla luce degli ultimi commenti ritorno a dire che qui si critica e discute una lettera di una persona(maurizio)che mette in dubbio i criteri di selezione concorrenti
    del quiz oltre che il suo svolgimento.Ma se il dibattito comincia ad essere citazioni di frasi famose o carrellata di personaggi storici si rischia di andare fuori tema e sopratutto dimenticare la cosa piu’ importante:LA SOLUZIONE DI QUESTO CASO ovvero la replica ufficiale del programma a questi
    messaggi e alle altre fonti da me citate al commento 83.
    @ golem:nel commento n°97 parlavi di FONTI CERTE sullo svolgimento pilotato del quiz di gerry scotti.DI CHI SI TRATTA?
    @ bruna saettone:nel farle ancora i complimenti concludo che io e lei(oltre a chi non si piega ad eccessivi compromessi)saremmo i soggetti ideali di un brano(non so se ricorda?)anni 60 di antoine; PIETRE.(va be’ noi risponderemo con il nostro libero pensiero,vero?).Ancora BUONE FESTE A TUTTI!(ne abbiamo bisogno al di la’del programma per cio’ che accade da noi e nel mondo).

Pagine: 1 8 9 10 11 12 20

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili