Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2009. L'autore, divina90, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
vero. È stato abbandonato da tempo, ma è un tema sempre ricorrente!
Innanzitutto perché sei un grande e hai detto delle cose giuste.
Volevo semplicemente dire che anche io sto vivendo una situazione del genere.
Gioca con l’xbox un casino, e vi posso assicurare che per me è un inferno. Siamo insieme da due anni ed è da un mese che è strainvasato e fa fatica a stare con me. Weekend completamente buttati per via dei vudeogiochi. Abbiamo litigato laltro giorno perché ha capito che ero infastidita per quello e mi ha detto “qual è il problema? Che ho giocato qualche ora?”. No il problema è che giochi sabato e domenica soprattutto quando potremmo stare assieme in giro. Durante la settimana gioca sia d pomeriggio che di sera. Ha capito che domenica mi sono presa male e cosi sia ieri che lunedi mi ha scritto di uscire. peró sapendo che in quei giorni in un modo o nell altro gioca, mi sono presa degli impegni con delle amiche. E lunedi si è offeso. Allora gli ho detto che per me poteva anche offendersi perché tanto vedere le amiche non era nulla di male, e che se davvero vuole stare con me domenica ad esempio poteva non giocare. Vabbe insomma gira e rigira la colpa è mia… XD mi piacerebbe confrontarmi con te magirama perché mi sembri in gamba:))
Ciao Mel. Innanzitutto grazie per la stima e per i complimenti! Diciamo che non sono esattamente un grande, semplicemente mi piace avere un po’ di sale in zucca!
Capisco cosa stai passando e non è facile… Da come parli ho la sensazione che stiamo parlando di un ragazzo che va ancora a scuola… Dico bene? Devi armarti di tanta pazienza, purtroppo i maschi hanno un processo di maturazione e dei tempi diversi da quelli delle ragazze e te lo dico proprio io che sono un maschio. Comunque sia chiara una cosa, non esiste il ragionamento del tipo “io lo richiamo, lui si offende… va beh, colpa mia…”, non esiste! La coppia è fatta di due persone con diritti e doveri, quindi passi avere pazienza ma nemmeno troppa. Considera che molti ragazzi giovani vogliono avere la ragazza per una questione di immagine e anche per una soddisfazione fisica, quindi non è facile farci innamorare davvero… Devi anche considerare che c’è sempre chi ama di più e chi ama di meno, ma ripeto, sprecare la vita coi videogiochi non ne vale proprio la pena, può starci un’oretta, può starci avere la passione, ma trascurare le persone amate mi sembra troppo. Fatti coraggio e fatti valere, fai anche un passo indietro se lo ami davvero ma fagli capire che tieni a lui così tanto proprio da rinunciare a lui, non diventare uno zerbino e vivi la tua vita come meglio credi. Davvero, farti mettere sotto non ne vale la pena e vedrai che col tempo maturerá… Eccome se maturerá! Ci vuole amore ma anche molto rigore. In bocca al lupo!
Ciao! No vive da solo da anni e ha 23 anni!!! :/
Quindi non saprei che dire
Vive da solo da anni… E ne ha 23?!? Caspita… Precoce il ragazzo… Beh, immagino faccia qualcosa nella vita altrimenti deve avere un buon motivo per vivere da solo.
Io posso solo dirti che avevo più o meno la sua stessa età quando ho concluso gli studi e ho trovato lavoro, vivevo anch’io da solo e mi sono dovuto trasferire in un’altra città, con tutti i problemi che ne conseguono… La mia reazione però è stata l’esatto opposto: io cercavo le persone, sentivo la nostalgia della mia famiglia, inoltre ero single in quel periodo e quindi avrei pagato per avere una ragazza che si prendesse cura di me e che mi tenesse compagnia. Cos’è il suo? Egoismo? Egocentrismo? Desiderio di sfogo? Ci sono mille modi per sentirsi realizzati, amare la vita e condividere i bei momenti con le persone amate, tuttavia rimango dell’idea che i videogiochi siano qualcosa che fa molto male e non mi riferisco solo alle relazioni, mi riferisco anche a una cosa ben più importante: la salute. Non pensa che stare troppo tempo davanti a uno schermo può fare male?
Torno a ripeterti, rendendomi conto che non è per nulla facile: stargli addosso e sperare che lui si impietosisca non è una buona idea, anzi, più fai il suo gioco e più si sentirà forte e libero di fare quello che vuole, se non ha rispetto per te oggi non lo avrà domani, non lo avrà mai. Quindi dovresti parlargli, farti sentire, fargli capire che così non funziona e soprattutto fargli presente che la vita non è un videogioco o una simulazione, la vita è fatta di cose reali, di persone con dei sentimenti, quindi inutile che si impegni con te se poi non fa altro che trascurarti.
Oltre a questo non saprei cos’altro aggiungere, posso solo dirti che a volte il modo migliore di fare del bene a qualcuno può anche essere fargli del male, anche se questo fa soffrire anche noi. Anch’io ci sono passato e ne ho incontrate molte di vipere sulla mia strada, si tratta solo di farsi una bella corazza.
A presto.
Io credo che se te ne vai e sparisci, non dovrebbe accorgersene. Ti dichiaro libera. Credici, perché tu evidentemente ancora non l’haai capito che ce lo sei! Abbandona il btp ((s)batterti a letto, timer e paraculizzarsi) e prenditi un bond tedesco (uno alto, biondo, occhi celesti e dai 22 in su di diametro cerebrale): lucra su questa crisi, per intenderci. Ne uscirai pulita, senza essere braccata.